CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
107 20 2211
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:29:55
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 06/05/2013  17:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di là dei compagni, secondo me fa benissimo Loeb a non spingere nella power stage. A lui i punti non interessano, visto che non farà tutto il mondiale, ma le vittorie invece le vuole; sarebbe oltremodo stupido rischiare di perdere una vittoria certa per 3 inutili punticini.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/05/2013 alle: 22:13:31
Ecco il mostro con cui Loeb sfiderà tutti alla Pikes Peak. Inutile dire che della Peugeot 208 ha solo vagamente le forme. Motore ed alettone derivano direttamente dalla Peugeot 908 sport prototipo. 875 cavalli per 875 chilogrammi, 0-100km/h in 1,8", 240km/h di velocità massima. http://www.autoblog.it/post/152217/pikes-peak-la-peugeot-208-t16-di-sebastian-loeb
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 03/06/2013 alle: 12:18:02
Veramente fantascientifica la 208 Pikes Peak, peccato che da alcuni anni sia tutto su asfalto mentre una volta veniva disputato su sterrato, certamente più affascinante. Questo week si è svolta la tappa mondiale in terra greca dell'Acropolis, passo falso di Ogier che è riuscito comunque a racimolare 1 (10 posto) + 3 punti della power stage, la vittoria è andata a Latvala che scavalca così Loeb nella classifica mondiale e si porta al secondo posto. Sordo si è classificato al secondo posto ma non mi è mai sembrato avere il passo da vittoria, Hirvonen disastro mentre tra i bravi pupilli Ford ad avere la meglio è stato il belga Neuville con il terzo posto sul podio. Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 03/06/2013 alle 12:20:45
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/06/2013 alle: 13:29:52
Hai sentito della delirante proposta per la power stage? Vorrebbero (ma spero e credo che la proposta verrà bocciata) che il rally di decidesse nella power stage, facendo degli scontri diretti a due a due. In pratica i primi due in classifica prima della power stage si sfiderebbero per il primo posto, il terzo ed il quarto si sfiderebbero per il terzo posto e così via. Questo in teoria per rendere più interessanti i rally, ma io credo che verrebbero snaturati!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 12/06/2013 alle: 16:44:00
Sébastien Loeb: “Da quassù si vede solo l'orizzonte...” L'ultima volta che vi ho scritto, avevo promesso che vi avrei presto parlato della 208 T16 Pikes Peak e del mio approccio alla celebre crono-scalata americana... Adesso, che abbiamo effettuato la prima sessione di prove, è tempo di vuotare il sacco! Prima di tutto, vorrei raccontarvi brevemente dello scorso week-end, durante il quale assieme a mia moglie Séverine abbiamo preso parte al Rally dello Chablais, che si svolge vicino a casa nostra. Conosco bene l'organizzatore, mi piacciono le speciali della sua gara ed ho avuto la possibilità di parteciparvi senza avere la minima pressione sulle spalle, al volante d'una DS3 WRC preparata e gestita dalla PH Sport. Il clima decisamente umido (10 cm di pioggia in due giorni!) ha reso le condizioni alquanto complesse, provocando tra l'altro molto aquaplaning ed anche un'escursione in un campo contro cui non ho potuto far nulla. Abbiamo utilizzato diversi tipi di pneumatici, tra cui anche, verso la fine della gara, qualche slick intagliato. Il tutto è stato molto divertente. Ed eccoci alla Peugeot 208… L'ho pilotata la prima volta in circuito e, poi, al Mont Ventoux, nel sud della Francia. Quello che mi ha immediatamente colpito è la sua straripante accelerazione e l'incredibile efficacia frenante, ma era apparso chiaramente che dovevamo renderla più “controllabile” per la ventina di chilometri e le 156 curve di crono-scalata che ci aspettano al Pikes Peak. Ho ritrovato la vettura arrivando in Colorado e la mia prima prova al suo volante sul suolo statunitense è avvenuta su un piccolo ovale, vicino al Pikes Peak, nel quale abbiamo ricavato cinque o sei curve. È stata una prova generale molto utile, poiché l'accesso al tracciato di gara vero e proprio è estremamente limitato, per cui bisogna trarre il massimo d'informazioni e d'esperienza utile ad ogni salita! La squadra ha lavorato a fondo dalla nostra ultima prova in Francia, spuntando correttamente tutte le caselle degli interventi pianificati nella lista dei lavori da eseguire che