CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Urgente Parere su Usato Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
lefty
lefty
15/03/2006 33
Inserito il 19/03/2006 alle: 11:27:36
Ci necessita il vostro parere riguardo il primo acquisto per una famiglia di tre persone. Dopo aver un po' girato ci siamo innamorati di un Laika Ecovip 2 del 1996, motore Ford 2500 TD con 83.000 Km, tenuto benissimo, ad E 22.500 e lo abbiamo quasi acquistato. Abbiamo richiesto la modifica per il gavone laterale e siamo in attesa del preventivo (avete idea?). Visto che dobbiamo dare conferma nei prossimi giorni potete consigliarci ? I dubbi che ci vengono sono i seguenti: - Età del mezzo e chilometraggio - Dimensioni - Meglio un mezzo di qualità inferiore ma più giovane ? Abbiamo anche visto un bellissimo Doral 115 su Ford 25 TD a E 24000, ma non ci è piaciuto il venditore[:(!]...... In attesa dei vostri preziosi consigli vi salutiamo e speriamo di essere presto "colleghi". ciao
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 19/03/2006 alle: 14:02:08
Sinceramente io mi sono preso una bidonata gigantesca con il mio primo camper un motorhome Laika serie laserhome. 6 anni, 80000 chilometri. Nulla da eccepire sul motore, ancora perfetto, anzi, forse meglio dell'attuale 2800 JTD ma che noie successive!La piu' grossa, che poi ci ha fatto rivendere il mezzo dopo qualche mese era la valvola del WC nautico che perdeva sempre, nonostante molte riparazioni, molti soldi e tempo buttato. Alla fine, esausti, l'abbiamo restituito al concessionario e ne abbiamo comprato uno nuovo a 37000 euro di cui, sei anni dopo, siamo soddisfattissimi. Poi, occhio alle gomme. Anche se apparentemente ancora a posto, dopo 5 anni vanno cambiate (e sono ancora soldi che vanno). In definitiva, io, personalmente, lascerei stare l'usato ma non faccio testo. A tanti altri è andata benissimo. Ciao Mario
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 19/03/2006 alle: 19:07:55
ho avuto l'ecovip 2 e ti garantisco che molti mezzi nuovi non hanno nulla di migliorativo rispetto agli ecovip di 10 anni fà. Ottima la cibentazione,ottimi i tessuti e l'arredo, buoni gli spazi, la disposizione e gli impianti.La stufa è potente e la canalizzazione con due ventole garantisce un ottimo tepore.Attenzione il serbatoio delle grigie non è coibentato e il ford non è un fulmine ma è di certo un mulo.Prima di firmare va in concessionario e valuta le nuove proposte qualità e prezzi e vedi cosa vale la pena sciegliere. saluti piero
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/03/2006 alle: 20:51:38
Sicuramente il mezzo è buono, laika penso sia una garanzia, ho posseduto un kreos ed era un mezzo eccezionale, prova a pensare in lire: quasi 45 milioni e ha 10 anni! e se fra qualche anno lo vuoi cambiare nè avrà gia 13/14 quanto riuscirai a realizzare? Ciao Massimo
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/03/2006 alle: 20:52:39
Ho appena cambiato il mio ecovip 200 con un 400, quindi il mio precedente mezzo era come quello che vuoi prendere, solo che il tuo è mansardato, sono al quinto mezzo e ti devo dire che quella è la miglior disposizione interna che abbia avuto, per avere sempre quattro letti a disposizione, non ho mai avuto transit, quindi non vorrei parlare solo x sentito dire. Il mezzo è ottimo, e nulla da invidiare ai nuovi. Per quanto riguarda poi la modifica al gavone laterale........ il solo pensiero di tagliare una parte di parete mi fà accapponare la pelle, l'ecovip 200 che avevo mi piaceva perchè non aveva le griglie del frigo sulla parete e neanche la presa elettrica, pensa te mettere le cerniere su una fiancata...........speriamo ti chiedano 3000.000,00 di € così non lo farai. Good office Roberto
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:15:02
