CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 2211
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:37:43
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 07/02/2011  21:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel che dispiace è che TUTTI i giornali e TUTTE le televisioni hanno commentato e dato la notizia dicendo una valanga di strafalcioni che è difficile anche commentare, quando la bocca non è collegata al cervello.... Maurizio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:38:53
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 07/02/2011  21:13:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... molto stretta carlomario, come lo sono tutte le p.s. nell'entroterra ligure. A riprova di ciò puoi guardare

QUESTO VIDEOid="size4">id="red">

di Tommy Makinen al Sanremo 2000. La prova è quella di Rezzo, lunghezza 25 km circa ma nel video ne è stata proposta solamente una parte... Saluti. Marco (FI)id="green">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:43:21
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 07/02/2011  21:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si team è così. Nello specifico: Ronde (devono comprendere una prova speciale ed un percorso di trasferimento. La prova speciale deve avere una lunghezza massima di 25 km e deve essere ripetuta 4 volte). Saluti. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:07:17
Forza Robert! Per sdrammatizzare provate a guardare questo filmato del 1973 (pensiamo per un attimo alle cineprese di quegli anni e quindi documento raro) [url] http://www.youtube.com/watch?v=PJBR34bryEU Le auto in corsa hanno un'eleganza particolare, meno esasperata delle attuali... quasi sembra vadano al rallentatore rispetto alla Mitsubishi di Makinen. Se poi volete fare paragoni tranquilli rispetto ai camera-car di oggi ripropongo (a chi se li è persi) quelli di Cerrato-Vasino al Monte 1989: parte 1 [url] http://www.youtube.com/watch?v=0FUYLQe7BqU parte 2 [url] http://www.youtube.com/watch?v=iiIjzEYxHMU parte 3 [url] http://www.youtube.com/watch?v=uaqoOGAWxCE
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:00:38
Fantastiche e di ottima qualità le immagini del Rally Alpe della Luna del 1973 e altrettanto interessanti quelle di Cerrato con Vasino che correndo senza note arrivò 7° assoluto! Lui chiacchierava ma il piede destro comunque spingeva forte! Ecco due immagini che lo ritraggono in quella gara "anomala". Saluti. Marco (FI) id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:32:43
A Team, Rovampera &C da spettatore e appassionato, nonchè vostro estimatore, un grazie perchè voi state facendo informazione e commento come si deve. Come NON si deve l'ho letto sopra.E vengono pure pagati per il (poco)mestiere che fanno. Forza Robert, torna presto! Silvio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/02/2011 alle: 00:31:55
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 07/02/2011  23:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..grazie Mustang21...[;)] A proposito di informazione ho trovato tramite i miei contatti Fb alcune foto un po' più chiare sull'incidente di Robert e devo dire che se prima pensavo che questa volta San Rally si era distratto dopo averle visto dico che, anzi, era molto attento e gli ha dato un grosso aiuto. Un ultima considerazione: moltissimi guard-rail nelle nostre strade sono delle ghigliottine perchè posizionati male, troppo piccoli o con la curva metallica che "chiude" lo stesso che spesso è danneggiata magari da precedenti urti.In famiglia, anche se non in maniera cruenta abbiamo avuto una esperienza simile e non è successo praticamente niente (salvo danni alla vettura) solo grazie alla velocità ridotta... Saluti Marco (FI)id="green">
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 08/02/2011 alle: 05:56:48
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/02/2011  00:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>immagini impressionanti, il santo c'era per fortuna.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/02/2011 alle: 07:27:39
Volevo scrivere che San Rally aveva comunque vigilato. Le foto restituiscono la drammaticità dell'incidente. Nella foto "Julien Pixenrallye" Robert non è ancora stato estratto dall'abitacolo, pare ci siano voluti 90 minuti. Il guard-rail ha sfondato il vano motore e se i piloti sono vivi ha del miracolo, nell'abitacolo della Fabia lo spazio libero erano pochi cm. Da non sottovalutare poi la decellerazione subita, essendo l'auto, dopo l'urto, vincolata al guard-rail. @ rovamperaid="green">: i tuoi contatti Fb risiedono per caso in Francia? [;)] Salutoni
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/02/2011 alle: 07:47:51
@team: le foto le ho prese da un contatto...spagnolo![:D] Non chiedermi però come le ha avute... Saluti. Marco. (FI) id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/02/2011 alle: 10:04:07
Stamattina mi son concesso un caffè al bar finalizzato alla lettura della "Gazzetta". Nelle due pagine a lui dedicate illustrano tutti i traumi che Robert ha subito, il guard-rail, inevitabilmente, ha fatto danni a tutto il fianco dx, piede, ginocchio, polmoni oltre a devastare il braccio. Per fortuna la tempra è fortissima! Robert nel 2003 aveva subito, da passeggero, uno scontro automobilistico che gli aveva lasciato come ricordo una placca proprio nel braccio destro, contro un'auto condotta da un ubriaco. Purtroppo azzeccato il titolo dell'articolo: "E' come se gli fosse esplosa una bomba di fianco"

