CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

TOM TOM non si collega

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 26/04/2008 alle: 10:19:46
E' da ieri mattina, da quando sono partito per il fine settimana che il mio tomtom non riesce acollegarsi ai satelliti.[:(] Dopo una piccola indagine ho scoperto che anche quello di mio genero non riesce a collegarsi[:(]. Mal comune mezzo gaudio![xx(] ma non sono contento lo stesso anche perchè questa mattina ho provato ad accendere il nav e con mia sorpresa si è "materializzato" un messaggio della tomtom che chiedeva di poter ricevere "AUTOMATICAMENTE" i dati dei viaggi senza nessuna spesa agguntiva. Siccome anche oggi non si collega, c'è qualcuno che ha lo stesso problema ho lo devo buttare?[V][xx(][:(!][:(] Saluti a tutti i campernauti, Montylu
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 26/04/2008 alle: 10:45:34
UDITE UDITE ABEMUS TOM TOM![:)]id="size3"> è si, dopo lunga ttesa alle ore 10,40 abbimo di nuovo il segnale del gps ed il nostro TomTom ritorna efficace[8D][:D] Almeno una buona notozia aggi l'abbiamo. Saluto tutti i campernauti dalla "residenza per il fine settimana" da quel di Lido Adriano (RA), Montylu
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/04/2008 alle: 11:42:41
Se sei in una zona con alberi, muri, case alte, cortili, il TomTom fa fatica a collegarsi ai satelliti (ne servono almeno 3 per avere una buona coportura).
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/04/2008 alle: 12:25:21
Sarebbe interessante sapere che ricevitore gps integrato ha questo Tomtom; se è un SirfIII (il top) credo che abbia problemi, forse un urto o qualcosa di simile. Elio
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 26/04/2008 alle: 14:33:46
chiedo a voi,ho un navman di 4 anni,ok in auto ma non in camper mansardato. è possibile che sia un modello con antenna di vecchio tipo che ha minor ricezione? i modelli nuovi ( tom tom,teleatlas etc) hanno una diversa antenna? non serve una antenna esterna tipo bluetooth? prima di fare una spesa inutile sapete,...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/04/2008 alle: 14:45:31
Oggi, il miglior ricevitore in commercio, è basato sul chip SirfIII; tutti gli altri cosiddetti egualmente attuali, sono tutti comunque meno performanti di questi chip. I migliori concorrenti arrivano a due terzi delle capacità di questo ricevitore ma hanno, poi, alcune lacune tipo la static navigation settata e non permette un uso pratico alle basse velocità (quindi a piedi è inservibile), ricevono il segnale da max otto satelliti quando è da otto satelliti in su che la precisione della posizione è accurata. Molti navigatori dedicati, forse oggi tutti, hanno il ricevitore integrato nell'apparecchio; io consiglio, prima di tutto di accertarsi nero su bianco e non sulla parola del commesso, che il ricevitore sia un SirfIII. Se vai sui ricevitori esterni, via bluetooth o usb, allora le migliori - fra i sirfIII - sono le Royaltek. La differenza di prezzo è minima e non giustifica le forti differenze nelle prestazioni. Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/04/2008 alle: 16:41:21
ogni tanto puo' accadere che il navigotore si "impalli" e vada resettato. E' buona norma , prima di partire , aspettare il Fixing dei satelliti , altrimenti , in movimento occorrera' parecchio tempo. A me' capito' in Francia di perdere il segnale per oltre mezz' ora e non sono riuscito a capire perche'. Forse un buco nella copertura (difficile) oppure qualcosa di potente disturbava la zona. Se la cosa del tuo navigatore si ripete dovresti farlo controllare. Ciao Roberto P.S le mappe ed il software sono "regolari ?"

Modificato da Roberto66 il 26/04/2008 alle 16:42:10
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 27/04/2008 alle: 19:44:40
ciao, ti consiglio di collegarlo qualche volta al Pc e di scaricarti gli "aggiornamenti" sulle posizione dei satelliti; lo puoi fare utilizzando il software in dotazione con il TT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link