quote:Originally posted by Dudiski> Concordo pienamente. [:)]
A mio avviso comprare un camper dal punto di vista strettamente economico non conviene mai. Ma ce una variabile che difficilmente si monetizza che è la LIBERTA' di partire quando vuoi, andare dove vuoi e starci quanto ti pare. Il noleggio puo' essere un'alternativa se lo si usa poco ma ogni volta carichi e scarichi tutto e non hai la garanzia di averlo libero se non prenoti molto ma molto prima (perdendo la libertà di cui parlavo prima) >
quote:Originally posted by sport15> Bravo, sintetico e persuasivo. Non serve aggiungere altro. Ciao ennio(TV)id="orange">
Ciao, è come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?? Dipende da quanto ti piace utilizzare questo veicolo e soprattutto da quanto tempo hai a disposizione. Secondo me già ponendoti questa domanda mi sento di non consigliarti l'acquisto. Il camper è una cosa tua,una seconda casa che ha i suoi e tuoi segreti,è sistemato come piace a te e reso più vivibile con accessori per qualcuno inutili,ma che piacciono a te. Ogni volta che lo prendi scopri qualcosa di nuovo,che magari avevi sottovalutato o ignorato,e così decidi di sfruttarlo in modo diverso e che si adatta alle tue esigenze. Appunto le tue esigenze rendono il camper una cosa TUA. Quello preso a noleggio è asettico e vuoto,vuoto specialmente dei tuoi ricordi di un viaggio passato........ Mi sono dilungato e questa è una mia opinione,ma soprattutto deve piacerti la vacanza con il camper(senza fare i conti alla rovescia per rientrare nella spesa....),fregandoti delle previsioni meteo e di quanti ti vogliono male quando parti o parcheggi da qualche parte. Per me la vacanza inizia non appena giro la chiave e parto. Adesso specialmente con due bambini la mancanza del camper sarebbe una opzione irrinunciabile. Anche stasera con le previsioni che mettono pioggia me ne vado per qualche giorno a giro per la mia bellissima e INOSPITALE costa toscana. Cordialmente Gianluca >
quote:Originally posted by Ema71> Noi lo scorso anno abbiamo preso un mezzo del 92 a 7.500 €. Tenuto molto bene e col pannello solare, antenna tv... Abbiamo cambiato pneumatici, rifatto freni, messo a posto le perdite d'olio cambiando le guarnizioni. Tra le cose che abbiamo fatto e abbiamo acquistato in più è come se il camper ci fosse costato 10.000 €. Va benone. Inizialmente pensavamo di tenere l'usato per 2 anni e poi cambiare. Già durante il primo mese di vacanza abbiamo cambiato idea e abbiamo iniziato a pensare di tenerlo almeno 5 anni. Ora (dopo quasi 70 notti con quel camper) abbiamo convenuto che cercheremo di tenerlo almeno 10 anni, visto che va bene e che ci troviamo bene con la disposizione interna. Quindi, non demordere, guardati dai 20 ai 40 camper usati e vedrai che trovi quello che fa per te con 10.000 € o poco più (ricordati di provarlo per bene e farlo anche provare/verificare da un meccanico di fiducia, così sai subito dove vai a parare con le spese per il primo tagliando) . Comunque se preferisci uno nuovo, liberissimo di farlo. Certo la cifra cambia! Buoni km! Oliver [8D]
...comprare un camper? Avevo iniziato con cercarmi un buon usato, 10.000 euro per un camper di almeno 15 anni quindi vecchio e obsoleto. Forse conviene noleggiarlo e avere sempre un mezzo nuovo. Sbaglio? >
quote:Originally posted by liuba> quoto appieno... appena preso uno.... e poi ricordati un regola semplice..... è il camper che sceglie te, non viceversa..... se il camper ti sceglie, tu lo prenderai, fosse il più brutto e scassato di questa terra.....[;)]
oppure fai come me te ne compri uno da 4 mila euro e ti godi la vitaid="size4"> il mio ha tutto e quando dico tutot vuol dire, luci, fuochi, frigo super funzionante, acqua calda, doccia, letti ecc..... solo che va + piano ma è un mulo e se si rompe qualcosa con poco cambi il pezzo!!! w il vintage e la semplicità >