www.quantomanca.com
!!! Grazie grazie!!! Noi ancora non abbiamo bambini ma ci divertiamo noi a giocare come bambini! [:)]quote:Originally posted by nyppo> .. l'alternativa è "isolare ermeticamente la cellula dalla cabina" [^] .. MA POI QUANTO SPENDI DI GAS?!?!?![:D][:D][:D]id="size2">id="blue">
quote:Originally posted by Shiver> Quoto in pieno,mai fare i conti senza l'oste,poi son .azzi.Ciao Nyppo.[;)]
quote:Originally posted by andreabertoglio> Eh eh, lo capiranno lo capiranno[:D], ogni cosa a suo tempo[;)]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by tommysloop> bellissima frase ma la realtà è diversa, te lo assicuro. se poi uno dei figli è turbolento come il mio secondogenito, preghi anche perchè la televisione non si guasti! per ora in viaggio non l'ho mai usata ma quando ho beccato pioggia battente in campeggio è servita... inoltre non occorre demonizzare sempre questo benedetto aggeggio: ai bambini serve... senza esagerare e guardando i programmi giusti, quelli a loro dedicati, è uno stimolo notevole... accresce la loro proprietà di linguaggio e i loro interessi. per quanto riguarda le esigenze di "noi" grandi, penso che in vacanza sia superflua... anzi, per me andare in ferie è l'unico modo per disintossicarmi un po' da tv e internet. ciao andrea
Ciao Batjuska, no, figli non ne abbiamo, però, non darei mai ad una televisione il compito di far stare tranquilli dei bambini. Li farei divertire e star calmi in altri modi più naturali. Grazie comunque del tuo parere >
>
>
>
quote:Originally posted by tuareg60> In che senso???
quote:Originally posted by nyppo> .. l'alternativa è "isolare ermeticamente la cellula dalla cabina" [^] .. MA POI QUANTO SPENDI DI GAS?!?!?![:D][:D][:D]id="size2">id="blue">
quote:Originally posted by Shiver> Quoto in pieno,mai fare i conti senza l'oste,poi son .azzi.Ciao Nyppo.[;)]
quote:Originally posted by andreabertoglio> Eh eh, lo capiranno lo capiranno[:D], ogni cosa a suo tempo[;)]id="size2">id="black">
quote:Originally posted by tommysloop> bellissima frase ma la realtà è diversa, te lo assicuro. se poi uno dei figli è turbolento come il mio secondogenito, preghi anche perchè la televisione non si guasti! per ora in viaggio non l'ho mai usata ma quando ho beccato pioggia battente in campeggio è servita... inoltre non occorre demonizzare sempre questo benedetto aggeggio: ai bambini serve... senza esagerare e guardando i programmi giusti, quelli a loro dedicati, è uno stimolo notevole... accresce la loro proprietà di linguaggio e i loro interessi. per quanto riguarda le esigenze di "noi" grandi, penso che in vacanza sia superflua... anzi, per me andare in ferie è l'unico modo per disintossicarmi un po' da tv e internet. ciao andrea
Ciao Batjuska, no, figli non ne abbiamo, però, non darei mai ad una televisione il compito di far stare tranquilli dei bambini. Li farei divertire e star calmi in altri modi più naturali. Grazie comunque del tuo parere >
>
>
>
>
quote:Originally posted by tommysloop> [:D] .. ok,non hai figli! .. i genitori di figli "vivaci"[:o)] spesso sognano di "dimenticare il gas aperto"[}:)] ... per favorire [:D] il sonno de pargoli. Seriamente, dando per assodato che tutte le tesi sono valide, senza inoltrarsi in complesse elucubrazioni filosofiche sull'educazione dei ragazzi, fondamentalmente credo che sia una questione di gusti. A chi piace e a chi no. A me piace, ci sono nato, ci lavoro e quando posso ci gioco. Raramente è capitato di utilizzarlo in viaggio ... ma quando serve (situazione altamente critica in cellula[:o)]) ringrazi di averlo[:D][8D] Ciao Marco
quote:Originally posted by tuareg60> In che senso???
quote:Originally posted by nyppo> .. l'alternativa è "isolare ermeticamente la cellula dalla cabina" [^] .. MA POI QUANTO SPENDI DI GAS?!?!?![:D][:D][:D]id="size2">id="blue">
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by giozanna>
ciao io nel camper niente televisione ma solo buona musica per assaporare a fondo momenti belli della vita.........(la tele con le stroz.te che ci fanno vedere, secondo me' ruba solo tempo alla vita.....)comunque ognuno fa' quello che meglio crede!!!!ciao a tutti e buoni km. >
quote:Originally posted by batjuska> Quoto, ed aggiungo anche nelle giornate di pioggia incessante!
Penso che tu non abbia figli piccoli da far star tranquilli durante il viaggio! Ciao >
quote:Originally posted by tommysloop> ciao Tommy l'offerta è infinita e tra etere, satellite e digitale terrestre, forse è anche troppo vasta. il vero problema - di non facile soluzione [V] - è filtrare l'offerta che vuoi far entrare dentro casa, dalla montagna di porcate che ci sono in giro [:(!] e che ci sono perchè il mercato le richiede fortemente[:(!]; per il resto dipende solo dalla gestione del telecomando [:I]
Ciao Marco Tuareg60, lavori in televisione? Proponi di fare qualche bel programma culturale e che abbbia senso che più si va avanti e più ce ne sono meno... Ciao >
quote:Originally posted by pasticcino> Avrei voluto postarlo io quest'intervento !!! Devo dire che mia figlia (9 anni) anche a casa non la guarda molto a maggior ragione quando può star fuori "senza regole" a scorazzare con bici, pattini, monopattino e skate !! Non scherzo li ha proprio tutti !!! Per chiudere ho DVD, TV e parabola (vedo sky)
ciao a tutti, io ho la tv sul camper e me la guardo tutta io!!! mi guardo i gran premi, la moto gp, le partite in santa pace specialmente quando i miei bambini trovano altri bambini con cui giocare e mia moglie chiacchera con le altre mamme[:)][:)] a casa non è possibile! naturalmente la partita dura un'ora e mezzo poi si sta fuori e ci si dedica alla famiglia!!!!! ciao a tutti Lapo >
quote:Originally posted by tommysloop> Noi in casa guardiamo la TV solo per vedere tg o informazione in genere, i film quasi sempre in dvd. Appena preso il camper usato, la prima cosa che ho fatto, è è staccare le due antenne, i figli ora sono grandi (17,16,14) e di sicuro si fa altro che guardare la tv e in viaggio mi piace commentare ciò che si vede, altrimenti ... loro dormono e io mi diverto a guidare con la radio. Però comprendo che c'è chi vuole vederla o chi non può fare a meno di guardare qualsiasi cosa, non sono qui a giudicare, ci mancherebbe, ma solo a dare un mio parere in materia. Bello il sito Quantomanca.com, serve anche per i grandi! Bye
Secondo voi ha senso mettere la televisione in camper? >