io ho fatto realizzare un gavone con accesso da uno sportello esterno da una ditta specializzata di Milano l' anno scorso. Sanno dove (e se si puo') tagliare in modo da non toccare i longheroni ed il lavoro finale lo giudico ottimo. Ho speso 380 euro facendogli recuperare il pannello esteno (miglior risultato estetico) e trasformare internamente la dinette in fisso . Per quanto riguarda il mezzo di dici anni guardatelo molto bene sotto . Ciao Roberto
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:36:21
Roberto: sicuramente ti avranno fatto un ottimo lavoro, che come dici giustamente va fatto da chi sa cosa combina, ma mi pare difficile, rendere un sportello x un gavone sottoletto in uno ad apertura variabile, che deve anche incorporare una finestra, senza toccare i vari longheroni (travetti), se cosi fosse dove sarebbe ancorata la cornice della finestra stessa? e poi non credo che tra i longheroni ci siano delle distanze così grandi da poter non essere toccati, non dimentichiamoci che il mezzo nuovo è stato progettato considerando anche questa apertura, mentre x una eventuale modifica quello che si trova bisogna tagliare, non se ne può fare a meno, considera anche che nel 96 le lamiere Laika non erano ancora lisce, quindi maggior difficoltà di sigillatura . Comunque ognuno il camper proprio se lo modifica come meglio crede. Good office Roberto
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 20/03/2006 alle: 21:59:06
io ho speso 20.000,00 euro più di un anno fà per un camper del 92 e non me ne pento anzi sono andato da Bonometti a dare un'occhiata e la qualità è notevolmente peggiorata io ho guardato solo quelli piccoli di fascia alta e sono fatti molto male ti faccio un esempio su un mezzo da 62.000,00 euro hanno messo come ferma antine (quando chiudi un'antina in modo che non faccia rumore) una striscietta di gomma piuma bianca adesiva che se la tocchi due ripeto DUE volte si stacca costava troppo mettere un grano di silicone come trovi nei mobili di casa o nei camper di 14 anni? la porta della cellula non riuscivo a chiuderla mi hanno detto perchè le guarnizioni sono nuove forse sono io che sono pignolo ma visto il prezzo un minimo di qualità ci deve essere e va pretesa devi valutare bene i soldi che spendi sono i tuoi e penso che avrai fatto dei sacrifici (come tutti del resto) per metterli da parte con i miei ho scelto qualità infischiandomene dell'età non devo dimostrare niente a nessuno giro con un camper datato ma senza problemi Ettore
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 20/03/2006 alle: 22:07:31
Per Jordanbullon: (a proposito dove eri finito ?) il lavoro che ho fatto eseguire ha visto la realizzazione di un gavone inserendo uno sportello 30x100 circa e non ha riguardato la finestra o altro. La ditta mi ha spiegato che ci sono longheroni circa ogni 30 cm e che loro sapevano dove si trovassero e li' hanno eseguito il taglio.Internamente hanno ripristinato dei longheroni d' appoggio che posso dire dopo averci dormito per due anni hanno fatto il loro Dovere. Per un lavoro a piu' ampio raggio che comprenda una sezione piu' vasta e addirittura una finestra il discorso e' diverso. Ciao Roberto
19
lefty
lefty
15/03/2006 33
Inserito il 20/03/2006 alle: 22:32:58
Innanzi tutto grazie per le risposte. Nei giorni scorsi ho visitato altri rivenditori ed ho trovato qualche mezzo più giovane ma di qualità decisamente inferiore e tenuti molto peggio rispetto al Laika propostomi (ovviamente + o - stesso prezzo). Essendo alla prima esperienza mi preoccupano le dimensioni (7 mt) e non conosco le potenzilità del motore. Mi è stato vivamente sconsigliato l'acquisto di un motore 1.9 TD in quanto è poco brillante, come è il Ford 2.5 TD ? Un conoscente mi ha sconsigliato il WC senza cassetta in quanto è poco pratico ed è difficile riuscire a scaricare. Giusto oggi ho incontrato il possessore di un Laika e mi sono permesso di chiedergli un parere. L'unico neo secondo lui è il peso che supera i 35 qli,e ci possono essere problemi qualora fermati dalla polizia ( mia detto che ciò accade sovente in Svizzera) il suo mezzo monta però un Daily 2.8. Resto vivamente in attesa delle vostre preziose repliche. ciao
