CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un'idea a cui credo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/10/2006 alle: 20:32:28
quote:Originally posted by Yuma58
Ora quello che serve è uno sponsor, perchè non ci tassiamo e lo facciamo nostro ?? SALUTONI A TUTTI. >
> Armando, ma cosa vuoi tassare [:(] Non ti bastano quelle che già paghi? Scherzi a parte, ho deciso: prendetevi la mia idea e al prossimo raduno vedremo cosa avrete realizzato. Premetto che dal disegno, a parte le dimensioni, non sono molto chiari alcuni particolari. E mi riferisco al particolare che funge, oltre che da presa per il trasporto, anche da arresto fine traslazione. Ma per ogni delucidazione sono qui. Per i soldi vorrà dire che conterò su altri fattori C. Resto comunque in attesa di una mail da parte di sergionoemi Ciao, Silvio

Modificato da SilvioTS il 19/10/2006 alle 20:46:56
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:23:52
Silvio, sicuramente quanto ti segnalo non non riguarda questo 3D, ma se hai tempo e voglia dai un'occhiata quì:

http://www.cli.di.unipi.it/~gui...

Non si sa mai e forse c'è la risposta al perchè la tua idea è stata realizzata in Inghilterra[:0]. Paranoia? Dietrologia? Mah! Dubitare con raziocinio e non dare mai niente per scontato è una regola che in certi settori, come l'applicazione pratica delle idee, va sempre rispettata. Dubito, ergo sum[;)]Salvo-SA
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:48:45
quote:Originally posted by sierra.c
Silvio, sicuramente quanto ti segnalo non non riguarda questo 3D, ma se hai tempo e voglia dai un'occhiata quì:

http://www.cli.di.unipi.it/~gui...

