CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

usa e getta o lavabili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
Chantal
Chantal
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:53:30
Punti di vista... Le persone per bene non insegnano ai figli a “fare la scarpetta”, è un’abitudine paesana perché niente doveva essere sprecato. Poi la moda si è evoluta verso lo spreco, ma pian piano si tornerà al risparmio.... per molti per forza di cose [:)] Già mi dà fastidio buttare via 1 piatto usato 1 volta sola, figuriamoci buttarne 2 oppure 3 per pers. (se c’è il dolce) ad ogni pasto [:0][:0][:0]. Liuba, non mi riferivo a te [;)] ma alla maggioranza che non la pensa come noi.

Modificato da Chantal il 29/05/2008 alle 14:55:41
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:57:45
Usiamo tutto ciò che possiamo gettare, piatti , posate , bicchieri e tovaglioli di carta. La tovaglia invece è di plastica ma non si getta, per pulirla però uso lo spray ( inquinante )del supermercato e la carta dei rotoloni. Sto seriamente pensando di usare della carta per asciugare al posto degli asciugamani da bagno. Nella cassetta chimica del camper uso due dissolventi insieme, uno il classico kem ( che costa un occhio della testa , quindi ne metto poco ) mischiato ad un altro prodotto analogo preso al discount che funziona lo stesso. Faccio ( ahimè !!) 7 km al litro, quindi viaggiando immetto molta più robaccia della media delle auto in circolazione. Sono un eco-pirata, il mio camper è una eco-bomba? Quale di questi comportamenti è sanzionato dal codice civile ? Sono ancora un camperista pur non essendo un virtuoso del piatto lavato? Per me ( e per mia moglie )andare in camper è vacanza, e vacanza è fare il meno possibile, compreso lavare i piatti. O c'è un modello standard di vacanza al quale ci dobbiamo uniformare tutti? Saluti. Domenico. id="size3">id="Georgia">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:07:05
Tranquillo Domenico65, ti sei già uniformato alla massa, fai parte del branco alla grande [:D][:D][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:11:12
giusto...anche domenico è un "possessore di camper" d.o.c. con tanto di laurea Onoris Causa sigh P.s. un consiglio...non volete far niente in vacanza?? andate in hotel vi assicuro che non muoverete un dito!

