CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un consiglio da donne...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
macaroca
macaroca
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 08:14:03
Ciao a tutte, Sono una neofita [:0]in tutto ciò che riguarda il camper : primo acquisto, prima esperienza, primo tutto.... Cerco consigli da donne e da mamme per quanto riguarda l'organizzazione della vacanza in camper ( cosa portare assolutamente, cosa può servire, cosa non portare perché non serve mai,come organizzare le dispense ecc..)[?][?][?][?] Inoltre qualcuna mi può dire se il forno a bordo è indispensabile ? Per metterlo dovremmo sacrificare l'unico armadietto che c'è, e inoltre è abbastanza costoso..... Grazie a tutte !!
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/03/2008 alle: 08:21:38
Spiegati meglio....state valutando l'acquisto? Avete figli piccoli o grandi? Avete mai viaggiato in camper? se no: noleggiatelo! vi servira' per capire quali sono le vostre reali esigenze. se si: è tutto molto soggettivo, io il forno ce l'ho (era compreso) ma lo uso come un semplice stipetto. [;)][:)] Angela
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/03/2008 alle: 08:39:43
Benvenuta macaroca, beh non sono una donna ma ti posso dire che è oltre 1 anno che ho il camper senza forno ... ho preso uno di quelli elettrici a 220v (scaldavivande) 600W e lo abbiamo utilizzato si e no 2 volte su una 30ina di uscite quindi ritengo che sia quasi inutile un forno sul camper.. Per il resto credo che sia molto soggettivo ma qualche dritta le camperiste del forum ti potranno aiutare.. Saluti Nicola
18
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:52:08
Ciao macaroca, se non ci dici in quanti siete (figli? piccoli o adolescenti?) che vacanza volete fare (itinerante?, fissa?, mare?, montagna?) è un pò difficile consigliarti..... Sul forno ti posso dire che io per i primi 10 anni non ce l'ho avuto e dopo cambiando camper l'ho trovato inserito: io personalmente lo uso moltissimo specie d'inverno ma se non hai spazio lascia perdere perchè si va avanti bene anche senza, d'estate userai di più il barbeque (fatti quello a gas che si puo utilizzare anche a forno) e vai tranquilla, se proprio vuoi comprati quei fornetti a gas che si usavano una volta: ti costerà di meno e cucinerà bene ugualmente....ci guadagnerai di spazio e di soldi![:D] Ciao Marcella
18
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:07:00
quote:Originally posted by macaroca
Ciao a tutte, Sono una neofita [:0]in tutto ciò che riguarda il camper : primo acquisto, prima esperienza, primo tutto.... Cerco consigli da donne e da mamme per quanto riguarda l'organizzazione della vacanza in camper ( cosa portare assolutamente, cosa può servire, cosa non portare perché non serve mai,come organizzare le dispense ecc..)[?][?][?][?] Inoltre qualcuna mi può dire se il forno a bordo è indispensabile ? Per metterlo dovremmo sacrificare l'unico armadietto che c'è, e inoltre è abbastanza costoso..... Grazie a tutte !! >
> Tutti ti possiamo consigliare qualcosa,ma sara' solo la tua esperienza che farai man mano che esci con il camper. Il forno utile se si usa,come tutte le cose che caricherai nel camper attenzione al peso complessivo buoni km miki.[;)]id="size3">id="blue">
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
macaroca
macaroca
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 10:39:51
Giusta osservazione da parte di chi ha risposto alla mia richiesta di aiuto... : siamo in 4, due aldulti e due bimbi di 6 anni 1/2 e 5 anni ( due maschietti !!).Il camper lo abbiamo acquistato un mesetto fa ( un usato ovviamente, CI granduca pegaso con 7 posti letto e doppia dinette ). L'idea è quella della vacanza "mista", e cioè itinerante con qualche sosta un pò più lunga per non stancare troppo i bimbi. Ciao, e ancora grazie per i vs. consigli....
