CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tentativo di scasso in autogrill

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 18:29:45
Brutta esperienza sta notte amici. Svegliati da deivrumori abbiamo sventato un furto all'interno del camper mentre dormivamo. Autogrill fratta sud verso trieste. Non ci hanno rubato nulla ma che spavento...
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 21:18:43
Brutta esperienza ma a lieto fine...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
gangan76
gangan76
24/11/2013 909
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 21:49:21
Dove eravate parcheggiati?noi di solito quando dormiamo in autogrill cerco di mettermi sempre vicino al bar.
Comunque Da quando ci hanno rapinato in camper passo le cinture di sicurezza della cabina nelle maniglie delle porte ed appoggio una bottiglia di vetro vuota (che ora ho sempre con me)alla porta cellula,sperando che se tentano di forzare le finestre facciano rumore......
Gangan
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 09:45:54
Tutti gli autogrill e le aree di sosta autostradali da Venezia a Trieste non sono sicure a causa degli zingari e di tanti altri personaggi in transito
Servo per Amikeco by IPA
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 11:14:19
Può capitare in qualsiasi autogrill, noi molti anni fa sul grande raccordo anulare di roma (a nord), ma ce ne siamo accorti la mattina, o noi (io, moglie e due figli) avevamo un sonno pesantissimo per la stanchezza del  viaggio del giorno precedente o loro sono stati bravi. In ogni caso nessun danno, hanno aperto la portiera in cabina del passeggero (tende tirate) guardato nel cassetto del cruscotto e nei pantaloni appoggiati allo schienale ... gli è andata a buca a loro e bene a noi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61864
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 13:23:15
A me interessa piú che non entrino quando sono dentro, quindi oltre a mettere l'allarme perimetrale blocco le porte in modo che nessuno possa entrare.
Per fortuna (perché di quello si tratta), ad oggi non è entrato nessuno mentre dormivo, mentre me l'hanno visitato due volte quando ero fuori
--------- ---------
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 14:44:26
In risposta al messaggio di Grinza del 17/06/2017 alle 13:23:15

A me interessa piú che non entrino quando sono dentro, quindi oltre a mettere l'allarme perimetrale blocco le porte in modo che nessuno possa entrare. Per fortuna (perché di quello si tratta), ad oggi non è entrato nessuno mentre dormivo, mentre me l'hanno visitato due volte quando ero fuori

Era il terzo anno con il camper nostro di proprietà. Dopo il fatto cinghie tra le portiere, allarmi e chiusure integrative su sportelli cabina. Capitò ancora mentre eravamo fuori, una a Barcellona (danni abbastanza), la seconda in Sicilia, ma quest'ultima volta, l'allarme ha fatto il suo dovere, facendo intervenire autisti e CC che hanno preso il deficiente che era rimasto dentro al camper nonostante gli allarmi a sirene spiegate (30 € per sostituire i blocchi della finestra che il ladro aveva con estrema perizia spaccato senza fare un graffio alla carrozzeria o spaccare la finestra) ... Nonostante tutto siamo sempre in giro con il camper in autogrill, aree sosta ufficiali o in libera, nulla ci ha scalfito ... amareggiati si, inca77ati pure, ma nulla ci toglierà il piacere del camper.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 14:49:54
come ho gia scritto in un altro post analogo , la parte nord est dell'Italia sta diventando davvero problematica .

ciao !! elio.m di Roma
9
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 23:32:31

ai confini  est abbiamo i balcani a ovest abbiamo la costa azzurra ....  la cosa buffa è che preferiscono sconfinare perchè se presi da noi ai confini gli danno un calcio nel kiulo e li rimandano di la ,mentre se lo fanno da loro li cacciano in gatta buia a pane e acqua.... sulla A14  c'e' un autogrill  sono anni dove resiedono  in pianta stabile  una banda di napoletani che svolge  attività di pacco e controppacco  con pc, stereo ecc... ,l'ultima volta che ci sono passato hanno addirittura piazzato una roulotte nel piazzale   che  gli serve in previsione dei  straordinari estivi ... però essendo del mestiere gli hanno tolto le ruote e messa su 4 cavalletti laugh
ogni tanto si vede la macchina della polizia passare e appena la vedono  tirano fuori le calze e  fanno finta di vedere per qualche euro... a questi soggetti  se li  mandi in prigione gli fai un favore perchè mangiano e bevono le autorità lo sanno bene e preferiscono dargli ogni tanto un calcio in kiulo per fagli capire quando hanno pisciato fuori dal vaso...in italia tra  disoccupazione , barconi in arrivo non stop ci sarà sempre più gente affamata e questi casi di microcriminalità potrà  solo peggiorare...

