CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Val d'Aosta: attenzione tariffe autostrada!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/12/2006 alle: 19:16:38
Non so se l'argomento e' gia' stato dibattuto, ma facendo il bilancio dell'anno che sta per chiudersi con uno sguardo alle uscite per il 2007 (ho gia' il calendario per le gare che faccio con i cani) ho provato a preventivare la spesa per dette uscite gia' programmate. E mettendo in conto un uscita ad Aosta ho scoperto quanto segue. Mettendo qualsiasi stazione di partenza autostradale (nel mio caso Genova est) e come uscita Aosta generico (Monte bianco), tramite il sito della societa' autostrade, scopro che l'importo per un classe B e' di 21,90 europer un totale di 240 km Ma impostando come uscita il casello che precede e cioe' Aosta Est (R29 raccordo gran san bernardo) la tariffa scende a 17,30 euro con soli 2 km in meno (e cioe' 238km). Se poi impostiamo Nus come uscita scopriamo che si scende ancora a 15,90 euro per 232 km totali. Ma la sorpresa viene dalla voglia di tagliare fuori tutto il traffico cittadino di Aosta e di impostare come uscita Aosta ovest per un totale di 252 km. L'importo sale a 29,10 euro!!! Il che vuol dire che 20 km di autostrada ci costano quasi 15 euro. E' da rifletterci quando passiamo da quelle parti. Non dico di non spenderli in zona, ma preferisco portarmi a casa una bottiglia di Genepy piuttosto che regalarli alle autostrade in modo cosi' subdolo. Resto in attesa di altre conferme, qualora i miei conti fossero sbagliati. Ma l'estratto conto del telepass non sbaglia, o quasi. [:(]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/12/2006 alle: 19:28:39
Hai perfettamente ragione... Le tariffe autostradali qui in Valle sono salatissime... Fate anche attenzione agli autovelox sul tratto Aosta Courmayeur perchè non perdonano... Ciao!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:25:05
risposta OT: Il tuo nickname mi ricorda qualcosa... Ci siamo incrociati un sacco di volte, compreso qualche giorno fa a Voghera. Io ho un Jack Russell e da poco un Mc Louis Glen 362G, sono di Torino, del Garu. Ti ho visto spesso chiacchierare con il mio compagno di squadra Angelo che ha anche lui un Beagle (Tequila). Ci vediamo in giro per gare! PS: grazie della segnalazione, a saperlo prima...
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:04:45
quote:Originally posted by travel liner
Hai perfettamente ragione... Le tariffe autostradali qui in Valle sono salatissime... Fate anche attenzione agli autovelox sul tratto Aosta Courmayeur perchè non perdonano... Ciao! >
> Tranquillo. Il mio piede da camper difficilemente supera i 100 km/h e molto spesso mi trovo a viaggiare a 90 indicati che corrispondono a 82/84 km/h reali. Quindi, salvo limiti in stile lavori in corso dovrei stare sereno. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:07:11
quote:Originally posted by Albertoy
risposta OT: Il tuo nickname mi ricorda qualcosa... Ci siamo incrociati un sacco di volte, compreso qualche giorno fa a Voghera. Io ho un Jack Russell e da poco un Mc Louis Glen 362G, sono di Torino, del Garu. Ti ho visto spesso chiacchierare con il mio compagno di squadra Angelo che ha anche lui un Beagle (Tequila). Ci vediamo in giro per gare! PS: grazie della segnalazione, a saperlo prima... >
> Un Mc louis... mi pare che accanto a me ci fosse proprio un Mc, diciamo nel pratone grande quello sulla destra del complesso del Ranch... Ma non ne sono sicuro perche' quando sono in gara, non sono molto osservatore e mi concentro sui miei piccoli!!! Alla prossima, fatti riconoscere che ti offro volentieri un caffe'!!! Insieme ad Angelo e al suo mitico Tequila ovvio. [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:11:10
