Inserito il 17/02/2008 alle: 11:46:13
QUALCUNO DI VOI AVEVA SCRITTO LA PAROLA THE END (FINE), GIUSTAMENTE, MA VORREI FARE ALCUNE PUNTUALIZZAZIONI...PER POI DAVVERO CHIUDERE QUESTA STORIA.
[quote]Originally posted by Biesse
[-Sembra abbia fatto tutto suo marito di sua spontanea volonta', ma in realta' non è assolutamente cosi'......suo marito è venuto ,da solo, a vedere il mezzo e a stipulare il contratto di acquisto (20/12/2007) rilasciando caparra e bloccando un mezzo in promozione che aveva un prezzo d'acquisto particolare, perche' fine serie, a condizioni di acquisto particolarmente favorevoli (finanziamento a tasso agevolato di € 50.000 al tasso speciale del 5,00% fisso sui 10 anni); di questo particolare non ho trovato cenno, da parte di Ellyci, in nessuna delle sue pur dettagliatissime ricostruzioni....va notato che per fruire del tasso particolarmente favorevole bisognava attivare l'operazione entro il 31/12/2007......
PECCATO CHE INVECE SI'..MIO MARITO HA FATTO TUTTO DI SUA SPONTANEA VOLONTA'!
PECCATO ILVENDITORE NON ABBIA MENZIONATO CHE IL FINANZIAMENTO IL SIG.ELLYCI AVESSE ESPRESSAMENTE CHIESTO FOSSE DELL'INTERA SOMMA...QUESTO SI RIVELERA' DI IMPORTANZA FONDAMENTALE NEL SEGUITO DELLA VICENDA.
- Dopo le festivita' natalizie i coniugi Ellyci (tutti e due) sono venuti in sede per definire la pratica del finanziamento e (ebbene si') a visionare il mezzo acquistato e in quell'occasione nulla è emerso se non un sommesso "..avrei preferito i due tavolini....pero' se hai deciso questo....."
IL TONO NON ERA SOMMESSO IN QUANTO DA SUBITO HO ESTERNATO LA NON VOLONTA' DI ACQUISTARE QUEL MODELLO DI CAMPER...E NON PER DUE SEMPLICI TAVOLINI....
-....alla riapertura, dopo capodanno, ricevo una telefonata da parte del signor Ellyci che mi dice, in palese difficolta', che ha bisogno di tempo per concludere la consegna del veicolo (un mese o un mese e mezzo).....faccio notare che il veicolo era in pronta consegna e, nel frattempo personalizzato come da contratto e che era impossibile dilazionare la consegna trattandosi di mezzo in offerta speciale....
NON MENZIONA CHE NON HA RISPOSTO A UN FAX DA NOI INVIATO PER SAPERE SE ERA ERA STATO EROGATO IL FINANZIAMENTO...NOTIZIA CHE NON CI E' MAI STATA DATA MA SCOPERTA DA NOI PER CASO TELEFONANDO ALLA FINANZIARIA (LA QUALE HA COMMESSO L'ERRORE DI EROGARE SENZA AVVISARCI...E DI QUESTO SE NE SONO SUCCESSIVAMENTE SCUSATI)....€50.000 RICEVUTI 8 GENNAIO.
- il giorno dopo altra telefonata che paventa la possibilita' di cambiare modello con l'X700......a quel punto ci si da' appuntamento al sabato successivo per scegliere definitavamente il veicolo......
NON ERA SABATO MA MARTEDI'!
E SEGUE TELEFONATA NOSTRA LA MATTINA SUCCESSIVA (MERCOLEDI').
-...a quel punto la nostra Azienda ha preteso il rispetto del contratto stipulato ed ha ritenuto doveroso prendere la posizione conseguente per non lasciare spazio ad ulteriori equivoci.
- A questo punto i sigg. Ellyci ritengono opportuno rivolgersi a un legale che, in una breve telefonata, informato correttamente dei fatti consigliava evidentemente il suo cliente a modificare l'atteggiamento assunto.
IL NOSTRO LEGALE MAI, RIPETO MAI, HA CHIESTO DI CAMBIARE LA NOSTRA POSIZIONE...CI MANCHEREBBE ALTRO CHE L'AVVOCATO NOSTRO SIA CONTRO DI NOI!!!CHE SCIOCCHEZZE!
- Con il legale dei sig. Ellyci non c'è stata diatriba, la conversazione è durata tre minuti che sono bastati ad inquadrare correttamente la situazione...ben differente da come presentata dal suo cliente.
NON C'E' STATA DIATRIBA PERCHE' L'AVVOCATO HA CHIARAMENTE FATTO NOTARE LE CIFRE NON CORRETTE RIPORTATE DAL VENDITORE SUL CONTRATTO DEL FINANZIAMENTO!!!!
Da parte nostra è stata ribadita la disponibilita' nel confermare quanto gia' detto al cliente
....con un rapido scambio di corrispondenza si concludeva l'accordo.
FALSO!!! LA DISPONIBILITA' E' STATA RIVISTA SOLO DOPO AVER PARLATO COL NOSTRO AVVOCATO!!! SE NON CI FOSSIMO RIVOLTI AD UN LEGALE...NON AVREMMO OTTENUTO NULLA!!!
