CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vacanza partita e finita male: e la vostra?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:51:29
Si,dopo mesi di intenso e,per fortuna,continuo lavoro,è arrivato Dicembre e con esso le agognate ferie,il meritato riposo e l'attesissimo viaggio in camper. La meta,pianificata dal sottoscritto,durante le ore di guida in camion,è stata,e non per la prima volta,la bella Toscana,e in particolare Firenze per poi scivolare rapidamente verso la costa tirrenica e le sue meraviglie. Partenza prevista il 26,dopo il santo Natale da passare rigorosamente in famiglia,ma già dalla settimana prima i sintomi della iella erano presenti. 1)Preparando il veicolo alla spedizione,notavo un'avviamento flaccido e per poco mancato. Dopo avare provato con un tester il voltaggio mi sono accorto che questo era basso e ho fatto appena in tempo,prima della chiusura natalizia,a farmi sostituire l'accumulatore prima di problemi in viaggio. 2)Il giorno di Natale,mia moglie si sveglia con una forte emicrania(ne soffre sovente ed è costretta al riposo)e questo la tiene a letto il 25 e il 26 con un pranzo Natalizio orfano della sua presenza. 3)Il 27 è tutto a posto e finalmente è possibile partire,senza i figli però, perché corrotti dalla suocera a stare a casa con lei che teme i ladri. Arrivati a destinazione(Sesto Fiorentino)mi prodigo in una veloce doccia prima di cena con conseguente allagamento del pavimento. Un trauma,cosa sarà successo? Scardino un pezzo di pavimento e scopro che il tubo di scarico perde copiosamente. Asciughiamo il tutto,ceniamo e andiamo a nanna,domani si vedrà(ovviamente ho fatto ore a pensare come fare) 4)Il 28,di primo mattino,sono già all'opera per rimediare:smonto la piletta del piatto doccia(che ovviamente mi cade in un buco sottostante dal quale mi ci vorrà mezzora per il recupero tramite bastone di scopa munito di amo artigianale. Dopo una veloce corsa in bici all'OBI recupero il necessario e mi metto al lavoro per rimettere tutto in sesto col prezioso aiuto di mia moglie visto che,dei circa venti equipaggi che popolano l'area e che vanno avanti e indietro,nessuno si è degnato di capire il perché passavo l'intera mattinata sotto il camper. Alle 13 è tutto ok,pranziamo al volo e prendiamo il bus 28 per Firenze. Tutta la visita si svolge al meglio,ovviamente gli Uffizi sono stati scartati a causa della lunga coda all'ingresso,ma al rientro una sorpresa:l'autobus è in panne. Recuperiamo sulla linea 2 ma non sappiamo la fermata che ci compete col risultato che,fidandoci di un signore anziano del posto,scendiamo a 4 chilometri dall'area di sosta e proseguiamo,al buio, a piedi. 5)Il 29,in tarda mattinata,partiamo per Orbetello ed in serata ci parcheggiamo in area di sosta nella quale ci accoglie un anziano molto antipatico,del quale avevo già letto delle recensioni a riguardo, e passiamo la notte in tranquillità per poi andare al Giglio l'indomani. La sorpresa è arrivata al rientro dall'escursione in area per la ripartenza. Leggendo le varie informazioni alla reception,ho scoperto che dovevamo pagare e andarcene entro le 14,cosa che purtroppo non sapevo,e che la stessa riapriva alle 15 e 30.In sintesi,siamo arrivati alle 14 e 30,abbiamo aspettato fino alle 16 e poi ho telefonato al numero segnato in bacheca per poter pagare e andarcene. Arrivato il proprietario,come già detto persona molto socievole, un uomo di 82 anni e la metà di me,mi ha coperto di insulti,nonostante ho ammesso le mie colpe ed ero anche disposto a pagare un'altra notte e rimanere. Non solo,mi ha negato di rimanere e mi ha fatto pagare 35 euro per 20 ore di sosta,ovviamente in nero,e poi mi ha pure invitato a bere qualcosa insieme, cosa che ovviamente non ho fatto,il tutto poi,considerando che nella sua struttura su 50 posti eravamo in 2 camper. 6)Il 31,ci avventuriamo nell'entroterra verso Monterotondo Marittimo per la visita ai fenomeni geotermici del posto e,durante una delle molte curve presenti,dimenticando la serranda che chiude l'alloggiamento del vecchio 15 pollici aperta,questo esce e cade rovinosamente sul tavolo. Risultato:supporto alla parete divelto e gambetta centrale staccata. Un'ora di lavoro e tutto ritorna operativo e si può pranzare. 