quote:Originally posted by ziogas 2> hai perfettamente ragione! però...... se penso ai cinesi come squoiano gli animali ancora vivi[V] se penso alla mattanza dei delfini, opera giapponese[V] se penso alla mattanza degli squali, opera giapponese[V] se penso alle balene arpionate, sempre giapponesi[V] se penso alle foche...... quanti altri 25 anni dovranno passare prima che tutto questo finisca? qundo non ci saranno più animali da uccidere... marcoXRV
quote:Originally posted by liubavand> Fai già molto parlandone. Noi animalisti abbiamo una sola arma...l'informazione e la protesta ad oltranza sino allo sfinimento. Se penso a quanto abbiamo ottenuto in 25 anni di battaglie, mi sento rincuorato. Certo la strada è ancora moltissima, ma pensa quanti veterinari ci sono oggi e quanti canili e volontari e associazioni. L'opinione pubblica si sensibilizza e malgrado i "contrarian" e coloro che non amano per nulla gli animali...ma peggio, c'è sempre maggiore disponibilità. Noi per primi boicottiamo chi non ci vuole. Se solo il mio cane risulta sgradito io cambio aria e non compero nulla...o non entro. Noi siamo i "testimonial" migliori per la loro causa. Buona estate a tutti...soprattutto a "loro" e che possano trovare anche tanto amore oltre a tanta crudeltà.[V][8)]
quello che mi manda più in bestia è vedere la campagna contro l'abbandono che fa lo stato (o per lo meno faceva), il messaggio forte che invia, che da a chi lo vede e poi???? no cane in albergo no cane in campeggio no cane al ristorante no cane sui mezzi pubblici (o quasi o comunque con molti problemi) no cane nei parchi no cane nei parchi nazionali e zone protette no cane in spiaggia no cane no cane no cane siccome viviamo in una società in cui c'è moltissma gente menefreghista che vive solo per l'apparire o per la moda, alla fine sta gente è chiaro che abbandoni il proprio cane una volta che questo non è più di moda oppure che è cresciuto!!! e tutto questo a discapito in primis della povera bestiola, poi a discapito della sicurezza del cittadino e infine a discapito delle casse statali che devono pagare canili e quant'altro? mi fa incavolare a bestia!!! che potremmo fare? >
>
quote:Originally posted by marcoxrv mi fa incavolare a bestia!!! che potremmo fare? >> Fai già molto parlandone........
quote: Lo dici a me ? Ho postato proprio oggi questo... https://www.camperonline.it/for... caduto nel nulla[V] Sono vegano...non mangio nulla di origine animale, quelli come me aumentano, così come aumentano quelli come te e quelli che almeno si pongono problemi e domande. Vi sono molte associazioni come OIPA, LAV, Green Peace (anche se quest'ultima è solo in parte animalista) che ogni giorno raccolgono e promuovono petizioni, con risultati a volte sorprendenti.http://www.corriere.it/gallerie...
Pensare che solo in certi paesi vengono perpetuate barbarie è riduttivo e il mio post sopra ne è un esempio. Anche nella civile Europa e in tutto l'occidente si perpetuano crudeltà indicibili. Ne ho viste molte e ho dei filmati che forse nemmeno un nazista convinto e spietato o hannibal letter riuscirebbero a guardare. Che ci vuoi fare ? Non dormo la notte a volte e mi chiedo sempre cosa posso fare...parlarne è davvero un buon inizio ed anche una grande arma quando le voci sono molte...fatti un giro sul sito dell'OIPA o della LAV e vedrai che mondo sommerso di iniziative e di lotte già esiste[8)] ALLA FINE comunque sono sempre le nostre abitudini e i nostri consumi che determinano il destino di queste povere creature, nate con la sfortuna di essere anche loro "diverse" e alla mercè del più forte[:(!]