quote:Originally posted by saby> Se vuoi ti aiuto, ma se non sono indiscreto vorrei sapere qual'e' il tuo budget e la composizione dell'equipaggio In base a questi elementi ti sapro' dire Ciao walter
voglio comprare un camper ma più ne vedo più sono confusa. mio papà insiste con il gemellato perchè ha la trazione posteriore ma mi dicono più rumoroso e bisognoso di sospensioni. Io vorrei avere un prodotto di qualità per non avere problemi in seguito.mi dicono che arca è il meglio cosa ne pensate? >
quote:Originally posted by saby> Allora il tuo camper ideale e' il Kreos 3002 o il 3001 (ambedue con letti a castello) su meccanica Iveco 180 cv e ruote gemellate, nessun problema per le sospensioni, praticamente il top della meccanica. Non e' perche' ce l'ho io[:)][:)], ma il Laika e' un po piu' su dell'Arca. Il prezzo di listino e' circa 71.000 ma se non hai permuta ti levano 7000 Euro e ti offrono una cena alla Pergola (Hilton di Roma). Ciao Walter
ciao walter il mio budget è alto perchè lo compro con i miei genitori perciò arriviamo intorno a 65 mila siamo io mio marito e 2 mimbi di 8 e 6 anni ho già un camper che ha 19 anni anche se adesso non lo sfruttiamo più perchè ci abbandona con la batteria e va(se lo strozziamo) a 100 km all'ora >
quote:Originally posted by saby> Anzitutto e' piu' bello. Poi c'e' la forza di un gruppo, l'Hymer cui la Laika fa riferimento, il valore residuale del mezzo: Laika sta a camper come Rolex sta ad orologio. Walter P.S. non sono azionista Laika.
un po più su in che senso per quali caratteristiche >
quote:Originally posted by ummagamma> Arca sta a camper come Arca sta a camper...[:D]id="Verdana"> Ps: Vorrei tanto essere un azionista Arca...o Laika...o di qualsiasi altro costruttore [;)]id="Verdana">
quote:Originally posted by saby> Anzitutto e' piu' bello. Poi c'e' la forza di un gruppo, l'Hymer cui la Laika fa riferimento, il valore residuale del mezzo: Laika sta a camper come Rolex sta ad orologio. Walter P.S. non sono azionista Laika.
un po più su in che senso per quali caratteristiche >
>
quote:Originally posted by saby> Ciao saby Ho visto gli SGR un monoscocca fatto artigianalmente eseguito in un unica stampata garanzia cellula 10 anni, interni molto curati e si possono avere su varie meccaniche , vengono costruiti a Pomezia, mansardati e semintegrali belli veramente e come visto in fiera personale molto disponibile e come cifra girano a quella da te disponibile prove dare un occhiata!! Tanto i nomi più blasonati sono sempre disponibili, adesso pure loro guardano al numero e poco alla qualità. Ciao Franco
ciao walter il mio budget è alto perchè lo compro con i miei genitori perciò arriviamo intorno a 65 mila siamo io mio marito e 2 mimbi di 8 e 6 anni ho già un camper che ha 19 anni anche se adesso non lo sfruttiamo più perchè ci abbandona con la batteria e va(se lo strozziamo) a 100 km all'ora >
quote:Originally posted by one56>
quote:Originally posted by saby> Ciao saby Ho visto gli SGR un monoscocca fatto artigianalmente eseguito in un unica stampata garanzia cellula 10 anni, interni molto curati e si possono avere su varie meccaniche , vengono costruiti a Pomezia, mansardati e semintegrali belli veramente e come visto in fiera personale molto disponibile e come cifra girano a quella da te disponibile prove dare un occhiata!! Tanto i nomi più blasonati sono sempre disponibili, adesso pure loro guardano al numero e poco alla qualità. Ciao Franco Verissimo, allora ha un senso se te lo tieni per 15 anni, ma se lo devi vendere diventa difficile o quantomeno avrai una perdita notevole. Walter
>
quote:Originally posted by ummagamma> La perdita del valore sull'usato ce l'hai con tutti. E' importante comperarlo bene invece, non pensare alla permuta o quando lo dovrò rivendere. UN camper è come un abito su misura e come tale deve essere il più possibile vicino alle tue esigenze ed a quelle della tua famiglia. Detto questo il gemellato si rivela sempre il miglior chassid in circolazione e non hanno bisogno di sospensioni ad aria semmai è preferibile una balestra di rinforzo se necessario. In montagna soprattutto e con la neve non so come si faccia a dire che un trazione anteriore va meglio....... boh. Manie dei possessori di tali meccaniche forse, poco inclini all'obiettività e forse perchè in montagna ci vanno molto poco o mai. Poi le disposizioni e le cellule sono sempre soggettive. Bisogna chiarire come si vuole la disposizione dei letti a castello che in questo caso mi par di capire debbano essere a castello trasversali e quindi garage a volume variabile. Qui forse Laika avendo i gavoni passanti può risultare più adatto a stivaggio, ma teniamo presente che è già al limite col peso così come nasce, per cui stivarlo diventa improponibile a meno che non si omologhi 42 quintali e quindi guidabile solo con patente C. Arca è uguale per pesi e dimensioni, ha due gavoni supplementari grandi (che van costruiti)ma non ha senso se poi si sale in pesa e si esce con responsi da sequestro del mezzo per sovraccarico. Quindi credo che la scelta diventi solo pura riflessione dell'acquirente che deve valutare una dinette nautica splendida come quella dell'Arca versione GLT su Iveco che poi ha anche un bagno bello grande con una doccia a misura di persone oversize oppure su altri a doppia dinette classici che però non propongono nulla di nuovo ed innovativo in termini di soluzioni accattivanti. Poi coi bimbi già grandicelli, prendila con tappezzeria chiara, perchè quei colori scuri della Laika proprio mi fan tristezza e mi mettono addosso un abbattimento interiore che nei giorni d'inverno ingigantiscono la depressione e d'estate col caldo.......beh fai tu. ciao
quote:Originally posted by one56>
quote:Originally posted by saby> Ciao saby Ho visto gli SGR un monoscocca fatto artigianalmente eseguito in un unica stampata garanzia cellula 10 anni, interni molto curati e si possono avere su varie meccaniche , vengono costruiti a Pomezia, mansardati e semintegrali belli veramente e come visto in fiera personale molto disponibile e come cifra girano a quella da te disponibile prove dare un occhiata!! Tanto i nomi più blasonati sono sempre disponibili, adesso pure loro guardano al numero e poco alla qualità. Ciao Franco Verissimo, allora ha un senso se te lo tieni per 15 anni, ma se lo devi vendere diventa difficile o quantomeno avrai una perdita notevole. Walter
>
>