Non si sa mai e forse c'è la risposta al perchè la tua idea è stata realizzata in Inghilterra[:0]. Paranoia? Dietrologia? Mah! Dubitare con raziocinio e non dare mai niente per scontato è una regola che in certi settori, come l'applicazione pratica delle idee, va sempre rispettata. Dubito, ergo sum[;)]Salvo-SA >
> In tutta sincerità, ma ti ringrazio ugualmente, non ho letto tutta la pappardella. Ma credo di aver recepito il significato (me ne scuso se sbaglio). Il fatto di averne parlato, descritto, e corredato da foto e disegni mi taglia da ogni qualsiasi profitto? Se avessi recepito bene sappi, come ho già espresso nei precedenti post, che ormai la frittata è fatta. Se non fosse così me ne scuso, vorrà dire che mi leggerò tranquillamente tra le righe l'argomento per trarre le dovute conclusioni. Mi riprometto domani di leggere attentamente. Se poi gentilmente mi trasmetti le tue impressioni, visto che tu sai cosa sottolineare che non io cosa leggere tra le righe, te ne sarò doppiamente grato. Non vorrei con ciò sembrare scortese nei tuoi confronti, ci mancherebbe. Grazie infinite, Silvio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 22:51:25
Questo sistema di spionaggio mondiale è nato per fini militari ovviamente, ma la quantità di informazioni è talmente tanta e diversificata che hanno pensato bene di sfruttare la cosa anche per fini economici: spionaggio industriale, finanziario, ecc. Pensa che sono in grado di "intercettare" tutte le e-mail che vengono spedite tutti i giorni nel mondo, ma non possono leggerle tutte, allora inseriscono le parole chiave, come quando uno di noi fa una ricerca con Google. Tu per esempio su questo 3D hai parlato di "brevetto", loro avranno sicuramente una sezione che si occupa di brevetti e se la tua fonte risulta interessante sarai sicuramente "osservato". Per non parlare di me che ho nominato "echelon"[8D]. I beneficiari di questo "sistema" naturalmente sono in primis gli americani, poi gli inglesi, i canadesi, australiani, neozelandesi, insomma qell'unione di stati che dominano il globo, i cosiddetti WASP che è l'acronimo di White Anglo-Saxon Protestant. Per chi ne ha tempo e voglia, vada su google, inserisca la parola "echelon" e veda cosa viene fuori. Buona notte e ssstt... la CIA ci spia[:)][8D]Salvo-SA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/10/2006 alle: 23:05:55
Effettivamente, dopo aver visionato il sito da te indicato, ho capito il significato del tuo post. Allora, correndo il rischio di essere bannato da CoL, corro un altro ulteriore rischio di essere spiato da Echelon e intercettato dalla Polizia Postale Italiana. *****, hanno scoperto il mio brevetto industriale, i miei sottili contatti con la ditta Fiamma, hanno rubato il mio progetto gli Stati Uniti d'America e con l'appoggio consenziente della Gran Bretagna.id="size4"> Gli asterischi stanno per sterco al femminile, perché la vera parola è stata automaticamente bannata [:(] Forza ragazzi, costruiamo decine, centinaia, migliaia di paia del mio livellatoreantiovalizzazioneid="blue">id="size3"> Con simpatia, Silvio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:23:13
Sai che l'idea di dare un piccolo tema, niente di impegantivo e vincolante, per carità, al prossimo raduno mi piace da matti? Ognuno potrebbe rendersi disponibile per spiegare una miglioria o un'idea realizzata personalmente. In fondo chi di noi almeno una volta non ha preso spunto da un qualcosa visto per caso nel tal camper nella tal area di sosta o campeggio? Io, ad esempio, mi scervellavo da mesi per cercare di capire come costruirmi da solo il portapacchi per il pannello e la bauliera. Poi un giorno vidi a Casal Borsetti un Marlin uguale al mio che l'aveva e mi avvicinai con discrezione per "spiarlo un po'", ma il proprietario se ne accorse e me ne diede tante, ma tante*id="red">id="size6"> che alla fine andai via con la schiena piegata![xx(] Però il sabato successivo il portapacchi era fatto. [:)] Lo so che è banale, ma so anche che il forum ricco di geni ben superiori a me che, sono convinto, "nascondono" mirabolanti sorprese. Ah, dimenticavo, ho anche qualche realizzazione a LED che potrebbe interessare qualche proprietario di Camperone-one-one... Che ne dite? Ciao Maurizio *id="red">id="size6"> Ovviamente, parlo di spiegazioni...[:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/10/2006 alle: 10:11:01
A' Silviooooo.... I cunei antiovalizzazione esistono da parecchi anni. [:p] All'inizio erano previsti solo per le auto d'epoca, che stanno ferme parecchio, ma poi il loro impiego e' stato esteso ai camper in rimessaggio. Guarda questi, ad esempio. Sono minimo 5 anni che li vedo in vendita. [url] http://www.covercar.it/accessori_p.htm Ciaooooo [;)][:)]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 20/10/2006 alle: 10:15:01
Li conosco, ma non sono la stessa cosa. Il mio esempio permette anche la possibilità di livellare il camper. Comunque, per soddisfrare la curiosità ti invito, come feci io un paio d'anni fa, di chiedere il costo. Rimarrai sbalordito. Se non ricordo male attorno agli 80,00 Euro. Manda una mail e sappimi dire. Ciao, Silvio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/10/2006 alle: 10:53:03
quote:Originally posted by SilvioTS
Li conosco, ma non sono la stessa cosa. Il mio esempio permette anche la possibilità di livellare il camper. Comunque, per soddisfrare la curiosità ti invito, come feci io un paio d'anni fa, di chiedere il costo. Rimarrai sbalordito. Se non ricordo male attorno agli 80,00 Euro. Manda una mail e sappimi dire. Ciao, Silvio >
