CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

trasporto cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 18/12/2006 alle: 17:07:08
buona giornata a tutti volevo sottoporvi il mio personale cruccio,ho due cani di media taglia ed il mio problema sussiste nel loro trasporto durante il viaggio....non so dove ficcarli senza che mi impediscano la guida senza che le multe fiocchino copiose e senza che mi rosicchino il mio nuovo van....che consigli potete darmi?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 17:35:13
quote:Originally posted by lioto
buona giornata a tutti volevo sottoporvi il mio personale cruccio,ho due cani di media taglia ed il mio problema sussiste nel loro trasporto durante il viaggio....non so dove ficcarli senza che mi impediscano la guida senza che le multe fiocchino copiose e senza che mi rosicchino il mio nuovo van....che consigli potete darmi? >
> Lasciarli a casa a qualcuno che ti puoi fidare...[;)]
19
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 18/12/2006 alle: 18:28:57
io ho un pastore nano (piccola\media) è quando viaggio lo lascio libero solitamente si accuccia tra i due sedili anteriori non avendola leva del cambio ci sta più che bene, inoltre ha un bocettone solo per lei :-) a volte capita che va a farsi i pisolini sulla dinette piccola (rivestita x lei)... tutto sta a come educarli, ad insegnargli che i sedili non si mangiano[:D] Cmq ho un amico che ha 2 boxer, bhe ha messo un cancelletto tipo quello x i bambini che divide cabina da @... l'hanno fermato parecchie volte e nessuno gli ha rotto le balle!
boxer42
boxer42
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 18:36:17
quote:Originally posted by lioto
buona giornata a tutti volevo sottoporvi il mio personale cruccio,ho due cani di media taglia ed il mio problema sussiste nel loro trasporto durante il viaggio....non so dove ficcarli senza che mi impediscano la guida senza che le multe fiocchino copiose e senza che mi rosicchino il mio nuovo van....che consigli potete darmi? >
> E' solo un problema di educazioni, i miei anzi ora sola la mia (l'altro non c'è più) sale e dorme sul divanetto rivestito solo per Lei e da li non si muove se non per bere ogni tanto e quando siamo arrivati a destinazione. Sono 16 anni che giro con cani per tutta Europa e non ho mai avuto il minimo problema. Ps. non è un barboncino ma un boxer di 33kg Ciao Marco
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:30:24
Io ne ho uno di taglia piccola, un Jack Russell, però non mi fido mai di lasciarlo libero in auto come in camper. Non pensate al fatto che per qualsiasi ragione potrebbe saltarvi addosso oppure se è piccolo impedirvi di usare correttamente i pedali? O in caso di frenate/sterzate brusche lo possa fare anche involotariamente scivolando oppure possa farsi male? Io uso il classico Kennel, sta comodissimo e non va da nessuna parte. Un mio amico ha una gabbia metallica che sta perfettamente sotto al tavolo e ci mette i suoi due cani di taglia medio/piccola. Gli amici che hanno cani più grandi usano le gabbie messe nel garage appositamente attrezzato per fissarle saldamente. PS: per Yuma58...è bello poter condividere le vacanze con il proprio amico a 4 zampe, inoltre per quelli come me che condividono con lui anche lo sport/hobby (vedi Agility) non è possibile lasciarlo a casa. E' anche per lui che sono diventato camperista.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vicicca
vicicca
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:50:49
sono 9 anni che giro con dalmata al seguito. mai avuto problemi pr avendo cambiato tre camper. basta abituarlia stare dietro quando si è in marcia. il mio in autostrada dorme sulle dinette e sulle strade nazionali guarda attentamente a cosa succede sperando continuamente nella freccia di destra sinonimo di sosta per pipì e passeggiatine varie. il cane quando fa parte della famiglia non puoi lasciarlo anessuno almeno che non hai qualche familiare che lo accudisca meglio di te. in fondo è un componente della famiglia a tutti gli effeti e ne segue gli spostamenti senza grossi problemi. anche se non ci credo comunque a volte fa' ance da antifurto[:D]. ciao vittorio.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:18:42
