quote:Originally posted by StefanoSiena> per la precisione il limite per i bus era 90 km/h una ventina d'anni fa, ora è 100 km/h per il resto sono d'accordo, tant'è che in spagna e portogallo ad esempio il limite è già 90 km/h sTefaNo
quote:Originally posted by bnvale> Caro Amico, hai fatto bene a sollevare questo problema perkè da polimezzare c'è e molto. Il camper è un mezzo nn idoneo a viaggiare a velocità di 130-140 km orari e quei colleghi camperisti (per fortuna nn moltissimi)oltre a non rendersi conto dei pericolo a cui sottopongono loro stessi e gli altri, danneggeranno tutta la "categoria" perkè già la polizia ha rilevato l'eccessiva velocità che i camperisti tengono.....e vedrete che se nn cambia aria presto arriverà una leggina che ci impone di viaggiare al massimo a 90 km. orari come gli autobus id="red">(vedrete che arriva presto)...... Io personalmente, normalmente viaggio a 90-100 in autostrada, al massimo sono arrivato a 110 km. orari in tratti autostradali con tre o quattro corsie, piani e dritti, perkè quando esco con il camper voglio divertirmi non certo stare in apprensione viaggiando a velocità che ti comportano stress.....un salutone Stefano
In un precedente post di qualche gg fa, sono stato letteralmente assalito dopo una mia richiesta di consigliarmi un camper agile e veloce che potesse tenere in autostrada medie di 130/140 Km/h... Ebbene, ieri ho percorso in auto il tratto riccione-bologna con l'auto, come sempre ho inserito il cruise control sui 130 (per non distrarmi e quindi superare inavvertitamente i limiti)... Non vi dico i camper che mi hanno superato! Non uno, ripeto non due ma era pieno di camper che addirittura mi facevano segno di spostarmi!!! L'autostrada, inoltre, era una 3 corsi, non una 4...e il traffico era anche abbastanza sostenuto... Non per polemizzare ma non mi pare che siano tutti matti, probabilmente, come avevo immaginato, i mezzi moderni e recenti hanno caratteristiche che permettono di viaggiare in sicurezza anche a vel di 130/140 all'ora ....è chiaro che i camper con 20/30 anni di vita percorrevano la prima cosia a medie di 80/90 orari.... >
>
quote:Originally posted by bnvale>
In un precedente post di qualche gg fa, sono stato letteralmente assalito dopo una mia richiesta di consigliarmi un camper agile e veloce che potesse tenere in autostrada medie di 130/140 Km/h... Ebbene, ieri ho percorso in auto il tratto riccione-bologna con l'auto, come sempre ho inserito il cruise control sui 130 (per non distrarmi e quindi superare inavvertitamente i limiti)... Non vi dico i camper che mi hanno superato! Non uno, ripeto non due ma era pieno di camper che addirittura mi facevano segno di spostarmi!!! L'autostrada, inoltre, era una 3 corsi, non una 4...e il traffico era anche abbastanza sostenuto... Non per polemizzare ma non mi pare che siano tutti matti, probabilmente, come avevo immaginato, i mezzi moderni e recenti hanno caratteristiche che permettono di viaggiare in sicurezza anche a vel di 130/140 all'ora ....è chiaro che i camper con 20/30 anni di vita percorrevano la prima cosia a medie di 80/90 orari.... >
quote:Originally posted by bnvale> E infatti mi sembra di avertelo già detto in altro post. Come l'ho detto anche ad altri, a viva voce, che mi chiedevano: "Con che camper si fanno i 130/140?" oppure "ma a 130 in autostrada in 2 ore ci sei..." A me è capitato di dover frenare all'improvviso a velocità non elevata (forse 80km/h): come ha già sottolineato qualcuno, il pentolame è giunto in cabina! (ed era dentro l'armadietto). Dopo una simile avventura credo che a chiunque passi la voglia di correre. Ad esempio, l'ultimo W.E. l'ho fatto tutto senza autostrade, proprio per godermi il panorama (anche il viaggio è essere in vacanza). Poi, per quanto riguarda i mezzi a 130/140... a me non è mai capitato di vederne così tanti in un colpo solo. Forse dovresti giocarteli al lotto. Anche di domenica i mezzi oltre i 100 sono davvero pochi... dippiù nin zo, ma: ragazzi, andate piano, che siamo pure spesso sovrappeso... [:D] -- gilby
