CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un camper pieno di...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/03/2009 alle: 08:41:10
Recentemente ho letteralmente "svuotato" il camper in occasione di un intervento in officina. La prima cosa che ho pensato è: ma quante cose ci sono???? [:0] Ho passato ben 2 gg sulla tratta camper-garage-camper, sistemando, incastrando e, a volte, buttando roba di ogni genere: viveri sufficenti x mesi, vini e liquori da oggnidove, coperte, scarpe, vestiti, libri, giochi ...praticamente una casa parallela!! Ma voi ci riuscite a tenere solo il minimo indispensabile?? Lo svuotate ad ogni rientro? [?] Gna
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:14:36
io sono un casinaro per eccellenza.................per fortuna che ho un camper piccolo.......se dovessi abbandonare casa avrei da sopravvivere un paio di mesi, vestiti compresi[:D][:D][:D][:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:16:26
ciao Angela, noi svutiamo tutto (*noi*... IO!)al rientro dalle vacanza estive e poi, nelle rare occasioni di utilizzo invernale si porta in camper soltanto l'indispensabile per la singola uscita: per abitudine non lasciamo mai cibo, di nessun tipo, sul camper. Però noi siamo fra i fortunati che hanno il camper praticamente in casa: è nel mio giardino (se mi tuffo dal balcone della mia camera da letto, atterro sulla mansarda...) per cui chiaramente è tutto più semplice. Ciao, un abbraccio a te e ai ragazzi e un saluto a Marco, Mario & 'the vertigo's gang'id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:45:27
Io sono tanto casinaro in casa quanto ordinato in camper. Conservo lì solo viveri in scatolame e un ricambio in vestiti. Le donne di casa invece, portano su e giù i (tanti) vestiti ogni volta che partiamo. L'unica cosa di cui invece sono fornitissimo sono gli utensili e attrezzi. Quando devo fare un lavoro in casa sono sempre costretto ad andare a prenderlo dentro la mia "officina viaggiante" [:D][:D][:D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:53:42
Per sicurezza ad ogni rientro siamo abituati a togliere tutti i viveri, sia per evitare eventuali problemi di topi sia perché con il caldo/freddo i generi alimentari andrebbero a pappa ciccia Unica eccezione il garage dove lascio di tutto di più (ma è materiale non deperibile)id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">

Modificato da the King il 19/03/2009 alle 09:54:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:54:00
quote:Originally posted by GinoGina
L'unica cosa di cui invece sono fornitissimo sono gli utensili e attrezzi. Quando devo fare un lavoro in casa sono sempre costretto ad andare a prenderlo dentro la mia "officina viaggiante">
>Stai parlando di te o di me? Mi chiedo sempre: se decidessi di fare una vacanza tradizionale con aereo... dovrei prendere un jet personale per il bagaglio! Ma come fanno i tradizionalisti a metter tutto in una sola valigia? Boh! Elio
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 19/03/2009 alle: 10:57:42
E' la stessa considerazione che ho fatto quando abbiamo venduto il nostro motorhome, ho riempito una montagna di scatole di cartone, molti prodotti alimentari erano scaduti o in scadenza, per non parlare di tante cianfrusaglie spesso mai utilizzate. Noi il camper lo usiamo sempre ed è per me una seconda abitazione con abbigliamento ed altro dedicato, mia moglie invece ogni volta riempie borsoni. Le dimensioni ed il peso del nuovo mezzo mi hanno imposto un controllo più stretto su quanto avere a bordo. Buoni km Donato
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/03/2009 alle: 10:58:37
@Mario: ti ci vedo proprio, "spatasciato" a pelle d'orso sul tetto della mansarda!! hi hi hi [:D][:D] Ovviamente il cibo che lascio solitamente sono scatolette...praticamente la nostra dieta vacanziera![:D] Anche io ho il camper in giardino ed è il motivo che mi frega!! Troppo comodo aggiungere all'ultimo minuto questo o quello, xchè non si sa mai, fa caldo, fa freddo, fa tiepido...[;)] E al rientro sempre IO sono l'addetta al "reset" cosa che posticipo il + possibile, tanto che spesso mi trovo nel bisogno di qualcosa che ho inevitabilmente in camper! e via, su e giu', su e giu' che bel divertimentooo... [8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:19:02
Ho svuotato il vecchio camper e mi sono servite ben 9 scatoloni, 5 cassette di plastica e qualche viaggio camper garage con roba sfusa. Dentro c'era roba mai utlizzata in 9 anni di camper. Abbiamo riempito il camper nuovo e sono avanzate be 4 scatoloni, 2 cassette di plastica. Adesso la roba si mette quaneo serve ed al ritorno si toglie.
16
giamon
giamon
19/03/2009 2
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:56:35
stiamo pensando di diventare camperisti, ma vedendo qualche modello di camper durante i nostri giri per l'acquisto, mi sono chiesta dove metto tutto il necessario consideato che siamo cinque? esiste qualche trucco?
