CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Traghetto Sardegna tolleranza lunghezza camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
karm77
karm77
08/09/2010 30
Inserito il 12/01/2011 alle: 08:37:51
CIAO A TUTTI.E' gennaio e non solo chi traghetterà comincia già a pensare alle vacanze. E' un ottimo modo per far passare in fretta ed armonia il tempo che resta! Domanda tecnica (fatta da un FELICE POSSESSORE di un mezzo lunghezza 702cm da Libretto di Circolazione). C'è una minima tolleranza sulla lunghezza del mezzo per la richiesta del biglietto...? Mi spiego meglio...per 2 cm spendo 200euro in più...(lo scaglione arriva a 700cm). Chiarisco: non cerco scappatoie o scorrettezze...Provo a capire se con il buon senso posso risparmiare quasi la metà...(mi riferisco alla tratta Piombino Olbia a/r... 700cm 247 euro... 702 cm oltre 400)... Grazie e buona organizzazione a tutti!
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 12/01/2011 alle: 09:44:23
dipende anche da quale compagnia prenoti ed in che giorno
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:01:32
la differenza la chiederei al cervellone che ha progettato il tuo camper ! come se non lo sapessero che a 7,00 mt c'è una soglia importante e non solo per i traghetti ma dovrebbero/dovresti sapere che anche per 2 cm in più dei 7 mt. NON puoi viaggiare nella terza corsia dell'autostrade, pena sanzioni e nel malagurato caso di incidente, di rivalsa della tua assicurazione. Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:43:15
Qualche anno fa la Moby a luglio/agosto fece una strage al porto di Piombino. Due addetti,rotella metrica alla mano facevano passare i mezzi solo dopo la misurazione della lunghezza effettiva....scene di panico da parte di numerosi equipaggi che avevano arrotondato alla buona la lunghezza del loro mezzo. Chi aveva una misura non congrua con quella dichiarata sul biglietto veniva rispedito alla biglietteria per l'integrazione. Non credo che due centimetri come nel tuo caso,siano importanti,a meno che tu non abbia anche il portabici posteriore ed allora i 702cm del libretto,magari diventano molti di più. Molto più semplice la prenotazione dei biglietti per la traversata in Grecia dove gli scaglioni vanno da 7 a 8 metri in unica tariffa e poi si varia ogni metro in più. Gianluca
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:08:02
quote:Risposta al messaggio di karm77 inserito in data 12/01/2011  08:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Moby tolleranza zero.[xx(] Pensa che la mia Auto da libretto è 4,99. (secondo il loro metro più lunga e volevano la differenza.) Fosse anche un solo centesimo, ma se il libretto dice 4,99 pago per 4,99. (abbiamo discusso un pochino e alla fine si sono arresi) Sicuramente prenderanno un premio se "scovano" dei furbetti. La snav è molto molto più elastica. Camper da 6,99 e biglietto per quella misura fatto in agenzia viaggi con libretto. In autostrada leggendo il biglietto ci è sorto il dubbio "portabici con 3 bici". Arrivati al porto l'ho fatto presente al ragazzo dell'imbarco. Il ragazzo sorridendo ci ha detto: "andate, andate e buone ferie." Saluti[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:16:20
fa fede cio' che riportato sul libretto , al massimo puoi contestare loro la precisione dei loro sistemi di misura... ruote metriche con il contagiri meccanico ? ha tanta di quella tolleranza dovuta a vari fattori costruttivi e di utilizzo anche se fosse certificato PTB e se la diatriba e' per due tre cm portarli in tribunale e' vittoria sicure. Ciao (p.s una volta li vendevo)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/01/2011 alle: 09:43:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2011  11:16:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao! Io ho prenotato via internet per due anni di seguito il traghetto SNAV da Civitavecchia ad Olbia e viceversa, entrambe le volte ho fatto il preventivo per camper fino a 6 metri (im mio è 605 cm senza portabici, col portabici chiuso arriva quasi a 6,40) e l'ho fatto anche per un camper oltre 6 metri, ebbene la tariffa è la stessa. Prova a fare 2 preventivi pure tu e vedi se cambia qualcosa.

