CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vatti a fidare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
macaroca
macaroca
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:06:44
.

Modificato da macaroca il 02/08/2008 alle 19:34:32
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:13:49
Ci può sempre essere in un usato qualche cosa che non va ma se è come dici tu........dottò.....dottò....dottò....dottòòòòò,..... In questo caso Buona fede di chi te l'ha venduto? Mah ci credo poco.
quote:Originally posted by macaroca
Sono il marito della neofita che chiede consigli da donne... Compro il camper usato da una persona di fiducia. Il prezzo è buono, sembra in buone condizione, da cambiare solo le gomme. Lo porto dal concessionario per una sistematina e...[:(] mi chiama 2 volte al giorno: dottò la stufa perde [V], dottò c'è un'infriltazione dall'oblò posteriore [:I], dottò esce solo l'acqua calda [|)] dottò la batteria non va [:(]dottò c'è una perdita di gas [:(!] dottò l'antenna è rotta [xx(][xx(] dottò...dottò ..........ecc...ecc... Forse era anche in buona fede, ma tra accessori montati e manodopera siamo già a € 3000.[:(!][:(] Domanda 1: sono fregature queste? Domanda 2: voi quali avete avuto? Non bisogna fidarsi dell'usato ?? Ma comunque non vedo l'ora di partire. >
>
Shiver
Shiver
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:18:00
Sono il marito della neofita che chiede consigli da donne... Compro il camper usato da una persona di fiducia. Il prezzo è buono, sembra in buone condizione, da cambiare solo le gomme. Lo porto dal concessionario per una sistematina e...[:(] mi chiama 2 volte al giorno: dottò la stufa perde [V], dottò c'è un'infriltazione dall'oblò posteriore [:I], dottò esce solo l'acqua calda [|)] dottò la batteria non va [:(]dottò c'è una perdita di gas [:(!] dottò l'antenna è rotta [xx(][xx(] dottò...dottò ..........ecc...ecc... Forse era anche in buona fede, ma tra accessori montati e manodopera siamo già a € 3000.[:(!][:(] Domanda 1: sono fregature queste? Domanda 2: voi quali avete avuto? Non bisogna fidarsi dell'usato ?? Ma comunque non vedo l'ora di partire. >
> Invertiamo il tuo 3D, ossia se tu ti fossi recato dal concessionario (persona di fiducia o meno) ed avessi cercato di vendergli il tuo attuale veicolo........io sono piu' che sicuro che sarebbe uscito fuori tutto[}:)][:(!][V]id="size2">id="black">

Modificato da Shiver il 12/03/2008 alle 15:18:54
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:26:31
Probabilmente non era di tutta 'sta fiducia....chi usa il camper sa benissimo quello che funziona e quello che NON va, anche se te l'ha venduto a un prezzo buono per onestà doveva dirti quello che era da sistemare, sarò cattiva ma....ci ha provato e gli ha detto bene! Se andava da un concessionario probabilmente avrebbe realizzato meno di quello che gli hai dato tu, comunque ormai ti conviene guardare avanti. Io non comprerei mai da un privato (ho visto dare troppe fregature da persone che sapevano di darle!)e poi il concessionario ti da una garanzia che il privato non ti da,anche perchè io do il mio in permuta e vedo come controllano e hanno l'occhio per vedere quello che spesso noi non vediamo, ciao e auguri Marcella
glen430
glen430
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:55:50
Non sarei così certo della fiducia dei concessionari, ho visto concessionari ritirare camper senza nemmeno guardarli , tanto avevano già recuperato sul prezzo del nuovo.Tu parli di accessori montati e manodopera e questa è una cosa ....ma i difetti effettivi e le riparazioni quali sono?Conta che se il mezzo è datato devi mettere in conto alcuni lavoretti ...fiducia o no.Attenzione anche alla fiducia di chi ti sta facendo i lavori..capitto mi hai!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:38:22
i camper arrivano rotti da nuovi figurati usati,bisogna sempre mettere in conto che ci sarà da lavorare qualche mese prima che tutto sia ok. capita a tutti vai tranquillo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:33:41
Con le nuove normative vigenti, anche chi vende privatamente è obbligato per legge a fornire garanzia per la durata di anni uno....salvo diveramente concordato tra le parti ovviamente per iscritto, se non hai in mano nulla di scritto dove il tuo amico di fiducia declina ogni qualsiasi responsabilità e non ti da la garanzia, puoi assolutamente rivalerti......controlla prima che il manutentore comunque non voglia approffittarne un poco troppo...... ad ogni modo se non avete un accordo scritto, sei garantito per legge....
