CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vivere in camper full time

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
17
enry183
enry183
26/06/2008 5
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:06:11
Ciao a tutti sia a me che alla mia ragazza è venuta la folle idea di vivere qualche anno in camper full time, sembra un po' pazzo, ma è veramente possibile o solo utopia? che mezzo ci potreste consigliare? ciao a tutti enry[:)]
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:20:15
Credo che sia il SOGNO di un pò tutti i camperisti. NO non la vedo una UTOPIA. l massimo (per me)sarebbe una bella Jeep born in USA con agganciata la mitica AIRSTREAM Bebbo S9
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:20:24
sicuramente non un furgonato...... per viverci meglio una camper bello grande.... e infine credo che qualche mese di prova si può fare e comunque facci sapere come vi trovate e come và a finire.....
bebbos9
bebbos9
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:23:39
quote:Originally posted by Davide Bonanno
sicuramente non un furgonato...... per viverci meglio una camper bello grande.... e infine credo che qualche mese di prova si può fare e comunque facci sapere come vi trovate e come và a finire..... >
> molto OT Davide sei ancora a caccia del rimorchio per la moto??
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:31:48
carrello portamoto trovato e comprato,,,,come stai bebbos????? è tanto che non ci si vede.....stai a torreflavia nel We???? io forse si...... W la Moto...............
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
enry183
enry183
26/06/2008 5
Inserito il 26/06/2008 alle: 20:05:42
Wow grazie delle risposte, abbiamo già esperienze di vita camperistica e ci piace molto, vista la nostra giovane età saremo orientati su un usato di qualità tipo i kentucky che abbiamo già usato in estate, ma come si comporterà d'inverno? quali sono i più adatti a resistere alle intemperie?

Modificato da enry183 il 26/06/2008 alle 20:06:36
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 26/06/2008 alle: 21:17:18
Non vorrei attirarmi le ire dei possessori, ma se cerchi la qualità, in giro c'è ben altro che il Kentucky !!![:0]!!! Per quanto riguarda invece il viverci, credo che dipenda molto anche dal tipo di vita che intendete farci. Stanziale ? Allora meglio bello grande e comodo. Itinerante ? Allora meglio agile e che consumi poco.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:23:18
Hallo enry, non farti troppo influenzare dalle opinioni dei ragazzi. Certo che quando si chiede consiglio sulla qualità, c'è da aspettarsi qualche "volo alto". Se poi confessi di volerci vivere qualche anno... un bel motorhome americano, con pareti telescopiche, camere matrimoniali, bagni con idromassaggio, due clima, generatore da 4 Kw, 6.500 di cilindrata (l'autobotte per il rifornimento in corsa è optional)... Ma,parlando seriamente, hai pensato alla mancanza di intimità cui lo spazio limitato costrige? Ho letto, tempo fa, che potrebbe portare a depressione, deperimento, turbe psichiche... Insomma, non saremmo più in grado di lasciare il nostro decadente stile di vita. Quindi...pensaci bene. [;)][:D] Ciao
17
enry183
enry183
26/06/2008 5
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:35:10
si ho letto un po' di discussioni che mi fanno cascare un bel po' il k.tucky conoscete qualche altra marca affidabile (Hymer?), pensavamo di prenderlo grande per le dimensioni non c'è problema non andremo in centro storico. x Albe non penso di trasformarmi in un barbone solo perché non ho una casa fissa (mania italiana del mattone) e i motorhome americani (oltre che costosissimi) non sono di mio gusto (ma avete visto che interni degni della nonna belarda!).[8D] x l'intimità....ti assicuro non c'è problema ehehehehehehehhehehehehehe[}:)]

