CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vale veramente la pena...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 17
Ema71
Ema71
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 11:45:50
...comprare un camper? Pensavo che facendomi due conti su quanto veramente uno possa durante l'anno usarlo e quanto costa comprarlo e mantenerlo forse non conviene. Avevo iniziato con cercarmi un buon usato, 10.000 euro per un camper di almeno 15 anni quindi vecchio e obsoleto. Nuovo circa 30.000 per un "entry level" tipo rimor katamarano. Forse conviene noleggiarlo e avere sempre un mezzo nuovo. Sbaglio?
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12565
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:03:30
Ciao, è come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?? Dipende da quanto ti piace utilizzare questo veicolo e soprattutto da quanto tempo hai a disposizione. Secondo me già ponendoti questa domanda mi sento di non consigliarti l'acquisto. Il camper è una cosa tua,una seconda casa che ha i suoi e tuoi segreti,è sistemato come piace a te e reso più vivibile con accessori per qualcuno inutili,ma che piacciono a te. Ogni volta che lo prendi scopri qualcosa di nuovo,che magari avevi sottovalutato o ignorato,e così decidi di sfruttarlo in modo diverso e che si adatta alle tue esigenze. Appunto le tue esigenze rendono il camper una cosa TUA. Quello preso a noleggio è asettico e vuoto,vuoto specialmente dei tuoi ricordi di un viaggio passato........ Mi sono dilungato e questa è una mia opinione,ma soprattutto deve piacerti la vacanza con il camper(senza fare i conti alla rovescia per rientrare nella spesa....),fregandoti delle previsioni meteo e di quanti ti vogliono male quando parti o parcheggi da qualche parte. Per me la vacanza inizia non appena giro la chiave e parto. Adesso specialmente con due bambini la mancanza del camper sarebbe una opzione irrinunciabile. Anche stasera con le previsioni che mettono pioggia me ne vado per qualche giorno a giro per la mia bellissima e INOSPITALE costa toscana. Cordialmente Gianluca
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:06:18
A mio avviso comprare un camper dal punto di vista strettamente economico non conviene mai. Ma ce una variabile che difficilmente si monetizza che è la LIBERTA' di partire quando vuoi, andare dove vuoi e starci quanto ti pare. Il noleggio puo' essere un'alternativa se lo si usa poco ma ogni volta carichi e scarichi tutto e non hai la garanzia di averlo libero se non prenoti molto ma molto prima (perdendo la libertà di cui parlavo prima)
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:14:01
quote:Originally posted by Dudiski
A mio avviso comprare un camper dal punto di vista strettamente economico non conviene mai. Ma ce una variabile che difficilmente si monetizza che è la LIBERTA' di partire quando vuoi, andare dove vuoi e starci quanto ti pare. Il noleggio puo' essere un'alternativa se lo si usa poco ma ogni volta carichi e scarichi tutto e non hai la garanzia di averlo libero se non prenoti molto ma molto prima (perdendo la libertà di cui parlavo prima) >
> Concordo pienamente. [:)]
liuba
liuba
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 12:58:51
oppure fai come me te ne compri uno da 4 mila euro e ti godi la vitaid="size4"> il mio ha tutto e quando dico tutot vuol dire, luci, fuochi, frigo super funzionante, acqua calda, doccia, letti ecc..... solo che va + piano ma è un mulo e se si rompe qualcosa con poco cambi il pezzo!!! w il vintage e la semplicità
EM74
EM74
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:11:30
Io ho acquistato il mio primo camper l'hanno scorso a settembre (usato e del 1998)e ad oggi ho percorso circa 4000 km utilizzandolo almeno un weekend ogni due. Man mano che passa il tempo io e la mia famiglia (mia moglie e la piccolina di quasi 1 anno)lo sentiamo sempre più nostro, come fosse un'estensione mobile della nostra casa e che ogni volta che riutilizziamo porta il profumo e il ricordo delle gite precedenti. Se l'impiego che intendi farne è prettamente legato alle vacanze estive, sono il primo a dirti che conviene sicuramente noleggiarlo che comprarlo nuovo per poi lasciarlo rimessato. Ti ricordo che comunque di camper buoni usati se ne trovano ed hanno tutti o quasi tutti i confort di quelli moderni anche se sicuramente esteticamente magari non sono così belli, ma vuoi mettere la possibilità di personalizzare il tuo camper e di renderlo quindi ancora più tuo ? Ciao a tutti e buoni km !!
