CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

velocità in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:31:01
[quote][PS. generalmente viaggio tra i 90 e i 100 in autostrada, sul piano (perchè in salita non ce n'è) e se supero un tir a 110, chi sta dietro può sfanalare per una vita... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - obionekenoby on 21/03/2007 12:09:28 /quote] Concordo pienamente su tutta la linea, nel particolare del tuo PS. non mi pongo il problema del fatto che il p...la che stà dietro sfanali, mi dà fastidio che mi stia a 2 centrimetri, in quanto se mi capita di fare una frenata d'emergenza viene a prendere in caffè nel mio camper. Ciao, Giordano
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:02:56
quote:Originally posted by lexion
appare chiaro comunque che ora coi nuovi mezzi la velocità di crocera si possa attestare sui 100/110 km/h senza registrare consumi da elicottero. Fai attenzione però al codice della strada: con veicoli pari o superiori ai 7 metri di lunghezza la terza corsia è vietata anche per il solo sorpasso. >
> per LEXION voglio fare una leggera precisazione alla tua quasi giusta affermazione: solo i veicoli superiori ai 7 m. devono circolare nelle due corsie più vicine al bordo destro della carreggiata (cioè non possono usare la terza corsia) perciò fino a 7 m. compreso ciò è fattibile. grazie e scusa per la precisazione. ciao Daniele.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:38:51
quote:Originally posted by Jordi64
[quote][PS. generalmente viaggio tra i 90 e i 100 in autostrada, sul piano (perchè in salita non ce n'è) e se supero un tir a 110, chi sta dietro può sfanalare per una vita... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - obionekenoby on 21/03/2007 12:09:28 /quote] Concordo pienamente su tutta la linea, nel particolare del tuo PS. non mi pongo il problema del fatto che il p...la che stà dietro sfanali, mi dà fastidio che mi stia a 2 centrimetri, in quanto se mi capita di fare una frenata d'emergenza viene a prendere in caffè nel mio camper. Ciao, Giordano >
> Ah, già... quelli che ti stanno ad una cartolina... oh, yea! Sì, visto la parete in plastica che abbiamo dietro mi preoccupa un po'... conto molto sul telaio... :-) -- gilby
18
Caulfield
Caulfield
23/02/2007 41
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:07:44
Certo che avere il contachilometri che segna 200 può indurre in tentazione [:p]...Non ho mai capito questo problema, reale o meno che sia; esistono dei limiti, sopra i quali non si può andare, la velocità entro questi è stabilita dal momento, se necessario accelerare o meno. A me capita di pigiare in questi casi, altrimenti tra 90 e 110, che differenza fa? Poniamo 400 Km di viaggio, ipoteticamente a velocità costante; nel primo caso impiegherò 4 h e mezzo all'incirca, nel secondo risparmierò 40 minuti, aumentando il rischio nelle frenate però. Ne vale la pena? Certo se vado a 130 risparmierò ben di più, ma in questo caso...in bocca al lupo [xx(]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 21/03/2007 alle: 20:37:32
per dani collezionista è vero dai 7 mt in su
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link