SE FOSSERO STATI COSI' INTEGERRIMI E SICURI DEL FATTO LORO QUELLI DELLA CONCESSIONARIA NON AVREBBERO CEDUTO ALLE RICHIESTE DELL'AVVOCATO.
INVECE, COME AFFERMA IL VENDITORE STESSO, IN 3 MINUTI IL NOSTRO LEGALE LI HA CONVINTI....!!!!CHISSA' COME MAI EH?
Sembrava tutto superato, quando il legale con evidente imbarazzo, chiedeva di dilazionare ulteriormente il saldo del prezzo del contratto.....ci siamo dovuti preoccupare anche di trovare altri € 5.000 di finanziamento perchè, malgrado avessero stipulato un contratto di € 54.500 con €250 (duecentocinquanta ) di caparra e con € 50.000 di finznziamento, serviva....il saldo....
FIN DALL'INIZIO (IL FATIDICO 20 DICEMBRE) ERA STATO SPECIFICATO CHE SI VOLEVA FINANZIARE L'INTERA SOMMA...MA PER UN ERRORE AL COMPUTER DEL CONCESSIONARIO NON ERA STATO POSSIBILE, SICCHE' IL VENDITORE STESSO SI ERA RESO DISPONIBILE AD ACCEDERE AD UN ALTRO FINANZIAMENTO PER LA SOMMA RESIDUA!
abbiamo girato il finanziamento speciale della promozione Ecovip sull' X700 (e questo è uno sconto di circa 4.000/5.000 € calcolabile facilmente applicando un tasso normale)
NON SI POTEVA FARNE A MENO PERCHE' IL FINANZIAMENTO ERA GIA' ATTIVO DALL'8 GENNAIO, GIORNO IN CUI IL CONCESSIONARIO HA RICEVUTO €50.000!!!
QUINDI NON SI PRENDA ALCUN MERITO RIGUARDO AI TASSI.
e , attenzione : abbiamo anche praticato uno sconto sul modello X700 (la sig.ra Ellyci può tranquillamente esibire la fattura online.....)
AUTOCARAVAN LAIKA X700 PACK FORD LUSSO TAPPEZZERIA MOZART (PER ALTRO NON RICHIESTA DA NOI) SERBATOIO ACQUA TENDALINO FIAMMA (CHE QUASI TUTTI HO SCOPERTO REGALARE) COPRIMATERASSI (NON RICHIESTI DA NOI) TOTALE €55.780...SE C'E' QUALCHE ALTRO RIVENDITORE CHE LEGGE SMENTISCA I PREZZI.
Da parte nostra abbiamo fatto il possibile per esaudire le necessita', i desideri e i capricci, oltre ogni limite.
NON PARLEREI DI CAPRICCI...MAGARI DI ERRORI, COME HO GIA' CONFESSATO NEI MIEI VARI POST...MA DIRE CAPRICCI E' UNA VERA E PROPRIA OFFESA!!!
Credo che, detto tutto questo, la situazione sia evidente e lascio a tutti di tarne i giudizi personali conseguenti....potrei aggiungere altre cose ma, mi rendo conto, scadrei nel gioco delle parti e non sarei credibile.
Io non voglio altro, a livello di soddisfazione personale mi basta, ed avanza la faccia imbarazzatissima (a dir poco ) del signor Ellyci quando è venuto a ritirare il veicolo
LA SITUAZIONE E' SENZ'ALTRO EVIDENTISSIMA...E SONO CERTA CHE OGNUNO SE NE SARA' FATTO UNA PERSONALE IDEA...IO NON CERCAVO APPLAUSI MA SOLO CONSIGLI E MAGARI SUPPORTO...
LA PERSONA CHE E' INTERVENUTA INVECE MI PARE CHE VOGLIA GLI ALLORI E GLI APPLAUSI....SE C'E' CHI GLIELI VUOL FARE..AVANTI PURE.
MAGARI A QUESTO PUNTO GLI CONSIGLIO DI APRIRE UN ALTRO 3D.
INOLTRE'...COMMENTARE LE ESPRESSIONI DI UNA FACCIA E' UNA COSA MOLTO SOGGETTIVA PERCHE' OGNUNO PUO' VEDERCI UNA COSA DIFFERENTE.....E POSSO ASSICURARE CHE QUELLA MATTINA MIO MARITO ERA TUTT'ALTRO CHE IMBARAZZATO...DIRE PIUTTOSTO IN.....ATO!!! MA, DA PERSONA CIVILE, HA FATTO FINTA DI NIENTE.
(la sig.ra Ellyci non ha ritenuto di presentarsi....)
LA SIG.RA ELLYCI SI SAREBBE PRESENTATA MOLTO VOLENTIERI....MA COME GIA' DETTO, OLTRE AL CAMPER, HO UNA FAMIGLIA A CUI PENSARE...SE VOLETE POSSO INVIARVI IL CERTIFICATO MEDICO DI MIA FIGLIA MALATA.
E CON QUESTO CHIUDO.