CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

terminologia... scusate sono nuovo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 30/08/2008 alle: 21:35:22
ciao a tutti come già scritto in altri topic non posseggo ancora un camper... sono nuovo dell ambiente e faccio fatica a capire qualche differenze... del tipo aree di sosta: che cosa è permesso di fare? aree attrezzate: idem come sopra campeggi: penso di aver capito... scarico ecc? parcheggi: nn si può giustamente scaricare nulla ecc ecc scusate ancora, sono un pò rompiballe ciao ciao
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 30/08/2008 alle: 22:12:47
quote:Originally posted by simo il 4
ciao a tutti come già scritto in altri topic non posseggo ancora un camper... sono nuovo dell ambiente e faccio fatica a capire qualche differenze... del tipo aree di sosta: che cosa è permesso di fare? aree attrezzate: idem come sopra campeggi: penso di aver capito... scarico ecc? parcheggi: nn si può giustamente scaricare nulla ecc ecc scusate ancora, sono un pò rompiballe ciao ciao >
> dici di essere nuovo ma sei inscritto dall'aprile 07[:0], comunque basta leggere un pò sul forum e vedrai che imparerai tante cose[;)] incomincia pure dal glossario: https://www.camperonline.it/glo... Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 01/09/2008 alle: 13:41:05
sono iscritto da qualche tempo ma nn ho ancora un camper. sto mettendo via i soldini per l'acquisto. pensavo che la mia richiesta, seppur idiota, non presentasse particolari problemi. il glossario che hai linkato l ho già visionato, grazie, ma ho ancora qs ed altri dubbi.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:23:53
quote:Originally posted by simo il 4
ciao a tutti come già scritto in altri topic non posseggo ancora un camper... sono nuovo dell ambiente e faccio fatica a capire qualche differenze... del tipo aree di sosta: che cosa è permesso di fare? aree attrezzate: idem come sopra campeggi: penso di aver capito... scarico ecc? parcheggi: nn si può giustamente scaricare nulla ecc ecc scusate ancora, sono un pò rompiballe ciao ciao >
> Non sei rompiballe, sei poco chiaro. Cosa significa 'che cosa è permesso fare'? Sostanzialmente quando vai in giro con il camper hai 2 necessita: fare Camper Service (carico acqua pulita e scarico acqua sporca e cassetta del bagno) sostare per mangiare e dormire. Se, in linea di massima (lo dico per semplicità, non mi sparino i puristi) per dormire e mangiare qualsiasi parcheggio va bene, per le operazioni di CS (camper service) si fanno SOLO nelle apposite aree, cioè portando il camper sopra le griglie dello scarico ed in prossimità della pompa dell'acqua. ergo, alla tua domanda parcheggi: non si può giustamente scaricare nulla potrebbe partire un 'ceffone' virtuale collettivo. In pratica hai detto: mi fermo in un parcheggio e svuoto i serbatoi alias scarico selvaggio... -- gilby
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:38:03
hai ragione ho scritto male. intendevo dire che lo scarico nn è permesso (giustamente) nei parcheggi. grazie per avermi risposto. simone
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:01:09
Per quanto riguarda i parcheggi pubblici aggiungo che quando si sosta con il camper si deve rispettare l’art. 185 del Codice della Strada che riassumendo vieta di usare spazi esterni del camper (tra cui tendalino, tavolino/sedie, barbecue, panni stesi, …). Ma piu’ in generale, quando si sosta con il camper in parcheggi pubblici bisogna evitare ogni “fastidio” a chi ci ospita, in particolare quando si e’ nei pressi del centro abitato. Ma NB e ATTENZIONE : in molti parcheggi pubblici i camper non possono sostare causa divieti (quasi sempre illegittimi). Per quanto riguarda le AA, ricordo che anch’esse sono delle pertinenze stradali (cosi’ come i parcheggi pubblici) , ma ci sono dei casi in cui viene concesso/permesso/tollerato di aprire il tendalino ed usare tavolino e sedie. Cmq, leggendo qui sul forum (in partcicolare nelle sezioni "normative" e "comportamenti") troverai molte indicazioni e spunti di interesse. Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link