CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

VR oltre 8 metri chi si è pentito dell'acquisto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 97
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/07/2008 alle: 20:47:58
si ma ci vuole la c e
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:14:48
quote:Originally posted by carlomario
si ma ci vuole la c e >
> Ha anche il difetto della porta cellula: è a sinistra.[:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:01:53
Sicuramente è Australiano, là ci sono molti Daily e circolano a sx se non ricordo male! Ciao Plinio non c'è molto da ridere quella soluzione è una figata per i grandi spazi. Sganci la cellula e te ne vai a spasso con la motrice! Come ti avrò già raccontato un mio conoscente si occupa d'importazioni auto e mezzi americani d'epoca o comunque old stile (sta facendo affari d'oro) ed è un appasionato roulottaro (quelle stondate d'alluminio per capirci) che traina con un bestione di Pick up Chevrolet gemellato Diesel doppia cabina con careggiata larga posteriormente 2.50 metriid="red">.. id="size4"> che negli States utilizzano per metterci la ralla!! Beh io e lui avevamo pensato ad un roba del genere, ma in Italia non li puoi omologare per circolare sabato e domenica in quanto non rientrano tra gli autocaravan. Al momento li usano per spettacoli viaggianti qualche circo. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 24/07/2008 alle 09:05:07
maculani
maculani
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:10:05
quote:Originally posted by plinio63
Ciao Paolo Ti ho trovato il camper. Così combini la fedeltà al Daily, la lunghezza e la mobilità una volta arrivato. C'è pure il prototipo su 60C18. Ocio che arriva Quella si che è una figata pazzesca, mi tieni informato quando saranno omologabili in questa italietta piena di vincoli e divieti. L'unico problema che essendo rimorchio non puoi stazionarci mentre viaggi [|)][|)][|)][|)] E i miei figli chi li sente. Per il resto è un ottima soluzione. Ciao Plinioid="size4">id="green"> >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:25:26
quote:Originally posted by prat
Sicuramente è Australiano, là ci sono molti Daily e circolano a sx se non ricordo male! Ciao Plinio non c'è molto da ridere quella soluzione è una figata per i grandi spazi. Sganci la cellula e te ne vai a spasso con la motrice! Come ti avrò già raccontato un mio conoscente si occupa d'importazioni auto e mezzi americani d'epoca o comunque old stile (sta facendo affari d'oro) ed è un appasionato roulottaro (quelle stondate d'alluminio per capirci) che traina con un bestione di Pick up Chevrolet gemellato Diesel doppia cabina con careggiata larga posteriormente 2.50 metriid="red">.. id="size4"> che negli States utilizzano per metterci la ralla!! Beh io e lui avevamo pensato ad un roba del genere, ma in Italia non li puoi omologare per circolare sabato e domenica in quanto non rientrano tra gli autocaravan. Al momento li usano per spettacoli viaggianti qualche circo. Saluti Paolo >
> Lo dicevo io che non ti sfugge nulla. È proprio australiano. Scusami l'intrusione sopra le righe (e fuori tema), ma la foto mi piaceva troppo. Ciao Plinio
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 03/08/2008 alle: 12:10:24
Ciao Provate a chiederlo a loro che superano gli 8 metri, ma viaggiano tranquilli per l'europa :) Ciao da Christian

http://wohnbus.ch

/treffen/Wohnbus2004/bilder/index.htm" target="_blank">

/treffen/Wohnb...

