CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Trasmissione sui camper sulla RAI

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
20
maxime
maxime
20/08/2004 6382
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 13:30:30
ho letto che dal 6 giugno e fino al 9 settembre alle ore 12 su RAI 1 ci sarà un programma"tour on the road" a bordo di un camper in giro per l'Italia alla scoperta di posti nuovi....ne sapete niente ? spero che sia condotto in maniera appropriata e non dia false illusioni magari per i nuovi camperisti ....

staremo a vedere..

Massimo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 14:37:28
In risposta al messaggio di maxime del 27/05/2022 alle 13:30:30

ho letto che dal 6 giugno e fino al 9 settembre alle ore 12 su RAI 1 ci sarà un programmatour on the road a bordo di un camper in giro per l'Italia alla scoperta di posti nuovi....ne sapete niente ? spero che sia condotto in maniera appropriata e non dia false illusioni magari per i nuovi camperisti .... staremo a vedere.. Massimo
Qui la notizia, data anche durante la trasmissione " E' sempre mezzogiorno " dalla Clerici.

https://www.apmagazine.it/campe...

Magari vedremo, come già successo su altri programmi sui camper, gente allegramente seduta attorno al tavolo, rigorosamente senza cinture, mentre si viaggia.... crying
Speriamo che non sia la solita montagna di insulsaggini ma ci credo poco!
Ciao
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 15:50:58
Grazie per l'informazionesmiley
Non vorrei sembrare prevenuto, ma visto il canale sul quale andrà in onda la trasmissione e la fascia oraria scelta non ho un buon presentimento laugh
Carlo
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 17:22:03
Un po' di ottimismo, dai... c'è sempre la speranza che serva a farci percepire, a chi camperista non lo è, meno come degli zingari da rifiutare.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 20:32:52
In risposta al messaggio di fd3x del 27/05/2022 alle 15:50:58

Grazie per l'informazione Non vorrei sembrare prevenuto, ma visto il canale sul quale andrà in onda la trasmissione e la fascia oraria scelta non ho un buon presentimento 
Già, se poi fanno danni come. In questo caso 

https://www.ansa.it/sicilia/not...

Meglio che spenga o il camper e vadano in giro a piedi che fanno meno danni(che poi dobbiamo pagare noi angry​​​​​​) 
Silvio
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
16
Clint
Clint
01/09/2008 12069
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 08:00:04
Ma c'è qualcuno che guarda la tv a quell'ora...devil
Gianluigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27552
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 08:22:07
a quell ora ci sono sintonizzati "er mejo"' che se li convincono di passare al camper ...noi credevamo di avere toccato il fondo con gli ""youtuber""...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 09:46:49
In risposta al messaggio di maxime del 27/05/2022 alle 13:30:30

ho letto che dal 6 giugno e fino al 9 settembre alle ore 12 su RAI 1 ci sarà un programmatour on the road a bordo di un camper in giro per l'Italia alla scoperta di posti nuovi....ne sapete niente ? spero che sia condotto in maniera appropriata e non dia false illusioni magari per i nuovi camperisti .... staremo a vedere.. Massimo
Vedrai, sarà come l'ultimo episodio di Stromboli, doveva essere una fiction per la "protezione civile" , hanno simulato di accendere un fuoco e hanno invece dato fuoco ad una intera isola, matti da legare anche se ora dicono di piangere dal dispiacere,
"la pucchiacca in mano ad un'..." 
Roberto
A parte come la si pensa, è un problema serio, avere la patente di guida non può essere sufficiente, per mettersi alla guida di un camper, occorre un intervento serio  sulla materia "camper", si stanno producendo troppi danni,irreparabili.

Modificato da latrofa124 il 28/05/2022 alle 09:52:54
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 13:59:16
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/05/2022 alle 14:37:28

Qui la notizia, data anche durante la trasmissione E' sempre mezzogiorno dalla Clerici. Magari vedremo, come già successo su altri programmi sui camper, gente allegramente seduta attorno al tavolo, rigorosamente senza cinture, mentre si viaggia.... Speriamo che non sia la solita montagna di insulsaggini ma ci credo poco!
Un paio d'anni fa c'è stata una serie di 6 puntate (non RAI, era qualcosa tipo "In moto a Nordkapp") in cui facevano vedere addirittura due personaggi in piedi di fronte al fornello che preparavano il caffè col camper in movimento... DISEDUCATIVO !!

Speriamo che non improvvisino troppo e si affidino a qualcuno che di camperismo ne sa.
Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 16:18:15
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2022 alle 08:22:07

a quell ora ci sono sintonizzati er mejo' che se li convincono di passare al camper ...noi credevamo di avere toccato il fondo con gli youtuber...
Er mejolaugh

Parole chiave:
  • Rai 1
  • Ore 12
  • Sponsor by Clerici
Altro?

Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1563
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 16:38:34
Trasmissione condotta anche da "Tinto", bravo secondo me. Da quello che ho potuto leggere in rete la trasmissione sarà incentrata sulla scoperta di luoghi, bellezze, tradizioni del nostro bel paese... Sarà interessante capire, e questo si capirà subito, se oltre alla scoperta e divulgazione delle bellezze verrà posto l'accento su questioni inerenti l'utilizzo del camper. Continuo a dubitare...
Carlo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 16:48:27
In risposta al messaggio di fd3x del 28/05/2022 alle 16:38:34

Trasmissione condotta anche da Tinto, bravo secondo me. Da quello che ho potuto leggere in rete la trasmissione sarà incentrata sulla scoperta di luoghi, bellezze, tradizioni del nostro bel paese... Sarà interessante capire,
e questo si capirà subito, se oltre alla scoperta e divulgazione delle bellezze verrà posto l'accento su questioni inerenti l'utilizzo del camper. Continuo a dubitare...
...
Scommettiamo che non parleranno mai di problemi legati al camperismo, che so, carenze strutturali, comuni che non ammettono camper e non hanno strutture, carenze legislative, mancato rispetto delle leggi da parte di alcuni camperai, pesi esuberanti, velocità autostradali, etc. etc.?
Ciao
15
marinox
marinox
30/09/2009 4781
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 16:27:59
In risposta al messaggio di cinquantuno del 28/05/2022 alle 16:48:27

Scommettiamo che non parleranno mai di problemi legati al camperismo, che so, carenze strutturali, comuni che non ammettono camper e non hanno strutture, carenze legislative, mancato rispetto delle leggi da parte di alcuni camperai, pesi esuberanti, velocità autostradali, etc. etc.?
questo è poco ma sicuro. sono convinto che ci sia anche la " manina " dei produttori camper e .... qualsiasi problema legato all'uso sarà fuori discussione . poi è ...RAI . staremo comunque a vedere cosa ci propinano.

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
chorus
chorus
05/10/2006 11942
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 09:36:37
Io sono fiducioso, emetterò un giudizio solo dopo aver visto il documentario.
Se l'approccio fosse questo

Camper, 10 consigli pratici per viaggiare sicuri. La guida (gazzetta.it)

sarei contento.
Allo stato non ho alcun elemento per dubitare che renderanno un servizio alla nostra categoria.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27860
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 13:16:25
In risposta al messaggio di chorus del 30/05/2022 alle 09:36:37

Io sono fiducioso, emetterò un giudizio solo dopo aver visto il documentario. Se l'approccio fosse questo Camper, 10 consigli pratici per viaggiare sicuri. La guida (gazzetta.it) sarei contento. Allo stato non ho alcun elemento per dubitare che renderanno un servizio alla nostra categoria.
Se l'approccio fosse questo, andiamo male
L'articolo da te postato non parla affatto di camper
Se cambiasse il titolo con " guida all'uso di un furgone" i contenuti sarebbero identici
Hanno spiegato samente come ci si approccia alla guida di un veicolo più grande di una macchina, tutte cose comunque che già si devono s'apre se si ha conseguito la patente
Non hanno spiegato nulla riguardante l'uso (non la guida) di un camper
Silvio
11
penguin46
penguin46
02/10/2013 1019
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 13:21:20
Dovremmo prendere nota dei posti che visiteranno e verificare se sono comuni No camper e se vi sono campeggi ed aree di sosta. 
speriamo ci siano un indirizzo email della trasmissione a cui inoltrare i nostri commenti ed osservazioni
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 16:40:18
Lo descrivono come uno spinoff di Linea verde. Immagino che parlerà dei posti, usando il camper come scusa. Sicuramente non sarà un corso di utilizzo del camper così come non avrà l'obiettivo fare vedere quanto sono (o non sono) fighi quelli che hanno il camper... perché bisogna sempre pensare male? Aspettiamo almeno a vederlo (chi lo vedrà, io in genere la tv la guardo poco laugh), senza fare la figura dei lobbysti, di quelli "ai miei tempi", o dei "tranne me tutti gli altri fanno skifo, soprattutto quelli nuovi!... devil
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 30/05/2022 alle 16:42:02
11
penguin46
penguin46
02/10/2013 1019
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 17:01:17
Io ho capito che la trasmissione andrà in onda per 1 settimana dallo stesso luogo di villeggiatura. Ogni settimana una regione diversa.  Il tutto per far conoscere il Bel Paese, da ogni punto di vista.
vedremo. Cercherò di vederla 
11
penguin46
penguin46
02/10/2013 1019
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 17:01:37
Io ho capito che la trasmissione andrà in onda per 1 settimana dallo stesso luogo di villeggiatura. Ogni settimana una regione diversa.  Il tutto per far conoscere il Bel Paese, da ogni punto di vista.
vedremo. Cercherò di vederla 
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 07:36:40
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/05/2022 alle 16:40:18

Lo descrivono come uno spinoff di Linea verde. Immagino che parlerà dei posti, usando il camper come scusa. Sicuramente non sarà un corso di utilizzo del camper così come non avrà l'obiettivo fare vedere quanto sono
(o non sono) fighi quelli che hanno il camper... perché bisogna sempre pensare male? Aspettiamo almeno a vederlo (chi lo vedrà, io in genere la tv la guardo poco ), senza fare la figura dei lobbysti, di quelli ai miei tempi, o dei tranne me tutti gli altri fanno skifo, soprattutto quelli nuovi!... 
...
perché bisogna sempre pensare male?

Perchè ci sono dei precedenti, avevo visto altre trasmissioni dove si vedevano camper e la figura dei camperisti non ne era uscita tanto bene. Gente a tavola mentre si viaggia, rigorosamente senza cinture, gente in piedi in viaggio, bambini che come scendevano dal camper giocavano a palla in contesti tutt'altro da usare il pallone, etc. etc.
Speriamo che sia meglio, ma il camperismo ha qualche regola e non so se verrà rispettata!

Sicuramente non sarà un corso di utilizzo del camper così come non avrà l'obiettivo fare vedere quanto sono (o non sono) fighi quelli che hanno il camper...

Perchè chiamarla CAMPER allora la nuova trasmissione?
Ciao
16
Clint
Clint
01/09/2008 12069
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 08:59:43
Andate in giro invece di perdere tempo guardando la tv, ne guadagnate in salute fisica e mentale... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 31/05/2022 alle 09:00:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.