Modificato da immortale1 il 18/06/2017 alle 23:56:41
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 08:53:17
Brutta esperienza, finita bene però yes

Purtroppo si rischia anche nelle aree sosta: un mese fa ad un mio amico gli hanno scassinato la porta della cellula e gli hanno rubato lo zainetto con soldi/documenti/and so on ... 

Stavano dormendo, si sono svegliati e nei pochi secondi trascorsi per capire cosa stava succedendo … era già tutto finito cool

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 09:05:15
purtroppo succede. il ladro ha perso un asciugamano bianco, per cui potrei ipotizzare che sia stato un camionista. bo. l'importante è non aver subito danni o furti, anche se lo spavento c'è stato. 
bella l'idea di agganciare le porte! la polizia diceva che quelle zone sono comode per loro, escono in breve dal confine e ciao. 

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 09:59:56
Le aree a grande rischio sono però quelle che si trovano a ridosso del vecchio passante di Mestre che si percorre uscendo dall'autostrada. Li è più facile colpire e scappare
Servo per Amikeco by IPA
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30687
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 10:14:31
I delinquenti, sopratutto nelle autostrade, hanno la macchina e possono tranquillamente andare anche molto lontani dalle loro aree di residenza. Io non faccio distinzioni tra autogrill e autogrill, già mi fido poco a prenderci un caffè.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 11:12:52
In questi casi la presenza a bordo di un cagnolino anche piccolo ma "sveglio" fa la differenza.
In tanti anni di soste notturne agli autogrill mai capitato nulla.

Gianluca & C.
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 15:07:45
Cercate di non mettere in posizione troppo comoda il portafogli, soldi, cellulari, ecc.....quando si dorme non è difficile trovare un posto fuori portata del ladro, per cose di piccole dimensioni.
Io non ho mai avuto problemi in nessun autogril, e nessun altro posto, ovviamente se la posizione non mi piace non sosto, personalmente non ho una gran paura che entrino quando sono dentro, ho i miei metodi per ritenermi abbastanza al sicuro e comunque potrebbero portarmi via solo il TV, vestiario vario e roba di poco valore.....

Ivo---------- Dove c''è troppa gente Io non ci sono.
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 15:56:39
In risposta al messaggio di navarre del 19/06/2017 alle 11:12:52

In questi casi la presenza a bordo di un cagnolino anche piccolo ma sveglio fa la differenza. In tanti anni di soste notturne agli autogrill mai capitato nulla.   Gianluca & C.

Infatti, il mio amico si è pentito di NON aver portato il suo peloso (Bovaro del Bernese)… sicuramente avrebbe fatto la differenza surprise

Con noi lui:

c’è sempre wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

9
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 20:48:55

in questi casi  anche piccoli accorgimenti posso fare la differenza come mettere una bella ciotola per cani ben visibile sotto la porta di ingresso e attaccare alla porta un adesivo come questolaughlaugh

Modificato da immortale1 il 19/06/2017 alle 20:51:21
9
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 15:40:31
Nei viaggi ci portiamo il nostro cane che fa parte integrante della famiglia, con lei stiamo tranquillissimi. Pensate che se a 10 mt di distanza si avvicina una persona incerta nei modi, quindi un ladro, lei lo capisce ed abbaia ed anche ai posteggiatori abusivi. Sta sempre in guardia anche se dorme. Fa questo per tutelarci e perché a modo suo ci vuole bene. Strano vero?
15
ba48
ba48
13/10/2009 58
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 16:47:51
Buongiorno a tutti. Stavo leggendo con interesse i vari furti o tentativi subiti e tutti i sistemi di difesa messi in atto. Personalmete blocco le portiere (da porta a porta) con un cavetto in acciaio, solito allarme interno, triogas alla porta ed un altro allarme a circa 30 cm dal soffitto per eventuali gas soporiferi (ho un semi integrale) ed in più ho un allarme camprato dai cinesi che dispongo all'interno per captare eventuali movimenti. 
La mia curiosità è sapere dove posteggiate solitamente.Anche se rumoroso io mi metto vicino all'ingresso autogrill o nelle immediate vicinanze dei distributori. Si dormirà forse meno ma mi sento più tranquillo.
GRazie per le risposte.
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7124
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 14:15:05
Ma davvero fate le soste notturne in Autogrill?

Paura! Mai dormito in autostrada. surprise
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 15:15:54
Eccomi!..laugh....sosto da più di 30 anni in autogril, senza problemi e nemmeno paure wink lo trovo comodo essendo spesso in autostrada, nei mie viaggi di sera-notte,...addirittura spesso, per evitare soste in solitaria fuori autostrada, preferisco entrare in autostrada e pernottare nel primo autogril....
In una mia scala di sicurezza, dopo campeggi e AA con altri camper, viene l' autogril,....se posso evito come la peste la sosta in solitaria in qualsiasi luogo,... per adesso la mia strategia mi ha dato ragioneyes.

Ivo---------- Dove c''è troppa gente Io non ci sono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.