21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 03/08/2008 alle: 17:44:37
Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!!!!Personalmente sono dell'idea che non siano nè gli otto/nove metri a dare problemi quando si viaggia:l'importante è viaggiare. Noi siamo stati a parigi come a berlino in campeggi, ad Usseglio TO in sosta libera con un mezzo di oltre nove metri su MAN e vi garantiamo che la stazza vale l'agiatezza
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:51:14
quote:Originally posted by maculani
Ho provato un doppio asse sul nuovo Ducato 3000 motorhome, premetto che ho già un veicolo al top sempre su 3000 di 7,20 metri sempre motorhome, vi posso garantire che il confort su strada è impressionante.[8)][8)][8)][8)][8)] >
> [red]E VERO..... ZAPPA MEGLIO DEL TUO!!![/id="size6">red]
beniamino
beniamino
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 12:10:08
il camper grande e' una bella cosa sia per il carico che per la comodita' penso anche che si trovan delle belle occasioni anche per il limitato mercato,cio' pensato diverse volte ma nn l'ho mai preso. Adesso mi e' ritornata la voglia del camper grande,ma sara' olo un sogno Ciao
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:35:16
io in fiera mi sono innamorato di un Frankia 840BD ma ho un po' paura che sia davvero troppo lungo (adesso ho un 7m) e quindi mi stavo orientando più sul 740BD che è 90 cm più corto. qualcuno mi può dare qualche consiglio (magari anche sulla scelta del Frankia) grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:26:54
quote:Originally posted by ibor
io in fiera mi sono innamorato di un Frankia 840BD ma ho un po' paura che sia davvero troppo lungo (adesso ho un 7m) e quindi mi stavo orientando più sul 740BD che è 90 cm più corto. qualcuno mi può dare qualche consiglio (magari anche sulla scelta del Frankia) grazie >
> Si prenditi un 74L doppio asse con il 3000, ovviamente NIBI, misura 7.70 na figata, provalo e il Frankia te lo dimentichi giusto il tempo di fare 10 Km.[;)][;)][;)][;)]
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:40:58
io in fiera mi sono innamorato di un Frankia 840BD ma ho un po' paura che sia davvero troppo lungo (adesso ho un 7m) e quindi mi stavo orientando più sul 740BD che è 90 cm più corto. qualcuno mi può dare qualche consiglio (magari anche sulla scelta del Frankia) grazie >
> Si prenditi un 74L doppio asse con il 3000, ovviamente NIBI, misura 7.70 na figata, provalo e il Frankia te lo dimentichi giusto il tempo di fare 10 Km.[;)][;)][;)][;)]
>
> scusa l'ignoranza... che camper è il NIBI?
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:06:10
>
> scusa l'ignoranza... che camper è il NIBI?
>
> Già risposto, comunque Gruppo Hymer nr.1 nel mondo per la produzione di v.r., purtroppo dei cugini crucchi.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:28:56
Posso portare la mia esperienza: nel 2004 avevo acquistato un Flair 6000 su Fiat 127hp e telaio Alko 4 tons lungo 6.84. Ci ho fatto 37.000 km con grande soddisfazione, gran bel mezzo quanto a qualità, coibentazione, rifiniture, tutto... Davvero un gran bel veicolo. L'unico punto debole era la meccanica, il buon Ducato 127hp non era male quanto potenza e coppia (ci trainavo spesso anche il carrello portamoto) ma il telaio. Si percepiva un certo ritardo nelle reazioni tra asse ant. ed asse post. Del resto Alko fissa il telaio alla parte anteriore del Ducato e questo nelle curve ad ampio raggio, negli leggeri dossi non allineati si percepiva. Ora ho un 7100 su Iveco, tutt'altra storia. In conclusione, muovere un mezzo da 8 metri comporta una serie di attenzioni che con il precedente si poteva tralasciare, però nella guida mi sento molto più rilassato non avendo più le reazioni di cui sopra. Il mio personale consiglio è di cercare un mezzo su Iveco e di lasciare perdere mezzi da 8 metri e più su doppio asse Fiat omologati 5 tons, premetto che anche Niesmann produceva fino al 2006 il 7100 doppio asse che mi tentava molto (circa 15.000 euro in meno). Fortunatamente ho lasciato perdere, sarebbe stato un grave errore... Ciao Giorgio
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:03:50
ciao a tutti yuma58 e bruno b mi potre ste mandare delle foto x favore solo x vedere.. sono curioso io ne ho uno americano da 11 m strepitoso saluti a ttt
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:55:26
quote:Originally posted by Fast-G
Posso portare la mia esperienza: nel 2004 avevo acquistato un Flair 6000 su Fiat 127hp e telaio Alko 4 tons lungo 6.84. Ci ho fatto 37.000 km con grande soddisfazione, gran bel mezzo quanto a qualità, coibentazione, rifiniture, tutto... Davvero un gran bel veicolo. L'unico punto debole era la meccanica, il buon Ducato 127hp non era male quanto potenza e coppia (ci trainavo spesso anche il carrello portamoto) ma il telaio. Si percepiva un certo ritardo nelle reazioni tra asse ant. ed asse post. Del resto Alko fissa il telaio alla parte anteriore del Ducato e questo nelle curve ad ampio raggio, negli leggeri dossi non allineati si percepiva. Ora ho un 7100 su Iveco, tutt'altra storia. In conclusione, muovere un mezzo da 8 metri comporta una serie di attenzioni che con il precedente si poteva tralasciare, però nella guida mi sento molto più rilassato non avendo più le reazioni di cui sopra. Il mio personale consiglio è di cercare un mezzo su Iveco e di lasciare perdere mezzi da 8 metri e più su doppio asse Fiat omologati 5 tons, premetto che anche Niesmann produceva fino al 2006 il 7100 doppio asse che mi tentava molto (circa 15.000 euro in meno). Fortunatamente ho lasciato perdere, sarebbe stato un grave errore... Ciao Giorgio >
> Quoto in super toto, infatti il 74L é 7.70 fuori tutto, cioè il massimo che un telaio seppur ben fatto come l'AL-KO a doppio asse ti può permettere e quindi sino a 50 q.li. Andare oltre comporta dei problemi di risposta ma anche di affidabilità del mezzo stesso e lo sbalzo diventa praticamente ingestibile, soprattutto se devi trainare, in definita ci lasci le chiappe in terra.[;)][;)][;)] E' per questo che quando l'ho provato sono rimasto scioccato per il bilanciamento di tutto l'insieme.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:40:06
>
> io non so come vada questo 74l e nemmeno l'840 frankia ma ti garantisco che l'8000gd su mercedes 616 va benissimo[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link