http://www.motornet.it/portale/...
marco ทำเครื่องหมาย
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/04/2013 15:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 10/04/2013 15:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su Caravan & Camper NON mi risulta che siano stati tolti i listini prezzi del nuovo, quanto meno sui numeri di gen, feb, mar e apr in mio possesso[^] Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/04/2013 18:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse però sarebbe bene se molti vedessero le prove di frenata. [;)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 11/04/2013 08:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me pare che ormai le riviste di settore (tutte, nessuna esclusa) non sono scritte da giornalisti ma dagli addetti stampa dei produttori di camper e accessori. Mi è capitato di trovare articoli scritti nello stesso modo in due riviste diverse e poi scoprire che erano uguali a quanto scritto nel sito del produttore. Di fatto sono dei grandi depliant pubblicitari a pagamento.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/04/2013 18:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, stranamente in questo caso non sono molto d'accordo con il tuo intervento. Perchè dici che le prove su strada non sono importanti? Sapere che la velocità massima del mio mezzo è di 130 mi indurrebbe a mantenere una velocità di crocera non di certo al limte, sapere che a 100 il mio mezzo consuma x ed a 110 consuma x+10 mi indurrebbe ad andare più piano, sapere che il mio mezzo a 100 si arresta in x metri ed a 110 si arresterebbe in x+100 metri mi indurrebbe ad una guida più accorta. Anzi, ti dirò, è più importante sapere questi dati di un camper piuttosto che di una auto. Perchè mentre l'auto la guidiamo tutti i giorni e con lei abbiamo feeling, il camper è un mezzo che per conoscero a fondo ci occorrerebbe molto più tempo ed un aiuto in tal senso da parte delle riviste specializzate sarebbe auspicabile. E' poi vero che le riviste sono tutte uguali e sembrano scritte direttamente dalle case costruttrici dei mezzi, infarcitissime di buona, sana e costosa, quanto mai inutile pubblicità. Meglio, molto meglio, fidarsi dei pareri e dei preziosi consigli degli amici di col.
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 16/04/2013 07:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Masso a lei non capita mai di dare un occhiata al contakm, al livello gasolio, alla pressione olio ecc ecc, MAI? Allora mi dica Lei dove va che la strada la cambio io [:)] A parte gli scherzi, non trova interessanti queste informazioni?
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/04/2013 09:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si parlava di "prove su strada" dove anche con lo stesso motore a fare le differenze tra un veicolo ed un altro sono l'aerodinamica, il peso ecc. Poi non si parlava solo di velocità, ma di ripresa, consumi, frenata...