CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

VR oltre 8 metri chi si è pentito dell'acquisto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/07/2008 alle: 19:05:46
quote:Originally posted by floyd2
quote:Originally posted by enrichetto67
Un mezzo filante con le dovute proporzioni è solo spazi e enormi comodità in più,non si pone quindi il problema dei pesi e ti puoi portar dietro di tutto. >
> mi piacerebbe un mezzo maggiore di otto metri e, come dici tu, "filante", cioé con passo e sbalzo ben proporzionati. mi faresti un esempio? ciao grazie
>
> il mio dove spanciavo con laika 2.1 tw passo senza problemi
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/07/2008 alle: 19:18:24
quote:Originally posted by carlomario
8,20 da ottobre 2007 arrivo da un 7,20 per ora ho trovato solo vantaggi. dai 350l di acqua allo spazio a una camera da letto separata e dove passavo con il 7,20 con il portabici +0- 8,00 ci passo anche con questo. >
> Hobby Sphinks?
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 11/07/2008 alle: 20:03:37
Contentissimo! l'avessi fatto prima e non ascoltato chi me lo sconsigliava, è una figata!!![:)][:)][:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/07/2008 alle: 20:41:38
quote:Originally posted by prat
quote:Originally posted by carlomario
8,20 da ottobre 2007 arrivo da un 7,20 per ora ho trovato solo vantaggi. dai 350l di acqua allo spazio a una camera da letto separata e dove passavo con il 7,20 con il portabici +0- 8,00 ci passo anche con questo. >
> Hobby Sphinks?
>
> no prat, ho un frankia 8000 gd, mh
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/07/2008 alle: 09:40:12
X Carlomario Non è che eri a Mirabilandia a Pasqua?
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/07/2008 alle: 10:41:14
Io penso occorra anche evidenziare che tipo di mete/vacanza ci si prefigge: alcuni campeggi, soprattutto se "storici", presentano dei problemi (piante, rami, pali, cartelli, etc) per camper di 7mt, non oso pensare mt 8+, (mentre sono molto meglio in generale le AA), però se uno sceglie di stare in piazzole appartate e scomode, ma spesso più grandi allora va bene. Poi occorre vedere le abitudini: una persoan che voglia fare turismo e visitare borghi e città trova sicuramente molta più difficoltà a parcheggiare bestioni del genere, ma se è abituato ( o vuole farlo) a parcheggiare lontano e scaricare lo scooter (quad???) per andare in centro, allora un garage grande e più comodo può essere ancora meglio. Per riassumere, occorre pensare al proprio approccio (e abitudini) alla vacanza e decidere in merito. Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/07/2008 alle: 12:26:12
X Carlomario Non è che eri a Mirabilandia a Pasqua? >
> si
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/07/2008 alle: 16:54:17
[:)]Allora Carlomario è tutta colpa tua!!! Fino a quel giorno ero un felice possessore di un Giottiline, ma poi parlando col vicino che si era fatto la patente C per comprarsi uno splendido Frankia accessoriatissimo, sono rientrato a casa ho venduto il Giotti e mi sono iscritto alla C (esame tra 15 giorni) per provare l'ebbrezza del camperone da 8 metri. Ovviamente cullavo l'idea già da parecchio tempo, ma non avendo mai sentito di qualcuno che aveva osato ero un pò bloccato! Ma sull'usato non è facile trovare il mezzo giusto con la dimensione giusta tipo il tuo... Da qui tutti i dubbi sull'opportunità degli 8 metri e mezzo!! E' tutta colpa tua, se non avessi parlato con te non mi sarei mai deciso in breve a fare tutto ciò!! Non scherzo, infatti vista la tua disponibilità ero rientrato la seconda sera per farti un pò di domande in proposito, ma ahimè eri già ripartito! Ma mi son detto almeno non sono l'unico suonato[:)] a pensare di fare la C per guidare il camper!! Saluti e fammi sapere per tempo di eventuali controindicazioni!!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/07/2008 alle: 17:17:00
