CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Un minimo ci vuole!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:28:39
Questa ve la devo proprio raccontare...[:D] Domenica mattina mi preparo a partire da Brunico per Merano, il mio camperone di 13 anni è acceso, si stà scaldando. Mi si avvicinano due camperisti in panne, camper nuovo (una settimana di vita), batteria a zero. Non parte più.[V] Mi avvicino al loro con i cavi per le batterie e gli dico di collegarli alla loro. Questi due collegano i cavi alla BS....[:0][:0][:0] Non sapevano nemmeno che il camper di batterie ne avesse due di batterie !!![:0] Glielo faccio notare, allora uno dei due scollega i cavi e li prende con una sola mano, questi si toccano e siccome erano ancora collegati al mio camper, in moto, scoppiano, con un botto che mi brucia tutte e quattro le pinze e mi fa fumare la batteria motore.[}:)] Non sapevano nemmeno che i cavi non devono toccarsi....???[:(!] Comunque fortunatamente nessun danno grave. Fra l'altro mi dicono di aver scaricato tutta la BM perchè hanno tenuto acceso tutta notte il quadro per sentire la radio, collegata sotto chiave........[B)] Insomma, il camper non parte, ne con i cavi ne a spinta, probabilmente la centralina si era auto-bloccata e serviva un reset. Ovvio che non sapessero nemmeno dove era la centralina, ne il significato di reset.[:o)] Non potevano nemmeno chiamare l'assistenza a Rimini perchè avevano i cellulari scarichi e senza numero...[B)] Veramente due sprovveduti, per non dire di peggio. Mi dispiace un po' per il bimbo che si portavano dietro, ma per loro no; almeno un minimo di conoscenza di qualcosa........ Dopo un'ora di svariati tentativi, li ho salutati a malincuore, ma non potevo prorpio fare altro. Speriamo in qualche modo siano tornati a casa, ed abbiano imparato la lezione. [;)][;)][;)]
Ater
Ater
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:12:22
Caro pasotti71, questo è un argomento su cui mi trovi vramente d'accordo e come potrai vedere in precedenti post in col e con una mia lettera a o pleinair di questo mese, il problema dela "moda camper" (io individuo così la questione)è un problema veramente grande che non riguarda solamente gli interessati ma anche il resto della "popoloazione" camperistica. Infatti come ebbi ad evidenziare puù capitare che persone vadano in giro con gomme di dieci anni e poi si lamentino che gli sono scoppiate, provocando un grosso pericolo per loro stessi e anche per tutti gli altri. pèensate infatti se scoppiasse la gomma in autostrada (cosa capitata an utente col)che tipo di incidente potrebbe capitare. Mi ricordo che su un mio post messo su tale argomento qualcuno rispose....ma dai anche tu hai dovuto impare ad andare con il camper....si è vero ma ti assicuro che sui fatti di sicurezza in verità io ero molto preparato...vallo poi a raccontare ad "eventuali" famigliari di persone coinvolte su un incidente.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:14:37
Senza fare commenti,posso dirti che due anni fa a Sestola un tizio con Laika Ecovip3 aveva bloccato tutto in entrambi i sensi di marcia. Dopo 40 minuti fermi mi incamminai per vedere cosa era successo e vidi che il tale aveva appena finito di mettere le catene (40 minuti) e bestemmiando cercava di ripartire sgassando come un forsennato.......peccato che sul Ducato le catene andavano montate sulle ruote anteriori...... Gianluca
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:17:27
Devi avere pazienza! So ragazzi! [;)] Ciao Il Taccio
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:36:26
quote:Originally posted by pasotti71
Questa ve la devo proprio raccontare...[:D] Domenica mattina mi preparo a partire da Brunico per Merano, il mio camperone di 13 anni è acceso, si stà scaldando. Mi si avvicinano due camperisti in panne, camper nuovo (una settimana di vita), batteria a zero. Non parte più.[V] Mi avvicino al loro con i cavi per le batterie e gli dico di collegarli alla loro. Questi due collegano i cavi alla BS....[:0][:0][:0] Non sapevano nemmeno che il camper di batterie ne avesse due di batterie !!![:0] Glielo faccio notare, allora uno dei due scollega i cavi e li prende con una sola mano, questi si toccano e siccome erano ancora collegati al mio camper, in moto, scoppiano, con un botto che mi brucia tutte e quattro le pinze e mi fa fumare la batteria motore.[}:)] Non sapevano nemmeno che i cavi non devono toccarsi....???[:(!] Comunque fortunatamente nessun danno grave. Fra l'altro mi dicono di aver scaricato tutta la BM perchè hanno tenuto acceso tutta notte il quadro per sentire la radio, collegata sotto chiave........[B)] Insomma, il camper non parte, ne con i cavi ne a spinta, probabilmente la centralina si era auto-bloccata e serviva un reset. Ovvio che non sapessero nemmeno dove era la centralina, ne il significato di reset.[:o)] Non potevano nemmeno chiamare l'assistenza a Rimini perchè avevano i cellulari scarichi e senza numero...[B)] Veramente due sprovveduti, per non dire di peggio. Mi dispiace un po' per il bimbo che si portavano dietro, ma per loro no; almeno un minimo di conoscenza di qualcosa........ Dopo un'ora di svariati tentativi, li ho salutati a malincuore, ma non potevo prorpio fare altro. Speriamo in qualche modo siano tornati a casa, ed abbiano imparato la lezione. [;)][;)][;)] >
