CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tutto sul MC-Louis Lagan 410

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 01/03/2006 alle: 14:19:50
Prendo spunto dal post di Marcello che mi è sembrata una buona idea. Ciao a tutti, anche io sono un neo possessore di un Lagan 410 2000 JTD ritirato a fine settembre 2005 mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori dello stesso mezzo per scambiarci opinioni e cosigli su pregi e difetti. Il 20 di questo mese dovrò portarlo al primo controllo gratuito dei 6 mesi e vorrei avere un'idea di eventuali difetti capitati ad altri possessori di questo mezzo in modo da farlo controllare con particolare scrupolo. Grazie Maurizio.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/03/2006 alle: 20:56:46
Sono anch'io possessore di un Lagan 410 dal 2004, se hai bisogno di qualsiasi info, chiedi pure. Ciao
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 03/03/2006 alle: 09:06:58
Ciao, e grazie per la risposta, mi sa che siamo in pochi con il Lagan 410. Cmq. cercavo di sapere da chi ha più esperienza di me con questo modello, se ci sono dei difetti oppure particolari del camper un pò delicati a cui stare particolarmente attento, in modo da prevenire i problemi. Ad esempio, guardando dal terrazzo il nostro camper noto che si forma sempre un ristagno di acqua sul tetto praticamente sopra l'armadio e quindi controllerò e farò controllare dal mio concessionario le sigillature con cura particolare in quel punto. Tu invece che esperienze hai avuto, hai qualche consiglio? Saluti da Riccione e grazie ancora. Maurizio.
22
Joepv
Joepv
03/12/2003 72
Inserito il 03/03/2006 alle: 13:12:14
Ciao Maurizio, io posseggo il Lagan 410 da due anni e non ho mai avutuo particolari problemi. L'unico consiglio che mi sembra di poterti dare è di fare attenzione alle zanzariere e ai relativi oscuranti che sul mio modello erano un poco fragilini e a tutto il mobilio in genere che chiaramente non è ai massimi livelli di qualità. Comunque io del mezzo sono soddisfatto considerando oltrettutto che non ho un posto dove tenerlo quindi dorme parcheggiato in strada prendendosi ogni tipo di intemperia. Ciao, Giovanni,
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/03/2006 alle: 14:50:35
Ci hai azzeccato subito, fai controllare bene la sigillatura sopra l'armadio, in particolar modo il camino della stufa! Un'altro punto debole sono gli sportelli (tutti), che ho dovuto farmi sostituire in garanzia perchè non erano stati sigillati durante il montaggio, quindi si sono infiltrati. Comunque nessun male, visto che ora sono tutti più nuovi del camper. Non ho avuto altri particolari problemi, solo qualche problemino dovuto al cattivo assemblaggio. Con un pò di manualità, si risolve tutto, ad esempio: Segnalatori livello acqua montati al contrario. Divano non sufficientemente robusto, necessita di rinforzo. Manicotto serbatoio non fissato con conseguente perdita acqua. Regolazioni varie degli sportelli. E molte altre cosine che ho sistemato senza difficoltà! Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 03/03/2006 alle: 15:27:19
Grazie a entrambi per le informazioni. Se passate da Riccione sarò lieto di incontrarvi. Saluti. Maurizio
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 19:56:27
ciao amico di riccione, se hai acqua sul tetto potresti sollevarlo sulle ruote anteriori. se il tuo camper non è parcheggiato in strada puoi metterlo sui cunei nell'avantreno e così l'acqua defluisce dal culo del camper. scusate per "culo" ma è comunemente usato e quindi non l'ho censurato. ciao e a presto oscar.
