quote:Originally posted by carlomario> Ha anche il difetto della porta cellula: è a sinistra.[:D]
si ma ci vuole la c e >
quote:Originally posted by plinio63>
Ciao Paolo Ti ho trovato il camper. Così combini la fedeltà al Daily, la lunghezza e la mobilità una volta arrivato. C'è pure il prototipo su 60C18. Ocio che arriva Quella si che è una figata pazzesca, mi tieni informato quando saranno omologabili in questa italietta piena di vincoli e divieti. L'unico problema che essendo rimorchio non puoi stazionarci mentre viaggi [|)][|)][|)][|)] E i miei figli chi li sente. Per il resto è un ottima soluzione. Ciao Plinioid="size4">id="green">>
quote:Originally posted by prat> Lo dicevo io che non ti sfugge nulla. È proprio australiano. Scusami l'intrusione sopra le righe (e fuori tema), ma la foto mi piaceva troppo. Ciao Plinio
Sicuramente è Australiano, là ci sono molti Daily e circolano a sx se non ricordo male! Ciao Plinio non c'è molto da ridere quella soluzione è una figata per i grandi spazi. Sganci la cellula e te ne vai a spasso con la motrice! Come ti avrò già raccontato un mio conoscente si occupa d'importazioni auto e mezzi americani d'epoca o comunque old stile (sta facendo affari d'oro) ed è un appasionato roulottaro (quelle stondate d'alluminio per capirci) che traina con un bestione di Pick up Chevrolet gemellato Diesel doppia cabina con careggiata larga posteriormente 2.50 metriid="red">.. id="size4"> che negli States utilizzano per metterci la ralla!! Beh io e lui avevamo pensato ad un roba del genere, ma in Italia non li puoi omologare per circolare sabato e domenica in quanto non rientrano tra gli autocaravan. Al momento li usano per spettacoli viaggianti qualche circo. Saluti Paolo >
http://wohnbus.ch
/treffen/Wohnbus2004/bilder/index.htm" target="_blank">http://wohnbus.ch
/treffen/Wohnb...http://wohnbus.ch
quote:Originally posted by maculani> [red]E VERO..... ZAPPA MEGLIO DEL TUO!!![/id="size6">red]
Ho provato un doppio asse sul nuovo Ducato 3000 motorhome, premetto che ho già un veicolo al top sempre su 3000 di 7,20 metri sempre motorhome, vi posso garantire che il confort su strada è impressionante.[8)][8)][8)][8)][8)] >
quote:Originally posted by ibor> Si prenditi un 74L doppio asse con il 3000, ovviamente NIBI, misura 7.70 na figata, provalo e il Frankia te lo dimentichi giusto il tempo di fare 10 Km.[;)][;)][;)][;)]
io in fiera mi sono innamorato di un Frankia 840BD ma ho un po' paura che sia davvero troppo lungo (adesso ho un 7m) e quindi mi stavo orientando più sul 740BD che è 90 cm più corto. qualcuno mi può dare qualche consiglio (magari anche sulla scelta del Frankia) grazie >
quote:Originally posted by maculani> scusa l'ignoranza... che camper è il NIBI?
quote:Originally posted by ibor> Si prenditi un 74L doppio asse con il 3000, ovviamente NIBI, misura 7.70 na figata, provalo e il Frankia te lo dimentichi giusto il tempo di fare 10 Km.[;)][;)][;)][;)]
io in fiera mi sono innamorato di un Frankia 840BD ma ho un po' paura che sia davvero troppo lungo (adesso ho un 7m) e quindi mi stavo orientando più sul 740BD che è 90 cm più corto. qualcuno mi può dare qualche consiglio (magari anche sulla scelta del Frankia) grazie >
>
quote:Originally posted by ibor> Già risposto, comunque Gruppo Hymer nr.1 nel mondo per la produzione di v.r., purtroppo dei cugini crucchi.
quote:Originally posted by maculani> scusa l'ignoranza... che camper è il NIBI?
>
>
quote:Originally posted by Fast-G> Quoto in super toto, infatti il 74L é 7.70 fuori tutto, cioè il massimo che un telaio seppur ben fatto come l'AL-KO a doppio asse ti può permettere e quindi sino a 50 q.li. Andare oltre comporta dei problemi di risposta ma anche di affidabilità del mezzo stesso e lo sbalzo diventa praticamente ingestibile, soprattutto se devi trainare, in definita ci lasci le chiappe in terra.[;)][;)][;)] E' per questo che quando l'ho provato sono rimasto scioccato per il bilanciamento di tutto l'insieme.
Posso portare la mia esperienza: nel 2004 avevo acquistato un Flair 6000 su Fiat 127hp e telaio Alko 4 tons lungo 6.84. Ci ho fatto 37.000 km con grande soddisfazione, gran bel mezzo quanto a qualità, coibentazione, rifiniture, tutto... Davvero un gran bel veicolo. L'unico punto debole era la meccanica, il buon Ducato 127hp non era male quanto potenza e coppia (ci trainavo spesso anche il carrello portamoto) ma il telaio. Si percepiva un certo ritardo nelle reazioni tra asse ant. ed asse post. Del resto Alko fissa il telaio alla parte anteriore del Ducato e questo nelle curve ad ampio raggio, negli leggeri dossi non allineati si percepiva. Ora ho un 7100 su Iveco, tutt'altra storia. In conclusione, muovere un mezzo da 8 metri comporta una serie di attenzioni che con il precedente si poteva tralasciare, però nella guida mi sento molto più rilassato non avendo più le reazioni di cui sopra. Il mio personale consiglio è di cercare un mezzo su Iveco e di lasciare perdere mezzi da 8 metri e più su doppio asse Fiat omologati 5 tons, premetto che anche Niesmann produceva fino al 2006 il 7100 doppio asse che mi tentava molto (circa 15.000 euro in meno). Fortunatamente ho lasciato perdere, sarebbe stato un grave errore... Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by maculani> io non so come vada questo 74l e nemmeno l'840 frankia ma ti garantisco che l'8000gd su mercedes 616 va benissimo[:D]
>