quote:Originally posted by lioto> Lasciarli a casa a qualcuno che ti puoi fidare...[;)]
buona giornata a tutti volevo sottoporvi il mio personale cruccio,ho due cani di media taglia ed il mio problema sussiste nel loro trasporto durante il viaggio....non so dove ficcarli senza che mi impediscano la guida senza che le multe fiocchino copiose e senza che mi rosicchino il mio nuovo van....che consigli potete darmi? >
quote:Originally posted by lioto> E' solo un problema di educazioni, i miei anzi ora sola la mia (l'altro non c'è più) sale e dorme sul divanetto rivestito solo per Lei e da li non si muove se non per bere ogni tanto e quando siamo arrivati a destinazione. Sono 16 anni che giro con cani per tutta Europa e non ho mai avuto il minimo problema. Ps. non è un barboncino ma un boxer di 33kg Ciao Marco
buona giornata a tutti volevo sottoporvi il mio personale cruccio,ho due cani di media taglia ed il mio problema sussiste nel loro trasporto durante il viaggio....non so dove ficcarli senza che mi impediscano la guida senza che le multe fiocchino copiose e senza che mi rosicchino il mio nuovo van....che consigli potete darmi? >
quote:Originally posted by Albertoy PS: per Yuma58...è bello poter condividere le vacanze con il proprio amico a 4 zampe, inoltre per quelli come me che condividono con lui anche lo sport/hobby (vedi Agility) non è possibile lasciarlo a casa. E' anche per lui che sono diventato camperista. >> Caro albertoy, nel 2004 sono diventato camperista pure io per la gare di agility che ben conosci. Lascia stare Yuma, perche' nonostante sia una valida persona, ha una visione tutta sua sui cani(che rispetto ma non condivido) e quindi nonostante tu abbia dei validissimi motivi per non lasciare a casa il tuo/i tuoi piccoli, non ne vuole sapere e resta sulle sue posizioni. [;)] X LIOTO io ho due beagle di taglia media e durante il viaggio stanno legati con un apposita pettorina che si aggancia agli attacchi delle cinture dei posti a sedere posteriori, in dinette: cosi' si possono sistemare al meglio sui divanetti avendo una buona possibilita' di muoversi, ma in caso di frenate brusche, sono assicurati alle loro cinture. Per la questione del "rosicchio", ti puo' succedere anche a camper fermo... Abituali a non rovinare il tuo nuovo mezzo. Procurati delle gabbie (in gergo canino kennel) e se riesci le posizioni nel corridoio/sotto il tavolo della dinette/dove reputi non si muovano in caso di frenata. Ma devi abituarli gradatamente: le metti in casa o dove tieni i cani e togli la porticina, metti dentro un bel cuscino o cmq una coperta e fai si che le possano prendere come delle confortevoli cuccie (vedi anche il senso della tana insito in ongi cane). Poi gradatamente, inizi a rimetterci la porta e a chiuderli dentro per poco (5 minuti e poi a salire). Il passo successivo e metterle sul van e, una volta introdotti dentro, fare un piccolo giro, che poi sara' sempre piu' lungo fino ad arrivare ad un viaggio vero e proprio. Tieni presente che ogni 2/3 ore max, devi farli sgranchire un po' (ma vale anche per noi...). Vedrai che sarao piu' sicuro, loro dormiranno come agnellini ogni volta che li farai accomodare nelle kennel e il viaggio sara' piu' sicuro per tutti. [;)] Tanti e buoni km in compagnia dei tuoi cani!!!! [;)]