7)Il primo Gennaio e appena alzati,noto che la bs,nonostante un esiguo uso, segna pochi volt. Per sera sarà completamente morta. Non ci perdiamo d'animo e,dopo varie escursioni e visite,ci rechiamo di nuovo, in un area con collegamento elettrico per ovviare alla carenza energetica ma, risulta impossibile usare le utenze a 12 volt in quanto la carica sprigiona vapori di acido in cellula e quindi decidiamo di passare la notte al freddo. Il giorno dopo,già in accordo da prima,si decide che la vacanza è al tramonto e si riparte per casa. PS Dimenticavo che,tanto per farcire il tutto,ho lasciato a casa le scarpe, il caricatelefono e mia moglie ha portato per me della biancheria intima nuova tipo perizoma,la quale mi creato dei problemi seri al diddietro. BUON ANNO A TUTTI
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 03/01/2014 alle: 22:02:39
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 03/01/2014  21:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mannaggia che dire! [:0][:0][:0]se ti può consolare noi non siamo nemmeno riusciti a partire. il 24 sono andata al lavoro trascinandomi e dal 25 al 28 sono stata a letto con l'influenza[:(!][:(!][:(!]ora fino a chissà quando non si uscirà, a saperlo fermavamo l'assicurazione! elena
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 03/01/2014 alle: 22:02:46
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 03/01/2014  21:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè potevi mettere un help sul forum, io ero a circa 1 chilometro, forse l'hai anche visto il rimessaggio appena uscito dall'autostrada, forse non sarei stato in grado di aiutarti ma avrei portato cibarie e bevute[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 03/01/2014 alle: 22:07:14
Sembrano le vacanze della famiglia passaguai [:D] la prossima uscita la farei presso un luogo di culto [:D] dove mi farei impartire una benedizione collettiva
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 03/01/2014 alle: 22:23:17
Sono stato in un agriturismo. Senza l'amato camperino. Di conseguenza: nessun problema. Ma che noia. Le chiare sempre disponibili, il serbatoio delle grigie infinito, le nere che mi scomparivano sotto gli occhi senza possibilità di intervenire una volta premuto un pulsante... Una specie di Webasto che ho tenuto però sempre spento grazie all'ottima coibentazione delle pareti, generatore silenziosissimo. Ma non era casa mia.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 03/01/2014 alle: 22:46:26
lo so da me , che ogni qual'volta che si esce ( poche ) viene fuori sempre qualche NINCHIATA [:(]... ma tu ...dai retta a me ..sbrigati a farti fare un trapianto di CVULO ![;)] ciao !! elio.m di Roma
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 03/01/2014 alle: 22:52:36
> Bellissimo, questa è la vera vita da camperista, se fosse andato tutto liscio, avresti scritto al massimo 2 righe. P.S. Hai proprio bisogno di un Augurio di Buon 2014 speciale. [:D] Ennio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 03/01/2014 alle: 23:06:26
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 03/01/2014  22:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si vabbe'! [:(] con il pappagallo giraviti e chiavi a occhio/spaccate sempre in mano...[V] ciao !! elio.m di Roma
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 04/01/2014 alle: 02:54:51
> Bestia che sfiga! consolati dai, pensa di aver già dato, a sfighe, per le restanti uscite di tutto il 2014[:D]! Noi l'anno scorso abbiamo fatto un viaggio di 3 mesi tutto organizzato e con il mezzo bello collaudato. Bhe, i primi 20-30 giorni sono stati tipo i tuoi...Ad un certo punto decidere di continuare il viaggio è stato più un atto di forza, una questione di principio, che altro! Fortuna che poi la sfiga deve essersi stufata!...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Inserito il 04/01/2014 alle: 09:24:38