17
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:44:24
Ciao, io sono un uomo ma spero di esserti utile lo stesso. Il forno secondo me non è importante, qui sul forum però trovi un pò di tutto, c'è chi cucina le torte in camper e utilizza la pentola FORNO VERSILIA e la mette sopra i fornelli e c'è chi utilizza il forno per scaldare cibi surgelati o portati da casa fatti. Noi personalmente (abbiamo un equipaggio come il vostro) cuciniamo in camper tutto, spesso comprando anche cibi tipici dei luoghi che visitiamo. Per quanto riguarda l'organizzazione del camper, abbiamo scelto di avere tutto già in camper dupplicando tutto quello che ci serviva a casa anche in camper senza però esagerare. Esempio: doppi spazzolini, doppia lametta da barba, dentifircio ecc. per il bagno Oliere, saliera, grattugia, pentole ecc. per la cucina Alcune cose, tipo il robot da cucina ovviamente l'abbiamo lasciato a casa optando per esempio per un piccolo robottino tritatutto manuale (usato comunque molto poco) Il tutto comunque è molto soggettivo, noi per esempio lasciamo anche le cibarie in camper, ma noi lo usiamo spesso e lo teniamo in giardino e non in rimessaggio. Ciao Francesco
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:34:27
ok, ora è piu' chiaro... bhe, del forno si fa tranquillamente a meno, pensa a riempire il camper di tutte quelle cose che usi quotidianamente, faccio un esempio: io a casa ho un cassette colmo di tutti gli attrezzi da cucina esistenti al mondo, ma poi faccio la pasta sempre con quel mestolo e nello stesso tegame...[;)] ecco, il camper è un riassunto della tua vita quotidiana, oggetti e attrezzi che ti sono sempre tra le mani, duplicali e portali con te. I bambini penseranno a riempire il resto....[}:)][:D] Angela[:X]
18
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:38:02
quote:Originally posted by macaroca
Giusta osservazione da parte di chi ha risposto alla mia richiesta di aiuto... : siamo in 4, due aldulti e due bimbi di 6 anni 1/2 e 5 anni ( due maschietti !!).Il camper lo abbiamo acquistato un mesetto fa ( un usato ovviamente, CI granduca pegaso con 7 posti letto e doppia dinette ). L'idea è quella della vacanza "mista", e cioè itinerante con qualche sosta un pò più lunga per non stancare troppo i bimbi. Ciao, e ancora grazie per i vs. consigli.... >
> Va bene quello che ti ha detto checcozak1 considera che dovrai avere sempre un cambio per voi adulti e due per i bambini , per l'attrezzatura in cucina organizzati : piatti di carta, bicchieri di plastica (con i bambini quelli di carta sono troppo delicati)tovaglia plastificata e per pentole e padelle considera che avrai solo tre fuochi e quindi non ti caricare: se la usi è molto comoda la pentola a pressione. Per le vacanze considera che non sai mai che tempo troverai quindi oltre all'abbigliamento estivo portati qualcosa di pesantino ( molto comode le tute calde e non ingombranti) e non dimenticare gli stivaletti di gomma per quando piove.Per le dispense cerca di avere sempre qualcosa di veloce e l'essenziale per una bella pasta che risolve sempre un problema di un pasto, oltre a biscotti x bambini, crakers da usare al posto del pane e... Che dirti di più?...piano piano capirai quello che ti è più comodo, comunque cerca di vedere come va con i WE così quando avrai le vacanze sarai un pò esperta. Nel frattempo in bocca al lupo e tantisssimi auguri di buoni km, ciao Marcella
17
Moky
Moky
13/01/2008 128
Inserito il 12/03/2008 alle: 14:49:31
Un saluto a tutte le camperiste. Nel camper devi mettere solo quello che ti occorre in quel momento se fai poche uscite all'anno, se lo utilizzate spesso potete allestirlo tipo appartamento. Tra le tante cose, puoi metterci anche una mini cassetta di pronto soccorso. Buoni Kmid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link