CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

vogliamo stare vicini vicini.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:30:44
La sera cerco posti dove sono parcheggiati altri camper, se c'è spazio non mi metto vicino, cerco di stare almeno a 5 10 metri di distanza per non disturbarli poi se lo spazio è ridotto giocoforza mi appiccico. Poi metto in atto tutti i miei piccoli accorgimenti per evitare che quando dormo qualcuno mi possa entrare dentro, e comunque un occhio sempre vigile[;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:57:43
quote:Originally posted by orsobront
A debita distanza se possibile ma MAI isolato. Nel caso avessi problemi spero che i vicini mi aiutino se non fisicamente almeno chiamando il 113. Sicuramente la cosa sarà reciproca. Comunque auguro serene vacanze in solitudine (sarà difficile visto la quantità dicamper che ci sono in giro) o in compagnia. Stefano Per Black Wind e Andperf avete dei dati, delle testimonianze che supportano le Vostre convinzioni, fatele conoscere se sono valide cambierò idea, al momento sento parlare di rapine in ville isolate e a coppiette che si appartano, ecc. ecc. >
> Mah, guarda, da appassionato di astronomia ti posso raccontare un aneddoto...come sai per veder le stelle serve il buio e come su tutte le cose gli americani quando partono in quarta non li fermi più..del resto quello luminoso è un inquinamento vero e proprio; ebbene con l'aiuto della Dark Sky Association, intere cittadine e paesi in America sono completamente al buio. Alla fine è risultato che in questi posti o nei quartieri dove ciò è applicato, i furti nelle case e villette sono calati drasticamente proprio perchè i malviventi sarebbero spesso costretti ad avvalersi di illuminazione artificiale e verrebbero subito individuati. Lo stesso ragionamento è secondo me applicabilissimo ai camper, ma non solo, ti dirò che anche in quei luoghi dove la sosta libera è in teoria vietata, quando sei solo sei anche molto più tollerato, e difficilmente disturbato anche solo a scopo intimidatorio da qualcuno che magari non ha cattive intenzioni ma vuole solo farti andar via da lì.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:59:42
quote:Originally posted by MascalzoneLatino
dalle prime risposte posso dire che il camper non fà per voi compratevi una casa in cima alla montagna e sicuro starete soli io invece dico sempre benvenga un camper vicino a mè mi rende felice lo scopo del camper è fare amicizia conoscere gente [:)] >
> Io direi che il camper è per viaggiare, se vuoi stare vicino a qualcuno vai ad abitare in un bel supercondominio[:D] io di gente intorno ne ho sempre fin troppa durante l'anno.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:54:48
veramente lo sapevo che il camper e fatto per viaggiare però si parlava di sosta quindi io preferisco la compagnia all'essere orsi
quote:Originally posted by andperf
dalle prime risposte posso dire che il camper non fà per voi compratevi una casa in cima alla montagna e sicuro starete soli io invece dico sempre benvenga un camper vicino a mè mi rende felice lo scopo del camper è fare amicizia conoscere gente [:)] >
> Io direi che il camper è per viaggiare, se vuoi stare vicino a qualcuno vai ad abitare in un bel supercondominio[:D] io di gente intorno ne ho sempre fin troppa durante l'anno.
>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:34:22
quote:Originally posted by vertigo ero dubbioso sulla tua identità, ma dopo 'ste battutine, ho delle certezze in più, ciao bello e vai a farti un BBQ... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>Io non ho mai avuto dubbi né sulla tua identità né sulla tua intelligenza invece.
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 20:38:30
quote:Originally posted by orsobront Ripeto buona fortuna a TUTTI Purtroppo ci sono molti balordi in giro. Prevedere con sicurezza dove colpiranno è molto difficile, l'importane è aprire bene gli occhi.>
>Io scelgo opportunamente (secondo miei criteri) luoghi isolati proprio per minimizzare (se non annullare) le chanches di incontri con balordi. Poi tutti i racconti che io ho personalmente sentito di disavventure riguardano luoghi non proprio isolati, per così dire.
