CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Televisione in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 07/06/2008 alle: 00:04:38
quote:Originally posted by tommysloop
Secondo voi ha senso mettere la televisione in camper? >
> Si, ha senso. Per me.
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 00:09:59
Ok grazie
quote:Originally posted by Totino
Secondo voi ha senso mettere la televisione in camper? >
> Si, ha senso. Per me.
>
>
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 00:12:31
Ciao Mayanadia, ma anche quando piove o fa freddo le tue bimbe fanno a meno della televisione?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/06/2008 alle: 08:30:02
Secondo voi ha senso mettere la televisione in camper? Secondo me è solo un fastidio e un elemento che fa perdere tutta la bellezza e la naturalezza alla vacanza! Una fonte di stress e fastidio che limita e ostacola la comunicazione e la voglia di stare insieme e fare cose insieme o anche da soli. Cosa ne pensate? >
> Questione di gusti. A me per esempio la tv in camper piace molto, non ho voluto rinunciare a sky, però se la compagnia è giusta, come ad esempio i raduni che facciamo con i McLouis Forum Friends, ti assicuro che anche io non ho bisogno per nulla della tv. Al massimo una sbirciatina a skytg24 dieci minuti la sera e la mattina per sapere cosa succede nel resto del mondo. Diverso però quando fuori è freddo o piove e bisogna stare riparati in camper, figurati poi che ho un bimbo di due anni e farlo stare sempre chiuso in camper senza fargli vedere mai un cartone animato sarebbe una tragedia...[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 08:42:07
Sempre avuta, specialmente all'estero è comoda per vedere i telegiornali, poi... con i figli piccoli come si fa a non averla ?id="navy">
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:47:27
Io la uso per vedere il TG specialmente all'estero dove non arrivano i giornali in giornata, ma i miei figli in viaggio la usano, anche se poco ma la usano, è anche vero che dipende dai bambini se la vogliono vedere o meno (non tutti siamo uguali).Molte coppie che ho conosciuto e non avevano figli la ritenevano inutile poi appena avuto figli TV/DVD ecc.Io non saprei dare un giudizio su "serve la Tv?" Eros
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:02:37
Quindi riassumendo mi sembra di capire che la televisione in camper potrebbe servire soprattutto per 3 motivi: 1-Tenere calmi i bambini 2-Vedere il telegiornale 3-Per non annoiarsi quando piove o fa freddo Altri motivi??? E ci sono altre soluzioni a questi 3 casi? Cose alternative da fare?
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:41:13
Anche su questo argomento...ogni mondo è paese...per fortuna! Dico ach'io la mia: non ha senso mettere la tv in camper...sia per noi adulti che per i piccoli!!! Come ingannano il tempo le mie pesti quando non è possibile farli scorazzare fuori? Bene...ci parliamo...giochiamo...ho uno stipo pieno zeppo di giochi da tavolo...il grande (9 anni) è già un campone di scala 40...si legge...si colora...figuriamoci che me ne può fregare di ascoltare i bollettini di guerra dei vari TG anche quando sono in vacanza...sul suolo italico...e soprattutto all'estero!!! Se proprio hai necessità di distrarli durante gli spostamenti...beh...un banalissimo ed economicissimo lettore dvd portatile assolve egregiamente il suo compito...è potrà regalare anche agli adulti il piacere di un buon film...senza pubblicità! L'ultimo film che mi sono goduto in camper (spiaggia di Paestum il 1° giugno)mentre il mio vicino armeggiava con la sua parabola per poi "distrarsi" con Emilio Fede? Colazione da Tiffany...e ho detto tutto!!! p.s. qualcuno asserisce...con i figli piccoli come si fa a non averla? Beh...ti ho risposto!!![:)] Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da vesuvio66 il 07/06/2008 alle 11:46:39
