CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Urge consiglio da voi possessori....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/04/2008 alle: 23:49:54
Eccoci qui, dopo 5 anni di noleggio, pronti, decisi o quasi, a fare il grande passo. Stanchi di buttare soldi per il noleggio, abbiamo iniziato a girare per concessionari, alla ricerca del "nostro" camper ideale. L'idea originale è quella di un buon usato, un anno o due, in stato buona, da poter tenere una decina di anni, ma abbiamo notato che la differenza economica tra questo tipo di fascia di usato ed il nuovo, non è poi così tanta. Attualmente, abbiamo trorvato diverse cose interessanti, ma è bene sapere anche il parere di chi il camper ce l'ha già. - Abbiamo visto un Knaus usato del 2005, su Ducato 130cv, 13.000 km, praticamente il proprietario ci ha fatto due viaggi. Non ricordo il modello, ha il letto matrimoniale alla francese dietro ed un altro nella mansarda. Costo 40.000 euro, a 39 si porta via. - Rimor SuperBirg 747 su Mercedes 2.5 150cv, da immatricolare ma un fine serie, quindi il costo è scontato del 20%, da 57.000 a 45.000. Optional da montare eventualmente, di serie ha il frigo con congelatore, aria condizionata in cabina, stereo. - Challanger Mageo 292 su Ducato 2.8 JTD 160CV, nuovo: optinal richiesti, allarme, tv satellitare, doppio serbatoio, tendalina. Costo scontato 50.500, a 50 si chiude. - Laika X694 su Ford 2.5 140CV, nuovo: optional richiesti, allarme, doppio serbatoio, tv satellitare, doppia cassetta WC. Costo scontato, 54.000 Che ne pensate di questi mezzi? Personalmente, troviamo il Laika spettacolare, il Challanger bello e, soprattutto, il motore Fiat 2.8 JTD molto convincente, il Rimor ha una meccanica ottima, Mercedes, ma ci convince poco il letto matrimoniale posteriore molto alto e con poco spazio tra letto e soffitto, mentre il Knaus usato ci convince poco per via della meccanica da 130CV. Alex & Barbara
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 11/04/2008 alle: 05:35:05
Ardua la sentenza: Knaus ......... mezzi robusti,sostanziosi,durevoli e di valore nel tempo; Laika un gradino sotto, ma se vedi sotto prenderai paura; fate una cosa te scegli il mezzo e la consorte la cellula, poi non avrete più problemi[:D][:D][:D]
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:48:29
Ciao , io personalmente non avrei dubbi, però sono di parte [:D]. Prova a fare una ricerca sul forum e cercati i giudizi sui mezzi Knaus, vedrai che ne parlano solo bene. Per la motorizzazione, i 130 cv della nuova motorizzazione fiat sono già ottimo e oltretutto con un cambio a 6 marce ben rapportato, inoltre dicono sempre qui sul forum che consumi anche il giusto rispetto ad altre motorizzazioni e non è poco. Facci sapere cos'hai scelto. Ciao Paolo (FC)
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:23:52
quote:Originally posted by alex70
Eccoci qui, dopo 5 anni di noleggio, pronti, decisi o quasi, a fare il grande passo. Stanchi di buttare soldi per il noleggio, abbiamo iniziato a girare per concessionari, alla ricerca del "nostro" camper ideale. L'idea originale è quella di un buon usato, un anno o due, in stato buona, da poter tenere una decina di anni, ma abbiamo notato che la differenza economica tra questo tipo di fascia di usato ed il nuovo, non è poi così tanta. Attualmente, abbiamo trorvato diverse cose interessanti, ma è bene sapere anche il parere di chi il camper ce l'ha già. - Abbiamo visto un Knaus usato del 2005, su Ducato 130cv, 13.000 km, praticamente il proprietario ci ha fatto due viaggi. Non ricordo il modello, ha il letto matrimoniale alla francese dietro ed un altro nella mansarda. Costo 40.000 euro, a 39 si porta via. - Rimor SuperBirg 747 su Mercedes 2.5 150cv, da immatricolare ma un fine serie, quindi il costo è scontato del 20%, da 57.000 a 45.000. Optional da montare eventualmente, di serie ha il frigo con congelatore, aria condizionata in cabina, stereo. - Challanger Mageo 292 su Ducato 2.8 JTD 160CV, nuovo: optinal richiesti, allarme, tv satellitare, doppio serbatoio, tendalina. Costo scontato 50.500, a 50 si chiude. - Laika X694 su Ford 2.5 140CV, nuovo: optional richiesti, allarme, doppio serbatoio, tv satellitare, doppia cassetta WC. Costo scontato, 54.000 Che ne pensate di questi mezzi? Personalmente, troviamo il Laika spettacolare, il Challanger bello e, soprattutto, il motore Fiat 2.8 JTD molto convincente, il Rimor ha una meccanica ottima, Mercedes, ma ci convince poco il letto matrimoniale posteriore molto alto e con poco spazio tra letto e soffitto, mentre il Knaus usato ci convince poco per via della meccanica da 130CV. Alex & Barbara >
