CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

un aiuto per iniziare !

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
bertuccio
bertuccio
-
Inserito il 22/06/2006 alle: 19:38:13
un cordiale saluto a tutti i partecipanti del forum, come avrete capito sono nuovo, io e mia moglie (in attesa della nostra prima bimba)avremmo deciso per l'acquisto di un camper, e siccome sono nella fase di studio preliminare vorrei un consiglio da voi che avete molta esperienza. considerando che: mi orienterei verso un semintegrale con una meccanica onesta ,preferirei un bagno comodo,lo userei non solo durante le ferie estive,non vorrei un mezzo molto ingombrante. il mio budget e' circa 22000 €.cosa mi consigliate ? e gia che ci sono mi potreste dire se nei listini on line dei campeggi alla voce "camper" vuol dire una quota da aggiungere al costo degli "adulti" o paga solo il mezzo ? mi scuso per la mia prolissita' e ringrazio tutti .bertuccio.
18
Edivad
Edivad
21/02/2005 35
Inserito il 22/06/2006 alle: 20:16:12
Sulla cifra dei 23.000€ circa si riescono a trovare alcuni semintegrali anche abbastanza recenti (1999/2000/2001) però montanti su Ducato 1.9 TD o qualche occasione a prezzo stracciato su Ducato 2.8 TDI (Esempi: Elnagh Marlin Slim 2, Blu Camp Sky 200, C.i. Carioca 15, Roller Team Autoroller 15), sono tutti di lunghezza intorno ai 6m; altrimenti si passa a semintegrali su meccanica Ford Transit come il Rimor Sailer 670 oppure a semintegrali leggermente più datati (1995/1996/1997/1998), anche su meccanica Ducato 2.5 TDI come ad esempio Elnagh Sleek 540/595, Rimor Sailer 345/450, Wingamm Oasi 540/580; altra alternativa è andare su semintegrali molto datati (1991/1992/1993) ma sempre con l'affidabile meccanica 2.5 TD come Rapido Randonneur 750/760, Challenger 400, Burstner T610/T620/T625. Con un eventuale budjet intorno ai 25.000€ la scelta si amplia notevolmente!! Ma hai già visionato qualche mezzo in particolare? Se hai bisogno di chiarmenti chiedi pure!! Ciao Davide

