quote:Originally posted by mikidadda> Per antenna intendi il ricevitore GPS vero? A questo punto devi caricare il programma specifico TT per cellulari Nokia, praticamente un CD, non prima di aver verificato che la tua schedina sia almeno 512 Mb.s
Vorrei montare il tom tom sul mio telefonino un nokia n73,ho aquistato an l'antenna per il satellite come devo fare? grazie miki. >
quote:nicodibari Posted - 02/01/2008 : 19:15:03 -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione alla batteria, in modalità GPS il telefonino consuma più energia. Io lo uso solo in situazioni critiche, Nokia 6680 + antenna GPS Hamlet. Ciao. Nico >> Basta tenerlo alimentato tramite il caricabatteria da auto.... Per l'antenna non ci sono problemi la mia (normalissima antenna GPS) fa circa 20 ore di navigazione, penso siano così anche le altre. VF66[;)]
quote:Originally posted by vf66> La confezione originale del 6680 non prevede prese per accendisigari. E' un accessorio da acquistare a parte. Saluti. Nico
quote:nicodibari Posted - 02/01/2008 : 19:15:03 -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione alla batteria, in modalità GPS il telefonino consuma più energia. Io lo uso solo in situazioni critiche, Nokia 6680 + antenna GPS Hamlet. Ciao. Nico >> Basta tenerlo alimentato tramite il caricabatteria da auto.... Per l'antenna non ci sono problemi la mia (normalissima antenna GPS) fa circa 20 ore di navigazione, penso siano così anche le altre. VF66[;)]
>
quote:Originally posted by mikidadda> La versione attualmente in commercio (Navigator 6 + Mappe Western Europe su DVD) a 129 Euro contine il database degli autovelox aggiornati di molte nazioni europee, non tutte. Puoi sottoscrivere un abbonamento nel sito Tom Tom (non so se gratuito od a pagamento) per scaricare i Poi aggiornati degli Autovelox. Diversamente, se hai avuto TT per vie "diverse" puoi scaricare l'elenco degli autovelox da questo sito
informazione la versione 6.020 contiene gli autovelox?? grazie miki.id="size4">id="blue"> >
http://www.poigps.com/
Ti devi registrare altrimenti non scarichi nulla. Dallo stesso sito ti consiglio di scaricare il software che ti permette di convertire i Poi da un formato ad un altro, es.: hai un Poi (Point Of Interest) in formato Tom Tom (Ov2) e vuoi vederlo i 3D su Google Earth che supporta i formati KML, con il software di cui sopra puoi convertire il Poi di Tom Tom in quello di Google Earth e vedere così in 3D il punto che interessa; ulteriore esempio applicabile a noi camperisti: vuoi vedere dove si trova un'AA e capire quanto dista dal centro, impianti di risalita, spiaggia, museo, ecc. Lo puoi fare come ti ho descritto sopra, converti le coordinate della AA creata con Tom Tom in quelle di Google Earth e poi vedi fisicamente in 3D dove si trova l'AA. Con la funzione righello di Google Earth calcoli quanto dista dall'AA quello che ti interessa. Spero di esserti stato d'aiuto altrimenti chiedi. Ciao Michele Betassa