Però queste strade , ve le scordate[:D]. Bruno.id="size3">id="green"> quote:Originally posted by Argos 747> inscrivimi [:D]
Ciao a tutti, sono un possessore di mansardato 3 assi da 8,87 mt, acquistato da poco per necessità, siamo sempre in 6, e devo dire di esserne entusiasta. Non posso ancora giudicare il comportamento invernale, ma posso garantire che durante i viaggi fatti nella bella stagione non c'è che da essere soddisfatti. Non ho assolutamente avuto problemi di sosta, basta avere l'occhio di dove vai a metterti e, sopratutto con il garage non hai il problema di bici appese che ballano. Il numero dei mezzi over 8 mt. è in forte crescita e molti campeggi iniziano ad attrezzarsi x accoglierci. Cosa dite ci facciamo il club dei camper maxi? Saluti paolo >
http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
quote:Originally posted by Hecktor> un vario,non sbaglieresti di sicuro
se me lo potrei permettete e avendo il posto prenderei questohttp://suchen.mobile.de/fahrzeu...
>
quote:Originally posted by Pepe2> [:)][:)][:D][:D][;)][;)]
Ciao tutti, da Gennaio sono in possesso di Dethleffs 3 assi, mt. 8,38 + portamoto = mt. 9,20 Giro dappertutto senza problemi, logicamente non pretendo di andare in centro, a volte pago 2 parcheggi x sostare, pago di più in autostrada ed in traghetto. Per chi rosica mi dispiace per lui, ma io quella strada la faccio molto meglio di lui, scarico la moto e vado. Credo anzi che siamo molto più civili di tanti altri, infatti consapevoli delle nostre dimensioni non facciamo sosta selvaggia in giro, ( non passiamo dalle stradine e non parcheggiamo negli stalli delle macchine ) ma ci sistemiamo in aree attrezzate o campeggi, e soprattutto non giriamo fuori peso come il 50% dei camper. Io non tornerei indietro, anzi Euro permettendo spero di continuare su questi livelli. Ciao Giuliano >
quote:Originally posted by giuliano marchetti> era quello che segnalavo a prat
Io ho un hobby sphinx su iveco 50c18 di 8,20 e venivo da un 7 metri. Confermo che fino ad oggi ho solo riscontrato aspetti positivi. L' unica cosa è che inizialmente pur avendo 11q di carico utile in versione grande partenza scooter 4 bici , 200 l acqua e 100 l diesel me li sono finiti.[:(][:(] Mi è rimasto comunque il 5% che nel mio caso risulta essere 3q [:D][:D]. Saluti Giuliano >
quote:Originally posted by Simo3002> mi domandavo il 3 assi come si comporta nelle manovre strette. ne ho visto uno che provava a scendete in una strada molto stretta e la posteriore sforzava veramente molto fino a scattare di scatto per quasi 20cm.Questo a mio parere è il vero problema dei 3 assi,ma non ho mai avuto esperienze di guida dirette,tutti quelli che lo hanno avuto mi hanno parlato benissimo,per quanto riguarda la mia evoluzione camperistica se potro' permettermelo sarà la meccanica di un camion vero (9-10t e motori 5-6000)e magari una monoscocca e un'assistenza che sia decente,lo so scelte costose e molto difficili da trovare,in ogni caso non piu' di 8,50.
Mah,Ducato con biasse posteriore,proprio non lo capisco.Il tutto su telaio scatolato trazione anteriore con mega garage posteriore e pure col portamoto.Al mare va benissimo se ti fermi in montagna in salita devi scendere a spingere.Non è meglio un gemellato con trazione posteriore.Scusate ma certi compromessi non li capisco proprio. Gianni ciao, che tu non lo capisca ok, che non lo abbia provato è evidente. Quello che non capsico io sono queste considerazioni, andate a intavolare discorsi sul tipo di telaio,spessori tubolari,portata garage e tantissime altre argomentazioni inutili, e dico inutili perchè mai ho visto e sentito di problematiche a telaio alko su 3 assi scatolato e non mi dici niente sulle pareti di polistirolo. Penso che questo sia il problema più grande di tutti i nostri mezzi. Comunque,anche per rispondere a brunob,prima di giudicare dovresti provare,giustamente ha detto pepe2 che siamo passati dalla tenda o camper piccolo,poi se in giro PENSI che siamo impacciati...bhè è solo una tua impressione almeno per quanto mi rigurda. Più di una volta mi è capitato di vedere manovre incredibili da candid camera opera di autisti a bordo di camperini eppure non ho avuto tenerezza, anzi se posso li aiuto e consiglio un po' di pratica. Ma torniamo all'argomento,qualsiasi info chiedete ciao Simone >