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 04/03/2006 alle: 09:02:52
Ciao Colibrì, purtroppo il mio camper è parcheggiato in strada davanti casa e lo uso normalmente anche per andare a lavorare o cmq. lo uso molto spesso anche come veicolo normale, quindi i cunei mi rimarrebbero tropo scomodi. Cmq. grazie. Maurizio
19
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 10/03/2006 alle: 14:05:15
Ciao, ho un Mc Louis 430 vv e ho letto con interesse le vostre osservazioni. C'è una discussione simile sul 430, che magari vi interessa. Anche sul 430 ristagna l'acqua sul tetto. Ho letto, e sperimenterò, la tecnica di fissare una strisciolina di tessuto (es. 40 cm) sul tetto: da un lato pesca nell'acqua stagnante, dall'altra penzola lungo la parete. Dovrebbe impregnarsi e portare giù l'acqua (un po' come la cannetta per travasare il vino) :-) Ciao Fabio MI fbonfi@inwind.it
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 07/07/2006 alle: 00:39:48
Oggi sono andato a vedere un Lagan410 del 2004, 2000jtd mi hanno chiesto 22500, non ci sono opzional, ma mi hanno offerto la veranda o l'antifurto con lo stesso prezzo. Mi è sembrato un mezzo molto interessante, vorrei un vostro consiglio, ed in particolare: - quanto consuma? - è adatto ad una famiglia con due figli (8anni e 6 mesi)? - serve un serbatoio aggiuntivo? - mi è sembrato piccolo il gavone (ci sta il passeggino)? - non è poco spazio dove mettere i vestiti (un solo armadetto)? Mi è piaciuta moltissimo invece la dinette con divano, spaziosa, luminosa ecc. Inoltre trovo molto interessante la modifica del letto a castello sopra il divano, puoi mettere delle foto? grazie
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 07/07/2006 alle: 12:19:18
Ciao Linga, anche noi abbiamo 2 bambine una di 7 e l'altra di 4 anni e usiamo il Lagan 410 con soddisfazione. Anche a me piacerebbe avere idea della modifica letto a castello sopra il divano. Cmq. anche noi abbiamo fatto alcune modifiche per non dover rifare completamente la dinette ogni volta anche se alla fine non ci sembrava poi così scomodo come alcuni dicevano, in fondo fa parte del gioco. Morale della favola ora possiamo modulare il nostro camperino in vari modi, possiamo allungare il divano fino a 2,70 mt facendo dormire entrambe le bambine una con la testa verso l'avantreno e l'altra verso il retrotreno senza che si tocchino minimamente, oppure possiamo unire la cassapanca contromano con il divano formando così un grande divano ad angolo di circa 2mt per 2mt. Praticamente potremmo arrivare a dormirci in 6 allungando il divano e trasformando anche la dinette, tra l'altro in piena regola con il codice della strada visto che il mezzo è omologato per 6 persone al contrario di molti 7 posti che sono invece omologati per 5 se non addirittura per 4. Non male per un camper lungo solo 5,56mt vero? Ma ora ti do la mia opinione sulle tue domande: > - quanto consuma? Noi viaggiamo quasi sempre ad una media autostradale di 90Km/h e in queste condizioni fa mediamente i 10,5 Km/l. > - è adatto ad una famiglia con due figli (8anni e 6 mesi)? Praticamente ti ho già risposto più sopra. > - serve un serbatoio aggiuntivo? io lo volevo fa mettere prima di ritirarlo ma ora sono contento di non averlo fatto; noi riusciamo ad avere una autonomia idrica di 3 giorni, il problema semmai erano le acque nere con le quali non superavamo 1,5 o 2 giorni, quindi abbiamo acquistato un serbatotio aggiuntivo e ora anche con le nere dovremmo riuscire ad avere 3 giorni almeno di autonomia (che era il nostro obiettivo) poi ogni 3 giorni max. è necessario cmq. appoggiarsi a qualche struttura apposita per vari motivi. > - mi è sembrato piccolo il gavone (ci sta il passeggino)? Anche qui siamo riusciti a sfruttare bene lo spazio a disposizione, che non è poi così piccolo soprattutto in proporzione con le dimensioni esterne del mezzo, io ci tengo: passeggino tipo chicco (occupa poco spazio), tavolo in aluminio 112x70 + 4 sedie, 4 ombrelli, i cunei, le catene da neve, il serbatotio aggiuntivo per le nere, il cavo elettrico, la scopa + paletta + secchio + detersivi + panni + altra roba per le pulizie, prolunga per il tavolo, parabola, bacinella per lavare i panni, e mi rimane anche dello spazio libero dove a volte metto triciclo della piccola smontato. > - non è poco spazio dove mettere i vestiti (un solo armadetto)? Diciamo che lo spazio non è mai troppo, cmq tantissimi camper anche più grandi hanno un solo armadio e nemmeno più grande di quello che abbiamo noi. Io ho ricavato anche un piccolo gavoncino accessibile dall'interno del camper da uno sportello sul fianco della cassapanda posteriore (nella cassapanca c'è il boiler ma c'è molto spazio disponibile) >Mi è piaciuta moltissimo invece la dinette con divano, spaziosa, >luminosa ecc. Hai ragione era piaciuto per quello anche a noi, tieni presente che una volta abbiamo mangiato in 2 famiglie dentro al nostro camper perchè fuori pioveva 4 adulti e 4 bambini e ci siamo stati nemmeno troppo stretti (il bello è che loro hanno un 7,20 mt con il garage ma nel loro non ci stavamo). >Inoltre trovo molto interessante la modifica del letto a castello >sopra il divano, puoi mettere delle foto? Come ho già scritto, piacerebbe anche a me avere ulteriori informazioni. >grazie Come avrai capito sono piuttosto contento del nostro piccolo/grande camper, spero di esserti stato utile, se vuoi io sono di Riccione e se non sei troppo lontano passa pure a trovarmi. Saluti da Riccione. Maurizio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 07/07/2006 alle: 14:09:53
Ecco dove potete vedere la foto del famoso "Bradipo", è una foto vecchiotta, ma rende l'idea, naturalmente quello prodotto oggi è un pò più moderno. Quando non si usa, basta richiuderlo e non occupa spazio, il materasso che si avanza, può essere sovrapposto a quello del divano. Per quanto riguarda tutti i dubbi di linga, l'unica cosa che posso dirti è che il mio l'ho venduto a 22.000 Euro compreso il passaggio di proprietà, era come nuovo, con 12000Km ed accessoriato di veranda Omnistore ed antifurto elettronico Gemini. L'ho cambiato per la scomodità della mansarda, infatti a parte il fatto che non acquisterò mai più un mansardato, il mezzo è stupendo e molto più luminoso di altri mezzi ben più grandi. Mi è dispiaciuto venderlo. Ciao
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 16/07/2006 alle: 13:42:06
avrei fatto le foto al lettino aggiunto sopra il divano, ma, mi vergogno un po' a dirlo, non riesco ad inserirle. eventualmente, se a qualcuno dovessero interessare, se proprio dovessi continuare con l'imbranataggine potrei spedirle via e-mail
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 17/07/2006 alle: 11:54:41
Io sarei interessato a ricevere le foto. mauriziodm(chiocciola)levantesw.it Grazie. Maurizio
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 18/07/2006 alle: 00:18:58
Fra poco sarò uno dei vostri: possessore del lagan 410!!!. Mi avete convinto. Una domanda per Maurizio da Riccione: hai scritto che lo usi anche per andare al lavoro. Vorrei fare la stessa cosa, non avrei problemi per il parcheggio, ma spostarmi sempre con il camper mi sembra una cosa un po' stressante. TU come ti trovi? Che distanza devi percorrere? (vai forse a Rimini o più lontano?)
