quote:Originally posted by carlomario> Immagino che avrai la patente C, la quale in qualche mese si prende con una cifra non eccessiva, però è un pò uno sbattimento. Il fatto di doverlo portare ogni anno alla revisione non è un problema, al max un piccolo fastidio.... Opssss.....non dovrei parlare perchè io mi fermo ai 7,21 però ogni tanto in manovra in entrata/uscita da qualche piazzola avrei preferito un mezzo più agile. Sono neo-camperista (8.000km appena) e ogni volta che prenoto un campeggio chiedo sempre se ci sono difficoltà per camper come il mio. Però ormai i camper di queste misure stanno diventando uno standard, diventano sempre più grandi, un pò il fenomeno che è successo con l'automobile, confrontate la prima serie della Golf con l'attuale, quindi è auspicabile che anche i proprietari delle strutture ricettive si adeguino. Mi è capitato di gestori che mi chiedevano, sarcasticamente, perchè non mi ero preso un camper ancora più grosso..... figurati arrivare con un over 8 metri.... Personalmente se ci fossero strutture più adeguate (e potessi permettermi la spesa) un bel doppio asse me lo prenderei subito!!! va bene, va bene , sono O.T. però volevo partecipare lo stesso [:)][:)][:)][:)]
a dimenticavo e finalmente sto abbondantemente nel peso >
quote:Originally posted by carlomario> A dire il vero quella del portabici che tutti abbiamo a sbalzo lo avrei calcolato pure io e se le metti nel garage... diciamo che i dubbi mi sorgerebbero riguardo a qualche impossibilità reale di ingresso in alcuni luoghi, anche se nella mia pur breve esperienza dove sono arrivato con 7,20 metri c'era sempre qualche bestione... A onor del vero un paio di CS mi sarebbero stati impossibili da praticare per lo scarico con un camper più lungo. Saluti e grazie per i contributi, ma spero in qualche altra testimonianza da chi dei mezzi ne è possessore[;)]
8,20 da ottobre 2007 arrivo da un 7,20 per ora ho trovato solo vantaggi. dai 350l di acqua allo spazio a una camera da letto separata e dove passavo con il 7,20 con il portabici +0- 8,00 ci passo anche con questo. >
Il più tradizionale su Daily 50C17, ma anche il più lungo (8.50) e con sbalzo pronunciato
Saluti
quote:Originally posted by prat> come idea non sarebbe male comprarlo - rigorosamente usato -, a parte tutti gli stress che già si incontrano con un VR "normale". per quello che si usa forse, a conti fatti, sarebbe meglio prenderlo a nolo sia da 8 mt che + piccoli. cmq per illudersi di avere un camper grosso potremmo sempre trasformare la misure in mm.; cioè io ho un VR di quasi 7200mm [:D]. il suono è già diverso. contestualmente si potrebbe anche esprime il consumo in cm; il mio VR consuma circa 75.000cm con un litro....[:D] ... è bello sognare, non costa nulla, ma sogna sottovoce se ti sente il Capitano sono botte e dolori.[:D] un bacio alla piccola marcoXRV
X Sport 15 [:D] Beh non direi che 7.90 sia un mezzo piccolino anzi... ...quel mezzo metro in più mi preoccupa un pò.... Dimenticavo io sono rigorosamente uno che acquista solo mezzi usati anche se tendenzialmente recenti e quindi devo adattarmi alle misure di ciò che si trova! Vi posto le foto dei miei due candidati[;)] Quello che mi piace di più è anche il più corto 8.30 m, ma la disposizione interna è troppo americana, ma con gli slide aperti la comodità è unicaIl più tradizionale su Daily 50C17, ma anche il più lungo (8.50) e con sbalzo pronunciato
Saluti >
quote:Originally posted by carlomario> Giusta considerazione che tra l'altro ho fatto anch'io, e a scanso di equivoci una pesata prima risolverebbe ogni dubbio. Dico subito che il peso totale a terra da libretto è 5,2 t e il peso a vuoto dichiarato è di 4.3 t, e ammettendo anche che sia 0.4t in più (che non è poco) avrei comunque ancora 0.5t da caricare (cosa rarissima tra i veicoli patente B, quanti camper pesano effettivamente 3t??!!).. Poi il fuori peso qui è una cosa ben diversa da un fuori peso su patente B ( ovvero tra 3.5t e over 3.5t cambia tutto per le omologazioni, costi per circolazione, e patente richiesta): qui si rimane sempre in un contesto da patente C dove il 5% di tolleranza non è poco, e comunque eventuali ammende sono ridicole e probabilmente scaricando i serbatoi o qualcosa di superfluo riparti senza problemi e con una ventina di Euro in meno[:I]! X Marco xrv Sognare è bellissimo e tutto sommato " il Generale" dall'alto della sua saggezza mi conosce e sà che purtroppo ho questa maledetta inclinazione a cambiare o provare: e poichè si tratta di mezzi (che tra l'altro può godersi anche Lei e la piciula) lascia correre....... certo fosse un Porsche o qualche Spider per andare a spasso da solo nei Week End la cosa cambierebbe[:p][}:)][:)] Comunque il giorno 01/08/2008 ESAME PATENTE C
ecco,quello sull'iveco 50 per me non va bene perche 5t pieno carico sono poche e ricìschi di andare fuori peso >
quote:Originally posted by enrichetto67> mi piacerebbe un mezzo maggiore di otto metri e, come dici tu, "filante", cioé con passo e sbalzo ben proporzionati. mi faresti un esempio? ciao grazie
Un mezzo filante con le dovute proporzioni è solo spazi e enormi comodità in più,non si pone quindi il problema dei pesi e ti puoi portar dietro di tutto. >