Attenti lo stesso... Salendo verso Aosta, in autostrada, si incontrano dei lavori in corso.. Ad Arnad stanno rifacendo il guard rail centrale e c'è un limite di velocità a 80 all'ora, 60 in corrispondenza dell'entrata di un area di sosta... Ecco, la Polizia si apposta lì con l'autovelox...[:(] Attenzione!!! [;)] Non lo rispetta quasi nessuno, poi arrivano multe... (lo so perchè ho un caro amico che lavora all'ufficio patenti..). Attenzione anche, sempre sull'Autostrada, alla galleria di Quassolo (80km/h il limite), dove spesso vi è l'autovelox. Sul tratto Aosta Courmayeur, nei due sensi di marcia, invece, ci sono più autovelox che gallerie... Già i pedaggi sono cari, evitiamo di fare opere di beneficenza nei confronti delle autostrade!!! Ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/12/2006 alle: 08:23:37
ho lavorato per un po' di tempo sull'autostrada della società SAV (da Quincinetto ad Aosta Ovest) e non posso fa altro che confermare quanto scritto sia tariffe che autovelox. volevo solo aggiungere che ai tempi (ormai 5 anni fa!!!!!) piazzavano i velox anche sulle macchine in borghese, allora erano una 146 verde scuro e una tipo bianca quella con paraurti neri. Penso che ora le auto siano cambiate ma occhio ad auto NON della polizia ferme in piazzola, non si sa mai. tempo fa la polizia si nascondeva con velox dietro un pino basso e largo sull'area di parkeggio tra Pont St Martin e Verres in dir. Aosta ma ora niente paura, il pinetto è morto e defunto!!!!!!!!!!!!!!! sTefaNo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:18:46
quote:Originally posted by stfn
ho lavorato per un po' di tempo sull'autostrada della società SAV (da Quincinetto ad Aosta Ovest) e non posso fa altro che confermare quanto scritto sia tariffe che autovelox. volevo solo aggiungere che ai tempi (ormai 5 anni fa!!!!!) piazzavano i velox anche sulle macchine in borghese, allora erano una 146 verde scuro e una tipo bianca quella con paraurti neri. Penso che ora le auto siano cambiate ma occhio ad auto NON della polizia ferme in piazzola, non si sa mai. tempo fa la polizia si nascondeva con velox dietro un pino basso e largo sull'area di parkeggio tra Pont St Martin e Verres in dir. Aosta ma ora niente paura, il pinetto è morto e defunto!!!!!!!!!!!!!!! sTefaNo >
> grazie della segnalazione, così questi ******** con l'autovelox a me, sovrano dell'asfalto, non la faranno, ah ah aha ... aaaaaaahahahah p.s., sai anche, per caso, dove stanno messe le telecamere di sorveglianza al punto blu di aosta, volevo fare una rapina a mano armata questo mese saluti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:58:06
L'ho scritto nel mio diario di viaggio, l'ho ripetuto qualche giorno fa in un altro messaggio (ma no ricordo quale). Esperierenza di questa estate: è tardo pomeriggio, voglio arrivare in tempo per entrare al castello di Fenis; sto scendendo da Courmayer, entro al casello di Cogne, esco a Nus (20 km circa, se ricordo bene): € 6 e rotti!!! è come se avessore considerato che sono passato sotto il tunnel, solo che io non ci sono mai passato! E tanto per rincarare la dose, la domenica pomeriggio tardi, d'estate le strade in uscita dalla valle d'aosta sono tutte bloccate. Forse in autostrada si cammina meglio, ma comunque a passo d'uomo. Almeno questo accadeva nel luglio 2006.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/12/2006 alle: 11:05:46
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by Albertoy
risposta OT: Il tuo nickname mi ricorda qualcosa... Ci siamo incrociati un sacco di volte, compreso qualche giorno fa a Voghera. Io ho un Jack Russell e da poco un Mc Louis Glen 362G, sono di Torino, del Garu. Ti ho visto spesso chiacchierare con il mio compagno di squadra Angelo che ha anche lui un Beagle (Tequila). Ci vediamo in giro per gare! PS: grazie della segnalazione, a saperlo prima... >
> Un Mc louis... mi pare che accanto a me ci fosse proprio un Mc, diciamo nel pratone grande quello sulla destra del complesso del Ranch... Ma non ne sono sicuro perche' quando sono in gara, non sono molto osservatore e mi concentro sui miei piccoli!!! Alla prossima, fatti riconoscere che ti offro volentieri un caffe'!!! Insieme ad Angelo e al suo mitico Tequila ovvio. [;)]