Ho sempre avuto dei problemi con il camper da piccoli a grandi a prescindere se fosse fosse nuovo o vecchio..di fascia alta o minore..oltte ai problemi connessi al viaggiar itinerando..e qui avviene la selezione naturale...chi si fa prendere dal panico, e chi con calma e sangue freddo prende il toro per le corna e li risolve.. Dovrebbero insegnare la vita in camper già dall'asilo.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 04/01/2014 alle: 09:36:39
Io sono partito per un paio di giorni il primo gennaio verso sera e non ho avuto problemi ma in compenso il camper di mio fratello ha cominciato con il frigorifero che non funzionava a gas(il solito ragnetto)smontato e pulito dal sottoscritto prima di partire,poi dopo pochi chilometri si è bruciata la lampadina dell'indicatore di direzione posteriore sinistro,lampadina che fortunatamente avevo io,per ultimo arrivati a merano il mattino successivo abbiamo dovuto smontare la ruota posteriore destra compreso il tamburo perché il freno rimaneva bloccato.Per 2 giorni credo possa bastare.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:10:28
> Prossima uscita....direttamente a San Giovanni Rotondo e magari rientrando passa a trovare pure il Papa[;)] mamma mia che sfiga!,,, comunque, come ha detto qualcuno, ora sei a posto per tutto l'anno. Vai tranquillo[:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:18:38
chissa' come hai rimpianto il tuo Stralis.[;)][;)]auguri, per la prossima uscita,ci troviamo a Medjugori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:27:41
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/01/2014  10:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si,un poco lo rimpiango,anche perché l'anno scorso ho fatto 110.000 chilometri senza conoscere officina,e spero di farne ancora quest'anno. Comunque grazie a tutti per le vostre dimostrazioni di solidarietà, e vi prego, raccontate anche voi le vostre vicissitudini in viaggio almeno,sempre nei casi di poco conto come i miei,ci facciamo quattro risate insieme...
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 04/01/2014 alle: 14:38:11
ciao stralis,beh che dire anche a me un po di sfiga e'toccata,certo niente a che vedere con la tua dose,dopo aver speso 900 euro pochi giorni prima di partire per revisione pompa iniezione e freni posteriori nuovi,ripristino blocchetto chiave ed eliminazione fiat code,contento comunque di come va ora il motore appena arrivato in AA a roma centro,accendo la truma che fa un botto tremendo,dai fornelli esce gas come un lanciafiamme,spengo subito tutto,certo che il regolatore di pressione del bombolone e' andato,la moglie dice torniamo a casa,ma sinceramente altri 530 km fino a genova non li volevo fare,alche'garzie all'aiuto di alcuni camperisti vicini mi prestano una bombola che mi permette di fare la notte al caldo,sai con due bimbi sarebbe stato problematico stare al freddo,l'indomani per fortuna trovo nelle vicinanze un bombolaro dove acquisto una bombola da 10 kg che peraltro non sta nel vano del mio mezzo che e'predisposto per una da 5kg d'emergenza,pazienza la lascio fuori vicino alla ruota posteriore,per portarla dal negozio al camper non ti dico il c...o che mi sono fatto,ovviamente circa un km ma praticamente tutto in salita,sono arrivato al camper sudato come neanche in agosto a mezzoggiorno e dopo aver preso la tachipirina[:D][:D],poi dopo per fortuna e'andato tutto per il meglio,5 giorni davvero belli,come vedi non sei l'unico,diciamo che come sfiga te hai gia'dato sei a posto fino al 2020...[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/01/2014 alle: 15:21:59
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 03/01/2014  21:51:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Stralis, paga i diritti SIAE e registra questo documento come copione del prossimo cinepanettone: VACANZE IN CAMPER [8D][:)][:D] (sottotitolo: Da una storia vera) La tua situazione attuale è ben descritta da quel comico che diceva che era talmente sfigato che se l'uccello gli cadeva per terra...gli rimbalzava nel qulo! Diciamo che dopo una simile vacanza potrà solo andare meglio... oppure no?

