CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vado a vivere in Australia ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:03:29
Ciao a tutti, come da titolo per la fine di quest'anno mi dovrei trasferire a Perth in Australia, dico dovrei perchè mia moglie, i nostri due piccoli ed io dobbiamo partorire la decisione entro questo fine settimana.Fin qui tutto bene, ma è possibile che la cosa che più ci rende questa scelta difficile sia la separazione dal nostro amatissimo camper ??? E dal senso di libertà e di scoperta che ci ha sempre fatto sognare. Abbiamo pensato di acquistarne uno anche a Perth, ma dove vai se la città più vicina dista 800 km ??? [?][?][?] Voi che fareste ??? Ciao a tutti Luca
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:07:49
quote:Originally posted by gerry71
Ciao a tutti, come da titolo per la fine di quest'anno mi dovrei trasferire a Perth in Australia, dico dovrei perchè mia moglie, i nostri due piccoli ed io dobbiamo partorire la decisione entro questo fine settimana.Fin qui tutto bene, ma è possibile che la cosa che più ci rende questa scelta difficile sia la separazione dal nostro amatissimo camper ??? E dal senso di libertà e di scoperta che ci ha sempre fatto sognare. Abbiamo pensato di acquistarne uno anche a Perth, ma dove vai se la città più vicina dista 800 km ??? [?][?][?] Voi che fareste ??? Ciao a tutti Luca >
> Metterei quello che ho su un cargo... Salvo-SA
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:45:14
quote:Originally posted by sierra.c
quote:Originally posted by gerry71
Ciao a tutti, come da titolo per la fine di quest'anno mi dovrei trasferire a Perth in Australia, dico dovrei perchè mia moglie, i nostri due piccoli ed io dobbiamo partorire la decisione entro questo fine settimana.Fin qui tutto bene, ma è possibile che la cosa che più ci rende questa scelta difficile sia la separazione dal nostro amatissimo camper ??? E dal senso di libertà e di scoperta che ci ha sempre fatto sognare. Abbiamo pensato di acquistarne uno anche a Perth, ma dove vai se la città più vicina dista 800 km ??? [?][?][?] Voi che fareste ??? Ciao a tutti Luca >
> Metterei quello che ho su un cargo... Salvo-SA
>
> .... poi pensi che non ci sia niente intorno a Perth??? andiamo noi al vostro posto....[:D][:D]
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:01:26
Ciao Cater, non è che non c'è niente vicino a Perth, il sud è molto bello, verde e pieno di vigneti nella zona di Margaret River, dove producono un'ottimo vino, a nord invece è molto più desertico, però c'è differenza con l'Europa dove è tutto cosi' vicino e ti permette di muoverti tutti i fine settimana andando sempre in posti nuovi. Non fraintendetemi però, sono felicissimo di avere questa opportunità ma sono sicuro che il camper ci mancherà da morire, anche perchè è dal 1982 che giro in camper nonostante i miei 36 anni, prima con i miei genitori e ora da genitore. ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:02:19
dimmi come fai perchè io ho fatto più volte domande all'ambasciata ma mi hanno detto di no finora. A) vogliono che tu sia in grado di dimostrare che hai un alloggio B) che hai un lavoro già pronto ad aspettarti C) un conto bancario aperto da loro di 100 milioni delle vecchie lire mi avevano chiesto a suo tempo D) si riservavano di valutare la tipologia di lavoro che sarei anadato a svolgere laggiù affinchè non fosse già posizione di eusubero per loro. E) Ultimo mi hanno chiesto se ero del Nord ([;)]) Centro ([:(]), Sud ([:(!][V][:(][:(]) Giuro che ti sto dicendo la verità. Spero ora siano cambaite alcune regole
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:18:19
Questi sono solo i requisiti di base necessari. Nel caso siano tutti soddisfacenti, poi dovrai andare due volte a Roma per sostenere due esami, mi pare uno di inglese e uno per valutare la preparazione nel mestiere che andresti a fare. E pensa che da noi c'è chi si scandalizza se agli extracomunitari che vogliono la residenza si chiede solo di dimostrare di avere almeno un reddito minimo...[xx(] Ma non volevo fare polemica.[;)] Carpe diem e buon viaggio! Con quello che guadagnerai laggiù di camper ne comprerai 10 quando tornerai. Se tornerai... Ciao [:)]

Modificato da mapalib il 21/02/2008 alle 17:19:57
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:30:53
Se penso avrei avuto la possibilità di andarci 30 anni fa appena sposato ma la mia signora per la sua famiglia e forse per paura della lontananza non ne voleva sentire, ci pentiamo ancora oggi di non averlo fatto lei compresa, ed allora non era così difficoltoso come oggi avere il permesso con tutte le cose che devi dimostrare ora, ma mi sembra che se decidi sei a posto con tutto. Sai cosa vuol dire vivere in un paese con poche regole certe, leggi chiare immigrazione controllata pochi balordi e non è poco per i tuoi figli, grandi possibilità di emergere, e poi con il camper non ti resterà che l'imbarazzo della scelta, comunque se decidi per il sì mi resterà un pò di invidia facci sapere e tanti tanti auguri a te e famiglia Walter e VAI........[8D][8D] id="size4"> id="maroon">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:37:18
Ciao Luca, a Perth ci sono molti italiani, degli amici vivono lì da tanti anni e non sono più tornati. Vai tranquillo, si vive bene.......poi la scelta finale è solo vostra. In bocca al lupo...anzi al canguro[:D] Massimo
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:27:38
