quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 03/03/2011 12:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao commissario Rudy, sono contento di leggerti...non arrabbiato! Pfffuiiii...mi è andata bene. Pensavo già di ricevere la notifica degli arresti domiciliari...anche se ieri sera avero giurato...di non farlo più...[:(] Sono contento che anche a te sia piaciuto il rally-demenziale che ho scritto...stai tranquillo ce ne sono altri...in programma. Quando mi verrà ridata la licenza...ovvio! [:D] Per ora sto buono e tranquillo e resto in attesa di unaid="red"> squillo!! Ops...scusate, posso comprare una vocale? Nella fretta mi è scappata la oid="red"> Non fateci caso,lo sapete che sono più veloce a scrivere che...in pista! Buona giornata a tutti voi Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 02/03/2011 22:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te pensa cosa mi sono letto dopo il pranzo in mensa! Ciao Gianfermo.
Saluti.
Marco (FI)
Edit:
WRC Rally Mexico - Shakedown Results
1. OGIER. Citroen DS3 WRC. 2:51.7
2. P. SOLBERG. Citroen DS3 WRC. 2:51.9
3. LOEB. Citroen DS3 WRC. 2:52.9
4. LATVALA. Ford Fiesta RS WRC. 2:53.3
5. OSTBERG. Ford Fiesta RS WRC. 2:55.3
6. WILSON. Ford Fiesta RS WRC. 2:55.5
7. HIRVONEN. Ford Fiesta RS WRC. 2:55.9
8. VILLAGRA. Ford Fiesta RS WRC. 2:56.4
9. NOVIKOV. Ford Fiesta RS WRC. 2:56.5
10. H. SOLBERG. Ford Fiesta RS WRC. 2:57.7id="navy">
Si preannuncia una stupenda gara....id="green"> quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 03/03/2011 22:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, un veloce salutino contento di sapere che il commissario cuneese sta bene ed è guarito. L'altro commissario toscano è in Mexico a seguire la diretta e attendiamo notizie e classifiche. Una "serena" buona notte senza "neve" e che domani mattina vi svegli il caldo sole della vita. Ciao Silvio
C'è già una vittima illustre: Ken Block
Un po' d'Italia: Al-Attiyah è navigato da Bernacchini
Saluti
Rudy [CN]
Già in rete qualche foto dello shakedown,
da questa foto purtroppo non si capisce bene quale sia
la decorazione del tetto Citroën per questa gara.
Saluti
Rudy [CN]
Grazie per le notizie fresche.
A più tardi
Saluti.
Marco (FI)id="green">
Leggendo i primi risultati della prima PS di oggi sembrerebbe che che le cose stiano già prendendo un certo qual verso,
ma son stati percorsi solo 27 su 365 Km. ed è presto per trarre conclusioni.
Va detto inoltre che le auto sono in ordine di classifica dello Svezia,
con le Fiesta a far da "spazzaghiaia" ed anche quello può influire sui tempi.
Complimenti comunque ai Séb, a Séb2 per lo scratch
Saluti
Rudy [CN]
edit @Marco:
sembrerebbe una decorazione "atzeca", inoltre in Citroën quest'anno è inutile la bandierina
della nazione del pilota sullo snorkel abitacolo, non differenzierebbe comunque le due auto... quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 04/03/2011 16:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy, complimenti per la "diretta" toglimi una curiosità: nella foto della Citroen DS3 di Ogier non ti sembra anomala l'altezza da terra? Sospensioni con tanta escursione così non le ho mai viste. E' solo una mia impressione oppure sono realmente cosi? Un assetto troppo "dolce",secondo me. E non mi pare che sia su di un dosso. Che ne dici? Grazie Silvio
che la DS3 è assettata un po' "seduta", con l'anteriore alto,
ma dev'essere tendenza perchè già C4 e l'ultima Focus avevano anche loro questo andamento.
Anche le Fiesta non scherzano in quanto ad altezza dell'anteriore
Bisognerà aspettare le prove su asfalto per vedere queste signorine un po' più composte...
Saluti
Rudy [CN]
edit @Silvio:
Non si nota forse per via della polvere, ma è indubbio che lì il dosso c'è,
nella foto di Block direi che appare evidente... quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 04/03/2011 17:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti pare sia proprio così. Solo che così "morbida" quando mette giù davanti deve controllare bene la direzionalità e lavorare un po' di braccia perchè potrebbe innescarsi l'effetto "canguro" e perdere aderenza anche al posteriore, rendendo difficile l'inserimento successivo. Penso che non "sentire" l'anteriore non sia tanto piacevole a quelle velocità. Non ho la possibilità di vedere filmati e capire come lavora la sospensione soprattutto a ruote sterzate in inserimento sulla curva. Mi piacerebbe leggere la tua opinione al riguardo. La mia è pura curiosità, non presunzione di sapere di tutto e di più,ci mancherabbe altro. Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 04/03/2011 18:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora facciamoci invitare per uno stage con gli ingegneri e già che ci siamo proviamo Citroen e Ford così ne potremo parlare con cognizione di causa e toglierci tutti i dubbi. Ci pensi tu a contattarli? Grazie, sei un amico [:D] Passo a prendervi appena rientra Marco dal Messico. Va bene? [:D] Saluti Silvio
.. vediamo le prossime anche se , come diceva Rudy, le Ford stanno un po' spazzando la strada alle Citroen...
Saluti.
Marco (FI)
edit: @Silvio: se vuoi visto che sono qua in Messico posso contatare direttamente io i team manager e fissare per la nostra prova![:D][;)]id="green">
I due Séb distanziati di un secondo, dietro loro Petter a 18 sec., Mikko paga già 39 sec... e poi polvere...
Per confronto tre settimane fa alla fine della gara Ogier quarto a 48 sec. dal vincitore (Hirvonen).
Siamo appena all'inizio della gara ma non si può dire che in Citroën non l'abbian presa sul serio.
Saluti
Rudy [CN]
edit:
ops, sono lento, scusate.
A stasera, sul tardi. quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 04/03/2011 19:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente si,caro Marco: Grazie: Pensaci tu! Vado a preparare lo zainetto e poi passo da Cuneo a "raccogliere" Rudy. Volo diretto per Ciudad de Mejico y Cancùn. Montezumaaaa...arriviamo! Ciao Silvio