CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Velocità del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 29/04/2008 alle: 11:57:46
Si ma non avevi manco scritto che li facevi in pista![:)] Comunque se è così buon divertimento[;)] Ciao Marco
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:16:26
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by bnvale
In un precedente post di qualche gg fa, sono stato letteralmente assalito dopo una mia richiesta di consigliarmi un camper agile e veloce che potesse tenere in autostrada medie di 130/140 Km/h... Ebbene, ieri ho percorso in auto il tratto riccione-bologna con l'auto, come sempre ho inserito il cruise control sui 130 (per non distrarmi e quindi superare inavvertitamente i limiti)... Non vi dico i camper che mi hanno superato! Non uno, ripeto non due ma era pieno di camper che addirittura mi facevano segno di spostarmi!!! L'autostrada, inoltre, era una 3 corsi, non una 4...e il traffico era anche abbastanza sostenuto... Non per polemizzare ma non mi pare che siano tutti matti, probabilmente, come avevo immaginato, i mezzi moderni e recenti hanno caratteristiche che permettono di viaggiare in sicurezza anche a vel di 130/140 all'ora ....è chiaro che i camper con 20/30 anni di vita percorrevano la prima cosia a medie di 80/90 orari.... >
> Caro Amico, hai fatto bene a sollevare questo problema perkè da polimezzare c'è e molto. Il camper è un mezzo nn idoneo a viaggiare a velocità di 130-140 km orari e quei colleghi camperisti (per fortuna nn moltissimi)oltre a non rendersi conto dei pericolo a cui sottopongono loro stessi e gli altri, danneggeranno tutta la "categoria" perkè già la polizia ha rilevato l'eccessiva velocità che i camperisti tengono.....e vedrete che se nn cambia aria presto arriverà una leggina che ci impone di viaggiare al massimo a 90 km. orari come gli autobus id="red">(vedrete che arriva presto)...... Io personalmente, normalmente viaggio a 90-100 in autostrada, al massimo sono arrivato a 110 km. orari in tratti autostradali con tre o quattro corsie, piani e dritti, perkè quando esco con il camper voglio divertirmi non certo stare in apprensione viaggiando a velocità che ti comportano stress.....un salutone Stefano
>
> per la precisione il limite per i bus era 90 km/h una ventina d'anni fa, ora è 100 km/h per il resto sono d'accordo, tant'è che in spagna e portogallo ad esempio il limite è già 90 km/h sTefaNo
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:33:35
secondo me spesso si alzano le medie perchè troppi, sia automobilisti che camperisti, si piazzano nella corsia centrale o comunque NON quella più a destra a 80/90 km/h e quindi per non fare colonne di ASINI si accelera e si aumenta la media. Quelli che con autorità si mettono in centro e non leggono "OCCUPARE LA CORSIA LIBERA PIU' A DESTRA" non li capisco. Non è un problema di velocità ma di condotta e gestione della velocità. Ciao Simone
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:36:13
In un precedente post di qualche gg fa, sono stato letteralmente assalito dopo una mia richiesta di consigliarmi un camper agile e veloce che potesse tenere in autostrada medie di 130/140 Km/h... Ebbene, ieri ho percorso in auto il tratto riccione-bologna con l'auto, come sempre ho inserito il cruise control sui 130 (per non distrarmi e quindi superare inavvertitamente i limiti)... Non vi dico i camper che mi hanno superato! Non uno, ripeto non due ma era pieno di camper che addirittura mi facevano segno di spostarmi!!! L'autostrada, inoltre, era una 3 corsi, non una 4...e il traffico era anche abbastanza sostenuto... Non per polemizzare ma non mi pare che siano tutti matti, probabilmente, come avevo immaginato, i mezzi moderni e recenti hanno caratteristiche che permettono di viaggiare in sicurezza anche a vel di 130/140 all'ora ....è chiaro che i camper con 20/30 anni di vita percorrevano la prima cosia a medie di 80/90 orari.... >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/04/2008 alle: 17:22:56