avevamo stilato dopo il test del Mont Ventoux. Abbiamo, poi, effettuato una sessione di prove di messa a punto grazie alla quale abbiamo migliorato nettamente la maneggevolezza della vettura. Per darvi un'idea della crono-scalata in sé, posso dirvi che la prima parte sembra una speciale del Rally Catalunya, solo più larga e con un manto stradale più liscio. Ho trascorso due giorni e mezzo, ad effettuare ricognizioni con Daniel [Elena] al volante d'una vettura di serie, benché non ci fosse permesso d'oltrepassare la “folle” velocità di 30 miglia orarie, cioè meno di 50 km/h! Abbiamo provato a valutare e rilevare l'angolo preciso di ogni curva, qualcosa che non è semplice fare semplicemente guardando un filmato. Queste salite a mo' di lumaca m'hanno, se non altro, consentito di memorizzare visivamente il tracciato. Poi, potendo anche ascoltare la voce di Daniel, ho potuto mnemonicamente associare le sue parole alle curve corrispondenti, imparando le note a memoria. Il mio obbiettivo è, chiaramente, quello d'eliminare, o per lo meno minimizzare, il rischio di confondere tra di loro due curve che magari s'assomigliano solo in parte. Considerando le vie di fuga a forma di scarpate senza fine... si tratta del genere d'errore che preferiremmo evitare. La parte finale della crono-scalata è molto elevata in quota e scoscesa, tutto quel che si vede come sfondo è... l'orizzonte. La prima sessione di prova è stata stamane (sabato 8 giugno) ma altre sono in programma per domani, 9 giugno, e poi per il 14, il 15 ed il 16! Si prova per tratti di 5 o 6 km alla volta... tra le cinque e le otto del mattino e dire che io non sono uno cui piaccia svegliarsi troppo presto ! Sabato, abbiamo provato per i primi sei chilometri ed il mio primo turno era alle 5.30. Mi sono subito sentito a mio agio al volante della vettura ed al mio secondo e terzo passaggio ho cominciato ad adottare un bel ritmo. Ho completato cinque turni di prova e s'è trattato d'un inizio delle operazioni molto positivo. Con la nuova spaziatura del cambio adottata, la correlazione tra gli angoli delle curve e la “lunghezza” delle varie marce è coerente e molto più consona a quello cui sono abituato, tant'è che non ho neppure chiesto modifiche all'assetto. Queste prove hanno anche confermato che ho ben memorizzato il percorso. Non c'è stata nessuna confusione o dubbio, in nessuna curva. Dovremo, ora, verificare se queste prime impressioni positive troveranno conferma anche nelle seguenti porzioni di percorso, ma devo dire che sono veramente impaziente di vivere questo evento. Si tratta d'una nuova sfida, che m'apporterà una ventata d'aria fresca (benché rarefatta nell'ultima parte del percorso) e mi troverò ad affrontare piloti di talento come Jean-Philippe Dayraut, Romain Dumas (che ha optato per la via dell'ultra-leggerezza) Rhys Millen e Tajima, che a giudicare dai filmati che ho visionato, sembra molto “caldo”. Non mi resta, ora, che esaltarmi al volante del mio “jet su quattro ruote”... Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/06/2013 alle: 20:55:05
Come al solito un grande Loeb... ...nel frattempo alla M-Sport... Un saluto a tutti i miei amici camperisti-rallisti...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/06/2013 alle: 18:36:24
Da domani spettacolo in terra sarda. Oggi shakedown con questi tempi che vanno praticamente invertiti a generare l'ordine di partenza di domani: 1. Latvala/Anttila (Volkswagen Polo WRC) in 3’12”655 2. Novikov/Minor (Ford Fiesta WRC) a 0”690 3. Ogier/Ingrassia (Volkswagen Polo WRC) a 1”571 4. Hirvonen/Lehtinen (Citroen DS3 WRC) a 1”742 5. Thierry Neuville/Gilsoul (Ford Fiesta WRC) a 1”847 6. Ostberg/Andersson (Ford Fiesta WRC) a 2”366 7. Sordo/Del Barrio (Citroen DS3 WRC) a 2”741 8. Mikkelsen/Markkula (Volkswagen Polo WRC) a 3”779 9. Prokop/Ernst (Ford Fiesta WRC) a 4”997 10. P-G. Andersson/Axelsson a 6”922 Saluti Rudy [CN]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/06/2013 alle: 12:10:26
Ecco cosa è rimasto della gomma di Latvala... (che così ha perso quasi 2 minuti)
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 21/06/2013 alle: 12:23:51
Hihihi! Su PS2 ha staccato il miglior tempo ed è riuscito ad evitare Novikov che aveva appena capottato. Garmauid="red"> sarà "on stage"? Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 21/06/2013 alle 12:25:00
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 21/06/2013 alle: 13:58:51
Se avete un account Fb godetevi il roll-on di Novikov!

