CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendere il camper con un bonifico??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 23/05/2010 alle: 19:27:06
Buonasera a tutti, sto cercando purtroppo di vendere il mio gioiellino per problemi di lavoro, e l'unico che mi ha risposto e' un tizio dalla Costa d'Avorio, Africa, che mi propone di farmi un bonifico per poi mandare a prendere il camper dopo che i soldi saranno arrivati? Qualcuno, visto che io e le banche e truffe varie, non andiamo daccordo, sa dirmi che inghippo ci puo' essere? Un abbraccio Andrea RM
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/05/2010 alle: 19:35:28
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 23/05/2010  19:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riciclaggio! Ti manda più soldi di quelli che chiedi e dopo ti chiede di restituirgli quelli in più...del tuo camper non gliene può fregar di meno! A lui serve il tuo conto corrente per dare una ripulita ai suoi soldi! In genere sono soldi che hanno sottratto a qualcuno riuscendo ad entrare nel suo conto bancario, gli svuotano il conto trasferendolo sul tuo e poi ti dicono che per errore ti hanno fatto un bonifico superiore alle tue richieste chiedendoti che quando vi incontrerete tu gli restituisca i soldi in più o in contanti o versandoglieli su un altro conto che ovviamente non sarà lo stesso da cui ti sono arrivati i soldi e che sarà in qualche banca sperduta chissà dove, col risultato che quando il propietario dei soldi si accorgerà dell'ammanco,e farà la denuncia, seguendo i movimenti dei soldi, la polizia arriverà a te e non a loro! Lascia perdere!
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 23/05/2010 alle: 20:20:12
quote:Risposta al messaggio di andylama inserito in data 23/05/2010  19:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi per problemi di lavoro siamo stati costretti a venderlo. Lo avevamo messo su Subito.it e dopo circa 3 mesi lo abbiamo venduto. LASCIA PERDERE chi ti contatta da paesi esteri sono truffe,come fai con il passaggio di proprietà? Come già scritto in altri post,o contanti o assegni circolari da verificare presso la tua banca prima di fare il passaggio. Noi siamo stati pagati con assegno circolare,siamo andati in banca x verificare con l'acquirente poi abbiamo concluso la vendita. LASCIA PERDERE Susanna
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 24/05/2010 alle: 10:05:06
Più probabilmente, se vai avanti con la trattativa ti chiederanno dei soldi in anticipo per fare le pratiche. Più che riciclaggio la truffa sta lì. Marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/05/2010 alle: 14:21:18
Confermo: lascia perdere i messaggi che arrivano dall'estero (soprattutto dalla Costa d'Avorio !). Io quando ho venduto il mio, a certi messaggi non rispondevo neanche.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 14:27:40
diffida. ti mandano i soldi e poi con un loro contatto quando arrivano qui vedono il camper e dicono che non gli piace più e di restituire i soldi così puliscono il tutto e te vai nelle grane. Se non lo fai ti minacciano e poi sanno dove abiti. Evitare con cura.Ciao Stefano
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 24/05/2010 alle: 14:44:05
Salve a tutti, anche noi 2 mesi fa abbiamo messo in vendita su Subito.it il ns Laika Ecovip 2.1 Classic, fino ad ora qualche telefonata ma nulla di più, poi sabato 22/05 troviamo sulla ns. casella di posta 2 msg: 1^msg. Un certo Patrick Blanc in modo molto diretto ci offre subito la cifra con bonifico bancario dicendo che dopo 14 giorni dall'arrivo del denaro sul ns. conto passerà una persona di sua fiducia a ritirare il camper e con lui firmeremo il passaggio di proprietà. Rispondiamo mandando delle foto degli interni e dicendogli che saremmo andati in banca a chiedere info sulla validità del pagamento, e in un'agenzia di pratiche auto per il passaggio di proprietà.Chiediamo anche da che parte della Francia scrive. Oggi ricevo una seconda mail dove il tizio mi dice che è cittadino francese che risiede in Costa d'Avorio, non fa nessun cenno alle foto ricevute ma mi elenca tutti i dati che devo inviargli perchè lui possa procedere al pagamento, io rispondo che la mia banca mi ha sconsigliato il bonifico ma è necessario un assegno circolare non trasferibile emesso dalla sua banca, che la pratica di passaggio di proprietà è complicata lo ringrazio per il contatto ma preferisco vendere in Italia. 2^ msg: mi scive una certa M.me Sophie Cave che in modo molto gentile mi chiede se il camper è ancora disponibile e la conferma del prezzo, vuole anche delle foto degli interni. Rispondo inviando le foto, la conferma del prezzo.Ad ora non ho ancora avuto riscontro... Lavoreranno in coppia ? Vi terrò aggiornati

Modificato da Victoryone il 25/05/2010 alle 16:29:25
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 24/05/2010 alle: 16:47:34
quote:Risposta al messaggio di Victoryone inserito in data 24/05/2010  14:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a noi erano arrivate mail da paesi esteri,ma non li abbiamo mai considerati e subito cancellati. La persona che ha comperato il nostro camper è venuta 2 volte, la prima x vederlo e provarlo,la seconda con l'assegno.
100669
100669
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 07:45:35
Lasciate stare. Reciclano soldi e non interessa il camper. se sono interessati almeno lo vengono a vedere e poi, ocn un preliminare si fissano con certezza e tutela per entrambi tutti i particolari (pagamento, buon fine pagamento, ritiro, visto e piaciuto,ecc). Io nel 2005 ho preso un camper in germania ma ho parlato telefonicamente con il proprietario almeno 10 volte prima di partire ed andarlo a vedere. Ciao Stefano p.s. diffidare poi di chi non tratta il prezzo che è simbolo di mancato interesse sul mezzo visto che gli obiettivi sono altri. Stefano
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:25:15
Buongiorno, volevo solo ringraziare delle risposte e dire che le stesse persone che hanno contattato Victoryone hanno contattato me....a buon intenditor!! Un abbraccio Andrea RM
17
tani
tani
21/11/2008 8
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:50:57
anche io sono stato contattato dalla stessa persona quindi è sicuramente da evitare saluti
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:54:57
beh magari fate segnalazione alla polizia postale..
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 25/05/2010 alle: 21:02:48
quote:Risposta al messaggio di Victoryone inserito in data 24/05/2010  14:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io per vender l'auto son stato contattato dall'estero e visto quello che si legge anche qui...ho lasciato perdere!!un tizio da malta mi ha spedito copia del suo documento d'identità e mi chiedeva i documenti dell'auto per accertarsi che io avessi l'auto.... ho risposto:prendi un aereo con in tasca 12900euri,io ti vengo a prendere all aereo porto;se l'auto non è quella descritta ti pago il volo andata e ritorno!non l'ho più sentito.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/05/2010 alle: 00:11:07
scusate , ma secondo voi un pippo qualsiasi che sta in costa d' avorio si viene a comprare un mezzo usato fino in Italia ? Ciao
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 26/05/2010 alle: 10:33:22
Nella prima mail ricevuta (di aggancio) non vi era nessun riferimento a dove vivesse il tizio per noi poteva essere un cittadino francese interessato al nostro mezzo, nella nostra mail di risposta gli abbiamo chiesto da quale zona della Francia vivesse, lui risponde che è un cittadino francese residente in Costa d'Avorio a quel punto abbiamo fermato il tutto. L'idea di vendere il mezzo in Europa non ci preoccupa conosciamo persone che hanno venduto e non hanno avuto problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link