Volkswagen Polo R WRCid="red">id="size4">
A tra poco.
Marco (FI)id="green">
Montecarlo 1964 winner - #37 Paddy Hopkirk / Henry Liddonid="size1">
Montecarlo 1965 winner - #52 Timo Makinen / Paul Easterid="size1">
A quando il #177?
Montecarlo 1967 winner - #177 Rauno Aaltonen / Henry Liddonid="size1">
...Latvala, Ford Fiesta Wrc...
...Ostberg, Ford Fiesta Wrc.
Domani si svolgeranno le prime speciali. Questo il programma.
Due sole prove disputate ed il rally (WRC) perde già un pretendente al podio,
Latvala è fermo credo per rottura sospensione.
Le Mini nella mischia.
Stay tuned...
Marco (FI)
Edit: scusa Rudy abbiamo postato insieme..[;)]id="green">
After PS 6 (Alta Marmilla 2) si sta delineando che i piloti più
in "palla" o forse che meno hanno sbagliato sono Loeb e Mikko
Assieme a Latvala anche la Mini di Meeke si è già ritirata.
Pare che le condizioni del fondo stiano influenzando lo svolgimento della gara.
Mikko forse ha sbagliato causando una foratura e after PS7 Loeb
sembrerebbe un po' in vantaggio anche se il rally è ancora lungo.
Andreucci, 1°assoluto alla fine della prima giornata di gara..
..ottima prestazione di Scandola, secondo assoluto..
..terzo assoluto Rossetti alias Rox..
Da sottolineare la grande prrestazione di Mikkelsen che purtroppo si è dovuto ritirare mentre battagliava con i primi tre..
A dopo.
Marco (FI)id="green">
Commenti dei piloti:
Mads Ostberg: "Non so cosa succederà ora. I ragazzi davanti stanno andando davvero bene. Ho bisogno di un risultato ora dato per gli ultimi due rally ma voglio comunque andare veloce"
Petter Solberg: "Sono contento di com'è finita oggi. Speravo di essere il primo oggi, ma ho perso troppo tempo per colpa del turbo. Sarei stato contento della prima posizione, non mi interessano le strategie. Forse Ogier pensava mi fossi fermato apposta, ma non l'ho fatto"
Sebastien Ogier: "L'ho detto prima di partire: non lotterò per vincere questo rally. Non mi piace questo rally"
Mikko Hirvonen: "Abbiamo avuto un buon ritmo oggi. Sono stato sfortunato per la foratura ma non è ancora finita. Domani spingerò al massimo"
Sebastien Loeb: "Era molto scivoloso e credo di aver perso molto tempo su questa speciale. Ce l'ho messa tutta oggi, sarà il primo a partire domani e sarà difficile mantenere la prima posizione"
Dani Sordo: "Sono davvero contento della macchina. Sto spingedo forte e sto guidando in modo molto aggressivo. Non ho avuto nessun problema durante la speciale e questo è un bene"
PG Andersson: "Proverò a rientrare domani più forte di prima, sono stato un pò sfortunato oggi ma bisognava cercare di restare sulla strada per evitare le pietre"
Latvala si è dovuto ritirare per la rottura di una sospensione ma prima ha trovato il tempo di dare spettacolo!
J-M Latvala Crash & Roll WRC Rally Sardegna 2011 SS1 Day 1 id="red">id="size4">
Classifica WRC Academy dopo la prima giornata:
1. 116 C. RIEDEMANN A 1:42:59.9 0.0 0.0
2. 113 M. BALDONI A 1:43:14.8 +14.9 +14.9
3. 108 E. KAUR A 1:44:22.5 +1:07.7 +1:22.6
4. 109 C. BREEN A 2:04:43.3 +20:20.8 +21:43.4
5. 111 V. HENRIKSSON A 2:04:46.2 +2.9 +21:46.3
6. 106 B. REEVES A 2:05:02.7 +16.5 +22:02.8
7. 118 T. VAN DER MAREL A 2:05:04.9 +2.2 +22:05.0
8. 110 Y. LEMES A 2:05:26.0 +21.1 +22:26.1
9. 103 A. CRUGNOLA A 2:05:29.6 +3.6 +22:29.7
10. 119 M. BRUNELLO A 2:06:09.3 +39.7 +23:09.4
Classifica SWRC dopo la prima giornata:
1. 22 O. TANAK S 1:30:23.0 0.0 0.0
2. 21 M. PROKOP S 1:30:48.7 +25.7 +25.7
3. 25 J. HANNINEN S 1:31:06.8 +18.1 +43.8
4. 23 N. AL ATTIYAH S 1:33:53.4 +2:46.6 +3:30.4
5. 24 B. SOUSA S 1:34:08.5 +15.1 +3:45.5
6. 27 H. GASSNER JR. S 1:37:45.0 +3:36.5 +7:22.0
7. 28 E. BRYNILDSEN S 1:55:56.6 +18:11.6 +25:33.6
8. 29 F. TURÁN S 2:05:32.3 +9:35.7 +35:09.3id="blue">
Saluti.