quote:Poi ognuno faccia la sua scelta che purtroppo in caso negativo le conseguenze ricadranno anche su gli eventuali familiari. >
>Certo, che ognuno faccia le sue scelte. Io scelgo l'isolamento sicuro di dare maggior sicurezza ai miei familiari. Gli altri agiscano secondo il proprio giudizio.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:02:16
Per me non ci serebbero problemi,ma mia moglie se non ci sono altri camper intorno, sale sul tetto del camper, pone i sacchi di sabbia in circolo, elmetto in testa e mitragliatrice puntata......... E' fatta così, sai i giri che mi tocca fare prima di sostare, apposta preferisco le AA o i campeggi. Slt. Domenico.[:D]id="size3">id="Georgia">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:25:07
> Fa caldo ragazzi e come sempre i toni si accendono...[:D][:D][:D]a proposito di accendono, mi ricorda un po il gargano dove erano forse troppo vicini...ai voglia a furtarelli per ristabilire la media con la foresta Russa... Se volessi solo far amicizia, notare che la casa in montagna ce l'ho chiusa da 4 anni...mi faccio 50 euro di biglietto del treno ed attraverso l'Italia...cosa c'è di meglio? stipati vicini e sempre nuovi amici... Ma dai siamo seri...noi vicini quanto basta, se in un parcheggio ci sono altri mezzi non guasta ma noi ci si mette a debita distanza...poi ai posti troppo isolati preferiamo zone piu popolose ma sempre tranquille e non disdegnamo una via o una piazzetta soli soli... Non penso che ci sia la banda con il plastico e la lancia termica che ci vuole rubare le buste di minestra Knoor...penso piuttosto che siano poveri (sprovveduti nel nostro caso) ladruncoli in crisi d'altro!!! Per carità il mio mezzo fa piu paura che voglia essendo vecchio e non certamente lucido ma penso che anche il ladro se non lo invogli non rischia piu di tanto...ma chi c'è nel mezzo? e se avessero un dobermann? e se esce uno che me ne da tante che non le dimentico più?... Molto meglio star seduti sul muretto dell'autogrill ed aspettare le famigliole che vanno a prendersi il caffè...o davanti alla Standa, uno segue mamma papà e ragazzi in supermercato e l'altro vuota il camper...quando escono basta un colpo di cellulare... Io la penso così, un cordino tra le maniglie per non invogliare, finestre a volte socchiuse e qualche russata sonora da spaventare gli orsi!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 23/07/2008 alle: 00:07:11
quote:Originally posted by Carlo
Lo scorso dicembre a Gradara un camper si è parcheggiato talmente vicino al nostro che non riuscivamo ad aprire nè lo sportello nè la porta. Cortesemente abbiamo chiesto al proprietario di spostarsi per due volte e lui si è spostato di circa 5 cm e a quel punto ci siamo spostati noi , um po' in....ati . Va bene stare vicini , ma il rispetto per gli altri deve essere la prima cosa e poi io non ho voglia di conoscere chi mi si appiccica non rispettando assolutamente la mia privacy ! Carlo >
>id="size1"> Questi sono casi estremi, purtoppo c'è anche chi non capisce troppo. In linea di massima sono contento quando mi fermo in un posto per passare la notte e dopo poco arriva qualcuno vicino a me.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 00:44:19
Penso che in sosta libera (di questo stiamo parlando) vale più la scelta oculata del posto che la compagnia, che anzi può essere deleteria per vari motivi : - mancanza di privacy in caso si piazzino a 50 cm. - un' ammucchiata di camper infastidisce la gente del posto più di un solo mezzo parcheggiato meglio possibile. - le api vanno dove c'è il nettare abbondante e sicuro (ammasso camper) e non dove occasionalmente e di sfuggita per una notte sola sboccia un effimero fiorellino. - in caso di problemi vorrei proprio vedere quanti vicini vicini si precipiterebbero ad aiutare [:D][:D] - ho due cani grossi e rompi******** che mal si adattano alla stretta convivenza forzata con altri esseri umani non del proprio branco. In genere proprio grazie alla presenza delle bestiole che pisciano come Unni e non hanno una ria amichevole i vicini vicini occasionali si sbrigano ad allontanarsi il giusto [;)]

Modificato da navarre il 23/07/2008 alle 00:46:28
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 23/07/2008 alle: 06:46:51
La sera prima, al mio arrivo ero da solo....
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 23/07/2008 alle: 06:56:07
e se dovevi uscire di fretta?
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:38:54
quote:Originally posted by Hecktor
e se dovevi uscire di fretta?>
> Infatti, non ti nascondo che ci ho pensato e non mi sono sentito proprio sereno. Da filmare le manovre per disincagliare il puzzle...
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:29:48
quote:Originally posted by Roger1965
La sera prima, al mio arrivo ero da solo.... >
> Cielo , non ho parole ! Carlo
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 23/07/2008 alle: 17:41:08
Ovviamente preferisco stare con altri camper ma se dovessimo stare appiccicati...allora preferisco stare sola: credo che il camper di per sè stesso non sia il massimo per la privacy, se ci mettiamo vicini vicini mi sentirei come nuda......ho le mie abitudini e non voglio nè distrurbare nè essere disturbata Scusate ma per fare amicizia e scambiare quattro chiacchiere non c'è bisogno di stare incollati gli uni agli altri!! ciao ciao Marcella
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:39:48
quote:Originally posted by andperf
Cari Liuba e Black vi quoto in pieno!! Sempre lontani. Si sta più tranquilli e, oltretutto, più sicuri come giustamente dice Black Wind. Se poi si è in montagna [;)] si hanno anche meno luci vicine per veder le stelle [8D] >
> Pienamente d'accordo, lontani lontani Marcoid="size3">id="blue">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:44:42
Dormivate della grossa!! Per non accorgervi dell'arrivo di tutti quanti in foto!!!! Ciao Franco
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:56:43
quote:Originally posted by franco49tn
Dormivate della grossa!! Per non accorgervi dell'arrivo di tutti quanti in foto!!!! Ciao Franco>
> Era un battuta... Quando siamo arrivati la sera prima ci siamo messi come normalmente ci saremmo messi fra camperisti, poi alla mattina, il parcheggiatore ci ha fatto avvicinare gli uni agli altri cercando di rispettare i segni rossi sulle strisce blu. Questo è stato un bene perchè così hanno potuto "entrare" altri mezzi, il problema è proprio in caso ci sia una emergenza. Il posto merita (Bonassola a ridosso delle 5 Terre), è che quando è troppo è troppo...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/07/2008 alle: 18:38:31
> Circa 10 giorni fa' era cosi' il posteggio sotto l' Abbazia di Mont St.Michel. Noi siamo andati nell' AA, almeno li' c'erano le siepi a separare i mezzi. Ciao Giulio
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 24/07/2008 alle: 19:25:01
> E' il tuo sto bell' arnese???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link