CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

VR oltre 8 metri chi si è pentito dell'acquisto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/07/2008 alle: 12:23:11
Ammazza che ponte posteriore, incredile la barra!!! se ti posto la foto dell'assale del "camperino" su Mercedes 316 che sto usando adesso non lo vedi nemmeno a confronto... Scusate una domanda che a me interessa parecchio: Come fate per l'autonomia del gasolio? Se un camper normale fa gli 8/9 Km litro quelli grossi faranno 5/6 km/litro... ergo avrete serbatoi maggiorati da 120/150 litri per un'autonomia accettabile...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/07/2008 alle: 12:27:40
il mio fa grosso modo i 7 abbondanti e ha 100l di serbatoio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/07/2008 alle: 17:35:16
Però queste strade , ve le scordate[:D]. Bruno.id="size3">id="green">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/07/2008 alle: 09:43:14
Però io una strada così me la godrei più con una 2ruote che con un camper.... Mi pare che il bilancio sia comunque positivo nel senso che nonostante le ovvie assenze di chi il camper se lo sta godendo[}:)] non ha ancora scritto nessuno dicendo che il passaggio non ne è valso la pena.......
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:39:59
ciao io ho un 876 su 3 assi e francamente non me ne pento ma oltre non andrei, anzi secondo me la misura ideale per avere un gran bel camperone comodo e non avere particolari problemi in sosta/viaggio è 850 preferibilmente su trazione posteriore gemellata. Sul mio non era disponibile ma ad ora non me ne pento,ho già fatto circa 20.000 km in 13 mesi e ne sono più che soddisfatto. Qualunque domanda sono ben lieto di sciogliere qualche dubbio o curiosità. ps. vado in camper da quando sono nato con i mieri genitori e adesso da 3 camper a questa parte mi "arrangio" e sono sempre stati "abbondanti". ciao Simone
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/07/2008 alle: 19:09:01
Ciao Simone il mio grosso dubbio non riguarda la guida, ma l'approccio alla sosta. Nel senso che attualmente mi metto in viaggio con un itinerario di massima, e poi dove si arriva si arriva. Non vorrei trovarmi vincolato a sapere sempre dove fermarmi prima di partire, o dover chiamare il campeggio per sapere se ci posso entrare. Io inevece non ho molta esperienza perchè è da poco che ho acquistato il camper.. Per essere a quelle metrature sicuramente viaggi su Burstner Motorhome 3 assi... Cosa mi dici dell'Alko 3 assi? Limita così tanto la trazione in montagna o su terreni non proprio compatti? In compenso la scorrevolezza in autostrada e la silenziosità penso sia insuperabile col 3.0 Power.... Dallo foto che ho postato vedi che i Burstner sono i miei candidati numero uno (Argos per la precisione), e francamente da uno che apprezza molto la silenziosità meccanica un 3 assi non mi dispiacerebbe in linea teorica ... anche se dopo aver avuto il Daily 3.0 sarà difficile in pratica non metterlo al primo posto.... anche se la trazione posteriore fa rumore checchè se ne dica, speriamo che il passo 4.750 col differenziale più lontano sia un pò più discreto!! Saluti Paolo

Modificato da Prat il 14/07/2008 alle 19:24:17
17
Argos 747
Argos 747
14/07/2008 24
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:26:19
Ciao a tutti, sono un possessore di mansardato 3 assi da 8,87 mt, acquistato da poco per necessità, siamo sempre in 6, e devo dire di esserne entusiasta. Non posso ancora giudicare il comportamento invernale, ma posso garantire che durante i viaggi fatti nella bella stagione non c'è che da essere soddisfatti. Non ho assolutamente avuto problemi di sosta, basta avere l'occhio di dove vai a metterti e, sopratutto con il garage non hai il problema di bici appese che ballano. Il numero dei mezzi over 8 mt. è in forte crescita e molti campeggi iniziano ad attrezzarsi x accoglierci. Cosa dite ci facciamo il club dei camper maxi? Saluti paolo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:35:21
quote:Originally posted by Argos 747
