CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

vr usati dai concessionari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:06:35
Ieri ho fatto una puntatina presso un concessionario LAIKA della mia città (ci sono pochissimi rivenditori-concessionari in genere a Brescia) e mi sono goduto una buona mezz'ora di bellissimi mezzi supergalattici. Punto. Poi, visto che ho 30 anni, il mutuo sulla casa, il leasing sulla macchina, una compagna spendacciona e un cagnolino di 20 cm che mangia solo ALMONATURE a 2 euro/scatola per 1 scatola al giorno, ho evitato di domandare i prezzi e ho dato un'occhiata agli usati. E li mi sono scoraggiato: camper relativamente freschi, con max 5 anni di vita (non Laika, erano Burstner e Elnagh)si andava a spendere come minimo sui 32/35.000 euro. Non voglio riaprire un dibattito sul concetto trito e ritrito del "meglio usato di qualità che nuovo entry level"...ma solo per dire che, personalmente, a quella cifra il camper me lo compro nuovo!Sarà anche entry level....pero' cazz è nuovo. Oppure cerco un usato da un privato, ma mai da un concessionario. Concessionario = prezzi gonfiati! ciao e scusate lo sfogo!![:(]

Modificato da simonello il 16/01/2008 alle 12:08:18
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:11:44
Dal concessonario hai la garanzia, dal privato no: tutto va ok se va tutto bene, ma se qualcosa non va? Quando si spendono tanti soldi bisogna pensarle tutte. Ciao Marcella
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:14:45
Concessionario = prezzi gonfiati! E vero! Pero c e la garanzia di un anno e la possibilita di rateizzare. Poi c e chi gonfia molto e chi gonfia giusto, bisognerebbe visitarne molti ed alla fine ci si potrebbe imbattere nell occasione abbordabile. Presso una conc si potrebbe trattare anche un mezzo piu vecchio ma ben tenuto,e con pochi Km, a prezzo piu interessante e sempre con garanzia di un anno. Ciao Serafino[:)]
18
cristinagiovanna
cristinagiov...
24/11/2007 225
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:45:20
Caro Simonello, dipende da quello che hai da spendere, e ce n'è per tutte le tasche! Io ho un mezzo di 12 anni, comprato da un concessionario a 8000 euro, molto in ordine e ben tenuto... Vado un po'pianino, è vero, e in salita tribulo un po', è vero pure questo.. Ma poi, magari un momentino dopo, arrivo sulle stesse piazze e piazzole dei bisonti scintillanti che mi avevano superato in autostrada! E in più, il mio motore, se succede qualcosa, si ripara con un pezzo di filo ferro in qualsiasi parte del mondo, il che non si può dire delle centraline moderne!! Mi rendo conto che la mia appassionata difesa del "vecchio è bello" può sembrare un po' la volpe sotto l'uva di antica memoria... E' chiaro che la mia scelta di partenza sia stata forzata da discorsi economici, e ho fatto di necessità virtù... ma questo non toglie che "vecchio può essere bello lo stesso"! Per cui, io ti consiglierei: stanzia una cifra, senza svenarti che non è il caso, deve portare gioia il camper mica preoccupazioni!, e poi vedi cosa c'è in giro per quel prezzo, e poi VAI E GODITELA! tanti auguri, e facci sapere come è andata critina -milano-id="Verdana">
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 16/01/2008 alle: 14:44:38
MIO nonno diceva : "Un quel nov un nè maj vech ( una cosa acquistata nuova non è mai vecchia ) . IO però non ho seguito il suo consiglio ed ho optato per un usato garantito un anno come meccanica, ed altri 4 contro le infiltrazioni. Sono egualmente soddisfatto.
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:02:07
Ieri ho fatto una puntatina presso un concessionario LAIKA della mia città (ci sono pochissimi rivenditori-concessionari in genere a Brescia) e mi sono goduto una buona mezz'ora di bellissimi mezzi supergalattici. Punto. Poi, visto che ho 30 anni, il mutuo sulla casa, il leasing sulla macchina, una compagna spendacciona e un cagnolino di 20 cm che mangia solo ALMONATURE a 2 euro/scatola per 1 scatola al giorno, ho evitato di domandare i prezzi e ho dato un'occhiata agli usati. E li mi sono scoraggiato: camper relativamente freschi, con max 5 anni di vita (non Laika, erano Burstner e Elnagh)si andava a spendere come minimo sui 32/35.000 euro. Non voglio riaprire un dibattito sul concetto trito e ritrito del "meglio usato di qualità che nuovo entry level"...ma solo per dire che, personalmente, a quella cifra il camper me lo compro nuovo!Sarà anche entry level....pero' cazz è nuovo. Oppure cerco un usato da un privato, ma mai da un concessionario. Concessionario = prezzi gonfiati! ciao e scusate lo sfogo!! SONO DELLA STESSA OPINIONE, A QUEL PUNTO NUOVO. IO AVEVOUN USATO X 4ANNI, PRESO E RIVENDUTO A PRIVATI, CON FINANZIAMENTO IN BANCA...ORACERCO IL NUOVO... E' VERO CHE TI DANNO LA GARANZIA DI 1 ANNO, MA IL MEZZO COSTA ANCHE 5000 INPIU', SAI QUANTE COSE RIPARI CON QUELLA CIFRA SE X CASO SEI SFIGATO???
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:04:13
Vi ringrazio per le risposte. Premessa: l'anno scorso ho già acquistato un clipper 580 su transit aspirato che mi ha portato da tutte le parti (livigno compresa). L'ho acquistato da un privato ad una cifra che quasi definirei simbolica ed era/ed è perfetto. Certo ha quasi 18 anni e il motore non regge il confronto con quelli recenti in quanto a velocità e salite, pero' come qualcuno ha detto, anche con questo arrivo. Il problema sorge quando i tempi per la gita sono stretti, tipo 3 o 4 giorni. Va a finire che col fatto di muoversi a 80 all'ora non ti sposti piu' dei 200/300 km. Discorso garanzia: verissimo, dai concessionari c'e' la garanzia (attenzione: non si tratta di una graanzia vera e propria. e' una assicurazione e di solito con franchigia), che ovviamente il privato non ti da. Pero' è anche vero che quei 2 o 3 concessionari che ho visitato (vero, son pochini) presentavano mezzi caricandoli di oltre 5000 euro rispetto al privato. A questo punto, vale secondo me il rischio di acquistare da un privato e mettere (eventualmente) in conto quei 5000 euro di risparmio per eventuali spese future, no?? ops...per snoopy, abbiamo scritto insieme [;)]

