CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tom Tom e telefonino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 02/01/2008 alle: 10:57:39
Vorrei montare il tom tom sul mio telefonino un nokia n73,ho aquistato an l'antenna per il satellite come devo fare? grazie miki.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/01/2008 alle: 12:57:14
quote:Originally posted by mikidadda
Vorrei montare il tom tom sul mio telefonino un nokia n73,ho aquistato an l'antenna per il satellite come devo fare? grazie miki. >
> Per antenna intendi il ricevitore GPS vero? A questo punto devi caricare il programma specifico TT per cellulari Nokia, praticamente un CD, non prima di aver verificato che la tua schedina sia almeno 512 Mb.s
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 02/01/2008 alle: 18:00:02
Io uso solo quello. Ho il TomTom installato sull'N73 ed è una bomba. Sul mio c'è caricata la mappa di tutta Europa escluso l'Est: Polonia, Rep. Ceca ecc. e occupa 1Gb circa. L'N73 supporta al max una scheda da 2Gb (non data in dotazione)e quindi più che abbondante, il resto della memoria lo uso come voglio foto, musica (MP3) ecc. Se proprio mi servisse la cartografia dell'Est Europa occupa circa 200Mb quindi si può sempre aggiungere. La versione che ho installato è la 6.010 credo una delle ultime. La nota dolente viene dal prezzo che non conosco, ma da quello che mi dicono molto elevato a meno che tu non conosca nessuno come il mio collega, appassionato di queste cose, che me lo ha installato.[:D] VF66[;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:15:03
Attenzione alla batteria, in modalità GPS il telefonino consuma più energia. Io lo uso solo in situazioni critiche, Nokia 6680 + antenna GPS Hamlet. Ciao. Nico
Beta
Beta
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:39:43
La versione delle mappe più aggiornate per i cellulari/smartphone con sistema operativo Symbian (come i Nokia) è la 6.75. Il costo è di 129 Euro per quanto riguarda le mappe western europe (esclusi paesi est europa per avere anche quelle occorrno le mappe central europe). Oppure le puoi trovare in siti, in italiano, gratis. Non ho un Nokia ma un Palm Treo 750V, quindi con sistema operativo Win Mobile 6 Pro, ma la versione delle mappe è la stessa. A breve uscirà la versione 7 di Tom Tom Navigator (pare che si riesca già a trovare per vie non ufficiali) e saranno disponibili le mappe versione 7 (come quelle per i Tom Tom One, Europe, Xl, ecc. ecc.). Ciao Michele Betassa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:00:35
quote:nicodibari Posted - 02/01/2008 : 19:15:03 -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione alla batteria, in modalità GPS il telefonino consuma più energia. Io lo uso solo in situazioni critiche, Nokia 6680 + antenna GPS Hamlet. Ciao. Nico >
> Basta tenerlo alimentato tramite il caricabatteria da auto.... Per l'antenna non ci sono problemi la mia (normalissima antenna GPS) fa circa 20 ore di navigazione, penso siano così anche le altre. VF66[;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:33:13
quote:Originally posted by vf66
quote:nicodibari Posted - 02/01/2008 : 19:15:03 -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione alla batteria, in modalità GPS il telefonino consuma più energia. Io lo uso solo in situazioni critiche, Nokia 6680 + antenna GPS Hamlet. Ciao. Nico >
> Basta tenerlo alimentato tramite il caricabatteria da auto.... Per l'antenna non ci sono problemi la mia (normalissima antenna GPS) fa circa 20 ore di navigazione, penso siano così anche le altre. VF66[;)]
>
> La confezione originale del 6680 non prevede prese per accendisigari. E' un accessorio da acquistare a parte. Saluti. Nico

Modificato da nicodibari il 03/01/2008 alle 16:34:56
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:11:03
Anche nell'N73, ma non costa più di tanto specie se non è originale. Per me, TomTom a parte, è un accessorio importante, prima o poi ti capiterà di dover usare il telefono in auto e lo trovi scarico[:D]. VF66[;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:25:05
Scusami VF66, non per far polemica ma è chiaro che è un aggeggio che si può acquistare tranquillamente dopo. Il problema si verifica quando, vista l'estrema portatilità dell'accessorio, lo si porta in giro per escursioni, visite, allor quando sei al di fuori del camper. Capisci la questione? Mi sembrava un buon consiglio da dare a quanti si apprestano ad abbracciare la soluzione telefonino + antenna. Saluti. Nico
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:53:45
Sicuramente è verissimo quello che dici anzi ti chiedo scusa se sono stato un p'ò polemico, credimi non volevo assolutamente. VF66[;)]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 04/01/2008 alle: 12:29:54
informazione la versione 6.020 contiene gli autovelox?? grazie miki.id="size4">id="blue">
Beta
Beta
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 14:48:47
quote:Originally posted by mikidadda
informazione la versione 6.020 contiene gli autovelox?? grazie miki.id="size4">id="blue"> >
> La versione attualmente in commercio (Navigator 6 + Mappe Western Europe su DVD) a 129 Euro contine il database degli autovelox aggiornati di molte nazioni europee, non tutte. Puoi sottoscrivere un abbonamento nel sito Tom Tom (non so se gratuito od a pagamento) per scaricare i Poi aggiornati degli Autovelox. Diversamente, se hai avuto TT per vie "diverse" puoi scaricare l'elenco degli autovelox da questo sito

http://www.poigps.com/

Ti devi registrare altrimenti non scarichi nulla. Dallo stesso sito ti consiglio di scaricare il software che ti permette di convertire i Poi da un formato ad un altro, es.: hai un Poi (Point Of Interest) in formato Tom Tom (Ov2) e vuoi vederlo i 3D su Google Earth che supporta i formati KML, con il software di cui sopra puoi convertire il Poi di Tom Tom in quello di Google Earth e vedere così in 3D il punto che interessa; ulteriore esempio applicabile a noi camperisti: vuoi vedere dove si trova un'AA e capire quanto dista dal centro, impianti di risalita, spiaggia, museo, ecc. Lo puoi fare come ti ho descritto sopra, converti le coordinate della AA creata con Tom Tom in quelle di Google Earth e poi vedi fisicamente in 3D dove si trova l'AA. Con la funzione righello di Google Earth calcoli quanto dista dall'AA quello che ti interessa. Spero di esserti stato d'aiuto altrimenti chiedi. Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link