> Si, si, mi ricordo che anni fa chiesi anch'io il prezzo (ho un'auto storica che tengo ferma parecchio), e feci "GARAGULP!" [:D] Ho risolto gonfiando le gomme a 3,5 atm prima di metterla in garage. Unico neo: una volta mi sono dimenticato di riportarle alla pressione originale, e la macchina aveva un'aderenza prossima allo zero [:0][:D] Col camper non si puo' fare, perche' occorrerebbe gonfiarle a 10 atm [:D], e allora ho risolto andando via tutti i fine settimana [8D][8D] Ciao. [;)]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 12:53:35
quote:Originally posted by sierra.c
Silvio siccome ho anch'io qualche ideuccia[;)], perchè non organizzi un miniraduno per addetti ai lavori dove si esporranno le proposte, si potrebbe costituire un pool (per lo sviluppo delle idee) e un fondo (per disegni e brevetti) per i progetti meritevoli di approfondimenti[:p][:p]. Essendo un meeting operativo i crapuloni (Ennio/Wilddrake) con i loro liquidi di natura alcolica sono pregati di tenersi alla larga[:D][8D][:D]. Salvo-SA >
> MI RITENGO OFFESO. Silvio faccio appello a te che sei il nostro presidente. Se non mi volete nella vostra comissione tecnica ditelo pure, il barbacoa me lo faccio solo per me.[:(][:(] deluso id="orange">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 20/10/2006 alle: 12:57:14
Caro Ennio, non ti sentire escluso. Sappi che in ogni Riunione, meeting, a altro, esiste sempre la pausa pranzo [8D] Quindi provvedi pure al barba cu è? Silvio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:04:20
Ma no, intendevo dire di tenersi alla larga solo mentre si discuteva di cose operative, in queste situazioni bisogna essere lucidi, poi si potrà anche brindare, ognuno come li pare[:)][:p] Salvo-A
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:06:13
Salvo, perdona la domanda: ma di dove sei? A stà per Ancona? Silvio
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:19:30
Caro Ennio, non ti sentire escluso. Sappi che in ogni Riunione, meeting, a altro, esiste sempre la pausa pranzo [8D] Quindi provvedi pure al barba cu è? Silvio >
> BARBACOA è il nome originale da cui di bocca in bocca è diventato BARBECUE. L'origine è del centroamerica e gli spagnoli importarono questo modo di cucinare. In spagnolo è ancora barbacoa. Come vedi sono informato, è logico no? ennioid="orange">
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:22:32
Ho visto un sistema come questo disegnato da SilvioTs in uno stand di accessori al Caravan Saloon a Dusseldorf pochi mesi fa. L'oggetto mi ha incuriosito e sinceramente mi è sembrato l'uovo di colombo. Non l'ho acquistato perchè quelli dello stand mi hanno preso a "maleparole" poichè avevo sotto braccio articoli della Fiamma, loro concorrenti. Ho capito che mi insultavano perchè ho riconosciuto nelle loro parole, l'atteggiamento di Trapattoni nella famosa intervista in tedesco in cui era incazzato da morire contro un giocatore tedesco.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:42:40
Insomma: oltre gli americani pure i tedeschi mi hanno fregato [V]. Mi serva da lezione. Comunque concordo che la definizione "uovo di Colombo" è azzeccata. Ciao, Silvio
Errante
Errante
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 14:28:22
quote:Originally posted by wilddrake
Caro Ennio, non ti sentire escluso. Sappi che in ogni Riunione, meeting, a altro, esiste sempre la pausa pranzo [8D] Quindi provvedi pure al barba cu è? Silvio >
> BARBACOA è il nome originale da cui di bocca in bocca è diventato BARBECUE. L'origine è del centroamerica e gli spagnoli importarono questo modo di cucinare. In spagnolo è ancora barbacoa. Come vedi sono informato, è logico no? ennioid="orange">
>
> E' bravo Ennio!!! E la parola Bingo?? (non chiedete a Mr Google [;)])
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 15:06:27
quote:Originally posted by Errante
>
>
> Vuoi che ti mando via posta (PT) a tue spese tutto il materiale relativo al barbecue/barbacoa.[}:)] Ti ricordo che la posta viaggia a peso.[:D][:D] ennioid="orange">
Errante
Errante
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 15:08:53
Cmq come dice qualcuno, chiedere depositare un brevetto in Italia costa poco, l'importante è scriverlo bene e fare bene le rivendicazioni. Sono titolare di alcuni brevetti e me ne sono occupato anche per le aziende per cui lavoro. Non mi considero un esperto, ma posso consigliare Silvio di depositarlo, ti servirà quanto meno a rompere le scatole a chi "prende" l'idea e a venderla meglio (l'apprezzano di più) (Cmq anche senza brevetto puoi "attaccare" qualcuno che ti ruba l'idea, l'importante è avere traccia della trasmissione dell'idea). Inoltre entro un anno dal deposito Italiano puoi chiedere l'estensione a quello Europeo sfuttando la stessa data iniziale. Quello Europeo costa poiché si fa l'istruttoria per vedere l'autenticità e te lo possono bocciare, tu puoi fare ricorso, ecc. Se posso aiutarti dimmelo che ci sentiamo anche via tel. [;)]
Errante
Errante
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 15:11:44
quote:Originally posted by Errante
>
>
> Vuoi che ti mando via posta (PT) a tue spese tutto il materiale relativo al barbecue/barbacoa.[}:)] Ti ricordo che la posta viaggia a peso.[:D][:D] ennioid="orange">
>
>Non no, lascia stare non ti preoccupare, accendi che vengo io, a domicilio, soprattutto se è il tuo, è meglio [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link