> [:0][:(!][:(!][:(!][:0][:0] Ce ne sono un mucchio che non sanno come comportarsi con un camper[V][:(!]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:08:37
Pasooooooo giro dei mercatini eh???? come butta????? fiumi ghiacciati o stai pagaiando???? aggiustato il dito??? madonna quante domande............prometto domani mi faccio fare un piattino di azzi miei e così mi sistemo. [:D][:D][:D] saluta la famiglia
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:12:35
quote:Originally posted by sport15
Senza fare commenti,posso dirti che due anni fa a Sestola un tizio con Laika Ecovip3 aveva bloccato tutto in entrambi i sensi di marcia. Dopo 40 minuti fermi mi incamminai per vedere cosa era successo e vidi che il tale aveva appena finito di mettere le catene (40 minuti) e bestemmiando cercava di ripartire sgassando come un forsennato.......peccato che sul Ducato le catene andavano montate sulle ruote anteriori...... Gianluca >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Basta basta,mi fate morire dal ridere[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Per poco non mi prende un infarto![xx(][xx(][:D][:D][:D][:D] Ma come si fa ad andare in giro così. Questa non e' una questione di camper. Questi hanno problemi anche a girare con il triciclo! Posso capire il neo-camperista che vuole scaricare con un secchio le acque grigie, sbaglia e svuota le acque scure sul piazzale perche' ha sbagliato leva, ma mettere le catene al posteriore su un camper a trazione anteriore e' ridicolo!!!! Da comiche!!!!!
criceto
criceto
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:30:42
Meno male che ci sono i sapientoni. Un po di serietà per cortesia. O come si dice "nessuno nasce imparato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:46:33
quote:Originally posted by criceto
Meno male che ci sono i sapientoni. Un po di serietà per cortesia. O come si dice "nessuno nasce imparato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Scusa sai ma per sapere dove vanno montate le catene non è richiesta una laurea e quando si va per strada si devono conoscere le norme principali di comportamanto e la conoscenza del mezzo fa parte anche di ciò che si dovrebbe apprendere a Scuola Guida.Poi quando si crea intralcio e si mettono a rischio gli altri, non basta dire "io non lo sapevo" Saluti Aldo
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 04/12/2007 alle: 03:41:01
ricordo ancora con raccapriccio uno dei pochi viaggi in auto dove avevo il ruolo di passeggero...la persona al volante prendeva le curve,a velocità decisamente sostenuta, con un'auto a trazione posteriore come se stesse guidando una trazione anteriore e quando gliel'ho fatto notare mi ha risposto :"ah, sì? ma che differenza c'è?" e, ahimè, sono sicura che nn stesse facendo una battuta:-(
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 04/12/2007 alle: 09:07:59
quote:Originally posted by lexion
Pasooooooo giro dei mercatini eh???? come butta????? fiumi ghiacciati o stai pagaiando???? aggiustato il dito??? madonna quante domande............prometto domani mi faccio fare un piattino di azzi miei e così mi sistemo. [:D][:D][:D] saluta la famiglia >
> Ciao Lexion, dita in riabilitazione, kayak fermo, fa un freddo cane...[:D] I mercatini......mi hanno fregato una volta, ma non mi fregano più. A Merano, una bolgia infernale, non si camminava nemmeno e non si vedeva un caz. Fra l'altro ci sono mille bancarelle, tutte con le stesse cose in vendita......Dopo mezz'ora sono scappato in un bar e li ho aspettati tutti lì, con birretta, panino ed un buon libro !!![;)] Appena smette con il freddo cane, ci si organizza Eh ??? A proposito Redsjohn, che fine ha fatto ???
jonas
jonas
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 14:34:44
quote:Originally posted by pasotti71
Questa ve la devo proprio raccontare...[:D] Domenica mattina..... . >
> Speriamo non sia il profilo dei nuovi possessori di camper. evviva l'improvvisazione.[:o)] gianni
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/12/2007 alle: 15:24:50
ciao, ....non c'è da sperare....visto che molti dei "mezzo muniti" che girano per le strade, difficilmente conosce cio che ha per le mani[:D][:)][}:)]. c[8D]iao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/12/2007 alle: 15:55:43
basta osservare come si comportano nelle rotonde.... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link