CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Trovati al canile o in strada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:59:36
pare che qualcuno mi/ci ha sentito...ma non basta!! Quando l’adottato ha 4 zampeid="size5">id="red"> SAN SEVERINO - L’estate è un periodo pericoloso per il miglior amico dell’uomo che, da parte sua, a volte antepone le vacanze alle esigenze dei quadrupedi e abbandona l’ex amato animale al suo destino. Il Comune, per fronteggiare il problema e incentivare le adozioni, ha deciso di aumentare il suo contributo a sostegno di chi prende in custodia un cane abbandonato. Una delibera di Giunta, infatti, prevede quasi il raddoppio dell’incentivo rispetto al passato: 600 euro complessivi in buoni alimentari o altro tipo di intervento documentabile rispetto ai 320 euro degli anni scorsi. Il contributo viene dilazionato nel tempo: 150 euro all’adozione, altrettanti dopo 6 mesi; ulteriori 150 euro dopo un anno e, infine, gli ultimi 150 euro a distanza di due anni dall’adozione. Il cane randagio deve però essere uno di quelli che il Comune ha in carico presso il canile gestito a Camerino dalla Lega del cane, oppure presso altre strutture pubbliche o private convenzionate con il Comune stesso. Attualmente l’Ente ha in custodia in questi ambienti una sessantina di cani – un numero piuttosto elevato che conferma quanto il fenomeno del randagismo sia divenuto ormai preoccupante – ed ogni anno spende mediamente oltre 50 mila euro per il loro mantenimento. Coloro i quali fossero interessati al progetto “Adotta un cane” possono rivolgersi al settore Servizi sociali del Comune (tel. 0733/ 641305).
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/06/2008 alle: 18:51:07
DOMANI 2 LUGLIO , alle 18,00, SI INUGURA IL CANILE DEL VALDARNO! (AR) finalmente anche noi abbiamo un dignitoso canile dove poter far sostare i cagnolini più sfortunati[V] Dico sostare perkè speriamo che siano molte le persone che vengano ad adottare una di queste creaturine! Io ho sempre fatto la mia parte....ora tocca voi![:)] M.Stella
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 01/07/2008 alle: 16:34:03
quote:Originally posted by ziogas 2
quote:Originally posted by liubavand
quello che mi manda più in bestia è vedere la campagna contro l'abbandono che fa lo stato (o per lo meno faceva), il messaggio forte che invia, che da a chi lo vede e poi???? no cane in albergo no cane in campeggio no cane al ristorante no cane sui mezzi pubblici (o quasi o comunque con molti problemi) no cane nei parchi no cane nei parchi nazionali e zone protette no cane in spiaggia no cane no cane no cane siccome viviamo in una società in cui c'è moltissma gente menefreghista che vive solo per l'apparire o per la moda, alla fine sta gente è chiaro che abbandoni il proprio cane una volta che questo non è più di moda oppure che è cresciuto!!! e tutto questo a discapito in primis della povera bestiola, poi a discapito della sicurezza del cittadino e infine a discapito delle casse statali che devono pagare canili e quant'altro? mi fa incavolare a bestia!!! che potremmo fare? >
> Fai già molto parlandone. Noi animalisti abbiamo una sola arma...l'informazione e la protesta ad oltranza sino allo sfinimento. Se penso a quanto abbiamo ottenuto in 25 anni di battaglie, mi sento rincuorato. Certo la strada è ancora moltissima, ma pensa quanti veterinari ci sono oggi e quanti canili e volontari e associazioni. L'opinione pubblica si sensibilizza e malgrado i "contrarian" e coloro che non amano per nulla gli animali...ma peggio, c'è sempre maggiore disponibilità. Noi per primi boicottiamo chi non ci vuole. Se solo il mio cane risulta sgradito io cambio aria e non compero nulla...o non entro. Noi siamo i "testimonial" migliori per la loro causa. Buona estate a tutti...soprattutto a "loro" e che possano trovare anche tanto amore oltre a tanta crudeltà.[V][8)]
>
> hai perfettamente ragione! però...... se penso ai cinesi come squoiano gli animali ancora vivi[V] se penso alla mattanza dei delfini, opera giapponese[V] se penso alla mattanza degli squali, opera giapponese[V] se penso alle balene arpionate, sempre giapponesi[V] se penso alle foche...... quanti altri 25 anni dovranno passare prima che tutto questo finisca? qundo non ci saranno più animali da uccidere... marcoXRV
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 17:17:06
quote:Originally posted by marcoxrv mi fa incavolare a bestia!!! che potremmo fare? >
> Fai già molto parlandone........
>> hai perfettamente ragione! però...... se penso ai cinesi come squoiano gli animali ancora vivi[V] se penso alla mattanza dei delfini, opera giapponese[V] se penso alla mattanza degli squali, opera giapponese[V] se penso alle balene arpionate, sempre giapponesi[V] se penso alle foche...... quanti altri 25 anni dovranno passare prima che tutto questo finisca? qundo non ci saranno più animali da uccidere... marcoXRV
quote: Lo dici a me ? Ho postato proprio oggi questo... https://www.camperonline.it/for... caduto nel nulla[V] Sono vegano...non mangio nulla di origine animale, quelli come me aumentano, così come aumentano quelli come te e quelli che almeno si pongono problemi e domande. Vi sono molte associazioni come OIPA, LAV, Green Peace (anche se quest'ultima è solo in parte animalista) che ogni giorno raccolgono e promuovono petizioni, con risultati a volte sorprendenti.

http://www.corriere.it/gallerie...

Pensare che solo in certi paesi vengono perpetuate barbarie è riduttivo e il mio post sopra ne è un esempio. Anche nella civile Europa e in tutto l'occidente si perpetuano crudeltà indicibili. Ne ho viste molte e ho dei filmati che forse nemmeno un nazista convinto e spietato o hannibal letter riuscirebbero a guardare. Che ci vuoi fare ? Non dormo la notte a volte e mi chiedo sempre cosa posso fare...parlarne è davvero un buon inizio ed anche una grande arma quando le voci sono molte...fatti un giro sul sito dell'OIPA o della LAV e vedrai che mondo sommerso di iniziative e di lotte già esiste[8)] ALLA FINE comunque sono sempre le nostre abitudini e i nostri consumi che determinano il destino di queste povere creature, nate con la sfortuna di essere anche loro "diverse" e alla mercè del più forte[:(!]

Modificato da ziogas 2 il 01/07/2008 alle 17:25:27
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link