quote:Originally posted by granraf> c'è l'ho anchio un SI da poter portare però mi piacerebbe un 125cc x poter spostarci in 2 . avete suggerimenti su mezzi leggeri ?? ciao e grazie Roberto
Eccomi. Vespista dal 1978, in camper preferisco anche per una questione di peso e ingombro un più leggero "SI" La Vespa 125/150 si aggira intorno ai 100 Kg. Ciao Raff >
quote:Originally posted by Roby Miky> ma hai valutato il peso????
qualcuno di voi ha una vespa e se la carica sul camper ...?? visto che mi piacerebbe acquistarla (se qualcono a qualcosa da vendere mi contatti) volevo sapere se la ritenete un pò troppo pesante e/o scomoda da caricare nel garage. ps. io pensavo ad un 125cc. salutiid="Arial Black">id="size2">id="navy"> [:p] >
quote:Originally posted by StefanoSiena> ...no , é appunto questo il nocciolo di questo post : trovare un mezzo light (a quanto pare non la vespa) con cui si possa circolare in 2 . io non ho idea di come fare a sapere quanto posso caricare nel garage . ciao grazie .id="Arial Black">id="size2">id="navy"> (SEMPRE VESPA)id="Arial Black">id="size2">id="navy">
qualcuno di voi ha una vespa e se la carica sul camper ...?? visto che mi piacerebbe acquistarla (se qualcono a qualcosa da vendere mi contatti) volevo sapere se la ritenete un pò troppo pesante e/o scomoda da caricare nel garage. ps. io pensavo ad un 125cc. salutiid="Arial Black">id="size2">id="navy"> [:p] >
>
quote:Originally posted by Luca19> Luca, mi sa che con i tuoi parametri di peso vai in sovraccarico....hai mai provato a pesare alla pesa pubblica il tuo camper carico????? Ti dico questo perkè io ho un mc louis, e teoricamente avevo fatto il conto dei Kg. poi pesando il mezzo ci sono rimasto di mer....da!!!!![xx(]
Nei garage solitamente si puo' caricare fino a 120/130kg, alcuni camper arrivano fino a 180kg e oltre con tutti gli occupanti da omologazione(ipotesi 180kg se sei in 6 persone fino addirittura a circa 400kg se sei in due per i rimor dal 2006 in poi). Una vespa Px125 pesa sui 100kg quindi non hai problemi con nessun tipo di mezzo.Disorsio diverso se fosse la vespa ultima serie(quella senza marce per capirsi) perche' non so quanto puo' pesare. Chiaramente se hai la vespa in casa ti merita usare quella, al contrario cerca uno scooter 100/125 tipo Aprilia scarabeo 100cc., Malaguti Phantom 100cc., Piaggio zip 125 o simili che per lo meno hanno emissioni inquinanti che ti permettono di poter accedere anche ad alcune zone interdette ai mezzi piu' vecchi. >
quote:Originally posted by Roby Miky> Tra gli scooter più leggeri ci sono i ludex della peogeut nn si arriva a 80 kg.[;)]
quote:Originally posted by StefanoSiena> ...no , é appunto questo il nocciolo di questo post : trovare un mezzo light (a quanto pare non la vespa) con cui si possa circolare in 2 . io non ho idea di come fare a sapere quanto posso caricare nel garage . ciao grazie .id="Arial Black">id="size2">id="navy"> (SEMPRE VESPA)id="Arial Black">id="size2">id="navy">
>
>
da SEMPRE ....ZZZzzzzzzzzzz
Il mio consiglio, visto anche i prezzi che girano..Assurdi!!!!! Cerca uno scooter 125 di qls marca, pesa meno, molto meno e soprattutto fa molto meno gola ai ladri, poil o scooter avendo il miscelatore suo non ti pobbliga a tenere olio ecc ecc
Resta sempr eil fatto inequivocabile che la VESPA E' LA NR 1 [URL=http://imageshack.us]
[/URL]
ciao senza rancore ....vespa n. 2[:D][:D][:D] ciao "cugino" ci chiamamiamo cosi tra vespisti e lambrettisti quote:Originally posted by Roby Miky> Presente pure io[8D][8D][8D] vespa px150 del 1984 .. ho fatto apposta il garage per lei nel mio Cascione Volante[:D][:D][:D].Beh tanto semplice caricarla non è ma con i mezzi giusti la issi... Saluti Nicola
quote:Originally posted by StefanoSiena> Non ho mai avuto la possibilita' di pesarlo, ma viaggiando sempre e solo in 2 con la vespa dietro e' come se avessi a bordo altre due persone(il camper e' omologato 4 posti),nel garage c'e' scritto massimo peso consentito 130kg, la vespa ne pesa meno quindi sono a posto(in teoria, poi in pratica sono in sovrappeso il 90% dei camper). Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19> Luca, mi sa che con i tuoi parametri di peso vai in sovraccarico....hai mai provato a pesare alla pesa pubblica il tuo camper carico????? Ti dico questo perkè io ho un mc louis, e teoricamente avevo fatto il conto dei Kg. poi pesando il mezzo ci sono rimasto di mer....da!!!!![xx(]
Nei garage solitamente si puo' caricare fino a 120/130kg, alcuni camper arrivano fino a 180kg e oltre con tutti gli occupanti da omologazione(ipotesi 180kg se sei in 6 persone fino addirittura a circa 400kg se sei in due per i rimor dal 2006 in poi). Una vespa Px125 pesa sui 100kg quindi non hai problemi con nessun tipo di mezzo.Disorsio diverso se fosse la vespa ultima serie(quella senza marce per capirsi) perche' non so quanto puo' pesare. Chiaramente se hai la vespa in casa ti merita usare quella, al contrario cerca uno scooter 100/125 tipo Aprilia scarabeo 100cc., Malaguti Phantom 100cc., Piaggio zip 125 o simili che per lo meno hanno emissioni inquinanti che ti permettono di poter accedere anche ad alcune zone interdette ai mezzi piu' vecchi. >
>
quote:Originally posted by Roby Miky>anch'io voglio na vespa ...!et3 o 125 primavera .chi la vende ????
quote:Originally posted by giraffa> ah ah ah [:D] [:D] [:D] mitico ! grazie x l'informazione . saluti [8D]
...ah non li vendo e non sono parente del concessionario...e se un ci credete...che visiscarichi la batteria dello scuter [:D] ciao attutti massimo >