quote:Originally posted by minimarty> Dipende da dove sono e da quanta acqua ho a disposizione,se si mangia bistecche preferisco piatti da lavare perchè più resistenti al taglio.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Salve Da sempre uso piatti e bicchier usa e getta ma sto pensando di sostituirli con quelli in plastica lavabili, tanto se devo lavare le pentole e le posate posso lavare anche 3-4 piatti no? Voi cosa utilizzate? Martina >
quote:Originally posted by liubavand> quoto al 100%. I piatti e bicchieri usa e getta a casa nostra sono vietati, e lo stesso vale quando usciamo con il camper. Preferisco lavare i piatti piuttosto che contribuire al disastro ecologico che sta avvenendo. E' anche un discorso educativo nel confronto dei miei figli : come posso insegnargli ad avere rispetto per la natura se poi sono la prima a non farlo ? Guardando solo l'aspetto economico, inoltre, con i piatti usa e getta si spende molto di più rispetto a quelli lavabili che sono anche più comodi da usare perché sono rigidi. Insomma, ognuno faccia come gli pare. Ma ogni volta che buttae via le cose di plastica ricordatevi quello che ha scritto liubavand...100 anni sono lunghissimi, cosa lasceremo ai bambini di oggi ? Tonnellate di rifiuti perché ci scocciava perdere 15 min. per lavare i piatti?
...per una doccia in più non si può inquinare l'ambiente con un piatto di plastica che impiega 100 anni per scomparire!! >
quote:Originally posted by ale93> veramente sono così le tue figlie??? bhe allora l'hotel è quello che fa per voi!! provare per credere!!
Usa e getta sopratutto, solo in campeggio lavabili, sono stanca di lavare anche i piatti nel camper e poi le mie figlie sono del tipo, cambiami la forchetta ...dammi il piatto pulito...ecc...ecc..[}:)][:(!] >