Marco (FI)
P.s.: Silvio se mi leggi ti prego, torna e commenta la nostra cronaca come tu solo sai fare...
Grazie...[;)]id="green">
1° assoluto il Paolino nazionale in coppia con la moglie Anna Andreussi, veramente imbattibile...
..grande prova di Umberto Scandola che con la Fiesta S2000 si piazza al 2° posto...
..terzo assoluto a 2 secondi da Scandola, Rox Rossetti, ottimo con la sua Punto Abarth...
Nel WRC la classifica alla fine della 2° tappa è la seguente:
..Loeb come al solito in grande forma, al momento 1° assoluto...
...Hirvonen prova a insidiare il "cannibale2"..
..Ogier, ormai è tra i grandi...
Un saluto al nostro amico Silvioj che so che leggerà la mia cronaca e uno al "ligure" Rudy a cui auguro una buona domenica...
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 07/05/2011 22:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammettilo collega: piacerebbe anche a te far stridere le gomme a questi mostriciattoli![;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/05/2011 23:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> modestamente....non sarei in grado neanche di farle "spuntare" queste bestie. Notevolmente più spettacolari delle wrc dell'anno scorso Maurizio
Ci sentiamo più tardi.
Marco (FI)id="green">
Hirvonen-Lehtinen...
Solberg-Patterson...
Latvala-Antilla...
Meeke-Nagle...
Attendo vostre opinioni in merito.
Buona domenica.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/05/2011 13:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo! Alla fine ci sono riuscito, in tutto ho visto 4 ps, 2 ieri e 2 oggi, per come si era messa è andata fin troppo bene. Oggi ero anch'io in quel carnaio della power stage, stavo sotto la telecamera che faceva vedere le auto quando entravano nell'anfiteatro naturale e che portava le auto all'inversione, e poi le inquadrava sotto nell'allungo dopo l'inversione. Tutto molto bello e ottimamente organizzato, peccato che sia quasi certa la cancellazione della tappa italiana del mondiale[V][V] (abbiamo contro la Mouton e Todt, 2 francesi che strano). Maurizio
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 08/05/2011 15:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che ti invidio tantissimo! Quattro prove di un mondiale non le vedo da una vita!! Ho capito perfettamente dove stavì. Bellissimo il posto e moooolto spettacolare..[;)] Effettivamente sembra che l'anno prossimo il Sardegna e la tappa italiana in toto sia cancellata... speriamo che qualche caporione ci ripensi e faccia tornare i protagonisti del wrc da noi e non magari in posti tipo il Messico, senza nulla togliere alla bellezza del paese ma dove gli iscritti erano 25...[:(][:(] ..un passaggio dove natura, passione e sport si fondono in maniera perfetta...
Buon riposo Maurizio!
Marco (FI)id="green">
Fattore "C" nei rally...
@ Marco: Se guardi avevo accennato che la vittoria di Loeb era un premio anche all'esperienza, per certi versi può anche essere considerata fortuna.
Credo che a questo livello per tenere il passo occorra prendere comunque dei rischi, è possibile che chi possa permettersi il lusso di prenderne di meno l'economia della sua gara si risolva con meno errori, da quel che ho capito i piloti han giudicato il tracciato decisamente impegnativo.
Saluti
Rudy [CN]