> Il letto dietro del rimor è alto perchè sotto c'è il garage? Se è così non avrei dubbi, il garage diventa quasi indispensabile, per uno scooter, per il gommone ecc. ecc.. Non guardare tanto i prezzi, pensa veramente alle esigenze della tua famiglia. Cmq il gavone è importante, non so tu, ma noi ammucchiamo sempre più roba, e lo spazio non basta mai![V] Infatti stiamo cercando un mezzo con il garage. Valuta bene![;)] Ciao, Antonella
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:03:19
Secondo me a quel prezzo, se per te non è un problema la patente c, senza dubbio meccanica mb gemellata 46q è praticamente il max anche meglio dell'iveco di sicuro manco paragonabile col ducato. Secondo me ripeto. Per quanto riguarda la qualità della cellula penso sia paragonabile agli altri. Saluti e buona scelta. Marco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:12:34
- Rimor SuperBirg 747 su Mercedes 2.5 150cv, da immatricolare ma un fine serie, quindi il costo è scontato del 20%, da 57.000 a 45.000. Optional da montare eventualmente, di serie ha il frigo con congelatore, aria condizionata in cabina, stereo. Attento perchè credo proprio che il mezzo in questione necessiti di patente C. Invece su Ford gemellato 140 CV-350tdci hai tutti i Superbrig serie 6 (635-677-687-678-689) con patente B e la cifra è intorno ai 50 mila euro di listino da scontare. Io opterei per un mezzo nuovo considerato che si è vero che è il primo camper però voi siete già rodati con tanti anni di noleggio quindi sapete cosa vi aspetta. Per il resto anch'io consiglierei Knaus, ma attenzione alle meccaniche montate.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:15:13
e comunque valuterei molto bene anche il Laika X694, hai Ford gemellato con traz posteriore e meccanica robusta e veloce.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 11/04/2008 alle: 12:24:49
tra le proposte da te elencate io prenderei il Knaus secondo me il miglior rapporto spesa / resa tenuta di valore nel tempo: Rimor , buona meccanica ma cellula non a livello. Challenger : non spenderei ma quei soldi per un mezzo del gruppo trigano Laika X ... fotocopia qualitativa del challenger , forse poco di piu' ovviamente solo impressioni personali , ma questa e' la scelta che farei. ciao Roberto
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/04/2008 alle: 19:17:54
Grazie a tutti ragazzi! Persolmente sono rimasto affascinato dal Laika, interni bellissimi letto alla francese comodissimo e macchina buona, Ford, e gemellata. La seconda scelta è sul Challanger, per il motore 2.8 JTD da 160Cv, anche se non è gemellato. Gli interni mi sembrano buoni, e soprattutto, li abbiamo testati lo scorso anno su un Mageo 192 preso a noleggio. Quel Rimor non è per patente C, quello rappresenterebbe un problema per me, perchè dovrei prenderla (e con questo rispondo anche a sermarco), anche se i due SuperBrig presi a noleggio nel 2004 e nel 2006 non mi fecero una grande impressione come abitabilità. Comodo il garage, ma scomodo dormire là dietro con poco spazio sulla testa (per non dire cos'altro è scomodo fare là dietro su quel letto... [:)][:D]). Il Knauss, sarebbe un affare sul prezzo, perchè un usato di 2 anni e mezzo che ha fatto solo 13.000 km non capita spesso. Il proprietario l'ha acquistato a novembre 2005, ci è andato in vacanza nel 2006 e nel 2007, poi l'ha permutato per un motorhome Pilote. Bisognerebbe vedere perchè ha preso questa decisione! Comunque, su questo mezzo ci sarebbe da spenderci un pò di soldi di optional, e quindi il prezzo salirebbe. Doppio serbatoio, antenna satellitare e televisione, stereo e tendalina, sono da montare. Domenica 20 comunque, c'è il Porte Aperte a Roma e porterò la mia signora a vagliare minuziosamente le cellule dei 4 camper in questione!!! [:D] Alex

Modificato da alex70 il 11/04/2008 alle 19:20:22
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:27:06
Altra puntata! Knaus Sport Traveller 700 DKG! Bel camper, spazi abitabili molto ampi, bel bagno con box doccia, letti a cstelli posteriori, con letto più basso richiudibile per aver più spazio nel gavone, letto matrimoniale in mansarda e secondo letto matrimoniale ricavabile dalla dinette. Stesso prezzo del Laika X694, ma l'abbiamo trovato più a nostra misura... Mah! Vedremo nei prossimi giorni! Alex
alabama
alabama
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 19:08:46
Hai ragione ad essere rimasta affascinata dal laika benchè si dica il laika è sempre un laika.[:)][][:)]Gli altri bho! non so che dire.Infatti è stato il primo a colpirti ciao.[:D][:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 12/04/2008 alle: 21:12:41
Mettili sulla bilancia e compra quello che pesa meno... sicuramente sarai over con tutti...