Ragazzi, sono daccordissimo con voi! ripeto io in macchina, in autostrada (e parlo di un 2300 benzina che fa i 220km/h) metto il cruise su 130 !!!!! e la mia auto credetemi frena in davvero poco spazio... Solo che l'altro giorno avevo chiesto che velocità di crocera poteva tenere un camper moderno per sapere se appunto sarebbe tremato tutto e se il motore fosse allimite dei giri ecc... Invece, mi è parso di capire, che un mezzo moderno passa tranquillamente i 150, ragion per cui, viaggiando a 110/120 si puo' tranquillamente arrivare sulla luna senza che il motore ne risenta minimamente....[:)] Per il resto dei discorsi, credetemi, se un camper si schianta a 140h magari non si trovano nemmeno i cocci.....se si schianta a 110, di cocci se ne troveranno 3/4 [;)] >
quote:Originally posted by dn52> stai scherzando spero! cioè i fessi sono quelli che rispettano i limiti? e quelli che non li rispettano come li chiami??? avrei una lista di aggettivi da proporti!! non concepisco tantissime leggi, tantissime restrizioni ma i limiti stradali ci devono essere e bisogna rispettarli. il limite è 70? tu vai a 70 e zitto. non ti sta bene? cambia paese!! è risaputo che le strade italiane sono devastate e non sono come quelle tedesche quindi non si può fare il proprio comodo!! tu sei uno di quelli che in autostrada se sto sorpassando a 130 (cioè limite consentito) arrivi da dietro e sfanali? se sì sappi che di solito rallento fino a 100 km/h e quello alla guida sarò proprio io!! in ogni caso il ritiro della patente deve essere fatto...a chi ovvimanete non rispetta i limiti, non mette le cinture, telefona ecc.... mi dispiace proprio leggere interventi del genere
Questo è uno dei motivi per i quali me ne vado più che posso all'estero, per non sentirmi un fesso a rispettare i limiiti di velocità. Per andare a 70 e vede che nessuno va a 71 per superarti anche se la strada è libera! Non impareremo mai, è ancora troppo vicino il tempo in cui lo straniero che ci governava ci bastonava di mala maniera e noi tutti obbedienti. Gli scemi sono pochi,la maggior parte che fa questo è un fdp che va fermato con ritiro patente.Mah >
quote:Originally posted by liubavand> liubi, mi sa che hai letto male..... state dicendo entrambi la stessa cosa!!!!!! [:D] dn52 dice che se va all'estero e rispetta i limiti non si sente fesso come in italia dove nessuno li rispetta e lo sfanalano tutti, per lo meno così ho capito io!!!!! [;)] sTefaNo
quote:Originally posted by dn52> stai scherzando spero! cioè i fessi sono quelli che rispettano i limiti? e quelli che non li rispettano come li chiami??? avrei una lista di aggettivi da proporti!! non concepisco tantissime leggi, tantissime restrizioni ma i limiti stradali ci devono essere e bisogna rispettarli. il limite è 70? tu vai a 70 e zitto. non ti sta bene? cambia paese!! è risaputo che le strade italiane sono devastate e non sono come quelle tedesche quindi non si può fare il proprio comodo!! tu sei uno di quelli che in autostrada se sto sorpassando a 130 (cioè limite consentito) arrivi da dietro e sfanali? se sì sappi che di solito rallento fino a 100 km/h e quello alla guida sarò proprio io!! in ogni caso il ritiro della patente deve essere fatto...a chi ovvimanete non rispetta i limiti, non mette le cinture, telefona ecc.... mi dispiace proprio leggere interventi del genere
Questo è uno dei motivi per i quali me ne vado più che posso all'estero, per non sentirmi un fesso a rispettare i limiiti di velocità. Per andare a 70 e vede che nessuno va a 71 per superarti anche se la strada è libera! Non impareremo mai, è ancora troppo vicino il tempo in cui lo straniero che ci governava ci bastonava di mala maniera e noi tutti obbedienti. Gli scemi sono pochi,la maggior parte che fa questo è un fdp che va fermato con ritiro patente.Mah >
>
quote:Originally posted by stfn> Così ho capito anch'io Ciao, Rolando
quote:Originally posted by liubavand> liubi, mi sa che hai letto male..... state dicendo entrambi la stessa cosa!!!!!! [:D] dn52 dice che se va all'estero e rispetta i limiti non si sente fesso come in italia dove nessuno li rispetta e lo sfanalano tutti, per lo meno così ho capito io!!!!! [;)] sTefaNo
>
>
quote:Originally posted by rolab58> [:I]si scusate, un errore di digitazione! Volevo dire 110 Km orari id="red"> !!! [:)] Correggo sopra il mio messaggio!
Arrivavi a 150?Ma ti sei sbagliata? >
quote:Originally posted by Marystar> Fosse solo quello, che ti passa avanti!!![:D][:D][V] maurizio
Io sono daccordo sono Teresa anche se ho il piedino un po' pesante che a volte si ribella specie nella pianura padana con quelle 3 corsie......ma solo in asssenza di traffico. Altrimenti tengo i 110. Sapete come direbbe un toscano a chi va a 130/140? "Se a quella velocità tu freni il culo ti passa davanti!"[:D][:D][:D][:D][:D] Maria Stella >