Novikov crash Sardinia s.s. 2id="size4">id="red">

id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/06/2013 alle: 15:22:54
E intanto Ogier prende il largo...
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 21/06/2013 alle: 17:32:04
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 21/06/2013  13:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A vedere come si è ridotta la Fiesta dubito che domani riparta col super-rally: Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 21/06/2013 alle: 18:27:55
Io dico che riparte.... [:)] id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/06/2013 alle: 19:07:47
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 21/06/2013  18:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parte per casa... [:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/06/2013 alle: 13:44:59
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 21/06/2013  12:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente...hai vinto la scommessa... Spettacolo allo stato puro, Latvala da paura,un consiglio : seguite Mikkelsen un pilota con la testa scollegata. Kubica è un pilota di rally vero....
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 25/06/2013 alle: 10:02:55
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/06/2013  13:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I piloti spettacolari soprattutto sulla terra sono i più amati, personalmente li ho visti al Monte e la differenza abissale fra lo spettacolo che hai potuto ammirare tu rispetto a quello che ho visto io è che le auto in Sardegna avevano una gommatura specifica ed idonea per il tipo di fondo mentre al Monte erano gommate con scelte di compromesso per i tratti veloci e quindi nei passaggi ostici (dove vi è la massima affluenza di pubblico) i piloti facevano ciò che potevano. A come si sta evolvendo questo campionato e soprattutto alla luce del risultato sardo è veramente scarso ciò che sta raccogliendo Citroen con Hirvonen e Sordo mentre sta crescendo bene la squadra Ford con anche un buon Neuville cresciuto proprio in ambito PSA... Saluti Rudy [CN]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2013 alle: 12:29:34
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 25/06/2013  10:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Citroen si credeva imbattibile, invece era Loeb ad essere imbattibile! [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2013 alle: 13:12:55
A quanto pare se ne sono accorti anche in Citroen... http://www.wrc.com/news/citroen-to-discuss-wrc-return-with-loeb/?fid=18742
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:14:32
Si sapeva che era Loeb ad essere imbattibile. Da fonti certe l'anno passato Ford era al pari di Citroen..la differenza l'ha fatta proprio il francese e quest'anno abbiamo avuto la conferma. Comunque concordo nell'aggiungere a chi ha fatto una bellissima gara e sta crescendo alla grande, Thierry Neuville.... A proposito Fargo, mi ero sbagliato alla grande! Novikov l'aveva piegata bene bene, tanto da non poter ripartire![:D][:D]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/06/2013 alle: 14:49:27
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/06/2013  14:14:32 Novikov l'aveva piegata bene bene, tanto da non poter ripartire! >
> [:D] Mia personalissima opinione sui piloti Citroen. Hirvonen ha fatto cose buone in passato, ma da quando è in Citroen non ha mai fatto la differenza. Una carriera in calando e ormai il mondiale se lo scorda. Sordo non mi è mai piaciuto. E' un eterno secondo. Ha avuto occasioni d'oro per mettersi in mostra, ma dopo tanti anni non ha mai vinto né da la sensazione di poterlo fare. Ogier al suo posto ha vinto subito e pure tanto (è l'unico che ha fatto paura a sua maestà Loeb). Bravo Neuville, sono invece un po' deluso da Ostberg, dal quale mi aspettavo di più (anche se è stato un po' sfortunato).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link