Modificato da team963 il 08/02/2011 alle 11:57:00
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/02/2011 alle: 12:13:06
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 07/02/2011  22:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bello sto filmato ,vedere pregliasco ,mauro e' un amico di famiglia da più di 30anni ma purtroppo ci vediamo sempre meno. Grazie del regalo che mi hai fatto Ciao
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:36:25
Ho avuto la fortuna di conoscere Mauro Pregliasco circa due anni fa. E' una persona splendida, non mi aveva mai visto prima ma quando ha capito che ero un appassionato mi ha regalato due ore del suo tempo snocciolandomi episodi bellissimi e da brividi. Mi permetto di riportarvi queste righe trovate in rete: Finalmente nel 1976… "Debutto con la Stratos, sempre in Sicilia, in coppia con Piero Sodano. Quello fu un anno davvero sfortunato: sono primo al Rally dell'Isola d'Elba quando si rompe il mozzo della ruota anteriore destra: all'assistenza provvedono alla sostituzione ma purtroppo, gran parte dei ricambi sono stati mandati in Kenya, dove si corre il Safari. Mi montano il mozzo della Silhouette e quando cercano di rimettere la ruota, il cerchio non entra... Gara finita! Sono in testa al 4 Regioni e si blocca il cambio…; vado in Grecia per disputare l'Acropoli, sesta prova del Mondiale Rally, e a Kalambaka, dove si conclude la prima tappa, sono al comando: poco dopo sono costretto al ritiro per la rottura del cuscinetto reggispinta della frizione. Un vero disastro! Poi arriva il Valli Piacentine…" Pregliasco sembra prendere fiato, prima di ricordare la pagina più tragica della sua carriera: "E' la prima prova speciale, la quarta curva: inutile cercare i motivi… Sono leggermente all'esterno, sul ciglio della strada un paracarro di pietra… Per errore tutti e due i serbatoi sono pieni: normalmente si partiva con venticinque litri da una parte e quindici di riserva dall'altra, e invece sono tutti e due pieni… Sbatto contro il paracarro e il serbatoio si schiaccia come un tubetto di dentifricio: salta il tappo e dal bocchettone fuoriesce la benzina. La Stratos si incendia mentre proseguiamo la nostra corsa ancora intraversati… Finiamo giù da una scarpata appoggiati su un fianco: il mio navigatore, Angelo Garzoglio, riesce a saltare fuori dall'abitacolo, io al contrario resto intrappolato perché lo sportello non si apre: pochi istanti dopo, svengo. Quando Angelo si accorge che sono ancora all'interno, si ributta in macchina e riesce, di peso, a tirarmi fuori salvandomi la vita. Dopo qualche giorno è lui a morire per le terribili ustioni riportate: io invece, quando nel letto d'ospedale riprendo conoscenza, ho l'impressione di rotolare ancora giù, in fondo alla scarpata. E' un ricordo terribile."id="blue"> Questi e tanti altri sono episodi da leggenda, il più toccante è sicuramente il sacrificio di Angelo Garzoglio (4/5/1948 - 18/8/1976) ma pensate al dispiacere di perdere una gara mondiale quando ce l'hai in pugno. Per la cronaca quando Pregliasco si ritirò all'Acropolis 1976 era in testa con ampissimo margine davanti a Kallstrom su Datsun che poi vinse e i suoi compagni di squadra Pinto e Waldegaard si erano già ritirati. Pregliasco/Garzoglio al Sanremo del 1973 su Fulvia HF - 7^ assoluti Non conoscevo Rocco Theunissen, la sua storia mi ha riportato alla memoria Richard Burns. Per concludere l'intervento e collegarmi a quanto detto prima ricordo la delusione di Colin McRae in una delle sue ultime gare, Australia 2005. Ormai fuori dai giochi ufficiali viene chiamato dalla Skoda, la Fabia WRC è un clone della Peugeot 206 WRC e certamente non è allo stesso livello delle Focus, Xsara, Impreza e Lancer... Ultimo parco assistenza prima della tappa finale, forse complici i ritiri di Loeb e Gronholm comunque Colin è secondo assoluto dietro a Duval ma davanti a fior di macchine e piloti... Problemi al cambio consigliano la sua sostituzione ma i meccanici una volta smontato non riescono più a rimontarlo... Forse mi sbaglio ma ricordo immagini di Grist in lacrime con Colin che lo rincuorava. Secondo assoluto dietro a Duval si classificò Harri Rovanperä.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:56:41
Ho trovato questo video relativo a quella gara, l'episodio descritto è verso la fine. [url] http://www.youtube.com/watch?v=8_FJPbR4k7Q&feature=related Certo che fa strano vedere quanto erano combattute le gare solo sei anni fa per trasformarsi nel giro di breve tempo in un campionato testa a testa.