Grazie a tutti per le risposte confortanti e incoraggianti, Sono già stato a Perth qualche anno a vivere, una decina di anni fa e da quando sono tornato ho sempre sognato di tornarci e finalmente è arrivato il momento. A proposito degli esami da sostenere uno è d'inglese e l'altro è medico, non che dimostrare di essere una figura qualificata e ricercata in quel paese e ovviamente avere uno sponsor.Io lo trovo giusto, succedesse anche qui sai che putiferio che ne nascerebbe .... Ciao Luca
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:29:25
Ciao Massimo se conosci qualcuno a Perth fammelo sapere se vuoi posso portargli i tuoi saluti o chissa magari già li conosco Ciao Luca
quote:Originally posted by bafomax
Ciao Luca, a Perth ci sono molti italiani, degli amici vivono lì da tanti anni e non sono più tornati. Vai tranquillo, si vive bene.......poi la scelta finale è solo vostra. In bocca al lupo...anzi al canguro[:D] Massimo >
>
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:55:25
Vai. Di corsa... E quando hai nostalgia, guarda una foto della faccia di Mastella, Berlusconi, Buttiglione, Rutelli, ecc ., e rimani sempre li! Buona fortuna. E
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:21:39
Scappare dall'italia..? e perche' ? sono italiano o no! e poi,questo non è il + bel paese del mondo? e tutto a portata di mano. No,no,cari amici nonostante tutti siano pronti a scappare in germania,australia ecc io non mi muoverei. Sono un italiano e vivo bene in italia. Con questo non voglio certo scoraggiare gerry,sicuramente avra' motivi di lavoro + che importanti e fa bene a fare questo passo se la moglie è d'accordo ma una cosa devo dirgli: Cos'è la politica..? niente,solo parole che muovono i soldi e il resto? c'è tantissimo di tutto nella nostra bella italia e sicuramente gli manchera' basta con i soliti discorsi degli italiani sull'italia da buttare... Buona fortuna gerry a presto
17
ellyci
ellyci
17/01/2008 84
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:23:00
Ciao Luca. Immagino ti ti trasferisca per lavoro a Perth...se non sono indiscreta: che lavoro andresti a fare? E tua moglie? Io e la mia famiglia siamo stati ben quattro volte in Australia (Sydney) e confesso che ne ho gran nostalgia...abbiamo anche tentato in tutti i modi di rimanervi ma, come hanno già scritto altri, senza sponsor è praticamente impossibile...a meno che non hai soldi sufficienti per aprire un bar o un ristorante. Dài...raccontaci di più![;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 06:39:02
Stupendo... se lo avessi fatto 30 anni orsono.... parti un mio collega e amico, non è + tornato nemmeno in vacanza!!! AUGURONI VIVISSIMI E CHI DICE CHE STA BENE IN ITALIA E' UN SADOMASOCHISTA.....id="navy">[;)][;)][:D][:D]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/02/2008 alle: 07:56:04
Scappa dall'Italia... Via via, non c'è tanto di buono rimasto qui. E
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 22/02/2008 alle: 08:22:44
Ti faccio i mei migliori auguri gerry....io nn andrei mai via dalla mia bella italia, con tutti i suoi problemi, con tutti i politici incapaci e ladri, ma son qui e sto qui.......... Stefano[:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:58:29
auguroni da parte mia! per il camper.....ma sì, venditelo e parti senza alcun rimpianto e dopo un pò lo ricompri in Australia....vedrai che anche là ne farai un buon uso!! augurissimi and see you next time!! byeeeeeee
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:05:29
....VENGO ANCH'IOOOOO.....[:D] ...bellissimo...un continente incredibile e pieno di opportunità... ...nel 2000..non sono riuscito a partire per tutta la burocrazia...di cui sopra... ..sono andato solo per vacanza e ...bellissimo.. ma non tutto è rosa e fiori...sono molto distanti dalla mentalità europea trovi gente anche molto rozza...non dimentichiamo che l'Australia era una colonia penale....[:D]. . .Nonostante tutto è una opportunità da non mancare... se hai bisogno di un aiutante....[:D][;)]...ho già le valige pronte...eh..eh..eh....[:)][;)] c[8D]iao
19
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:36:02
Ciao Marco, Grazie per l'incoraggiamento, ma io non sto scappando dall'Italia,io AMO il mio paese e sicuramente mi mancherà tanto. E la politica non è artefice di questa mia scelta, parto ovviamente perchè ho ricevuto una proposta di lavoro interessante e perchè l'idea di far crescere i miei figli in un mondo un po più tranquillo e con più futuro e con un grande rispetto della natura mi alletta. il loro motto è "TAKE IT EASY" e rispecchia secondo me il senso della vita e il mio carattere. Ciao Luca
quote:Originally posted by marcoalderotti
Scappare dall'italia..? e perche' ? sono italiano o no! e poi,questo non è il + bel paese del mondo? e tutto a portata di mano. No,no,cari amici nonostante tutti siano pronti a scappare in germania,australia ecc io non mi muoverei. Sono un italiano e vivo bene in italia. Con questo non voglio certo scoraggiare gerry,sicuramente avra' motivi di lavoro + che importanti e fa bene a fare questo passo se la moglie è d'accordo ma una cosa devo dirgli: Cos'è la politica..? niente,solo parole che muovono i soldi e il resto? c'è tantissimo di tutto nella nostra bella italia e sicuramente gli manchera' basta con i soliti discorsi degli italiani sull'italia da buttare... Buona fortuna gerry a presto >
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:27:33
Stra-auguri. Che invidia per il tuo coraggio, però ....[:)][:)][:)] Il camper... ho visto il resocondto di un mio amico che di recente ci ha fatto una vacanza ... lui per qualche giorno il camper li lo ha affittato ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link