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:22:44
quote:Originally posted by sport15
Ciao, è come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?? Dipende da quanto ti piace utilizzare questo veicolo e soprattutto da quanto tempo hai a disposizione. Secondo me già ponendoti questa domanda mi sento di non consigliarti l'acquisto. Il camper è una cosa tua,una seconda casa che ha i suoi e tuoi segreti,è sistemato come piace a te e reso più vivibile con accessori per qualcuno inutili,ma che piacciono a te. Ogni volta che lo prendi scopri qualcosa di nuovo,che magari avevi sottovalutato o ignorato,e così decidi di sfruttarlo in modo diverso e che si adatta alle tue esigenze. Appunto le tue esigenze rendono il camper una cosa TUA. Quello preso a noleggio è asettico e vuoto,vuoto specialmente dei tuoi ricordi di un viaggio passato........ Mi sono dilungato e questa è una mia opinione,ma soprattutto deve piacerti la vacanza con il camper(senza fare i conti alla rovescia per rientrare nella spesa....),fregandoti delle previsioni meteo e di quanti ti vogliono male quando parti o parcheggi da qualche parte. Per me la vacanza inizia non appena giro la chiave e parto. Adesso specialmente con due bambini la mancanza del camper sarebbe una opzione irrinunciabile. Anche stasera con le previsioni che mettono pioggia me ne vado per qualche giorno a giro per la mia bellissima e INOSPITALE costa toscana. Cordialmente Gianluca >
> Bravo, sintetico e persuasivo. Non serve aggiungere altro. Ciao ennio(TV)id="orange">
17
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:01:03
Gianluca ha fatto un intervento perfetto.... aggiungo solo che il camper è anche impegno e non è solo un mezzo che lo prendi e te ne vai quando vuoi. Devi pulirlo, caricare l'acqua, scarivcare le grigie, scaricare la m.... , controllare gomme, olio, carburante, batterie, frigo, gas, riscaldamento ecc.ecc. Se ami fare anche queste cose allora compralo altrimenti prova a noleggioarlo e poi decidi senza fretta. ciao
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 28/04/2006 alle: 15:16:48
un camper nuovo tra costi di mantenimento e svalutazione costa a spanne 4000 l' anno senza contare gli imprevisti. Quando lo hai comprato sei piu' invogliato ad uscire perche' ce l' hai gia' mentre se lo noleggi , probabilmente in qualche occasione sei piu' frenato. Difficle stabilire se l' equazione portera' ad un guadagno piuttosto che una perdita o un pareggio. Puoi cominciare con dei noleggi per approdare in seguito all' acquisto. Ciao Roberto
16
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 28/04/2006 alle: 17:15:04
Io credo che siano due cose ben distinte e separate Chi noleggia il camper lo fa o per diversificare le sue vacanze, un anno crociera,quest'anno albergo, l'anno prossimo camper, o per verificare se le vacanze in camper possono essere interessanti. Chi lo compra deve essere per forza APPASSIONATO 1 Sacrifici enormi per l'acquisto; 2 Lo accudisci come un figlio (io ne ho già 3 di pargoli) 3 Sei sempre alla ricerca di un qualcosa che lo renda più confortevole 4 Sei sempre a trafficare con cacciaviti chiavi tubi ecc.. 5 Sei sempre a verificare che tutto funzioni a meraviglia 6 Il Lunedi stai già preparandoti per il venderdì successivo 7 Sei sempre collegato a COl (quando non sei fuori) Potrei continuare a lungo. A me piace fare queste cose amo il camper e mi ritengo un APPPASSIONATO. Ciao Giorgio
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/04/2006 alle: 19:03:56
quote:Originally posted by Ema71
...comprare un camper? Avevo iniziato con cercarmi un buon usato, 10.000 euro per un camper di almeno 15 anni quindi vecchio e obsoleto. Forse conviene noleggiarlo e avere sempre un mezzo nuovo. Sbaglio? >
> Noi lo scorso anno abbiamo preso un mezzo del 92 a 7.500 €. Tenuto molto bene e col pannello solare, antenna tv... Abbiamo cambiato pneumatici, rifatto freni, messo a posto le perdite d'olio cambiando le guarnizioni. Tra le cose che abbiamo fatto e abbiamo acquistato in più è come se il camper ci fosse costato 10.000 €. Va benone. Inizialmente pensavamo di tenere l'usato per 2 anni e poi cambiare. Già durante il primo mese di vacanza abbiamo cambiato idea e abbiamo iniziato a pensare di tenerlo almeno 5 anni. Ora (dopo quasi 70 notti con quel camper) abbiamo convenuto che cercheremo di tenerlo almeno 10 anni, visto che va bene e che ci troviamo bene con la disposizione interna. Quindi, non demordere, guardati dai 20 ai 40 camper usati e vedrai che trovi quello che fa per te con 10.000 € o poco più (ricordati di provarlo per bene e farlo anche provare/verificare da un meccanico di fiducia, così sai subito dove vai a parare con le spese per il primo tagliando) . Comunque se preferisci uno nuovo, liberissimo di farlo. Certo la cifra cambia! Buoni km! Oliver [8D]