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:52:25
> Dottò... mi sa che t'hanno fregato. Rimettilo a posto vattene in giro, fatti le tue esperienze poi.... magari lo permuti[;)] ciao, salvo-SA
dn52
dn52
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:37:52
Se non l'hai pagato uno sproposito, ripara e parti presto! Divertiti sfruttalo all'osso. Aspetta! Aspetta! quando il nuovo resterà sullo stomaco ai rivenditori, compreremo bene! ciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 13/03/2008 alle: 08:04:40
Personalmente ,credo che chi abbia acquistato il mezzo che io ho dato dentro al concessionario un anno fa ,abbia fatto un ottimo affare,e sicuramente non ha speso una lire a sistemare quanto c'era in dotazione .Diciamo che ad acquistare ci vuole fortuna (specialmente sul nuovo) ,mentre sul vecchio , credo che sia piu' facile valutare (mio modesto parere).La garanzia del concessionario , a parole è assicurata , ma nel bisogno , la voglio vedere!.C'è da dire che molti ,prendono dentro mezzi in permuta ,venduti in conto vendita e vai poi a rivendicare la garanzia. Per cui ben vengano i privati che vendono a prezzi concorenziali , e non scartiamoli a priori ,cerchiamo solo di capire il reale valore di quello che ci viene proposto. Ciao e buoni acquisti

Modificato da titty59 il 13/03/2008 alle 13:52:44
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:07:44
siiiii un'altra donna neofita [:p][:p] chi è? me la sono persa? me la presenti???
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:44:02
ma siamo sicuri che questo camper abbia tutti sti difetti ? hai verificato di persona ? a volte , lasciare un mezzo datato in mano ai "professionisti" senza controllo te lo vorrebbero sostituire tutto. Vendetti per 700 mila lire una vecchia R5 ad un amico per fare esperienza. la macchina funzionava ed era tutto sommato in ordine. I due tre difetti che aveva li avevo illustrati ed avevo suggerito di usarla cosi' com era e dopo uno - due anni cederla in rottamazione per l' acquisto di un mezzo nuovo. successe che una siliconatura sotto un finestrino (dichiarata) cedette e la macchina infiltro acqua ad un acquazzone. invece di sistemarla la porto' dal meccanico che gli dide una "sistemata generale" cambio' tutte le guarnizioni dei vetri amche quelle perfette , gli cambio' un sedile perche' il tessuto era "brutto" le spazzole , un fanale perche' "opaco" insomma , 3 milioni tondi tondi. alla fine aveva la stessa auto di prima con tanti pezzi nuovi. inutile dire che dopo un anno la diede dentro per l' acquisto di un auto nuova. ciao Roberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/03/2008 alle: 23:49:38
> e' abbastanza normale...come e' giustificata la differenza di prezzo che c'e' tra un usato "tra privati" ed il concessionario....nel mio caso i lavori di meccanica/cellula che il mio concessionario "di fiducia" mi ha prodigato sul veicolo che ho acquistato usato superano abbondantemente i 5000Euro [:0]; ma su un veicolo pagato oltre 40000Euro e' quasi nella norma e sono sicuro che non ci sta' rimettendo un centesimo [:)], si sta' solo rosicchiando il margine [;)] Morale della favola: nessuno regala niente “Dare soldi, vedere cammello” sistemato [:)] Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 13/03/2008 alle 23:52:01
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 14/03/2008 alle: 12:50:36
Sono il marito della neofita che chiede consigli da donne... Compro il camper usato da una persona di fiducia. Il prezzo è buono, sembra in buone condizione, da cambiare solo le gomme. Lo porto dal concessionario per una sistematina e...[:(] mi chiama 2 volte al giorno: dottò la stufa perde [V], dottò c'è un'infriltazione dall'oblò posteriore [:I], dottò esce solo l'acqua calda [|)] dottò la batteria non va [:(]dottò c'è una perdita di gas [:(!] dottò l'antenna è rotta [xx(][xx(] dottò...dottò ..........ecc...ecc... Forse era anche in buona fede, ma tra accessori montati e manodopera siamo già a € 3000.[:(!][:(] Da quale concessionaria lo hai portato?id="size6">id="brown"> miki.[;)]id="size3">id="blue"> Domanda 1: sono fregature queste? Domanda 2: voi quali avete avuto? Non bisogna fidarsi dell'usato ?? Ma comunque non vedo l'ora di partire. >
>
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:34:13
dottò ma ti fidi di sto meccanico non è che ciazzupp' [:D][:D][:D][:D] ma perchè c'e quache persona che prima fa manutenzione vera e non di facciata prima di rivendere il camper??? gomme, batterie, controllo infiltrazioni, cabio olio/filtri, lavaggio serbatoi, non ti preoccupare anche con qualche piccola disavventura che stai avendo all'inizio ti passerà con i primi viaggi e t'innamorerai di sto mezzo quasi come una di famiglia ciao romeo

Modificato da vespucci il 14/03/2008 alle 13:36:59
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/03/2008 alle: 19:21:04
.... Comunque non so ma credo che quello che c'era da fare è stato fatto, ..... Ao a tutti.[:X][:X] >
> questo e' l'importante [:)] Ciao
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/03/2008 alle: 19:45:43
a dottò non è che il concessionario è una vecchia volpe????????
