quote:Originally posted by ellyci>Dove l'hai sepolto a bau[?][?][:D][:D]id="size3">id="Comic Sans MS">
Per le scommesse dovete pazientare...così come per l'anteprima...TOP SECRET[;)] Ma vi garantisco degli effetti speciali[8D] Non disperate...manca poco (spero[:p]) >
quote:Originally posted by ellyci>Ma l'anteprima sarà tipo <Caos calmo>? [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] e pure con gli effetti speciali !!!!!!!!!!!!!!!!
Per le scommesse dovete pazientare...così come per l'anteprima...TOP SECRET[;)] Ma vi garantisco degli effetti speciali[8D] Non disperate...manca poco (spero[:p]) >
quote:Originally posted by the King> E' ovvio che le faccine esprimono un concetto, ma gradimento o non gradimento di un concessionario, così come di una marca o di un prodotto, non è certo diffamazione da querela. Io posso tranquillamente dire che nn acquisterei mai un camper Rimor perchè nn piacciono e posso anche dire che secondo me nn sono fatti bene.... Quindi i commenti si possono certo fare..... E' chiaro che se dici in un forum che può essere letto da tutti che il Sig. XYZ, Concessionario della Laika di ......, dopo aver riscosso l'intero importo del tuo camper nn ti consegna il mezzo...penso che colui si in*****. Però se io dico nn mi piace come vendono i camper alla concesisonaria nn incorro in querele. lo so il limite è sottile...ma, ben vengano i commenti se nn sono querelabili......la diffamazione può costare assai cara a chi la fa....(magari trovi qualche giudice che ti infligge una sonara batosta)....
Direi di no, ma secondo me si fornirebbe un'informazione incompleta e comunque passibile, se si volesse, di querela (le faccine equivalgono a simboli che qui assumerebbero un significato ben preciso ed inequivocabile) Ergo: scrivere [:)] o [:(] oppure ottimo o pessimo equivarrebbe in termini giuridici alla stessa cosa! Poi tra l'altro, io che leggo vorrei anche capire il motivo per cui nella concessionaria della mia zona non dovrei andarci solo perché ha preso 2[:)] e 10[:(] Si ripete spesso nel forum che fornire il nome del concessionario equivale ad esporsi a rischio di querela. OK, allora perché invece non ci si fa mai tanti scrupoli nel fare commenti negativi al MARCHIO (Laika, Chausson, Thetford, Dometic, FIAT, FORD, ecc. ecc.) quando alla base c'è sempre - da parte di chi scrive - un giustificato motivo?? Signori, rendiamoci conto che la querela potrebbe benissimo partire anche da questi marchi blasonati... E' forse che contiamo nella magnanimità di queste grosse aziende che ci considerano dei pesci piccoli sui quali non vale la pena avanzare cause legali? Forse. Più verosimilmente, direi che non avanzano cause laddove ravvisino che quanto scrivono gli utenti corrisponda né più né meno che alla sacrosanta verità per cui in caso di querela ai sensi artt.594 e 595 C.P. potrebbero perdere la causa perché si dimostrerebbe che il fatto è reale... Chi fa solo il nome del marchio e non quello del concessionario forse non ha ancora ben inteso che differenze sostanziali (leggi: conseguenze)tra le due cose non ce ne sonoid="red">[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
quote:Originally posted by Kinobi>...[:0]...facci vedere una foto del camper dovra'essere cosi bello! dacci una prova che forse non hai preso tutti per i fondelli.
Ellyci? Sei viva. Che onore... Non ci dici proprio chi era il concessionario e come ti chiami? E >
quote:Originally posted by ellyci>A me sinceramente la tua favoletta e da un pezzo che ho finito di leggerla.
Campex: che vuoi che ti dica? La saga si è conclusa...anche se non posso propriamente dire che "tutto è bene ciò che finisce bene"....diciamo che è finita e questo è l'importante[:p] Poi se ci sono domande...posso rispondere. Piuttosto vorrei sapere come siete messi con le scommesse: chi ha perso e chi vinto? >