Ciao a tutti, sono un possessore di mansardato 3 assi da 8,87 mt, acquistato da poco per necessità, siamo sempre in 6, e devo dire di esserne entusiasta. Non posso ancora giudicare il comportamento invernale, ma posso garantire che durante i viaggi fatti nella bella stagione non c'è che da essere soddisfatti. Non ho assolutamente avuto problemi di sosta, basta avere l'occhio di dove vai a metterti e, sopratutto con il garage non hai il problema di bici appese che ballano. Il numero dei mezzi over 8 mt. è in forte crescita e molti campeggi iniziano ad attrezzarsi x accoglierci. Cosa dite ci facciamo il club dei camper maxi? Saluti paolo >
> inscrivimi [:D]
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:56:12
Ciao tutti, da Gennaio sono in possesso di Dethleffs 3 assi, mt. 8,38 + portamoto = mt. 9,20 Giro dappertutto senza problemi, logicamente non pretendo di andare in centro, a volte pago 2 parcheggi x sostare, pago di più in autostrada ed in traghetto. Per chi rosica mi dispiace per lui, ma io quella strada la faccio molto meglio di lui, scarico la moto e vado. Credo anzi che siamo molto più civili di tanti altri, infatti consapevoli delle nostre dimensioni non facciamo sosta selvaggia in giro, ( non passiamo dalle stradine e non parcheggiamo negli stalli delle macchine ) ma ci sistemiamo in aree attrezzate o campeggi, e soprattutto non giriamo fuori peso come il 50% dei camper. Io non tornerei indietro, anzi Euro permettendo spero di continuare su questi livelli. Ciao Giuliano
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:26:31
se me lo potrei permettete e avendo il posto prenderei questo

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:33:44
quote:Originally posted by Hecktor
se me lo potrei permettete e avendo il posto prenderei questo

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

>
> un vario,non sbaglieresti di sicuro
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:34:35
quote:Originally posted by Pepe2
Ciao tutti, da Gennaio sono in possesso di Dethleffs 3 assi, mt. 8,38 + portamoto = mt. 9,20 Giro dappertutto senza problemi, logicamente non pretendo di andare in centro, a volte pago 2 parcheggi x sostare, pago di più in autostrada ed in traghetto. Per chi rosica mi dispiace per lui, ma io quella strada la faccio molto meglio di lui, scarico la moto e vado. Credo anzi che siamo molto più civili di tanti altri, infatti consapevoli delle nostre dimensioni non facciamo sosta selvaggia in giro, ( non passiamo dalle stradine e non parcheggiamo negli stalli delle macchine ) ma ci sistemiamo in aree attrezzate o campeggi, e soprattutto non giriamo fuori peso come il 50% dei camper. Io non tornerei indietro, anzi Euro permettendo spero di continuare su questi livelli. Ciao Giuliano >
> [:)][:)][:D][:D][;)][;)]
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 15/07/2008 alle: 06:41:55
per Prat, in campeggio ci vado anche se non lo prediligo ma con un bambino piccolo e quello che offrono certe strutture in fatto di giochi e dove non c'è il mare bello, piscine, non posso farne a meno. Di abitudine programmiamo l'itinerario e nel caso in cui dovessimo andare in campeggio e non ci "ispira" facciamo sempre un colpo di telefono e non ho mai trovato problemi, magari qualche volta mi hanno risposto che caspita è grande ma una sistemazione l'avremmo trovata, e così è sempre stato. Anzi, alcune volte mi sono sentito dire che in una piazzola non sarei entrato invece....sono entrato e avanzava spazio. In giro non do fastidio a nessuno dato che non parcheggio in centro e non PRETENDO di farlo,scarico il mio scooter e vado dove voglio. Si ho un Burstner a 3 assi, I821G e come ho già detto ne sono più che soddisfatto,secondo me un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ho avuto sempre camper su Iveco e per il momento non lo rimpiango,in montagna ci sono andato e nessun problema....per adesso, poi vedremo. Oltretutto avendo i piedini idraulici in tempo zero alzo leggermente le ruote davanti e in 20 secondi metto le catene. Si è parlato molto di problemi di trazione....Ducato/Iveco.....bhè posso dirti che gli unici problemi che io ho avuto sono stati a montare le catene su Iveco,ebbene si le ho DOVUTE montare,molti non pensano alla difficoltà di farle passare tra le ruote, provare per credere. Ciao Simone
18
enrichetto67
enrichetto67