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 21/03/2006 alle: 21:30:52
Rieccomi per esprimere alcuni pareri che spero possano aiutarti.per quanto riguarda il ford ti posso dire che è una meccanica che mi ha dato grosse soddisfazioni,ribadisco non è un fulmine ma si può tenere una velocità di crociera intorno i 110 senza troppo sofrire,la cabina è confortevole, le ruote gemellate aiutano sulla neve e sugli sterrati.Per quanto riguarda il peso dipende molto da cosa ti porti.io in partenza per le ferie carico di tutto 4 persone, bici,tavolo sedie, roba per mare e montagna ecc.ero intorno i 38ql. Per il serbatoio delle nere posso dire che contiene circa 3 dei tedford quindi autonomia maggiore. Se però vuoi usare la cassetta esiste la possibilità di fare una modifica se non c'è già, montando una piccola slitta che permette di infilare la cassetta sotto il nautico e quindi di vuotare ogni volta che riempi il serbatoio internmo delle nere direttamente nella cassetta.Per esperienza personale ti garantisco che viaggiando con amici con camper nuovi di cui non nomino le marche ho incontrato meno problemi e maggior confort questo riconosciuto da loro stessi.La scelta rimane comunque tua anche perchè è fondamentale che tu dia retta si a qualche consiglio ma sopratutto al tuo istinto . Saluti piero
flidia
flidia
-
Inserito il 21/03/2006 alle: 22:25:32
Ciao io ho lo stesso mezzo e anche dello stesso anno ne sono veramente soddisfatta, la coibentazione e ottima, noi siamo in 5 e la cassetta sarebbe sempre da scaricare ho comprato anche una cassetta con ruotine ma non l'ho mai usata, ci sono cresciuti tre figli e il mobilio non ha fatto una virgola, per le dimensioni se calcoli che e un 7 posti forse e il più corto della categoria e un pò più largo di molti camper e questo e un pregio che si nota all'interno, il solo difetto che abbiamo riscontrato e lo scarico del frigo che abbiamo fatto modificare adesso va molto meglio e un camper forte e anche il ford e un mulo sale dappertutto. Controlla bene le pareti vicino alle finestre vicino agli oblò tasta dappertutto prova il frigo e la stufa anche per un giorno intero questo e un consiglio per l'aquisto di tutti i mezzi usati. Ciao Lidia e Auguri

Modificato da flidia il 21/03/2006 alle 22:27:58
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:17:34
quote:Originally posted by Roberto66
Per Jordanbullon: (a proposito dove eri finito ?) il lavoro che ho fatto eseguire ha visto la realizzazione di un gavone inserendo uno sportello 30x100 circa e non ha riguardato la finestra o altro. La ditta mi ha spiegato che ci sono longheroni circa ogni 30 cm e che loro sapevano dove si trovassero e li' hanno eseguito il taglio.Internamente hanno ripristinato dei longheroni d' appoggio che posso dire dopo averci dormito per due anni hanno fatto il loro Dovere. Per un lavoro a piu' ampio raggio che comprenda una sezione piu' vasta e addirittura una finestra il discorso e' diverso. Ciao Roberto >
> ciao omonimo, sono contento ti sei ricordato di me, comunque ci sono e non sono mai mancato, solo che spesso ascolto e non parlo, ultimamente volevo vendere il camper invece l'ho cambiato, sul gavone mi riferivo all'Ecovip 200, che per fare quella modifica deve x forza inserire la finestra piccola del letto a castello in basso, io personalmente se posso evito qualunque foro. Mi par di capire che anche tu hai cambiato mezzo, auguri. Good office Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link