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/03/2008 alle: 00:22:41
Su 10 cose fatte 3 erano reali A dott'
granraf
granraf
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:01:38
Dottò sei delle mie parti. Poi ne riparliamo, appena possibile. Ciao dottò e vai su camperisti campani che lì organizzano spesso uscite di gruppo. Ciao raff
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:34:45
Dottò!!!!! Il problema è che sei nuovo come camperista, come ero io due anni fa...e perciò, come me allora, di camper non ne capisci una mazza...poi a furia di fregature , di soldi spesi per le riparazioni e anche di molta fatica per il fai da te......IMPARI e il prossimo camper, non dico che te lo prendi al 100 per cento ottimo, ma almeno se le cose funzionano lo sai vedere!!!! Altro consiglio, MAI comprare niente con la clausola VISTO E PIACIUTO ( come ho fatto io[:(] all'epoca!!!, perchè non puoi dimostrare che un difetto già c'era, il conce potrebbe sempre dire ..."io gliel'ho detto...ma lei l'ha voluto per forza!!!" Io ho dovuto cambiare...Frizione, Ammortizzatori, devo cambiare il bombolone perchè scaduto, due gomme perchè vecchie, riparare il basculante, riparare la cassetta estraibile del WC, Togliere il MED che dava i numeri, sostituire il blocchetto della messa in moto e ancora tante altre cosine che non sto ad elencarti. Però devo dire che con questo "catorcio" ho fatto tante di quelle vacanze , in posti da favola con tanta libertà che senza non avrei mai potuto neanche immaginare! Mi piacerebbe averne uno nuovo, ma ci siamo affezionati a questo ....Boh! Magari più in la vediamo. Certo, ora che va....un pò mi spiacerebbe darlo via. Conclusione, bello o brutto, ora che ce l'hai fallo camminare e soprattutto impara, in modo che il prossimo sarà come ti serve. Buone Vacanze. Ciao. Micheleid="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/03/2008 alle: 23:18:36
Vi posso dire una cosa? Sono stato a puntolago questo w.e. e l'ultima cosa a cui ho pensato è stato il ladrocinio subito. Ho pensato solo a rilassarmi con la famiglia e far vivere ai miei cari l'emozione del camper. E' andato tutto a meraviglia, e come prima uscita non posso essere che entusiasta. Avete ragione quando dite di mettere in moto e dimenticare... così ho fatto. Comunque resta il fatto che alcuni giocano sull'entusiasmo del neofita. Io stesso mi rendo conto a volte di sottovalutare quello che per altri è palesemente un problema o un difetto. Comunque ormai mi sono lanciato.... e via... >
> [:)][:)][:)] Esatto!!!!! E' proprio questo lo spirito giusto! Pensa che prima del camper facevo due settimane di ferie e qualche week end, durante l'estate.....per circa 20, ma facciamo pure 30 giorni di vacanza l'anno. Adesso col catorcio????????' Ben 72 giorni nel 2006 e altri 71 nel 2007....però all'anno solare, mancano ancora due mesi, perciò con la prossima uscita.....ho battuto il record precedente![:D][:D][:D] Dai Mac! Goditelo. A presto. ciao. Michele id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link