Modificato da simonello il 16/01/2008 alle 15:05:50
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:32:24
quote:Originally posted by I Lilla
Dal concessonario hai la garanzia, dal privato no: tutto va ok se va tutto bene, ma se qualcosa non va? Quando si spendono tanti soldi bisogna pensarle tutte. Ciao Marcella >
> che il concessionario ti possa scrivere sulla carta che hai la garanzia è vero, ma che poi te la dia veramente è un altro discorso.....provato sulla mia pelle!! 30 anni + mutuo + leasing + fidanzata + cagnolino = mezzo Vintage e ti godi al massimo la vita con poco!! il mio primo mezzo (ho 33 anni) l'ho pagato 3500 euro e mi ha portato dalla puglia al trentino. ora ne ho uno da 9000 con servosterzo, retrocamera ecc... ford 2500 aspirato un mulo e vai dove vuoi!!! ciaoooooo
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:37:00
quote:Originally posted by liubavand
quote:Originally posted by I Lilla
Dal concessonario hai la garanzia, dal privato no: tutto va ok se va tutto bene, ma se qualcosa non va? Quando si spendono tanti soldi bisogna pensarle tutte. Ciao Marcella >
> che il concessionario ti possa scrivere sulla carta che hai la garanzia è vero, ma che poi te la dia veramente è un altro discorso.....provato sulla mia pelle!! 30 anni + mutuo + leasing + fidanzata + cagnolino = mezzo Vintage e ti godi al massimo la vita con poco!! il mio primo mezzo (ho 33 anni) l'ho pagato 3500 euro e mi ha portato dalla puglia al trentino. ora ne ho uno da 9000 con servosterzo, retrocamera ecc... ford 2500 aspirato un mulo e vai dove vuoi!!! ciaoooooo
>
> eheheh...sei un grande. Anche il ns transit aspirato ci ha portati in puglia e a livigno. Ma siccome sono un GENEROSO vorrei "intestare alla banca" anche un bel camperino veloce...tanto, alla fin fine, rata + rata - ...!!!![:D][:D]
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:51:15
Prendi in considerazione gli ex noleggio.Sono mezzi di 1 anno con garanzia meccanica di 1 altro anno dalla casa madre della meccanica ed altri per la cellula dati dal produttore. Sempre che tu trova un mezzo che soddisfi le tue esigenze. Generalmente li trovi ad un 20 % in meno del listino.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:56:36
Ecco, un wx noleggio potrebbe essere una valida alternativa. Ti diro': con un budget di 20000 euro circa pero' fatico a trovare qualcosa. Anche se alcuni 2.8 cominciano a saltar fuori....[;)]
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:14:29
gli ex nolo saranno anche di soli 6 mesi, un anno, ma hanno sul groppone gli stessi km di un mezzo di 5 anni e sono stati frullati da molte mani....e poi venduti cari, cosi ci guadagnano anche sulla vendita.... cercati il privato giusto... in primavera escono gli affari...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link