http://www.youtube.com/watch?v=...

BUON 2014 DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 04/01/2014 alle 15:26:32
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 17:17:04
> mi dispiace Veramente...tantissimo [V][V][V] Io, negli anni, non con il Camper (è successo anche con quello ma...è un'altra storia[xx(][xx(][xx(]) ho imparato a...Leggere i messaggi dal...Destino, o dalla Sf@ga...non sò chi li mandi... quando inizi, e...prima una, poi la seconda e poi... le volte in cui mi sono intestardito ed ho proseguito nei preparativi...è successo di Tutto...e anche di...Brutto [V][V][V][xx(], per cui...dopo un pò di volte... non appena le cose iniziano a girare...male, prima, seconda e...terza...rogna o sensazione negativa...[;)][;)][;)] Sospeso il tutto, Ritirati dalla gara (se c'era) e...Tutti a casa...Sarà Per la Prossima [;)][;)][;)] Nel partire per l'Ultima gara di Campionato, nella quale Pilota e Macchina, solo partecipando ed arrivando in fondo...portava la Vittoria Assoluta [;)] la mattina della partenza...la macchina NON và in moto...cambia velocemente centralina (ma NON era mappata a dovere...[xx(][xx(][xx(]), poi...carica sul carrello...carrello con gomma forata...scarica, smonta la gomma...riparala...NON si riesce...corri a prenderne una...di recupero, ricarica la macchina...partenza...10Km...mancano i documenti del carrello...torna indietro...riparti...5 Km...Manca il Passaporto Tecnico (indispensabile per iscrivere la macchina)...torna indietro, riparti...dopo 20Km...vedo una pattuglia che ci osserva, nel senso opposto...AHIA Penso [V]...dopo 10 minuti, li noto seguirci negli specchietti...dopo pochi Km Lampeggianti e Paletta... Non funzionava una lampadina, mancava l'indicazione del limite di velocità, ...l'autista...NON aveva la B E nonstante il furgone fosse vuoto e la vettura da gara pesasse Meno di 500Kg (che con il carrello arrivava a 750...)...ritiro patente... rientro forzato...arrivo io (con la D E ) riparto, faccio un'altra strada, ad un incrocio...uno svizzero Mi centra di fianco il carrello e la macchina scende con una ruota dal carrello.... Insomma...dopo questo...Ho Imparato [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:D][:D] Ciao Gianfranco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 18:57:28
Io non sono neanche partito. Mia moglie è caduta la mattina del 23 dicembre, riportando la frattura dell'astragalo e del calcagno. Ospedale fino al 31; gesso di tutta la gamba destre per un mese, poi gambaletto gessato per altri 60 giorni, poi... chissà.

Modificato da ik6Amo il 05/01/2014 alle 09:32:42
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/01/2014 alle: 00:25:43
A.A.A.Esorcista Offresiid="size6"> prezzi modici risultati certi...sempre se non inciampo prima!!id="size3"> [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 05/01/2014 alle: 10:05:35
> Scusa non hai pensato un giretto [:)] magari a Lourdes [:D][:D]perlomeno avresti cambiato zona do sssssssfiga[;)] Comunque capita spesso anche a me ,quando esco per 2 3 girni in camper ne succedono sempre di tutti i colori[V][V] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 05/01/2014 alle: 16:11:32
> mi dispiace sentire questo racconto,è sempre brutto quando appaiono degli imprevisti e soprattutto tanti così insieme.chissà che tu non prenda l'occasione per verificare un po' tutto il camper e non trovarti più in queste situazioni[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link