Modificato da Edivad il 22/06/2006 alle 20:19:33
19
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 22/06/2006 alle: 21:23:39
Nei listini dei campeggi trovi le seguenti voci che compongono il prezzo finale e che si sommano tra loro: 1) Adulti - si intende il prezzo a persona 2) Camper - si intende il prezzo per la piazzola di sosta per il camper e poi voci variabili: 3)Luce - prezzo dell'attacco luce se ti serve
19
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 22/06/2006 alle: 21:25:25
la soluzione semintegrale è valida solo per equipaggio formato da due persone. Anche se ti arriva una bimba, sarà molto scomodo tutte le sere smontare la dinette per fare il letto. Non trascurare di considerare un mansardato anche di piccole dimensioni.
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/06/2006 alle: 02:03:19
Io al contrario ti consiglio un semintegrale, lettone comodo per cambiare il bimbo, per farlo giocare e per dormirci. Immagina tua moglie che, prima col pancione e poi per allattare deve salire e scendere dalla scala della mansarda( che p...e!).Ti fideresti poi a far giocare un bimbo in mansarda? se cade si ammazza! Io ho da poco un semintegrale ed è la felicità di mia figlia. Ciao
19
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 23/06/2006 alle: 08:26:04
Mi riferivo alla circostanza che il 90% dei mansardati hanno il letto a castello in coda !!!! Certo che in mansarda non è comodo cambiare il bimbo... Quando il bimbo cresce dorme nel letto inferiore, quando cresce ancora nel letto superiore e alzando l'inferiore si ingrandisce il gavone variabile.
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
16
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 23/06/2006 alle: 10:20:03
anch'io come Angelo ti sconsiglio l'acquisto di un semintegrale, ti ritroveresti tra meno di un anno a rivenderlo; per due persone e' veramente comodo (avuto carioca 15p), ma sconsigliato per tre persone: noi attualmente abbiamo un mansardato con i letti a castello e la configurazione e la seguente : il sottoscritto dorme nel letto a castello la moglie e la figlia (quasi 1 anno) dormono in mansarda, la bimba l'abbiamo sempre cambiata sul tavolo con fasciatoio gonfiabile o sul divanetto laterale. Mansardati a quella cifra se ne trovano a bizzeffe o se preferisci anche qualche motorhome un po' datato. Buona scelta! Enrico
19
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 23/06/2006 alle: 10:30:35
Noi ti possiamo dare tutti i consigli che vuoi, ma la cosa è molto soggettiva. Caso della mia famiglia: 2 adulti, 1 bimbo di 5 anni, 1 bimba di 2 e mezzo, 1 bimbo nel pancione della mamma (esce fine settembre). Il primo camper che abbiamo avutoera un 6 posti con il letto matrimoniale in coda, comodissimo il letto sempre pronto per il cambio dei bimbi e per giocare. Secondo camper un 7 posti quindi con letti a castello, il cambio del pannolino avviene sulla dinette senza spostare nulla, c'è un po' più di spazio. Mia figlia la settimana scorsa è caduta dalla mansarda perchè doveva imitare il fratello che a sua volta imitava l'uomo ragno e scendeva dalla mansarda passando per la dinette (colpa nostra che glielo abbiamo permesso) e non per la scaletta. Mio figlio una delle prime volte che saliva sul castello è cascato scendendo perchè a mancato un piolo della scletta. Comunque come ti ho detto la scelta è molto soggettiva e va fatta in base all'esigenze della tua famiglia. In bocca al lupo. Pino p.s. Dimenticavo: il primo mezzo era su ford, il secondo è su ducato, mi trovavo meglio con il ford gemmellato trazione posteriore (meno rollio quando ti sorpassano o viaggi con vento)
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 23/06/2006 alle: 11:05:36
se vuoi il bagno comodo dovresti andare sui mezzi con il letto alla Francese , ma sono sempre mezzi abbastanza lunghi , intorno ai 7 metri. Se in tre vuoi visionare un semintegrale dai importanza alla facilita' ed alla velocitaì di trasformazione della dinette perche' dovrai farlo ogni volta. Hai pensato a prendere in considerazione i cortissimi Globebus della Detleffs o i nuovi Himer su ford ? sono entrambi mezzi corti con matrimoniale in coda e garage . Ciao Roberto
17
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 23/06/2006 alle: 12:35:12
io invece di comprare un mezzo com i letti a castello,dove alla fine il bambino non ci dorme mai e tocca o al padre o al padre...ho preso un katamarano 3 con letto posteriore,mio figlio(13 anni)dorme in mansarda ed è felicissimo(ha una specie di cameretta)e mia moglie ed io nel matrimoniale in coda,ti assicuro che avendo avuto altri camper con disposizione classica,questa è di un comodo...prova ad andare a vedere queste configurazioni...ciao
bertuccio
bertuccio
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 21:06:01
grazie a tutti per i preziosi consigli, pensavo che il semintegrale avvesse molti punti a favore ma leggendo i vostri messaggi non ne sono cosi convinto. quindi se ho ben capito voi mi orientate verso un piccolo mansardato ( almeno i piu' ), ma con gli ingombri in altezza come la mettiamo , ho paura dato la mia poca esperienza di buttare a terra qualche balcone [8)],ma er questo forse nessuno potra' aiutarmi se non la pratica. a proposito del bagno cosa mi dite ? si trovano mansardati con il bagno tutto dietro ( presumo che per questo siano piu' grandi ), e poi, quale tipo di serbatoio e' piu comodo il wc nautico o la cassetta asportabile ?un grazie di cuore.
bertuccio
bertuccio
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 21:20:57
nessuno che puo' aiutare un povero sprovveduto[:)] ho molti dubbi, ma molta voglia di cominciare,siamo (io e mia moglie ) infermieri e le giornate di ferie le possiamo gestire con una certa facilita'[;)],che dite ci si puo' fidare di un usato datato ? quale e' la meccanica piu' affidabile ( quella per intenderci che ti riporta sempre a casa )? grazie a tutti.bertuccio
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 12:02:11
Ciao Bertuccio, noi siamo in quattro due adulti e due bimbi 4 anni e 5 mesi e ti dirò che il mansardato è indispensabile per lo spazio a disposizione:; abbiamo un 7 posti con castello lungitudinale. Il piccolo lo cabiamo sul letto a castello inferiore. Io dormo in mansarda, mia moglie con il piccolo sulla dinette grande trasformata in matrimoniale e la "grande" comincia col dormire sul castello inferiore ma poi finisce anche lei nel matrimoniale. Riguardo la meccanica, io posseggo un Ducato e posso dirti che si guida come un'auto, più o meno e consuma meno dei traz.posteriore gemellati. Secondo la mia esperienza potresti provare un piccolo mansardato 5,5m oppure 6m tipo Sharki L31 su Ducato 2.3 jtd. Il prezzo è quello che dici tu, è nuovo e per cominciare è OK. Ciao e buona scelta Giuseppe[;)]
16
almada
almada
04/06/2006 46
Inserito il 26/06/2006 alle: 21:22:36
Una piccola precisazione per la scelta del tipo di wc: il mio vecchio almada ha un wc nautico con scarico a saracinesca, portata circa 60 litri... io non ne avevo idea ma se parti in 4 per 4/5 giorni devi fare un solo scarico, due al massimo... i wc con cassetta asportabile hanno una portata di 15 litri indicativi, e qualcuno corregga pure se sbaglio... vuoi mettere quante soste? Forse il grande wc nautico è ancora la cosa migliore Buoni km Simone
bertuccio
bertuccio
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 04:37:07
si ma la praticita dei wc a cassetta asportabile e decantata da tutti data l'esiguita' delle aree attrezzate a scarico in italia ( o cosi mi pare di aver capito dalle informazioni carpite nei vari forum ) sono molto indeciso[:(]domani faro un giro per cominciare a vederequalcosa ,mi potete indicare qualche buon concessionario diciamo da sesto calende-castelletto ticino fino a stresa ? grazie, bertuccio.
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12565
Inserito il 28/06/2006 alle: 08:15:54
Ciao,mi permetto di dire la mia sulla scelta wc..... E'vero che il nautico ha una grande capacità,ma specialmente in estate con temperature alte è consigliabile scaricare e sciaquare con frequenza,onde evitare fermentazioni indesiderate..... Io sul camper ho sia la cassetta estraibile che il wc nautico da 70 litri,ma cerco di usare solo la cassetta,a meno di non trovarmi in emergenza. Ciao e buona scelta Gianluca
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.