quote:Originally posted by Albertoy PS: per Yuma58...è bello poter condividere le vacanze con il proprio amico a 4 zampe, inoltre per quelli come me che condividono con lui anche lo sport/hobby (vedi Agility) non è possibile lasciarlo a casa. E' anche per lui che sono diventato camperista. >
> Caro albertoy, nel 2004 sono diventato camperista pure io per la gare di agility che ben conosci. Lascia stare Yuma, perche' nonostante sia una valida persona, ha una visione tutta sua sui cani(che rispetto ma non condivido) e quindi nonostante tu abbia dei validissimi motivi per non lasciare a casa il tuo/i tuoi piccoli, non ne vuole sapere e resta sulle sue posizioni. [;)] X LIOTO io ho due beagle di taglia media e durante il viaggio stanno legati con un apposita pettorina che si aggancia agli attacchi delle cinture dei posti a sedere posteriori, in dinette: cosi' si possono sistemare al meglio sui divanetti avendo una buona possibilita' di muoversi, ma in caso di frenate brusche, sono assicurati alle loro cinture. Per la questione del "rosicchio", ti puo' succedere anche a camper fermo... Abituali a non rovinare il tuo nuovo mezzo. Procurati delle gabbie (in gergo canino kennel) e se riesci le posizioni nel corridoio/sotto il tavolo della dinette/dove reputi non si muovano in caso di frenata. Ma devi abituarli gradatamente: le metti in casa o dove tieni i cani e togli la porticina, metti dentro un bel cuscino o cmq una coperta e fai si che le possano prendere come delle confortevoli cuccie (vedi anche il senso della tana insito in ongi cane). Poi gradatamente, inizi a rimetterci la porta e a chiuderli dentro per poco (5 minuti e poi a salire). Il passo successivo e metterle sul van e, una volta introdotti dentro, fare un piccolo giro, che poi sara' sempre piu' lungo fino ad arrivare ad un viaggio vero e proprio. Tieni presente che ogni 2/3 ore max, devi farli sgranchire un po' (ma vale anche per noi...). Vedrai che sarao piu' sicuro, loro dormiranno come agnellini ogni volta che li farai accomodare nelle kennel e il viaggio sara' piu' sicuro per tutti. [;)] Tanti e buoni km in compagnia dei tuoi cani!!!! [;)]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/12/2006 alle: 11:15:08
Il mio (taglia piccola/media) si mette sotto la dinette e da li si sposta solo quando arriviamo a destinazione. Mai avuto problemi. E, tra l'altro, IO ADORO IL MIO METICETTO!!! Felicissimi viaggi insieme ai nostri amatissi "pelosi". Stefano
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 19/12/2006 alle: 12:28:11
grazie per i messaggi che mi avete inviato.....i cani sono educati e portati ad addestramento quasi quotidiano....ma il problema è che sono due beagle di cui uno maschio e di nove mesi cioè nel periodo di massima irrequietezza e dannosità come uno di voi sa molto bene....opterò anche io probabilmente per la pettorina da vincolare alle cinture ed a rivestire tutto con la massima accuratezza...per quanto riguarda il fatto di lasciarli a casa non se ne parla poichè sono parte integrante della famiglia e per questo vivono con noi 24 ore su 24 dandoci immensa gioia ed affetto disinteressato....no cani no party....nel senso no party in vacanza senza cani....
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/12/2006 alle: 14:15:22
Per carità, io non volevo attaccare nessuno! Esponevo solo il mio punto di vista rispondendo ad un preciso post,non era nulla di personale, punto di vista che ovviamente sarà diametralmente opposto ad quello di altri.[:D]
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 19/12/2006 alle: 16:10:33
NON PREOCCUPARTI....NULLA DI PERSONALE E PER FORTUNA LA VITA E' BELLA PER LA DIVERSITA' DI TUTTI NOI E DELLE NOSTRE IDEE....SENZA PROBLEMI ALBERTO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link