[:)]Allora Carlomario è tutta colpa tua!!! Fino a quel giorno ero un felice possessore di un Giottiline, ma poi parlando col vicino che si era fatto la patente C per comprarsi uno splendido Frankia accessoriatissimo, sono rientrato a casa ho venduto il Giotti e mi sono iscritto alla C (esame tra 15 giorni) per provare l'ebbrezza del camperone da 8 metri. Ovviamente cullavo l'idea già da parecchio tempo, ma non avendo mai sentito di qualcuno che aveva osato ero un pò bloccato! Ma sull'usato non è facile trovare il mezzo giusto con la dimensione giusta tipo il tuo... Da qui tutti i dubbi sull'opportunità degli 8 metri e mezzo!! E' tutta colpa tua, se non avessi parlato con te non mi sarei mai deciso in breve a fare tutto ciò!! Non scherzo, infatti vista la tua disponibilità ero rientrato la seconda sera per farti un pò di domande in proposito, ma ahimè eri già ripartito! Ma mi son detto almeno non sono l'unico suonato[:)] a pensare di fare la C per guidare il camper!! Saluti e fammi sapere per tempo di eventuali controindicazioni!! >
> che piacere sei il vicino simpatico del giotti. se ti posso essere utile non esitare. su che camper eri orientato?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/07/2008 alle: 17:43:10
Il mio camper ideale è usato, possibilmente accessoriato, lungo 8 metri, esterno il più possibile in vetroresina, con doppio pavimento, Alde dotato..... che se su Daily con sospensioni pneumatiche originali praticamente confusione totale..... l'americano mi piace un sacco ma dovrei fargli modificare il retro alzando il letto e creare un garagino ma con lo slide la vedo dura se non impossibile! Azzarderei anche ad un doppio asse su Ducato (sempre bello silenzioso per viaggiare) ma ho dubbi sulla trazione nelle AA in montagna, col gemellato posteriore sono uscito da 30 cm di neve fresca al mattino senza problemi ... Però i Motor home Frankia mi piacciono veramente molto, anche se non ho capito se il bagno così è pratico.. A dimenticavo di congetture ne faccio parecchie, ma in finale il camper mi deve piacere anche esteticamente .. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 12/07/2008 alle 17:44:21
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/07/2008 alle: 17:53:17
Il mio camper ideale è usato, possibilmente accessoriato, lungo 8 metri, esterno il più possibile in vetroresina, con doppio pavimento, Alde dotato..... che se su Daily con sospensioni pneumatiche originali praticamente confusione totale..... l'americano mi piace un sacco ma dovrei fargli modificare il retro alzando il letto e creare un garagino ma con lo slide la vedo dura se non impossibile! Azzarderei anche ad un doppio asse su Ducato (sempre bello silenzioso per viaggiare) ma ho dubbi sulla trazione nelle AA in montagna, col gemellato posteriore sono uscito da 30 cm di neve fresca al mattino senza problemi ... Però i Motor home Frankia mi piacciono veramente molto, anche se non ho capito se il bagno così è pratico.. A dimenticavo di congetture ne faccio parecchie, ma in finale il camper mi deve piacere anche esteticamente .. Saluti Paolo >
> se ti piace il mio possiamo parlarne,ho visto un vas usato che mi fa impazzire.....ma sono veramente indeciso
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/07/2008 alle: 18:14:32
Se ti va, inviami una mail con un paio di foto e un dettaglio dei dati del camper e degli accessori così aggiorno la mia rosa di candidati con un indicazione orientativa anche del prezzo, grazie. Di nuovo saluti Paolo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/07/2008 alle: 18:23:52
ok ti ho mandato una email

Modificato da carlomario il 12/07/2008 alle 18:25:02
18
enrichetto67
enrichetto67
26/03/2007 62
Inserito il 12/07/2008 alle: 22:44:57
Per Prat,possiedo un Vas Overside 870 su Man 10/240,il mezzo a vuoto pesa 7,2 tonn.quindi dispongo di circa 28 quintali di carico non ci sono problemi di potenza 240 cavalli sono suff. a spingerti ovunque è ben proporzionato sia come passo che come sbalzo,la dotazione è completa gli spazi sono adeguati,enorme autonomia sia elettrica che idrica poi per il resto te lo allestisci come vuoi. Nota dolente il portafoglio. Alcuni mezzi che si guidano con la 'c' sono inadeguati come meccaniche poca potenza e enormi problemi di frenata sopratutto quelli montati su meccaniche Dayli e Ducato che nati come furgoni peso max 35 qi.vengono omologati per pesi superiori senza un corr.to adeguamento.
