quote:Originally posted by kayak> No! E' vietato. Anche sulle navi open deck. Ti toccherà fare spesa all' arrivo in Sardegna. Mauro
Per le vacanze estive ho prenotato un traghetto delle MOBY da piombino ad olbia. Ora mi sta venendo un atroce dubbio: posso tenere acceso il frigor (a gas ovviamente) durante il viaggio?? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!! Ciao. Ale >
quote:Originally posted by maxime> Ci avevo già pensato, alla fine 4 ore e mezza non sono tante... Grazie!!!
puoi fare come faccio io di solito: prima di partire metti nel congelatore di casa 2 o 3 barrette quelle per i frigo portatili. Quando parti, se hai il congelatore le tieni lì altrimenti nella celletta del frigo e quando monti sulla nave spengi il frigo e metti nei ripiani dello stesso le tavolette belle congelate. Quando arriverai ad Olbia non ti accorgerai di aver tenuto il frigo spento. Massimo >
quote:Originally posted by lexion> Assolutamente no! Hai idea di quanti camper vengono imbarcati, e di conseguenza quante prese di corrente dovrebbero avere? Ce ne sono solo un numero esiguo per i camion frigorifero. Del resto confermo che mettendo dentro alla cella frigo un paio di bottiglie d'acqua congelate a traversata conclusa le bottiglie hanno ancora un po' di ghiaccio dentro e la roba si mantiene fresca. Noi che andiamo abitualmente in Sardegna abbiao sempre tenuto scrupolosamente, non solo il frigo spento, ma anche le bombole chiuse ed in traversata mangiamo piatti freddi...tranne,lo confesso, i due minuti per il caffè: siamo troppo viziosi, non sappiamo farne a meno ed il caffè del bar sulla nave di solito è abbastanza schifoso, per i nostri gusti. Ciao e buona traghettata Anna
non vi danno corrente in open deck????? >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Spero che TUTTI (magari leggendo queste discussioni) vengano colti da "illuminazione" e che quindi opportuinamente "decidano" di spegnere il frigo a gas (e tutte le altre utenze a gas tra cui p.e. il fornello per farsi un caffe', ovvero chiudendo proprio il rubinetto della bombola del gas) per evitare di far saltare in aria il traghetto. Ciao, Ivano.id="blue">
Sport... no è vero che tutti lo tengono acceso. Io si e lo dico,ma se tutti continuano a dire che lo spengono mi convincero' a dire che lo spengo anch'io...>
quote:Originally posted by IvanoPP> Devo dire, per la verità, che aprivamo le bombole del gas, solo per il caffè, quando c'erano quei bei traghetti della Linea dei Golfi aperti, dove quel minimo eventuale di fuga di gas si spargeva per l'aria aperta del ponte spazzato dal vento. Ora che purtroppo esistono solo i traghetti col ponte semichiuso penso che il caffè dovremo andarlo a prendere al bar o farne senza. Quest'anno di sicuro al bar, anche perchè abbiamo ripiegato sulla SNAV con prezzi abissalmente inferiori, ma niente camping on board (vedi altri post). Ciao Anna
quote:Originally posted by marcoalderotti> Spero che TUTTI (magari leggendo queste discussioni) vengano colti da "illuminazione" e che quindi opportunamente "decidano" di spegnere il frigo a gas (e tutte le altre utenze a gas tra cui p.e. il fornello per farsi un caffe', ovvero chiudendo proprio il rubinetto della bombola del gas) per evitare di far saltare in aria il traghetto. Ciao, Ivano.id="blue">
Sport... no è vero che tutti lo tengono acceso. Io si e lo dico,ma se tutti continuano a dire che lo spengono mi convincero' a dire che lo spengo anch'io...>
>