CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Topi .... sigh...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 05/12/2006 alle: 12:39:59
Dopo aver lasciato il camper in rimessaggio x circa tre settimane ho avuto una terrificante sorpresa. Alcuni topi sono riusciti ad entrare... (da dove però??) e hanno fatto la malora... Non avevo lasciato nulla di particolarmente appetitoso (pacchetti di pasta, caffè, the, zucchero, sale chiusi nei loro barattoli ... un pacchetto di cereali ancora sigillato...) ma evidentemente qualcosa li ha attirati e si sono rosicchiati i sacchetti di pasta con la quale hanno giocato trascinandola x il camper. Hanno rosicchiato scatole di cartone e pure le caramelle per il mal di gola... Tralascio il quantitativo di escrementi in ogni dove. Ora... dopo aver ucciso tre ospiti e pulito e disinfettato tutto ... che posso fare per essere certa che ce ne siano altri? E soprattutto che posso fare per evitare che si ripeta sta schifezza? Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Grazie mille
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 05/12/2006 alle: 13:10:36
Non ti invidio affatto. Prova con esca e colla per topi.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 05/12/2006 alle: 13:39:42
benvento nel club, mi è capitata la stessa cosa un mesetto fà e stò ancora combattendo. attualmente il punteggio è Valerio=23 Topi=1 (nel senso che una volta sono riusciti a mangiare il formaggio senza far scattare la trappola)di cui l'ultimo preso stanotte e ben 2 li ho beccati all'interno del camper i primi giorni di guerra. Ormai sono abituato a fare un controllo-topo alla mattina e alla sera. ci abbiamo messo due giorni a vuotarlo e pulirlo tutto, mia moglie era fuori di melone tanto che il Buon Gesù si è affacciato alla finestra a vedere che succedeva, mi hanno fatto un buco nella zanzariera della porta e ridotto in brandelli la protezione della cabina invernale arrotolata all'interno. sono entrati dal vano motore penso, io li ho presi quasi tutti con la colla su un pezzo di cartone: ne ho messi due davanti e dietro ad ogni gomma, più altri sparsi in giro, in totale 14 + 2 trappoline classiche, e ho fatto una strage, ma ne arrivano sempre. sono sicuro che non entrano più nel vr perchè il sensore di movimento non scatta più (pensa che all'inizio pensavo fosse un guasto e invece erano loro che facevano dei party)continuero a mettere trappole ancora per un pezzo, in autunno sentono la fame e diventano insolenti. fatti coraggio, il peggio è stato pulire tutto, ma così quando inizierai a beccarli non avrai grossi rimorsi, ti basterà pensare che sulla tavola dove mangi l'hanno fatto anche loro..... ciao e auguri. Valerio
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 05/12/2006 alle: 15:16:47
Grazie mille per i consigli [:)] Poco fa ho telefonato al mio rivenditore e gli ho chiesto consiglio: mi ha detto di mettere un bicchiere di benzina (di vetro altrimenti si corrode) nella cellula e di chiudere tutto per bene. Dice che i topi non ne sopportano l'odore e che se ne vanno sicuro... Il prolema sarà poi come mandare via l'odore di benzina anche se lo preferisco a quello di topo...[:I] Valerio scusa... 23 topi?????? Aiuto e io che mi lamentavo di tre... Buona caccia anche a te
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/12/2006 alle: 16:17:47
quote:Originally posted by Andybaby
... Non avevo lasciato nulla di particolarmente appetitoso (pacchetti di pasta, caffè, the, zucchero, sale chiusi nei loro barattoli ... un pacchetto di cereali ancora sigillato...) ma evidentemente qualcosa li ha attirati e si sono rosicchiati i sacchetti di pasta con la quale hanno giocato trascinandola x il camper. Hanno rosicchiato scatole di cartone e pure le caramelle per il mal di gola... >
> Qualcosa li ha attirati? Già, chissà che cosa? Ascolta, non lasciare proprio niente. Sigillato o no, quelli lo sentono lo stesso, e una volta che sono entrati non vanno tanto per il sottile anche col resto della roba. Il guaio è che potrebbero aver rosicchiato anche qualche tubo dell'aria e dell'acqua, quindi controlla pure quelli, e spera che non si siano passati il filo interdentale con qualche cavo elettrico. Ciao Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 17:21:24
quote:Originally posted by mapalib
quote:Originally posted by Andybaby
... Non avevo lasciato nulla di particolarmente appetitoso (pacchetti di pasta, caffè, the, zucchero, sale chiusi nei loro barattoli ... un pacchetto di cereali ancora sigillato...) ma evidentemente qualcosa li ha attirati e si sono rosicchiati i sacchetti di pasta con la quale hanno giocato trascinandola x il camper. Hanno rosicchiato scatole di cartone e pure le caramelle per il mal di gola... >
> Qualcosa li ha attirati? Già, chissà che cosa? Ascolta, non lasciare proprio niente. Sigillato o no, quelli lo sentono lo stesso, e una volta che sono entrati non vanno tanto per il sottile anche col resto della roba. Il guaio è che potrebbero aver rosicchiato anche qualche tubo dell'aria e dell'acqua, quindi controlla pure quelli, e spera che non si siano passati il filo interdentale con qualche cavo elettrico. Ciao Maurizio
>
> Nel mio rimessaggio anni orsono si bruciò un camper della KNAUS nuovissimo, con appena 3 mesi di vita, tutti pensarono al dolo o ad un corto circuito...[;)] Il mezzo fu riportato in Germania per il controllo da parte della fabrica, TOPI[}:)][}:)] Avevano rosicchiato dei fili elettrici ed avevano procurato un corto facendo bruciare il camper. SALUTONI ARMANDO
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:44:51
Non credo sia tutta colpa dei topi.... Tutti i circuiti elettrici devono...dovrebbero essere protetti da fusibile. L'unico cavo non protetto è quello di grossa sezione che va al motorino di avviamento, ma normalmente è inguainato dalla batteria al motorino....a meno che non si siano mangiati anche la guaina.. Ciao
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:06:06
prova con gli scacciatopi elettronicifunzionano molto bene ciao auguri..
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 06:45:22
quote:Originally posted by maxanto66
Non credo sia tutta colpa dei topi.... Tutti i circuiti elettrici devono...dovrebbero essere protetti da fusibile. L'unico cavo non protetto è quello di grossa sezione che va al motorino di avviamento, ma normalmente è inguainato dalla batteria al motorino....a meno che non si siano mangiati anche la guaina.. Ciao >
> E' statisticamente provato che i topi mangiano (e ne vanno matti!!) la guaina che copre i fili elettrici, infatti sembra che sia dolcissima e loro la divorano...[;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 06/12/2006 alle 06:45:59
tinara
tinara
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 23:15:19
Mi e capitato pure a me un mese fa. Sono entrato in camper non so quanti ospiti indesiderati. Per fortuna me ne sono accorto subito ho messo le esche e giorno dopo li avevano gia assaggiati Ho rimesso altre esche e non li trovo più.( le esche) In questo punto ho tirato fuori il camper dal parcheggio aperto e ho tenuto vicino a casa per una settimana. Nessuna traccia. Ho riportato il camper di nuovo nel suo posto e ho fato la verifica fra una settimana. Tutto a posto. Pero ho sigillato tutto. La cappa, le griglie del vano frigorifero, scarichi chiusi. La colpa per la loro visita e mia perché ho lasciato le cose non ben chiuso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link