CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un altro nuovo camperista!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
16
thunderthumb
thunderthumb
07/08/2006 2
Inserito il 07/08/2006 alle: 09:54:10
Se tutto va bene venerdì ritiro il mio Challanger Genesis 43... La difficoltà maggiore? Convincere la mia dolce metà!!! 2 adulti e 2 bimbi pronti a salutarvi in giro per il mondo!!! Un saluto a tutti!!! P.S.: Che ne dite della mia scelta di camper?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 13:24:59
Congratulazioni e buon divertimento! Vorrei darti alcuni piccoli consigli. 1) ricordati di acquistare i seguenti "accessori" - bombola gas - liquido wc - tubo per carico acqua con riduttori - filo per allaccio 220v Magari ci hai già pensato, ma non verrei che nella foga dell'entusiamso li dimentichi e poi, considerato il periodo, trovi tutto chiuso e ti rovini la vacanza 2) considera il periodo (pienone in giro): scegli bene il luogo dove andare, sia in funzione del traffico, che delle strutture dove ti fermerai. Fai una ricerca sul sito, sia nei diari di viaggio che con il cerca nel forum. Prima di partire fai una bella stampa delle aree di sosta (nel sito trovi molte più indicazioni e aggiornamentiche in qualune rivista specializzata!). In generale con il camper non è indispensabile entrare nei campeggi, anche se hai dei bambini. Possono essere sufficienti le fermate in AA (ricorda che le scorte sono limitate, quindi usa bene acqua ed elettricità) Un'ultima cosa: scoprirai che con il camper la vancanza è molto diversa da qualunque altra esperienza. Si accorciano i tempi per visitare una zona, perchè non ci sono i viaggi di ritorno alla base fissa (hotel). In più puoi fermarti in zone fuori dalle classiche rotte turistiche, stando molto più a contatto con la realtà della zona che stai attraversando. E' una vacanza di esperienza, dove nulla è organizzato e "confezionato", con quello che ne consegue. Buon viaggio!
16
thunderthumb
thunderthumb
07/08/2006 2
Inserito il 07/08/2006 alle: 14:22:35
Grazie!!! Dunque... Il cavo ed il tubo me li regala il rivenditore... (e ci mancherebbe pure, vista la spesa!!!) La bombola la devo prendere e mi consigliano di prenderla vicino casa. Ho stampato le aree di sosta della Puglia... Poi un po di esperienza l'abbiamo fatta con il noleggio e partiamo con amici camperisti di luga data... Per il rimessaggio l'ho scelto coperto anche se costa un po di più... che ne pensi paolomc? Buone vacanze anche a te!!!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 14:40:37
Se parti con un altro camperista, allora ti potrai appoggiare alla sua esperienza, basta che andiate d'accordo...[8D] Per quanto riguarda la puglia, considerato il tempo ti dico di stare molto attento a soste su terra quando piove: in molte zone hanno un terreno rosso molto soffice, si sprofonda alla prima pioggia! (esperienza personale). A me è piaciuta molto Punta Prosciutto - comune di Porto Cesareo - (c'era una AA qualche anno fa), sullo ionio, anche se la sosta non era il massimo ed era lontana da qualsiasi rifornimento viveri (attenzione all'acqua non potabile). Per il rimessaggio anch'io coperto: secondo me i camper si danneggiano più con il sole (dilatazione), che prepara poi la strada all'infiltrazione. Quindi, secondo me, è bene tenerlo sempre riparato, anche se magari d'estate, quando lo usi di più, saresti tentato di lasciarlo più vicino casa. P.s. scrivo di corsa e di getto, faccio un mare d'errori di dattilografia ma spero che il senso si capisca.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.