quote:Originally posted by Dodo1968> Ciao DODO1968 per quanto ci possano essere su questo forum persone ferratissime in materia ti consiglio di prendere un annuario dedicato ai vr e di consultarlo...[8)] avrai una visione più chiara dei mezzi a disposizione e che fanno al caso tuo.. Ciao e buoni KM[:D]
Ho intenzione di acquistare per la prima volta un camper, sono orientato per un mezzo nuovo, ma per problemi di parcheggio ho la necessità di optare per un mezzo mansardato 5 posti il più compatto possibile; fino ad ora il più corto che abbia trovato è il Lagan 210 Mc louis. Vorrei saper da voi se esistono modelli più corti. [;)] >
Ciao! quote:Volevo fare i complimenti a travel liner per la sua enorme competenza e disponibilità, aggiungendomi così a molti altri del forum che apprezzano la tua precisione e le tue enormi conoscenze nel settore...complimenti davvero, sei proprio un grande!!! Ne approfitto per chiederti un parere sul nuovo Granduca 10 della Roller Team su ducato 2300 da me appena acquistato...che ne dici? Mi raccomando, se ti va di dirmi la tua, fallo pure senza....peli sulla lingua! Mi scuso con tutti per l'intromissione e ancora grazie a travel>> Ciao! Inanzitutto grazie per i complimenti! Per quanto riguarda il Granduca che hai acquistato ti dico che è un buon veicolo, che ha subito un miglioramento incredibile negli ultimi 3 anni e che quest'anno, con l'avvento del nuovo Ducato, ha fatto un ulteriore passo in avanti. La qualità è cresciuta, sono scresciuti gli spazi e le finiture, la cura per i dettagli e per l'estetica... Basta guardare la parete posteriore per rendersene conto. Il prezzo è molto competitivo, la meccanica è più che adeguata e l'impiantistica ormai contempla accessori qualificanti come la truma combi, le finestre Seitz o il blocco cucina domestico. Importante la canalizzazione in mansarda, non mi piacciono la stufa non da 6000kcal (optional) perchè con la semidinette non si può isolare completamente la cabina e si perde un po' di calore. Mi preoccupa un po' l'altezza esterna che, se da una parte permette un letto mansarda iperconfortevole e a prova di claustrofobia dall'altra può creare qualche problema con i rami. Detto questo è un buon veicolo e ci sono tutti i presupposti perchè abbia successo. Io avrei cura di ordinarlo con qualche optional come stufa C60, riscaldatore acque grigie, moquette, clima cabina, porta zanzariera e portapacchi con scaletta perchè non figurano tra le dotazioni di serie. Questo per poterlo utilizare con ogni clima senza avere alcun tipo di sorprese. Per il resto complimenti per l'acquisto! Ciao e buoni km in compagnia della tua famiglia e del tuo nuovo veicolo! Ciao!
Ciao