www.snav.it

[;)]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 13/01/2011 alle: 12:35:47
sono anni che utilizzo moby per la corsica e l'elba. Controlli sulla lunghezza uguali a zero. Controlli sull'equipaggio uguali a zero. Avrei potuto dichiarare 1 persona e 1 camper di 5.99 , anzichè 3 persone e 6.50 e sarebbe stato lo stesso. Lo sticker adesivo lo rilasciano prima dell'imbarco senza neanche guardare il mezzo ma solo con i biglietti scaricati on line o rilasciati dalla agenzia di viaggio. Poi tutti in fila e già predisposti al carico. Quando la nave comincia ad imbarcare scoppia il delirio degli addetti al carico. Tutti ti fanno cenno di muoverti ad entrare. Se appena ti dilunghi nelle manovre arrivano in tre a farti fare manovra. Quando sei gia in stiva passa un addetto che legge il codice a barre sullo sticker e se ne frega bellamente di quanti siete e quanto è lungo il veicolo. Le compagnie navali straguadagnano sulle tratte soprattutto in estate, e in estate hanno talmente tanto lavoro che non guardano nulla. Se uno avesse un po di faccia tosta e si presentasse all'imbarco con lo stickers di una moto e caricasse un bilico non si accorgerebbe nessuno ! Per non parlare poi dei frigoriferi accesi ! passate accanto ai camper parcheggiati in stiva e trovate tutte le griglie belle calde con tanto di esalazioni del trivalente acceso a gas (cosa peraltro non vietata a detta degli operatori della moby) Ma !!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/01/2011 alle: 14:46:10
E guarda caso Moby , visto il menefreghismo che tu dici e che penso sia esteso a tutto il personale o a gran parte , è la compagnìa che ha più incidenti di qualsiasi altra compagnìa in Italia....chissà perchè! La professionalità non è un'arte.[8D][8D] E comunque come hanno già detto in precedenza fino a qualche anno fà erano con metro alla mano a controllare tutti i furbi che si avvicinavano all'imbarco. Forse è cambiato qualcosa (ma in peggio![:D]) Io comunque ormai da 10 anni viaggio solo SNAV per andare in Sardegna e mi trovo benissimo soprattutto sui prezzi.
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 13/01/2011  12:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 13/01/2011 alle: 17:25:04
però ho paura che quest'anno,se le cose non cambiano in corsa, venire in Sardegna sarà un salasso, ancor più degli anni precedenti.[}:)][}:)][}:)][}:)] Maurizio P.S. Lo è anche per chi di noi vuole venire da voi...[:(][:(][:(][:(][:(]
15
karm77
karm77
08/09/2010 30
Inserito il 14/01/2011 alle: 00:10:09
Grazie a tutti per le risposte. ed i consigli..Anch'io l'anno scorso ho partecipato all'arrembaggio sulla Moby... Pazzesco... Frigo rigorosamente spento in mezzo a tanti accesi, ovviamente!! E in terza corsia è come l'andare a tavoletta...MAI! (certo che però se anche fosse stato 3 cm in meno ste camper...)...
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 14/01/2011 alle: 09:09:09
Tre anni fa con Moby da Genova per la Corsica nessun controllo mentre quest'anno da Livorno sempre per la Corsica hanno misurato il camperozzolo. Cmq 6 7 o 8 metri il prezzo in moby non cambia anche per l'altezza, ora sono sono 2.72 e aveo provato il prezzo per 3.22 e il prezzo era il medesimo. Rik.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/01/2011 alle: 09:22:38
Dipende, molto spesso rotella metrica a parte pretendono che ti presenti all’imbarco con il libretto in mano e la misura indicata su questo non mi è mai successo che venisse messa in discussione. Sulla tolleranza naturalmente vale anche il discorso opposto: se sul libretto c’è scritto 6,50 non vedo perché si debba dichiarare 6,00, ecco perché certe volte tirano fuori la rotella ammettiamolo. Sul mio c’è scritto 5,894 mi piacerebbe sapere come considerano la dilatazione termica del paraurti di plastica, che sicuramente d’estate qualche millimetro se lo mangia. [:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 14/01/2011 alle 09:23:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link