26/03/2007 62
Inserito il 15/07/2008 alle: 23:32:37
Mah,Ducato con biasse posteriore,proprio non lo capisco.Il tutto su telaio scatolato trazione anteriore con mega garage posteriore e pure col portamoto.Al mare va benissimo se ti fermi in montagna in salita devi scendere a spingere.Non è meglio un gemellato con trazione posteriore.Scusate ma certi compromessi non li capisco proprio. Gianni
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 00:05:43
Pepe2 Iscritto 15 Ott 06 Post: inviati - 14/07/2008 : 20:56:12 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao tutti, da Gennaio sono in possesso di Dethleffs 3 assi, mt. 8,38 + portamoto = mt. 9,20 Giro dappertutto senza problemi, logicamente non pretendo di andare in centro, a volte pago 2 parcheggi x sostare, pago di più in autostrada ed in traghetto. Per chi rosica mi dispiace per lui, ma io quella strada la faccio molto meglio di lui, scarico la moto e vado. Credo anzi che siamo molto più civili di tanti altri, infatti consapevoli delle nostre dimensioni non facciamo sosta selvaggia in giro, ( non passiamo dalle stradine e non parcheggiamo negli stalli delle macchine ) ma ci sistemiamo in aree attrezzate o campeggi, e soprattutto non giriamo fuori peso come il 50% dei camper. Io non tornerei indietro, anzi Euro permettendo spero di continuare su questi livelli. Ciao Giuliano Ciao . Non ti conosco .Evidentemente percorriamo strade diverse[:D] dove io ci passo e tu no. Sappi che io non rosico un bel nulla. Tienti pure tranquillamente il tuo Autobus, che io non te lo invidio. Solo una sottolineatura . Penso che userai molto la moto se vuoi vedere qualche cosa quando vai in giro con il TIR[:D][:D][:D]. Resta il fatto che se tu sei contento ,per me va benissimo. Ci tenevo solo a farti sapere che NON provo nessuna invidia ANZI a volte guardandovi girare cosi' impacciati , vedervi usare prevalentemente autostrade o azzardare qualche statale ,mi fate un po di tenerezza. Quanto ben di DIO vi perdete. Ovviamente in sosta vivrete da Pascià, ma, quando desiderassi movimentare un pelino i tuoi itinerari fammelo sapere che ti faccio vedere alcuni luoghi che probabilmente col TIR non riusciresti mai a visitare. Se poi credi che ti basti una moto al seguito per risolvere il problema, allora ti consiglio pure una tendina CANADESE, perchè diverrebbe troppo arduo completare in giornata certi giri. Sono felice che tu sia felice ma allo stesso modo sono più che convinto anzi sicuro che nel nome della comodità inevitabilmente devi sacrificare una moltitudine di luoghi per te irraggiungibili. Comunque ,buoni km . Ciao :Bruno. id="size3">id="green">
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 16/07/2008 alle: 00:11:57
Io ho un hobby sphinx su iveco 50c18 di 8,20 e venivo da un 7 metri. Confermo che fino ad oggi ho solo riscontrato aspetti positivi. L' unica cosa è che inizialmente pur avendo 11q di carico utile in versione grande partenza scooter 4 bici , 200 l acqua e 100 l diesel me li sono finiti.[:(][:(] Mi è rimasto comunque il 5% che nel mio caso risulta essere 3q [:D][:D]. Saluti Giuliano
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/07/2008 alle: 00:36:40
quote:Originally posted by giuliano marchetti
Io ho un hobby sphinx su iveco 50c18 di 8,20 e venivo da un 7 metri. Confermo che fino ad oggi ho solo riscontrato aspetti positivi. L' unica cosa è che inizialmente pur avendo 11q di carico utile in versione grande partenza scooter 4 bici , 200 l acqua e 100 l diesel me li sono finiti.[:(][:(] Mi è rimasto comunque il 5% che nel mio caso risulta essere 3q [:D][:D]. Saluti Giuliano >
> era quello che segnalavo a prat
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 16/07/2008 alle: 02:14:04