Ragazzi, sono daccordissimo con voi! ripeto io in macchina, in autostrada (e parlo di un 2300 benzina che fa i 220km/h) metto il cruise su 130 !!!!! e la mia auto credetemi frena in davvero poco spazio... Solo che l'altro giorno avevo chiesto che velocità di crocera poteva tenere un camper moderno per sapere se appunto sarebbe tremato tutto e se il motore fosse allimite dei giri ecc... Invece, mi è parso di capire, che un mezzo moderno passa tranquillamente i 150, ragion per cui, viaggiando a 110/120 si puo' tranquillamente arrivare sulla luna senza che il motore ne risenta minimamente....[:)] Per il resto dei discorsi, credetemi, se un camper si schianta a 140h magari non si trovano nemmeno i cocci.....se si schianta a 110, di cocci se ne troveranno 3/4 [;)] >
> E infatti mi sembra di avertelo già detto in altro post. Come l'ho detto anche ad altri, a viva voce, che mi chiedevano: "Con che camper si fanno i 130/140?" oppure "ma a 130 in autostrada in 2 ore ci sei..." A me è capitato di dover frenare all'improvviso a velocità non elevata (forse 80km/h): come ha già sottolineato qualcuno, il pentolame è giunto in cabina! (ed era dentro l'armadietto). Dopo una simile avventura credo che a chiunque passi la voglia di correre. Ad esempio, l'ultimo W.E. l'ho fatto tutto senza autostrade, proprio per godermi il panorama (anche il viaggio è essere in vacanza). Poi, per quanto riguarda i mezzi a 130/140... a me non è mai capitato di vederne così tanti in un colpo solo. Forse dovresti giocarteli al lotto. Anche di domenica i mezzi oltre i 100 sono davvero pochi... dippiù nin zo, ma: ragazzi, andate piano, che siamo pure spesso sovrappeso... [:D] -- gilby
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 30/04/2008 alle: 17:40:29
quote:Originally posted by dn52
Questo è uno dei motivi per i quali me ne vado più che posso all'estero, per non sentirmi un fesso a rispettare i limiiti di velocità. Per andare a 70 e vede che nessuno va a 71 per superarti anche se la strada è libera! Non impareremo mai, è ancora troppo vicino il tempo in cui lo straniero che ci governava ci bastonava di mala maniera e noi tutti obbedienti. Gli scemi sono pochi,la maggior parte che fa questo è un fdp che va fermato con ritiro patente.Mah >
> stai scherzando spero! cioè i fessi sono quelli che rispettano i limiti? e quelli che non li rispettano come li chiami??? avrei una lista di aggettivi da proporti!! non concepisco tantissime leggi, tantissime restrizioni ma i limiti stradali ci devono essere e bisogna rispettarli. il limite è 70? tu vai a 70 e zitto. non ti sta bene? cambia paese!! è risaputo che le strade italiane sono devastate e non sono come quelle tedesche quindi non si può fare il proprio comodo!! tu sei uno di quelli che in autostrada se sto sorpassando a 130 (cioè limite consentito) arrivi da dietro e sfanali? se sì sappi che di solito rallento fino a 100 km/h e quello alla guida sarò proprio io!! in ogni caso il ritiro della patente deve essere fatto...a chi ovvimanete non rispetta i limiti, non mette le cinture, telefona ecc.... mi dispiace proprio leggere interventi del genere
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/04/2008 alle: 18:22:48
quote:Originally posted by liubavand
Questo è uno dei motivi per i quali me ne vado più che posso all'estero, per non sentirmi un fesso a rispettare i limiiti di velocità. Per andare a 70 e vede che nessuno va a 71 per superarti anche se la strada è libera! Non impareremo mai, è ancora troppo vicino il tempo in cui lo straniero che ci governava ci bastonava di mala maniera e noi tutti obbedienti. Gli scemi sono pochi,la maggior parte che fa questo è un fdp che va fermato con ritiro patente.Mah >