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 13/04/2008 alle: 07:43:41
[:)]ciao ti vendo il mio...challenger-genesis47-marzo 2006 24.000km ford135cv 2 matrimoniali +dinette un sacco di accessori,clima,piastra girevole stereo mp3 con casse in cellula 2 serbatoi 220 lt,tendalino,portabici,bagagliera,ecc.ecc.......e sono di roma e' ho il mezzo rimessato a san.alessandro-centrale del latte-roma nord.tel 3474547491 maurizio il tutto a 34,000k ciao[:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/04/2008 alle: 10:44:58
Di Adria e Mc Louis cosa mi dite? Abbiamo visto un Adria Coral A660SP ed un McLouis Tandy 636G, il primo su Ducato 160Cv 3.0, il secondo su Ducato 130Cv 2.3 Ammazza quant'è difficile comprarsi un camper!!! Proprio come comprare una casa! Girare girare, vedere vedere, finchè non si trova quello che colpisce!!!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/04/2008 alle: 12:04:50
se vuoi vedere un Laika mh Rex 650 Nov 2007 3000/156 4 posti 3357486675 oppure un Riviera 110 2300/110 6 posti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Inserito il 13/04/2008 alle: 12:20:13
Ma in quanto siete? Adesso vanno molto quelli col garage in coda. Come graduatoria direi (sul mio personalissimo cartellino) Knaus e Laika Adria e Rimor Challenge e MCLouis Prendi quello che ti piace di più e che ti si adatta meglio alle tue esigenze, la differenza tra i 6 mezzi è minima, tutti sono buoni anche se io preferisco Laika Knaus e Hymer, (ma posseggo un MCLouis e mi sono trovato benissimo)
ziogas
ziogas
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 12:59:37
Mi associo al coro pro Knaus...mai sentito uno lamentarsi,vale anche per me.[:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 13:42:22
quote:Originally posted by ziogas
Mi associo al coro pro Knaus...mai sentito uno lamentarsi,vale anche per me.[:)] >
> C'è, C'è...
ziogas
ziogas
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 15:17:31
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by ziogas
Mi associo al coro pro Knaus...mai sentito uno lamentarsi,vale anche per me.[:)] >
> C'è, C'è...
>
> E allora comunicacelo[:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/04/2008 alle: 16:16:54
Allora, ora vi dico le mie impressioni sui camper finora visti e che stiamo valutando. Come ci ha detto ieri un venditore, non esiste il camper perfetto, a meno che uno non vada dal costruttore e se ne faccia fare uno su misura, ma il prezzo allora diventa esorbitante. In ogni camper ci saranno pregi e difetti, bisogna solo scegliere quello che secondo il parere personale, ha meno difetti e che si addice meglio alle proprie esigenze. - Rimor SuperBirg 747 su Mercedes 2.5 150cv: bel motore, ma la Rimor non ci convince molto, come coimbentazione e come rifiniture. - Challanger Mageo 292 su Ducato JTD 160CV: gran motore, ma stesso discorso della Rimor. - Laika X694 su Ford 2.5 140CV: rifinitissimo nelle cellula, ma non ci piace molto il motore Ford e poi, avendo il letto matrimoniale alla francese dietro, ha poco spazio nel gavone, che è molto ridotto. - Knaus Sport Traveller 700 DKG su Ducato JTD da 160cv: gran motore, bel camper, spazi abitabili molto ampi, bel bagno con box doccia, letti a cstelli posteriori, con letto più basso richiudibile per aver più spazio nel gavone, letto matrimoniale in mansarda e secondo letto matrimoniale ricavabile dalla dinette. La pecca è il letto a castello posteriore, anche se come mezzo ne parlano in molti bene. - Adria Coral A660SP su Ducato JTD 160Cv: gran motore e mezzo rifinito molto bene, con moltissimi accessori e dettagli che potrebbero invitare alla scelta di questo mezzo. Unico dubbio, il marchio, sloveno, se poi ha un buon mercato oppure no. - McLouis Tandy 636G su Ducato 130Cv 2.3: mezzo molto bello come cellula, rifinito benissimo, ma da quel che mi hanno detto, tutta scena e poca sostanza, perchè come coimbentazione lascia molto a desiderare. Voi, cosa mi dite?
ziogas
ziogas
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 16:32:56
quote:Originally posted by alex70 Voi, cosa mi dite? >
> Ti dico la mia e come tale prendila: - Knaus ottimo, ma fuori peso se omologato per 35 q.li - Adria se corretto il peso dichiarato è accettabile e non mi formalizzerei sul marchio, perché Adria costruisce mezzi molto validi e spesso ben superiori in qualità a blasonati marchi nazionali Il look interno personalmente è l'ultima delle cose che valuto. Per quello che è la mia esperienza indiretta e diretta, gli altri mezzi non mi interessano e quindi non li prendo in considerazione. Se comunque leggi bene nel forum troverai conferme e/o smentite di quanto scrivo. Ciao e buon acquisto[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link