CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tom Tom One Europa VS Garmin nuvi 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 21/08/2007 alle: 20:31:58
Cias, secondo voi per il ns utilizzo e per la praticita', quali dei 2 navigatori mi consigliereste? Oggi ho avuto la possibilita' di provare il Tom Tom nel centro di una citta' media come Vicenza e devo dire che si e' comportato davvero bene. Grazie mille!!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/08/2007 alle: 08:30:01
mah, a me piacerebbe testarli davvero 'sti navigatori una mano te la danno, ma ti inducono anche tante volte in errore quando viaggi lontano da casa a volte puoi accorgetene, altre no. quando lo testo sotto casa mi accorgo di indicazioni al limite del delirio il mio è un garmin, e mi piacerebbe verificare a parità di destinazione e di impostazioni di base se garmin e tom tom commettono errori simili o no
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/08/2007 alle: 09:45:54
Ciao, io uso da un paio d'anni il TomTom e devo dire che non ha confronti con altri soprattutto per la semplicità di lettura durante la marcia in visione 3D. Poi ricordati che su Internet per il tomtom trovi di tutto, dai punti d'interesse (camper service, autovelox, negozi vari, officine ecc. ecc.) mappe varie, voci, schermi ecc. con una semplicità disarmante d'istallazione. Io non avrei dubbi, però è solo una mia oppinione, altri potrebbero trovarsi meglio con altri. Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/08/2007 alle: 10:29:21
"Sotto casa" non c'è navigatore che possa competere con la propria esperienza, ovvero l'intelligenza umana. Il navigatore, secondo me, va preso per quello che è: un aiuto a raggiungere una destinazione. Anch'io uso Tomtom da ormai quasi tre anni: dapprima riscontravo dei problemi, ovvero strade interpoderali, scalinate, ecc. Poi ho imparato due semplici regole: sempre percorso più veloce e quando mi dice di prendere una strada non principale proseguo. Tomtom ha la caratteristica (almeno quello su cellulare, abbinato ad un ottimo ricevitore) di ricalcolare il percorso in pochi secondi, nel giro di meno di cinquanta metri (di più se si sta andando veloci). Oggi lo trovo perfetto, salvo qualche strada mancante ma questo non è colpa del programma. Per esempio, in Francia è eccezionale: percorso "più veloce" e "evita pedaggi". Ti porta a destinazione facendoti fruire anche dei tratti autostradali gratuiti facendoti uscire sempre al punto giusto. Poi, come detto da Stirner, la gestione e raccolta dei punti di interesse è di estrema facilità. Comunque sia, Tomtom o Garmin: gli altri sono tutti dei gradini più sotto. Preferisco il Tomtom. Elio
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:29:09
Ciao, intanto grazie per le risposte. Dal 2003 (acquisto del 1° camper) ho sempre utilizzato un portatile con antenna GPS e Ruote66 e fin dall'inizio ho capito che bisogna interpretare e prendere con le molle le indicazioni. Ricordo ancora le strade assurde che prendevo le prime volte pensando: "se lo dice lui vuol dire che e' giusto..." Ho deciso di sostituirlo dopo le insistenze della moglie stufa di prendere parole in caso di errore e di tenersi il portatile sulle gambe[:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:23:36
Per il Tom Tom one , non è ancora disponibile l'antenna esterna . Come vi trovate senza ? . Saluti . Domenico .
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:50:33
quote:Originally posted by domenico 65
Per il Tom Tom one , non è ancora disponibile l'antenna esterna . Come vi trovate senza ? . Saluti . Domenico . >
> Mai avuto problemi. Ho un mansardato e di solito tengo il navigatore appiccicato al cruscotto, anche se un po' mi impedisce la visuale del contagiri. Saluti Danieleid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link