18
enrichetto67
enrichetto67
26/03/2007 62
Inserito il 12/07/2008 alle: 22:50:36
Per Carlomario,innanzitutto che Vas hai visto? Overside,New Line o Alster,poi su che meccanica è montato? Di che anno è? Certo il mondo Vas è una altra cosa.Anche se qualche problemino lo hanno pure questi mezzi. Qualche dritta te la posso dare visto che ho cambiato tre mezzi Vas. Cordialità Gianni
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/07/2008 alle: 08:14:36
quote:Originally posted by enrichetto67
Per Carlomario,innanzitutto che Vas hai visto? Overside,New Line o Alster,poi su che meccanica è montato? Di che anno è? Certo il mondo Vas è una altra cosa.Anche se qualche problemino lo hanno pure questi mezzi. Qualche dritta te la posso dare visto che ho cambiato tre mezzi Vas. Cordialità Gianni >
> un overside 850 del 2004 quello che hanno in vas su eurocargo 100/90 lo trovi sul sito vas,devo dirti che gli ho scritto e sono stato subito contattato da un signore molto gentile che mi ha fatto una valutazione di massima del mio e mi ha invitato a visionare il suo mezzo.Ma sai la spesa è veramente impegnativa ,si vedrà.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:37:03
X Carlomario foto ricevute! Grazie mille,molto bello, solo che ricordavo avessi le sospensioni posteriori ad aria e non a balestra, invece sono i freni ad aria. Per quanto riguarda il Vas c'è una ditta dalle mie parti che ne ha 2/3 e li noleggia come ambulatorio mobile/pubblicità piuttosto che per campagne elettorali: e avendo l'Ospedale vicino casa lo vedo spessissimo! Che mezzo fantastico, quello che parcheggia vicino a me è su Iveco Eurocargo: un bestione ma bellissimo filante aerodinamico... Io che scruto ormai da parecchio tempo gli annunci dei camper, c'è un Vas Verde ormai da 2 anni in vendita senza successo( mi sembra in Toscana) Forse è quello che hai visto tu Carlo? Saluti Paolo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:44:44
X Enrichetto per il discorso freni quoto alla grande, come per altri particolari, tipo le sospensioni a balestra, comunque il camper purtroppo mi pare che meccanicamente è spesso un compromesso..... ovviamente non parlo di Man o Eurocargo da 9/10 ton di MTT[;)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/07/2008 alle: 11:59:10
X Carlomario foto ricevute! Grazie mille,molto bello, solo che ricordavo avessi le sospensioni posteriori ad aria e non a balestra, invece sono i freni ad aria. Per quanto riguarda il Vas c'è una ditta dalle mie parti che ne ha 2/3 e li noleggia come ambulatorio mobile/pubblicità piuttosto che per campagne elettorali: e avendo l'Ospedale vicino casa lo vedo spessissimo! Che mezzo fantastico, quello che parcheggia vicino a me è su Iveco Eurocargo: un bestione ma bellissimo filante aerodinamico... Io che scruto ormai da parecchio tempo gli annunci dei camper, c'è un Vas Verde ormai da 2 anni in vendita senza successo( mi sembra in Toscana) Forse è quello che hai visto tu Carlo? Saluti Paolo >
> si le sosp ad aria non ci sono ma credimi non ne senti la mancanza,il camper è molto stabile niente da paragonare al 416 il 616 al ponte post veramente esagerato,per quanto riguarda il vas potrebbe essere quello che ho visto io,e lo credo che è difficile da vendere costa come un appartamento[:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/07/2008 alle: 12:08:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link