Modificato da liubavand il 29/05/2008 alle 15:14:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
topogigio
topogigio
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:20:49
quote:Originally posted by domenico 65
O c'è un modello standard di vacanza al quale ci dobbiamo uniformare tutti? Saluti. Domenico. id="size3">id="Georgia"> >
> Che problema hai, ti sei già uniformato. [:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:23:32
quote:Originally posted by liubavand
giusto...anche domenico è un "possessore di camper" d.o.c. con tanto di laurea Onoris Causa sigh P.s. un consiglio...non volete far niente in vacanza?? andate in hotel vi assicuro che non muoverete un dito! >
> Che [8][8] i censori! Non è che con posizioni meno oltranziste forse riuscireste a convincere qualche persona in più a limitare al massimo l'impiego dell'usa e getta? Personalmente adotto una via di mezzo, non impiegando mai posate usa e getta e utilizzando piatti e bicchieri usa e getta solo saltuariamente, quindi non mi sento tra i peggiori inquinatori, ma sono decisamente infastidito da chi addita al pubblico ludibrio chi non la pensa come lui. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 29/05/2008 alle 15:24:43
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/05/2008 alle: 15:41:21
censori??? scusa ma è la realta!!! a me piace anche guardare le origini delle cose e rispettarle....il camperismo è nato pian piano partendo dal caravan (anzi tenda) ed è nato per avere un contatto con la natura particolare, per non essere stanziali. Era una vacanza spartana (seppure i costi per i camper non erano barzellette) fatta di essenziale...un pò così Risale al 1950, primo anno di produzione. Aveva una cilindrata di 1,1 Litri e 25 CV. La vera intuizione della Westfalia fu, allora, di allestirlo per viaggi e campeggio. Il primo arredamento offriva un unico armadio per riporre tutto, e una zona idonea a far dormire comodi anche tre adulti. spesso non c'era il bagno ma si viaggiava comunque con grande entusiasmo (a detta dei vecchi camperisti...io putroppo sono arrivato dopo). In pratica era un far campeggio ma più comodo soprattutto per gli spostamenti. e cosa è rimasto di tutto questo ora?? NIENTE bagni enormi con docce separate, doppie batterie e pannelli solari e generatori per televisore, lettore dvd, playstation, computer ecc....scalini elettrici (mia nipote di 6 anni e mia nonna di 91 aprono lo scalino dle camper di mia sorella a mano), frighi enormi, forni a microonde e non, ecc...ecc... ecc... insomma si è perso tutto, dallo spirito al rispetto della natura e far vacanza in camper è diventata una moda, uno status symbol e questo è innegabile!! ma dico io.....vuoi tutti i comfort in vacanza e non vuoi muovere un dito?? giri per hotel, amberghetti, B&B ecc... e ti fai una vacazna itinerante senza muovere un dito e secondo me spendendo pure meno!!! ecco perchè vado sempre controcorrente durante le vacanze....esempio il ponte del primo maggio dove io andavo al nord e la corsia direzione sud era strapiena. ognuno però è libero di fare ciò che vuole per carità...come ognuno è libero di dire ciò che vuole senz aoffendere ciaoooo
topogigio
topogigio
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 18:01:57
quote:Originally posted by rolab58
Noi, dipende dall'occasione o dal cibo, usiamo sia l'usa e getta o il melamminico lavabile;pur essendo rispettoso dell'ambiente, a casa e in viaggio, faccio la raccolta differenziata in modo scrupoloso,non vorrei farmi qualche s..a mentale come topogigio.[;)] Saluti, Rolando >
> Ma io le se@he mentali me le faccio come tutti. Mi rendo conto che scrivere in un forum è diverso dal parlarsi faccia a faccia. Solo scrivendo, tra l'altro poche righe, è troppo facile essere presi dal verso sbagliato; nel mio post intendevo mandare a quel paese (e confermo) tutti coloro che si preoccupano di fare soltanto i propri comodi, e con il mio pensiero ero un po' oltre il mero piatto di carta che, tra l'altro, in caso di emergenza uso anch'io. Comunque la se@a mentale, come dici tu, più grossa me la faccio per cercare di sopravvivere qui nel ponente ligure, zona ben frequentata da "persone" che vogliono vivere comode. Prendi ad esempio Capo Noli, è davvero molto bello, ma prova a venirci il lunedi' mattina, vedrai che bello; i più educati lasciano sulle scogliere i sacchetti di spazzatura chiusi, gli altri non si preoccupano nemmeno di chiuderli (é una scomodita' anche quella); belle cataste di "rumenta" che altri si preoccupano di togliere, per far si che il prossimo week-end sia tutto pulito e pronto per gli amanti della vita comoda. P.s.:a seguito dei commenti che ho ricevuto in questo post, ho fatto una nuova registrazione per avere un nuovo nickname; ho scelto "nie nett" che mi descrive bene. Ciao ciao

Modificato da topogigio il 29/05/2008 alle 18:08:24
nie nett
nie nett
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 18:26:20
1 2 3 prova prova 1 2 3 prova-prova.... funziona.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 18:57:05
quote:Originally posted by topogigio [ P.s.:a seguito dei commenti che ho ricevuto in questo post, ho fatto una nuova registrazione per avere un nuovo nickname; ho scelto "nie nett" che mi descrive bene. Ciao ciao >
> Non pi piace [:D] Preferisco Mastro Lindo [:D][:D] ... rende di più l'idea o Pulitutto [:D]
nie nett
nie nett
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:40:49
[quote Non pi piace [:D] Preferisco Mastro Lindo [:D][:D] ... rende di più l'idea o Pulitutto [:D] [/quote] "nie nett" in tedesco significa "mai carino" nel senso di mai gentile o cortese.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:58:10
Appena letto i miei censori, depositari dell'unico vero " modus operandi " del plein air, il mio dilemma era se mandarli a cagare uno alla volta, oppure cumularli in un vaffanc@lo di massa, poi ci ho riflettuto meglio e ho pensato che in fondo anche questa possibilità che hanno abbiamo di dire sciocchezze è una grande dimostrazione di democrazia. Un saluto ecocompatibile. Domenico. [;)][;)] id="size3">id="Georgia">
nie nett
nie nett
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 20:14:44
quote:Originally posted by domenico 65
..il mio dilemma era se mandarli a cagare uno alla volta, oppure cumularli in un vaffanc@lo di massa... [;)][;)] id="size3">id="Georgia"> >
> Fallo di massa; risparmiamo all'ambiente un paio di vaffa.... Ma perché scrivi così grosso? hai paura di non avere "visibilità"? Ciao ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link