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:47:05
Finchè lavoravo, in camper niente televisore, niente orologio al polso, niente giornali e noi facevamo anche quattro settimane consecutive all'estero. Rientravamo che era cambiato Governo, morto quel personaggio importante, e cose del genere. Non ne abbiamo mai sentito la mancanza, anche perchè ogni notizia è importante mentre avviene, poi passa in second'ordine e, dopo quattro settimane, chi si ricorda più. Andato in pensione, e con l'occasione comprato il camper nuovo, più per sfizio che per necessità, pensando a chissà quali viaggi, abbiamo montato la parabola. In questo anno di esperienza, devo ammettere che un po' di invadenza la fa, nel senso che ti fa rimanere in bocca il sapore della casa, anche se ci limitiamo ai telegiornali di colazione, pranzo e cena. Poi, alcuni avvenimenti importanti, con la parabola non si vedono (criptati). Per esperienza, diciamo che ce l'abbiamo ma non è che sia così importante, anzi. E qui scatenerò un po' di osservazioni: i nostri figli sono cresciuti senza camper ma sempre viaggiato in macchina, ebbene non si sono mai annoiati e, una volta raggiunta la facoltà della parola, mai neanche addormentati perchè io e mia moglie, in un modo o nell'altro abbiamo sempre giocato con loro: giocare non è solo l'insegnamento dei movimenti manuali o intellettivi particolari, giocare è anche gareggiare a chi vede prima qualcosa, a chi ne vede di più, ad indovinare cosa potrebbe essere qualcosa con premio finale... i figli stanno sempre da soli, perchè lasciarli soli anche in vacanza? Elio
erosbug
erosbug
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:58:45
Senza nulla togliere alle scelte personali sul modo in cui vivere sono convinto pero' che chi "rifiuta" la televisione, ma anche il computer o internet o tutti i vari intrattenimenti elettronici considerando solo validi per se e soprattutto per l'educazione dei figli i cosidetti vecchi sistemi viva un po' con il paraocchi sul mondo. Nemmeno io ho scambiato la tv per il "quinto elemento" ma bisogna stare al passo con i tempi, informarsi ed essere informati. Per quanto riguarda averla sul camper, certo che cè l'ho...la guardo quando voglio e quando non voglio c'è un tastino di spegnimento, basta usarlo! Ciao, Eros
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 11:59:37
Grazie Vesuvio!!! Mamma mia...Emilio Fede nooooo!!! E' scandaloso...in vacanza poi, una tale visione la rovinerebbe!!! Bellissima Paestum!!! Ma c'è un'area di sosta camper? Se si, com'è? Grazie!
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:04:52
Ero in sosta libera ma...non posso dirti dove!!! [:D] Se invece ti interessa una AA praticamente in riva al mare ti accontento subito:

http://www.maremirtilli.it/

Saluti id="Verdana">id="size2">id="blue">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:05:33
I nostri figli sono cresciuti senza camper ma sempre viaggiato in macchina, ebbene non si sono mai annoiati e, una volta raggiunta la facoltà della parola, mai neanche addormentati perchè io e mia moglie, in un modo o nell'altro abbiamo sempre giocato con loro: giocare non è solo l'insegnamento dei movimenti manuali o intellettivi particolari, giocare è anche gareggiare a chi vede prima qualcosa, a chi ne vede di più, ad indovinare cosa potrebbe essere qualcosa con premio finale... i figli stanno sempre da soli, perchè lasciarli soli anche in vacanza?id="red"> E' molto bello quello che hai scritto Elio, grazie. Fa pensare... E' vero, in vacanza si ha l'occasione per stare insieme ai propri figli...perchè perdere tempo davanti alla televisione e ostacolare così la comunicazione e creare in loro un senso di solitudine?