> stai scherzando spero! cioè i fessi sono quelli che rispettano i limiti? e quelli che non li rispettano come li chiami??? avrei una lista di aggettivi da proporti!! non concepisco tantissime leggi, tantissime restrizioni ma i limiti stradali ci devono essere e bisogna rispettarli. il limite è 70? tu vai a 70 e zitto. non ti sta bene? cambia paese!! è risaputo che le strade italiane sono devastate e non sono come quelle tedesche quindi non si può fare il proprio comodo!! tu sei uno di quelli che in autostrada se sto sorpassando a 130 (cioè limite consentito) arrivi da dietro e sfanali? se sì sappi che di solito rallento fino a 100 km/h e quello alla guida sarò proprio io!! in ogni caso il ritiro della patente deve essere fatto...a chi ovvimanete non rispetta i limiti, non mette le cinture, telefona ecc.... mi dispiace proprio leggere interventi del genere
>
> liubi, mi sa che hai letto male..... state dicendo entrambi la stessa cosa!!!!!! [:D] dn52 dice che se va all'estero e rispetta i limiti non si sente fesso come in italia dove nessuno li rispetta e lo sfanalano tutti, per lo meno così ho capito io!!!!! [;)] sTefaNo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/04/2008 alle: 23:03:58
che dire per fortuna che ho il cruise se no con queste nuove meccaniche è un attimo arrivare a 130kmh anche con il 2,3. come orami sapete io ho un 983f su ducato 2,3 e vi dico che se non punto il cruise l motore è cosi silenzioso e generoso anche se ha "solo" 130hp che arrivi in un attimo a 130 senza accorgerti. sarà forse anche l'allestimento silenzioso la stabilità del nuovo telaio fiat ma se non ci si sta attenti si sale di velocità senza problemi. mi immagino il 3litri cosa può fare. io ho cominciato anni or sono con un ford 2.5 turbo da 100hp e gia a 90 sembrava dal rumore di andare a 200, poi sono passato sui ducato 127, 146 e qui si faceva gia fatica a sentire il rumore del motore (rispetto al ford) ma comunque dopo i 100 si sentiva il ruggito del propulsore. adesso si sente solo il fruscio dell'aria, il rotolomento delle gomme e un lieve sibilo lontano della turbina (almeno sul mio MH) fate voi in un attimo si sale di velocità e se non si è abituati si sfora e non di poco i limiti. quando poi bisogna frenare .....[8)]li ci si accorge che pur con i nuovi potenti freni ce ne vuole di strada prima di fermarsi, anche se devo dire che hanno fatto passi avanti enormi sugli spazi di frenata e sulla stabilità
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 01/05/2008 alle: 09:32:37
quote:Originally posted by stfn
quote:Originally posted by liubavand
>
> liubi, mi sa che hai letto male..... state dicendo entrambi la stessa cosa!!!!!! [:D] dn52 dice che se va all'estero e rispetta i limiti non si sente fesso come in italia dove nessuno li rispetta e lo sfanalano tutti, per lo meno così ho capito io!!!!! [;)] sTefaNo
>
> Così ho capito anch'io Ciao, Rolando
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 01/05/2008 alle: 10:31:22
Salve, nell'ultimo ponte sono stata in Croazia. Durante il tragitto sono stata superata da parecchi camper che superavano i 130 Km orari creando uno spostamento d'aria notevole. La mia media è stata di 100 Km orari e quando arrivavo ai 110 allora toglievo il piede dall'accelleratore perchè mi sono imposta di non superare i 100/110. Devo dire che sono una novella camperista perchè ho fatto soltanto 900 Km con il camper però porto l'auto da 22 anni. Nonostante tutto mi sembra esagerato però correre con il camper come ho visto, e mi sembra altrettanto esagerato l'azzardo di alcuni quando fanno repentini ed improvvisi cambi di corsia come se guidassero una utilitaria!!! Anche se la mia esperienza è nulla comunque penso che frenare con il camper sia decisamente diverso che con la macchina, anche perchè è tutta una questione di pesi, di assetti, di volume, senza contare che dietro, nella cellula, ci sono i nostri cari! Bisognerebbe ricordarsi di una cosa che la vacanza inizia quando comincia il viaggio,id="red">quindi, senza l'ansia dell'arrivo e del "far presto" a tutti i costi!!! Scusate se sono stata prolissa![:I] Ciao Teresa.