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 19/03/2009 alle: 23:08:44
Avete già un'idea di quale tipologia di camper acquistare?
quote:Originally posted by giamon
stiamo pensando di diventare camperisti, ma vedendo qualche modello di camper durante i nostri giri per l'acquisto, mi sono chiesta dove metto tutto il necessario consideato che siamo cinque? esiste qualche trucco? >
>
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/03/2009 alle: 23:23:57
stiamo pensando di diventare camperisti, ma vedendo qualche modello di camper durante i nostri giri per l'acquisto, mi sono chiesta dove metto tutto il necessario consideato che siamo cinque? esiste qualche trucco? >
> Anch'io pensavo la stessa cosa prima dell'acquisto del primo camper: dove metto tutta la roba!!?? Poi piano piano, ti guardi attorno con calma e i "posti" dove stivare li trovi, caspita se li trovi. Poi carichi di tutto e scarichi poco, e quando devi svuotare il mezzo ti tendi conto dell'immensità del volume di materiale caricato. Attento, più carichi più pesa. Carica lo stretto indispansabile, se i ragazzi non hanno un gioco pazienza lo ritrovano a casa. Ciao e buoni viaggi, alvaro
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/03/2009 alle: 01:25:29
Ti capisco !!! Quando ho scaricato il vecchio camper (8 mesi d'uso per 10.000 km) pioveva ed io, che ero bene equipaggiato contro la pioggia, quando ho finalmente finito di fare avanti e indietro con la "multipla", mi sono dovuto cambiare anche le mutande !!!! Adesso cerco di stare più attento (nota bene che ho scritto CERCO, non ho detto che ci riesca. ciao.
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 20/03/2009 alle: 07:26:38
ciao Angela, come sai anch'io ho dovuto svuotare il camper per portarlo in officina, e anch'io ce l'ho a portata di mano nella casa in campagna, ho rienmpito un'intera stanza con tutte le cose che son venute fuori....[:0] (di tutto e inutilizzato!)e la cosa impressionante è che io il camper ce l'ho da neanche tre anni!! a casa facciamo così : io riempio alle partenze oppure appena trovo qualcosa di interessante da portarmi dietro e ...Giu' scarica al ritorno...io però ho più tempo libero, e sono sempre in campagna, quindi la quantità di quello che entra è maggiore!![:D][8D] dai però noi usciamo quasi tutti i w/e e spesso siamo solitari, 'dobbiamo' essere autosufficienti![:D] non vedo l'ora di riprendere la casetta dall'officine e rimettere tutto e di più al suo posto! ciao Antonia
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/03/2009 alle: 07:53:11
quote:Originally posted by gnagnela
Recentemente ho letteralmente "svuotato" il camper in occasione di un intervento in officina. La prima cosa che ho pensato è: ma quante cose ci sono???? [:0] Ho passato ben 2 gg sulla tratta camper-garage-camper, sistemando, incastrando e, a volte, buttando roba di ogni genere: viveri sufficenti x mesi, vini e liquori da oggnidove, coperte, scarpe, vestiti, libri, giochi ...praticamente una casa parallela!! Ma voi ci riuscite a tenere solo il minimo indispensabile?? Lo svuotate ad ogni rientro? [?] Gna Ciao, hai ragione in pieno, noi non lo usiamo da metà giugno a tutto agosto e quindi con il caldo lo vuotiamo completamente, in un anno di riempie all'inverosimile, soprattutto di cose piccole che si annidano nei gavoni e stipetti, a volte trovo cose che pensavo di avere perduto... Una volta all'anno va vuotato senza meno. Ciao Giovanna. >
>
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:04:27
> Ti vendo il mio, ti assicuro che ci sta tutto!! [:D] Scherzi a parte, vedo che la cosa è condivisa, meno male, mi sento meno casinara...[;)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:34:02
Anche per noi il camper è la seconda casa quindi tutto doppio. La maggior parte delle cose rimane li tranne i miei vestiti (mio marito invece li lascia fino al punto di averne più in camper che in casa[;)])e i viveri freschi. E la comodità di averlo sotto casa è impagabile anche se spesso si dimentica qlc di casa e allora vai col su è giù[:D]id="blue">id="size3">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:14:49
Abbiamo iniziato questa meravigliosa avventura con il camper l'anno scorso, per il momento la situazione è ancora sotto controllo, forse sta scappando via qualche scatoletta di viveri che inizia a depositarsi nella dispensa, per fortuna ho dei cestini a "capacità limitata". Per il vestiario non c'è granché da lasciare, portiamo sempre lo stretto indispensabile. Utilizzo una cassetta pieghevole dove mettere le cose dal/per il camper, magari faccio più viaggi, ma finora funziona ... speriamo! [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 20/03/2009 alle 11:15:11
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:44:01
salve sul camper solo l'indispensabile non deteriorabile; motoretta, bici, officina, ecc. I vestiti ognuno si porta i suoi e così con un giro carico i miei e un altro li scarico e ho il camper sempre vuoto. Altro compito mio è quello di caricare e scaricare il frigo ma, siccome siamo in dieta continua e ci piace mangiare fuori, è quasi sempre vuoto. In una cosa invece si esagera e cioè il vino, guasi una cantina, permanente e a pieno carico. ciaociao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link