>
> Adesso che ci penso credo proprio di si!!! Noi ci siamo mossi in gruppo, 4 camper, io ero l'ultimo. Com'è piccolo il web![:)]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 11:59:21
quote:Originally posted by mayraenelson
Non so se l'argomento e' gia' stato dibattuto, ma facendo il bilancio dell'anno che sta per chiudersi con uno sguardo alle uscite per il 2007 (ho gia' il calendario per le gare che faccio con i cani) ho provato a preventivare la spesa per dette uscite gia' programmate. E mettendo in conto un uscita ad Aosta ho scoperto quanto segue. Mettendo qualsiasi stazione di partenza autostradale (nel mio caso Genova est) e come uscita Aosta generico (Monte bianco), tramite il sito della societa' autostrade, scopro che l'importo per un classe B e' di 21,90 europer un totale di 240 km Ma impostando come uscita il casello che precede e cioe' Aosta Est (R29 raccordo gran san bernardo) la tariffa scende a 17,30 euro con soli 2 km in meno (e cioe' 238km). Se poi impostiamo Nus come uscita scopriamo che si scende ancora a 15,90 euro per 232 km totali. Ma la sorpresa viene dalla voglia di tagliare fuori tutto il traffico cittadino di Aosta e di impostare come uscita Aosta ovest per un totale di 252 km. L'importo sale a 29,10 euro!!! Il che vuol dire che 20 km di autostrada ci costano quasi 15 euro. E' da rifletterci quando passiamo da quelle parti. Non dico di non spenderli in zona, ma preferisco portarmi a casa una bottiglia di Genepy piuttosto che regalarli alle autostrade in modo cosi' subdolo. Resto in attesa di altre conferme, qualora i miei conti fossero sbagliati. Ma l'estratto conto del telepass non sbaglia, o quasi. [:(] >
> L'ho sempre sospettato che c'era del marcio in Val d'Aosta[:0][8D][8D] Salvo-SA
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/12/2006 alle: 14:21:19
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by stfn
ho lavorato per un po' di tempo sull'autostrada della società SAV (da Quincinetto ad Aosta Ovest) e non posso fa altro che confermare quanto scritto sia tariffe che autovelox. volevo solo aggiungere che ai tempi (ormai 5 anni fa!!!!!) piazzavano i velox anche sulle macchine in borghese, allora erano una 146 verde scuro e una tipo bianca quella con paraurti neri. Penso che ora le auto siano cambiate ma occhio ad auto NON della polizia ferme in piazzola, non si sa mai. tempo fa la polizia si nascondeva con velox dietro un pino basso e largo sull'area di parkeggio tra Pont St Martin e Verres in dir. Aosta ma ora niente paura, il pinetto è morto e defunto!!!!!!!!!!!!!!! sTefaNo >
> grazie della segnalazione, così questi ******** con l'autovelox a me, sovrano dell'asfalto, non la faranno, ah ah aha ... aaaaaaahahahah p.s., sai anche, per caso, dove stanno messe le telecamere di sorveglianza al punto blu di aosta, volevo fare una rapina a mano armata questo mese saluti
>
> pensaci bene a fare la rapina, rischi per niente dato che non è che girano troppi soldi ai punti blu, piuttosto prendi in considerazione il tuo panettiere, però porta una borsa resistente perchè c'è tanta moneta[:D]. sTefaNo p.s. la mia segnalazione non era per chi smanetta col camper ma per chi in Vdaosta ci va anche in macchina, "parchè nonc de milan sèm visin alla Valee e par fa una sciadina in giurnada vegnium no fino al terminillo, Cervinia o Champolùc in pusè visin e pusè comud, anca se l'autostrada lè un pò cara. boon natal
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/12/2006 alle: 14:51:30
resisterò alla tentazione allora
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/12/2006 alle: 15:10:03
quote:Originally posted by cippalippa
resisterò alla tentazione allora >
> non ha restito eh!!!!! [url] http://www.carabinieri.it/Internet/ImageStore/cittadino/consigli/tematici/img/rapina.jpg alla proxx sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link