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:11:04
quote:Originally posted by vesuvio66
Ero in sosta libera ma...non posso dirti dove!!! [:D] Se invece ti interessa una AA praticamente in riva al mare ti accontento subito:

http://www.maremirtilli.it/

Saluti id="Verdana">id="size2">id="blue">
>
> Grazie Vesuvio!!! Conosco bene la Campania fin da bambina... Ma non ho mai fatto una vacanza in camper a Paestum...anche perchè abbiamo il camper da pochi mesi...però l'idea mi sta attirando...ora guardo bene il link che m'hai inviato!!! Grazie!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:21:21
Mi sembra di vedere 2 tifoserie da stadio, chi ha ragione ? Per me ? tutti, sia quelli che non vogliono la tv e sia quelli che la vogliono... altrimenti il mondo sarebbe piatto o no ?id="navy">
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:26:21
Ciao Yuma, ma non è questione di ragione o torto, ognuno dice semplicemente cosa pensa e cosa preferisce fare, e, ovviamente ognuno ha ragione di fare quello che ha voglia e crede giusto. Quindi non c'è giusto o sbagliato. [;)] Era solo per sentire l'esperienza di camperisti più esperti di noi che abbiamo il camper solo da pochi mesi...
erosbug
erosbug
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:46:56
Ripeto, bisogna stare al passo con i tempi. Per me fate un po' come vi pare con i vostri figli, ma non lamentatevi poi se un giorno qualcuno gli chiederà cos'è un softwear o un game boy e loro cadranno dalle nuvole....vi sentirete dire cose dai vostri figli che non vi faranno piacere allora forse "rimpiangerete" la tv sul camper......[:D][:D][:D] Ciao, Eros
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:50:57
Ciao Erosbug lo spero davvero tantissimo che i miei figli non sappiano mai cos'è un game boy, una x-box, e robas simile!!! [:D][:)][;)]
erosbug
erosbug
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 23:00:41
Ciao Tommy, naturalmente era una battuta anche se con un fine logico. Voglio dire, anche se si hanno tv o aggeggi elettronici non è detto che per forza li si debba lasciare in mano ai figli per tutto il loro tempo libero. Ti faccio un esempio, io ho una figlia di 13 anni che ha in camera sua il tv lcd, il videoregistratore, il lettore dvd, il game boy, nonchè per tutta la famiglia la nintendo wii....che dire, queste cose tutte guadagnate con il sudore dello studio e della buona educazione e, senza vanto ma solo per esempio, chi mi conosce sa quanto io ci tenga a questi principi. Ora, che ben vengano le regole ferree ma con tutto cio' non si puo' dimenticare il "progresso" che per noi adulti puo' essere un nuovissimo camper superaccessoriato elettronicamente, ma per i nostri figli il progresso sono tutti quei congegni elettronici che se ben distribuiti nella giornata non fanno certo del male ma altresì possono contribuire allo sviluppo della loro mente.Diversamente e contrariamente alle mie regole io non metterei mai e non l'ho mai fatto quando era piu' piccina, mia figlia di fronte alla tv anche sul camper solo per farla stare zitta...in questo caso mi sentirei un po' un "coniglio". Credimi, se hai un figlio che sta crescendo e lo privi di quelle cose che normalmente hanno tutti gli altri non credere di fare la cosa piu' giusta, pensa che magari questo tuo figlio davanti ti fa bella faccia, ma dietro, quando tutti gli altri parlano dei loro game boy lui ne soffre terribilmente per la mancanza... tutto va nella giusta misura e non credo neanche a quelli che non riescono a "togliere" ai figli il giochino, le regole fino a prova contraria le detto io che sono il padre pianti o no!!! Ciao, Eros
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 07/06/2008 alle: 23:30:42
.....si parlava di tv sul camper non a casa.... Io a casa ho Sky, playstation, internet, p.c. portatile, fisso ecc.ecc. In camper??? Ho tolto anche l'antenna.....in più non compro neanche il giornale...[:D][:D][:D] Ho due bravi bambini di 11 e 4 anni che sono abituati a non avere sul camper queste cose, quindi non le cercano e si accontentano di giochi più semplici, come carte, un libro o conversazione, tutto qua. Saluti Sergio P.S.Come dice il saggio: Di quello che non c'è si fa senza.....e sopratutto quello che non c'è non si rompe[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da 508professional il 07/06/2008 alle 23:34:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link