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 29/04/2006 alle: 10:18:32
In realtà la domanda da porsi prima di acquistare un camper, non è "MI CONVIENE?", ma un'altra: "ME LO POSSO PERMETTERE?". Il resto sono scemenze, scusate la franchezza, stiamo parlando di "divertimento", mica di un bilancio di una SPA... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Ema71
Ema71
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 08:48:45
Grazie a tutti per le risposte. Sono andato vedere il Rimor katamarano e devo dire che 31.000 euro per quel mezzo sono veramente buttati. Gli interni sono di un materiale che anche le camerette da 300 euro dei mobilifici sono di qualità superiore. Quindi per il momento ho deciso di noleggiarne uno per 5/6 giorni e poi cercarmi a fine anno un buon usato. Emanuele
18
vespucci
vespucci
22/10/2004 5823
Inserito il 02/05/2006 alle: 11:24:49
Bisogna aggiungere che se lo compri da 10.000/15.000 € dopo qualche anno di utilizzo e molteplici ricordi di impagabili e bellissimi viaggi in piena tranquillità, potresti riuscire a rivenderlo allo stesso prezzo d'acquisto, magari ciò puo essere confermato da chi ci è passato. Ciao Romeo
19
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 02/05/2006 alle: 11:55:41
Vale la pena o no è una risposta che te la devi dare da solo (ci sono passato anche io), noi ti possamo dare solo dei consigli e raccontarti le nostre esperienze. Però tieni conto che nolleggiarlo una volta non è un buon test, perchè la prima volta possono accadere degli inconvenienti o il mezzo noleggiato non è per le tue esigenze, quindi giudicheresti l'esperienza come negativa; al contrario può andare tutto liscio e il giorno dopo lo vai ad acquistare. Tieni conto che un mezzo per iniziare lo pui trovare sotto i 20.000 € a seconda dell'età e degli accessori. Se ti trovi bene (o male) al momento di rivenderlo potresti non perderci tanto. Mia esperienza: acquisto elnagh marlin 65 del 1998 su ford 2500 D a marzo del 2004 per 19.000 €, ho fatto revisione, cambio 6 gomme (circa 650 €), tagliando e cinghia di distribuzione (non ricordo quanto ho speso), l'ho usato quando volevo seza fare piani (decidendo sempre all'ultimo minuto) per circa Km 15.000, l'ho restituito al concessionario per permuta a marzo del 2006 per 19.000 €. Buona scelta. Pino
17
uccetto
uccetto
20/03/2006 94
Inserito il 02/05/2006 alle: 13:16:11
Credo che una convenienza vera sia inesistente.............ma secondo me fa parte di quelle cose belle che ti fanno stare bene ; "A PRESCINDERE" come avrebbe detto il principe De Curtis. Buoni Chilometri
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 03/05/2006 alle: 09:44:03
il discorso compro / rivendo l' usato perdendoci poco secondo me richiede qualche precisazione:Non e' facilissimo per un neofita stabilire se il mezzo usato che va ad acquistare viene proposto al prezzo corretto e quindi facilmente rivendibile. Ho visto molti annunci di vendita di mezzi datati a prezzi assurdi magari solo perche ' "tenuti meglio del nuovo" e magari con un pannello solare ed un doppio serbatoio. Il mezzo potrebbe avere degli inconvenienti gravi al motore / o cellula tali da richiedere riparazioni costose. Il reso del mezzo in permuta al concessionario , anche quello dal quale lo si e' acquistato pregiudica lo sconto sul nuovo. In definitiva: si alla acquisto dell' usato ma meglio se ben consigliati da qualche camperista piu' esperto (es . gli aspirati oggi li acquistano solo i camperisti di primissimo pelo) oppure si all' "investimento" in un noleggio di piu' settimane , unico secondo me vero banco di prova verso questo tipo di vacanza. Ciao Roberto
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 03/05/2006 alle: 11:35:05
quote:Originally posted by liuba
oppure fai come me te ne compri uno da 4 mila euro e ti godi la vitaid="size4"> il mio ha tutto e quando dico tutot vuol dire, luci, fuochi, frigo super funzionante, acqua calda, doccia, letti ecc..... solo che va + piano ma è un mulo e se si rompe qualcosa con poco cambi il pezzo!!! w il vintage e la semplicità >
> quoto appieno... appena preso uno.... e poi ricordati un regola semplice..... è il camper che sceglie te, non viceversa..... se il camper ti sceglie, tu lo prenderai, fosse il più brutto e scassato di questa terra.....[;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.