Modificato da insetec il 01/05/2008 alle 16:06:58
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 01/05/2008 alle: 10:51:53
Arrivavi a 150?Ma ti sei sbagliata?
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 01/05/2008 alle: 15:56:59
quote:Originally posted by rolab58
Arrivavi a 150?Ma ti sei sbagliata? >
> [:I]si scusate, un errore di digitazione! Volevo dire 110 Km orari id="red"> !!! [:)] Correggo sopra il mio messaggio!

Modificato da insetec il 01/05/2008 alle 16:08:13
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 01/05/2008 alle: 17:01:41
L'altra settimana ho ritirato il nuovo mezzo, un Rexosline 722 su Iveco da 176 cv e per provarlo l'ho spinto al massimo con prove varie e vi dico che ha raggiunto i 170 km/h (da matti con questi mezzi) però vi confesso anche che mi sono sentito molto sicuro con tale meccanica e per le prestazioni che mi ha dato in frenata, accellerazione, nel rispondere al cambio, direzionalità dello stesso. Con questo non voglio dire che bisogna andare a 170 Km/h ma su strada non si deve neanche essere d'intralcio al traffico, mi è capitato di dover sosrpassare altri camper sul tratto appenninico che procedevano a 70 Km/h, immaginatevi dietro a quel camper che fila e traffico si era fatto.Io procedo sempre in base alle condizioni stradali e di traffico che c'è. P.S. Non dite che avete evitato di urtare una macchina che ha fatto un incidente perchè andavate piano, vi rispondo che mi sono salvato la vita perchè un'incidente stradale sono riuscito ad evitarlo grazie all'alta velocità, IL DESTINO? Mah? Eros
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/05/2008 alle: 12:15:55
Io sono daccordo sono Teresa anche se ho il piedino un po' pesante che a volte si ribella specie nella pianura padana con quelle 3 corsie......ma solo in asssenza di traffico. Altrimenti tengo i 110. Sapete come direbbe un toscano a chi va a 130/140? "Se a quella velocità tu freni il culo ti passa davanti!"[:D][:D][:D][:D][:D] Maria Stella
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 03/05/2008 alle: 21:44:21
quote:Originally posted by Marystar
Io sono daccordo sono Teresa anche se ho il piedino un po' pesante che a volte si ribella specie nella pianura padana con quelle 3 corsie......ma solo in asssenza di traffico. Altrimenti tengo i 110. Sapete come direbbe un toscano a chi va a 130/140? "Se a quella velocità tu freni il culo ti passa davanti!"[:D][:D][:D][:D][:D] Maria Stella >
> Fosse solo quello, che ti passa avanti!!![:D][:D][V] maurizio
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 06/05/2008 alle: 06:58:39
Post: inviati - 28/04/2008 : 23:50:07 -------------------------------------------------------------------------------- Si, si, anche secondo me i camper che vanno veloci sono pochissimi e sicuramente SOLO quelli dei giovinastri che fanno il motocross, quei capelloni drogati Faccio anchio motocross MAXXO ma in camper non supero i 100k/h Non generalliziamo perche magari hai visto uno con moto dietro che andava forte. Nelle piste non ci sono cappelloni o barboni di sicuro delinquenti ne trovi piu nei campi di calcio come dimostrano le cronache quotidiane
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link