CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

viva l'Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:36:40
ciao a tutti solo per segnalare che domenica, al rientro di un bagnatissimo week end di pasqua da quel di Volterra, ho pensato bene di fermarmi a scaricare il mio wc nautico ad una stazione di servizio della Total dotato di camper service, in autostrada direzione Firenze......beh per lo scarico mi hanno chiesto 5 Euro..... Ma non era mica gratis? Evviva l'Italia!!!!!!
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:42:34
ciao la prossima volta fai come me [:D][:D] chiama la polstrada vedrai come ti fanno scaricare e a gratis[:D][:D][:D]
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:49:54
ottimo consiglio...lo seguiro' senz'altro, e' solo che e' davvero triste, giuro che gli avrei scaricato la m.... davanti alla pompa di benzina.
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:01:05
sai se ne approfittano questi str..zi[:(!][:(!][:(!][:(!]e avvolte nn bisogna passare da bischeri...nn si vuole loscarico selvaggio ci chiudono gli scarichi i comuni nei paesi e poi ci sono gli sciacalli che se ne approfittano e noi che si fa? FACCIAMOCI INTENDERE 112 E 113 BUONI KM BY GASS
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:25:25
scusate: Perchè gratis? c'e' una legge-figata di cui non sono al corrente? Eco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/03/2008 alle: 23:17:27
ogni comune , dovrebbe averlo , e anche gratis o di piccolo costo del sevizio , un prezzo simbolico ( dai 5 euro in su e' esagerato), anche perche' ognuno di noi in italia , comune per comune paga sempre l'acqua pulita e l'acqua sporca . io se invito qualche amico dentro la mia casa , prima che viene metto in ordine come prima cosa i miei servizi . ciao elio.m roma
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:48:27
Ho scaricato spesso al ritorno dai WE nelle aree dei distributori, mai pagato niente. Ciao, Rolando
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:58:53
questa è la logica del buon senso:
quote: ogni comune , dovrebbe averlo , e anche gratis o di piccolo costo del sevizio , un prezzo simbolico ( dai 5 euro in su e' esagerato), anche perche' ognuno di noi in italia , comune per comune paga sempre l'acqua pulita e l'acqua sporca . io se invito qualche amico dentro la mia casa , prima che viene metto in ordine come prima cosa i miei servizi . ciao elio.m roma>
> Ma il 113 non fa di solito rispettare il buonsenso o l'obbligo di cortesia verso gli ospiti.. Chiaro piace anche a me scaricare gratis e magari trovare pulito... Non so se si possa chiamare il 113 per far rispettare una cosa che mi piace. A meno che ci sia una legge, e se c'e' vorrei sapere qual'è, affinchè possa anche io meglio tutelare il mio diritto di scaricare gratis in autostrada. Saluti Eco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:13:57
perche' in FRANCIA questo e' possibile e qui no , perche'.... di che cosa siamo debitori noi camperisti. ciao elio,m roma
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:31:27
anche qui è possibile, elefantin. A saronno è possibile. Scarichi gratis, sciaqui gratis e paghi il carico di potabile. 1 € ogni 100 litri, mi pare onesto, no? E chissà in quanti altri posti. Ma non è obbligatorio per legge, mi sembra. E se fossi l'operatore del 113, non so, ma un pochino mi incazzerei... Volevo focalizzare solo questo. Per il resto sfondi una porta aperta. W lo scarico gratis! Disincentiviamo quello selvaggio! Eco
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:54:29
...............anche da me in quel di "Traversagna" frazioncina del comune di Massa e Cozzile solo a 2 km da Montecatini Terme (PT) lo "scarico" è gratuito ed anche il "carico" è gratuito[:D] ........ .... dimenticavo anche la "sosta" è gratuita[8D] magari manca la corrente.....ma non si può avere tutto nelle vita[:D][:D] Saluto tutti i campernauti, Montylu
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:36:06
In moltissimi posti è gratisse, basta un po' di pazienza e si trovano
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:28:56
io non ne faccio una questione di pazienza di logica o di buon senso....io ce l'ho con questo maledetto sistema che esiste in Italia per il quale sembra quasi lecito anzi doveroso speculare sempre su tutto e su tutti. E' possibile secondo voi che basta varcare il confine, cito per esempio la Francia affinche' i servizi messi a disposizione del camperista siano eccellenti mentre qui spesso e volentieri i camper service delle aree di servizio siano fatiscenti...puzzolenti ecc ecc? I SERVIZI DI SCARICO SONO E DEVONO ESSERE GRATUITI .....qui finira' che ci fanno pagare pure l'aria che respiriamo....
dn52
dn52
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:43:41
Io vado quasi sempre in francia, devo averlo scritto già molte volte. Ribadisco che è un grande paese civile specie per noi camperisti. Ma perchè non posso fare lo stesso in italia? Diciamolo, siamo accattoni dentro, ci sentiamo furbi e siamo cialtroni, solo che la festa è finita. Vedi la diossina della mozzarella. E' piaciuto scaricare perd decenni residui tossici selvaggiamente? Adesso i nodi sono venuti al pettine, e sono cavoli per tutta l'Italia. Mi parlate di scarichi selvaggi da ridicoli cessettini deei camper? Si risolverebbe in un mese! se vi fosse la volontà. E ripeto, la Toscana patria dei costruttori di camper DEVE essere la regione migliore, perfino della francia! Altrimenti è bene che i produttori la smettano, ripeto la smettano di fare pubblicità alla radio per comprare i camper con gli ecoincentivi!! Altrimenti siete ancora solo una razza minore di furbetti!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:55:14
quote:Originally posted by alegrand
ciao a tutti solo per segnalare che domenica, al rientro di un bagnatissimo week end di pasqua da quel di Volterra, ho pensato bene di fermarmi a scaricare il mio wc nautico ad una stazione di servizio della Total dotato di camper service, in autostrada direzione Firenze......beh per lo scarico mi hanno chiesto 5 Euro..... Ma non era mica gratis? Evviva l'Italia!!!!!! >
> ti sei fatto fare la ricevuta, non si poteva rifiutare ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link