Modificato da enry183 il 26/06/2008 alle 22:36:26
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 26/06/2008 alle: 22:43:30
E' il mio sogno!!Nel camper c'è caldo in inverno e fresco in estate, fai pulizia in pochi minuti e se ti stanca il panorama ti sposti. Oggi sei in riva al mare e domani sui monti. Provateci e teneteci al corrente. Sul serio.[:)] Antonella P.S. Il tipo di camper è relativo se tra voi c'è armonia e amore.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 00:23:35
Per un avita in camper full time io andrei su un mezzo americano, non so un coachmen ad esempio. Qualità e comodità.
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 27/06/2008 alle: 00:59:34
quote:enry183 Posted - 26/06/2008 : 19:06:11 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti sia a me che alla mia ragazza è venuta la folle idea di vivere qualche anno in camper full time, sembra un po' pazzo, ma è veramente possibile o solo utopia? che mezzo ci potreste consigliare? ciao a tutti enry >
>id="size1"> L'idea è favolosa, a quale camperista non piacerebbe??? Però c'è un piccolo problema....il lavoro! Non mi permetterei mai di farvi i conti in tasca,siete giovani, ma per vivere qua e la dovreste o essere ambulanti opp avere tanti soldi [:p][:p][:p][:p] comunque FATELO se ve lo sentite!!!!! vi auguro di cuore tanta fortuna e divertimento. [;)][;)]id="Comic Sans MS">
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 27/06/2008 alle: 09:13:41
Esatto, Lislu, mi hai tolto le parole di bocca. Anche io e mia moglie abbiamo in previsione di vivere in camper full-time, almeno provare, diciamo 6 mesi. MA......MA.....id="size4">id="red"> Prima dobbiamo sistemare i figli, poi dobbiamo avere uno straccio di sicurezza economica, infine, dato che il tempo passa, una buona salute. Intanto lavoro 10 ore al giorno e faccio pratica camperistica nei w-end......[:D]..almeno questo !!![;)]
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 27/06/2008 alle: 09:23:34
scusa enry, ma non ho capito se volete andare in giro per il mondo, o se semplicemente volete vivere sul camper ma stando nella vostra citta' e continuando a fare quello che gia' fate (studiare o lavorare). Se avete l'idea di farlo, FATELO, siete giovani e poi andando avanti la vita si complica un po' per queste cose (lavoro magari piu' stabile difficile da lasciare, figli ed altro). Per il tipo di mezzo dipende da che uso volete farne. Comunque personalmente eviterei le esagerazioni (in termini di dimensioni), cosi siete liberi di muovervi tranquillamente. Se riusciste a mettere uno scooter o due biciclette in un garage interno sarebbe il massimo!!!!! Spiegaci un po' meglio quale sarebbe il vostro progetto, .... siamo curiosi!!!! ciao ila
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/06/2008 alle: 09:43:16
quote:Originally posted by enry183
si ho letto un po' di discussioni che mi fanno cascare un bel po' il k.tucky conoscete qualche altra marca affidabile (Hymer?), pensavamo di prenderlo grande per le dimensioni non c'è problema non andremo in centro storico. x Albe non penso di trasformarmi in un barbone solo perché non ho una casa fissa (mania italiana del mattone) e i motorhome americani (oltre che costosissimi) non sono di mio gusto (ma avete visto che interni degni della nonna belarda!).[8D] x l'intimità....ti assicuro non c'è problema ehehehehehehehhehehehehehe[}:)] >
> Certamente camper di fascia alta per vivere nel camper full-time...tipo himer, laika ecc... ben coibentati e prodotti con cura, altrimenti penso sia dura la cosa.............
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:06:12
Sarò di parte ma un Laika di sicuro fa al caso vostro. Il doppio pavimento farà sì che potrete stivare un sacco di cose, per estate e inverno. Un generatore per supplire al 220 mi pare proprio che non debba mancare . In quanto all'allestimento interno quello sta a voi, a ciò che vi paice di più. Se prendete un mezzo con il garage vi ritrovate un comodo letto matrimoniale in coda e tanto spazio in più (noi donne pensiamo subito a quello che ci occorre x poter stirare ecc....). Quindi quoto quello detto da Stefanosiena: un mezzo di fascai alta, magari un buon usato, ma non scendere di categoria. M.S.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:38:31
con lavatrice e ferro da stiro, ci pensa la lavanderia? Scarichi le nere e fai rifornimento di acqua ogni due giorni? Dove sosti OGNI GIORNO?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:41:18
Ciao non ho capito se il ns amico vuole trascorrere un anno in camper a spasso per il mondo in ferie oppure se semplicemente vuole condurre la vita normale con impegni lavorativi fissi . In quest' ultimo caso vedo lo stare in camper in modo controproducente anche perche' mi sembra di capire cha la casa ce l' ha. Non ci sono vantaggi rispetto ad un appartamento ma solo svantaggi. se invece la scelta e' tra comprare un appartamento o un camper io sceglierei sempre l' appartamento e magari un camper usate e modesto (se manca la grana ) per ferie o we. Ciao Roberto
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/06/2008 alle: 10:51:37
Beh, se vuole vivere qualche anno a zonzo, i requisiti sono molto semplici: - moltissimi quattrini (che sopperiscano alle retribuzioni da lavoro); - il potersi permettere di farsi sorpassare, per qualche anno, da tutti i concorrenti del mondo del lavoro (e ricioè: moltissimi quattrini). Sussistendo questi requisiti potrà permettersi un Carthago[8D]
17
enry183
enry183
26/06/2008 5
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:45:04
quote:Non ci sono vantaggi rispetto ad un appartamento ma solo svantaggi.>
> Innanzitutto con i soldi di un camper non ti compri nemmeno un garage, poi se tra due anni (cosa molto comune nel mio ambiente) mi offriranno un posto di lavoro migliore lontano 600 km che me ne faccio dell’appartamento? Comunque sono scelte mie e nessuno mi ha veramente risposto, che camper mi consigliate? Quali sono i più robusti?[8D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/06/2008 alle: 13:07:20
quote:Originally posted by enry183
quote:Non ci sono vantaggi rispetto ad un appartamento ma solo svantaggi.>
> Innanzitutto con i soldi di un camper non ti compri nemmeno un garage, poi se tra due anni (cosa molto comune nel mio ambiente) mi offriranno un posto di lavoro migliore lontano 600 km che me ne faccio dell’appartamento? Comunque sono scelte mie e nessuno mi ha veramente risposto, che camper mi consigliate? Quali sono i più robusti?[8D]
>
> Giusto! Con quanto si spende x un appartamento oggi!!! Io ti avevo già detto la mia, comunque ripeto: Laika, Hymer, Pilote e se hai tanti soldini Vas e Niessman. Io non mi vuoverei da qui. M.Stella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link