x Bruno Tu purtroppo non rosichi solo sul camper grande, ma su tutto, ed è inutile anche che metti le faccine, non servono a niente. In tutti i tuoi post, hai sempre da recriminare su tutto e per tutti quelli che non la pensano come te, sei l'eterno scontento, se vai a rivederti i tuoi post, nel 90% dei casi è per lamentarti. Se leggi bene il titolo del post dice - VR oltre 8 metri chi si è pentito dell'acquisto? - nessuno ha chiesto a chi ha il camper piccolo ( leggi bene, nessuno ha usato termini disprezzativi o minimali per chi ha camper piccoli e poi messo faccine ) perchè non prenderebbe un camper più grande. Altro punto a nostro favore è che prima di prendere un camper grande, tutti siamo passati da un camper piccolo, o dalla tenda, quindi sappiamo benissimo cosa c'è oltre le autostrade o statali che percorriamo, e se hai tanti posti belli da visitare, vacci senza bisogno che ti ci mandiamo noi, così nel frattempo non perdi tempo a rispondere a post che non ti riguardano. Buoni Km. anche a te, ma prova farne anche qualcuno in strade più larghe senza tutti quei tornanti, così ti rilassi e smetti veramente di rosicare su tutto Ciao Giuliano
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 16/07/2008 alle: 07:15:54
Mah,Ducato con biasse posteriore,proprio non lo capisco.Il tutto su telaio scatolato trazione anteriore con mega garage posteriore e pure col portamoto.Al mare va benissimo se ti fermi in montagna in salita devi scendere a spingere.Non è meglio un gemellato con trazione posteriore.Scusate ma certi compromessi non li capisco proprio. Gianni ciao, che tu non lo capisca ok, che non lo abbia provato è evidente. Quello che non capsico io sono queste considerazioni, andate a intavolare discorsi sul tipo di telaio,spessori tubolari,portata garage e tantissime altre argomentazioni inutili, e dico inutili perchè mai ho visto e sentito di problematiche a telaio alko su 3 assi scatolato e non mi dici niente sulle pareti di polistirolo. Penso che questo sia il problema più grande di tutti i nostri mezzi. Comunque,anche per rispondere a brunob,prima di giudicare dovresti provare,giustamente ha detto pepe2 che siamo passati dalla tenda o camper piccolo,poi se in giro PENSI che siamo impacciati...bhè è solo una tua impressione almeno per quanto mi rigurda. Più di una volta mi è capitato di vedere manovre incredibili da candid camera opera di autisti a bordo di camperini eppure non ho avuto tenerezza, anzi se posso li aiuto e consiglio un po' di pratica. Ma torniamo all'argomento,qualsiasi info chiedete ciao Simone
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/07/2008 alle: 08:23:27
quote:Originally posted by Simo3002
Mah,Ducato con biasse posteriore,proprio non lo capisco.Il tutto su telaio scatolato trazione anteriore con mega garage posteriore e pure col portamoto.Al mare va benissimo se ti fermi in montagna in salita devi scendere a spingere.Non è meglio un gemellato con trazione posteriore.Scusate ma certi compromessi non li capisco proprio. Gianni ciao, che tu non lo capisca ok, che non lo abbia provato è evidente. Quello che non capsico io sono queste considerazioni, andate a intavolare discorsi sul tipo di telaio,spessori tubolari,portata garage e tantissime altre argomentazioni inutili, e dico inutili perchè mai ho visto e sentito di problematiche a telaio alko su 3 assi scatolato e non mi dici niente sulle pareti di polistirolo. Penso che questo sia il problema più grande di tutti i nostri mezzi. Comunque,anche per rispondere a brunob,prima di giudicare dovresti provare,giustamente ha detto pepe2 che siamo passati dalla tenda o camper piccolo,poi se in giro PENSI che siamo impacciati...bhè è solo una tua impressione almeno per quanto mi rigurda. Più di una volta mi è capitato di vedere manovre incredibili da candid camera opera di autisti a bordo di camperini eppure non ho avuto tenerezza, anzi se posso li aiuto e consiglio un po' di pratica. Ma torniamo all'argomento,qualsiasi info chiedete ciao Simone >
> mi domandavo il 3 assi come si comporta nelle manovre strette. ne ho visto uno che provava a scendete in una strada molto stretta e la posteriore sforzava veramente molto fino a scattare di scatto per quasi 20cm.Questo a mio parere è il vero problema dei 3 assi,ma non ho mai avuto esperienze di guida dirette,tutti quelli che lo hanno avuto mi hanno parlato benissimo,per quanto riguarda la mia evoluzione camperistica se potro' permettermelo sarà la meccanica di un camion vero (9-10t e motori 5-6000)e magari una monoscocca e un'assistenza che sia decente,lo so scelte costose e molto difficili da trovare,in ogni caso non piu' di 8,50.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link