quote:Originally posted by floyd2> il mio dove spanciavo con laika 2.1 tw passo senza problemi
quote:Originally posted by enrichetto67> mi piacerebbe un mezzo maggiore di otto metri e, come dici tu, "filante", cioé con passo e sbalzo ben proporzionati. mi faresti un esempio? ciao grazie
Un mezzo filante con le dovute proporzioni è solo spazi e enormi comodità in più,non si pone quindi il problema dei pesi e ti puoi portar dietro di tutto. >
>
quote:Originally posted by carlomario> Hobby Sphinks?
8,20 da ottobre 2007 arrivo da un 7,20 per ora ho trovato solo vantaggi. dai 350l di acqua allo spazio a una camera da letto separata e dove passavo con il 7,20 con il portabici +0- 8,00 ci passo anche con questo. >
quote:Originally posted by prat> no prat, ho un frankia 8000 gd, mh
quote:Originally posted by carlomario> Hobby Sphinks?
8,20 da ottobre 2007 arrivo da un 7,20 per ora ho trovato solo vantaggi. dai 350l di acqua allo spazio a una camera da letto separata e dove passavo con il 7,20 con il portabici +0- 8,00 ci passo anche con questo. >
>
quote:Originally posted by prat> si
X Carlomario Non è che eri a Mirabilandia a Pasqua? >
quote:Originally posted by prat> che piacere sei il vicino simpatico del giotti. se ti posso essere utile non esitare. su che camper eri orientato?
[:)]Allora Carlomario è tutta colpa tua!!! Fino a quel giorno ero un felice possessore di un Giottiline, ma poi parlando col vicino che si era fatto la patente C per comprarsi uno splendido Frankia accessoriatissimo, sono rientrato a casa ho venduto il Giotti e mi sono iscritto alla C (esame tra 15 giorni) per provare l'ebbrezza del camperone da 8 metri. Ovviamente cullavo l'idea già da parecchio tempo, ma non avendo mai sentito di qualcuno che aveva osato ero un pò bloccato! Ma sull'usato non è facile trovare il mezzo giusto con la dimensione giusta tipo il tuo... Da qui tutti i dubbi sull'opportunità degli 8 metri e mezzo!! E' tutta colpa tua, se non avessi parlato con te non mi sarei mai deciso in breve a fare tutto ciò!! Non scherzo, infatti vista la tua disponibilità ero rientrato la seconda sera per farti un pò di domande in proposito, ma ahimè eri già ripartito! Ma mi son detto almeno non sono l'unico suonato[:)] a pensare di fare la C per guidare il camper!! Saluti e fammi sapere per tempo di eventuali controindicazioni!! >
quote:Originally posted by prat> se ti piace il mio possiamo parlarne,ho visto un vas usato che mi fa impazzire.....ma sono veramente indeciso
Il mio camper ideale è usato, possibilmente accessoriato, lungo 8 metri, esterno il più possibile in vetroresina, con doppio pavimento, Alde dotato..... che se su Daily con sospensioni pneumatiche originali praticamente confusione totale..... l'americano mi piace un sacco ma dovrei fargli modificare il retro alzando il letto e creare un garagino ma con lo slide la vedo dura se non impossibile! Azzarderei anche ad un doppio asse su Ducato (sempre bello silenzioso per viaggiare) ma ho dubbi sulla trazione nelle AA in montagna, col gemellato posteriore sono uscito da 30 cm di neve fresca al mattino senza problemi ... Però i Motor home Frankia mi piacciono veramente molto, anche se non ho capito se il bagno così è pratico.. A dimenticavo di congetture ne faccio parecchie, ma in finale il camper mi deve piacere anche esteticamente .. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by enrichetto67> un overside 850 del 2004 quello che hanno in vas su eurocargo 100/90 lo trovi sul sito vas,devo dirti che gli ho scritto e sono stato subito contattato da un signore molto gentile che mi ha fatto una valutazione di massima del mio e mi ha invitato a visionare il suo mezzo.Ma sai la spesa è veramente impegnativa ,si vedrà.
Per Carlomario,innanzitutto che Vas hai visto? Overside,New Line o Alster,poi su che meccanica è montato? Di che anno è? Certo il mondo Vas è una altra cosa.Anche se qualche problemino lo hanno pure questi mezzi. Qualche dritta te la posso dare visto che ho cambiato tre mezzi Vas. Cordialità Gianni >
quote:Originally posted by prat> si le sosp ad aria non ci sono ma credimi non ne senti la mancanza,il camper è molto stabile niente da paragonare al 416 il 616 al ponte post veramente esagerato,per quanto riguarda il vas potrebbe essere quello che ho visto io,e lo credo che è difficile da vendere costa come un appartamento[:D]
X Carlomario foto ricevute! Grazie mille,molto bello, solo che ricordavo avessi le sospensioni posteriori ad aria e non a balestra, invece sono i freni ad aria. Per quanto riguarda il Vas c'è una ditta dalle mie parti che ne ha 2/3 e li noleggia come ambulatorio mobile/pubblicità piuttosto che per campagne elettorali: e avendo l'Ospedale vicino casa lo vedo spessissimo! Che mezzo fantastico, quello che parcheggia vicino a me è su Iveco Eurocargo: un bestione ma bellissimo filante aerodinamico... Io che scruto ormai da parecchio tempo gli annunci dei camper, c'è un Vas Verde ormai da 2 anni in vendita senza successo( mi sembra in Toscana) Forse è quello che hai visto tu Carlo? Saluti Paolo >