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 18/07/2006 alle: 09:39:08
Dunque, io lo uso anche per andare a lavorare anche se cerco di farne a meno perchè cerco di andareci in bicicletta cos mi si abbassano i trigliceridi e mi muovo un pò, visto che per lavoro (sono un programmatore) rimango sempre seduto e il medico mi ha consigliato di muovermi di più. Quindi, come potrai aver capito lavoro non molto lontano da casa (circa 2 o 3 Km) in viale Ceccarini. In genere mi trovo abbastanza bene, ormai ho individuato alcuni parcheggi adatti e tendo ad utilizzare sempre quelli, magari integrando con una passeggiatina di 100 o 200 mt. Raramente l'ho utilizzato anche per andare da alcuni clienti a Rimini ma cerco di non dover andare in centro (a Rimini) perchè già facevo fatica a parcheggiare in auto, figuriamoci in camper, anche se il 410 in effetti occupa poco più di una vettura. Cmq. io non so di dove sei, ma se non sei troppo lontano e vuoi provare a farci un giretto per verificare la praticità della soluzione considerami a disposizione. Saluti da Riccione Maurizio
nikki
nikki
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 18:28:58
ciao a tutti anche io posseggo un lagan 410 (il mio primo camper) di cui sono molto soddisfatto ci sono andato in montagna sulla neve, varie uscite nei fine settimana e sono appena rientrato dalla sicilia (3000 KM CIRCA) e tranne qualche piccolo problema tipo cerniere regolate male e altre piccole cose il mezzo va benissimo l'unica cosa seria che sie rotta e' il battente in legno (quello ricoperto di tessuto)dove poggia la scaletta per salire in mansarda e' ho scoperto mentre lo riparavo che talle legno e' un tavoletta di truciolato dello spessore inferiore al centimetro che praticamente si e' sbriciolata sotto il nostro peso ( io peso 65 kg miamoglie 50 kg) ora spero che non ci siano altre componenti realizzate con materiale cosi scadente, inoltre anche se il camper e' un modello economico secondo me non dovrebbero essere impiegati questi materiali ciao buoni km[:(!][V]
19
famigliadm
famigliadm
19/02/2006 25
Inserito il 21/07/2006 alle: 20:58:29
Scusa amgek, ma ho appena cambiato il computer e non ho più la mail che mi avevi mandato, me la potresti re-inviare per cortesia, altrimenti non posso risponderti. Grazie e scusa di nuovo Maurizio
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 25/07/2006 alle: 18:40:03
ti leggo solo adesso faccio subito ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/07/2006 alle: 13:55:39
Lo so, lo so, non c'entro nulla visto che ho un vecchio Autoroller 4, ma la pianta è (quasi) identica, con divano (chiamarlo divanetto è riduttivo) affianco alla dinette, con cucina e servizi in coda... anche a me interessa il discorso del 2° letto a castello sopra il divano. sartorelg(at)hotmail(dot)com
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 27/07/2006 alle: 00:33:39
La scorsa settimana ho portato a casa il mio lagan 410 di 2 anni (16200KM). In questi giorni lo sto studiando, pulendo, allestendo, invista della prima uscita. Le cose che vorrei chiedervi sono tantissime, iniziamo con questa: - dalle istruzioni della pompa dell'acqua, ho scoperto che il filtro va pulito regolarmente, almeno una volta all'anno. Da quanto sto scoprendo il rivenditore ha curato molto l'aspetto esteriore, ma la parte di manutenzione e 'ciò che non si vede' sono stati trascurati assai. Sono andato quindi per smontare il filtro, ma è posizionato in modo molto scomodo e le mie manone fanno fatica ad entrare, sicuramente poi appena svito le viti queste cadono dietro e chi le traova più? Voi come fate a pulire la pompa? PS un altro dubbio l'ho inserito nell'argomento 'tetto dei camper' del forum cellula abitativa. Riferito specificatamente alla forma del tetto del Lagan 410
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link