Modificato da team963 il 08/02/2011 alle 15:58:29
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/02/2011 alle: 19:24:31
... oggi grazie al tuo post su Pregliasco ho appreso un'altro aneddoto molto tragico di cui non ero a conoscenza. 1982 Pregliasco con la Ford Escort Xr3 all'Elba Pregliasco-Reisoli al Sanremo '80 con l'Alfetta gtv dell'Autodelta Ancora Pregliasco al 4 Regioni del 1977. Infine, sempre in argomento con il tuo post, ecco un bel video tribute a Colin McRae...io l'ho già visto per la ...esima volta![:D]

COLIN MCRAE VIDEO TRIBUTEid="size4">

Saluti. Marco (FI)id="green">
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 08/02/2011 alle: 20:24:07

http://www.youtube.com/watch?v=...

e dire che alla fine ha anche vinto il rally. Maurizio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/02/2011 alle: 22:57:51
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 08/02/2011  20:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...bellissimo il video Maurizio! Ho trovato un paio di foto di Ivan Pisciottu: Un po' di notizie:id="green"> Dopo un inizio nei kart e in pista nelle formule Renault, esordisce nei rally nel 2002 al Rally del Vermentino su Renault Clio conquistando un 4º posto assoluto, sempre nel 2002 al rally della Sardegna-Nuoro conquista un 2º posto. Nel 2003 si classifica 4° al Golfo dell'Asinara su Subaru Impreza e 2° al Coppa Limbara su una Renault Clio S1600. Nella stagione 2004 partecipa alla scuola federale CSAI avendo come istruttori Piero Liatti e Fabrizia Pons, partecipa al Motor Show di Bologna, finendo 3° assoluto nella classe S1600. Si aggiudica i rally del Medio Campidano, del Vermentino e la Coppa Limbara, finisce al 2º posto al rally di Ceccano e 3° al rally di Teramo e dei Vestini. Sempre nel 2004 partecipa al Rally Italia-Sardinia finendo al 3º posto tra gli equipaggi sardi e 23° assoluto al Costa Smeralda. Nella stagione 2005 corre sempre su una Renault Clio S1600 e si aggiundica la Coppa Italia 9° zona, aggiudicandosi il Rally del Vermentino, finendo al 2º posto al Rally del Limbara, 8° al rally del Lazio, 10° al Montalbo e 13° assoluto al Rally della Costa Smeralda. Nella stagione 2006 vince il Rally del Sole e si classifica 20° assoluto al Costa Smeralda. Nel 2007 si aggiudica il Rally Città di Olbia, il Rally del Vermentino, termina al 2º posto il Rally della Sardegna-Nuoro e 18° assoluto al Costa Smeralda. Si aggiudica inoltre il trofeo riservato alle S1600 della Coppa Italia-challenge 9° zona. Nella stagione 2008 inizia male col ritiro al Città di Olbia mentre si trovava in testa e al Vermentino e al Rally della Sardegna, al Rally Costa Smeralda coglie uno storico 11º posto, migliore dei piloti sardi a pochi secondi dal 10º posto di Luca Cantamessa. Ben più ricco di soddisfazioni la stagione 2009, con la vittoria al Rally di Olbia e un 3º posto al Vermentino, al Rally del Montalbo avviene il debutto in S2000 con una Peugeot 207 che porta magistralmente alla vittoria dopo un bel duello con l'altra 207 S2000 guidata da Maurizio Diomedi, vince la gara riservata al Challenge 9°zona del Rally della Costa Smeralda, 2° assoluto su Clio R3 al Rally delle Bocche di Bonifacio, si aggiudica sempre su Peugeot 207 S2000 il Rally Ronde della Costa Smeralda. id="blue"> Saluti. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 09/02/2011 alle: 07:14:57
Informazioni più che a tono! Viviamo nell'era digitale e la tecnologia disponibile può simulare la realtà: [url] http://video.gazzetta.it/formula-1-incidente-kubica-ricostruzione/a4f358cc-339b-11e0-a4c7-50d5df2bfa64
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/02/2011 alle: 14:13:01
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 09/02/2011  07:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho però un dubbio: nella ricostruzione sembra che il guard-rail si sia aperto in due (sarebbe gravissimo! ) mentre io pensavo che ci fosse un'interruzione dello stesso e che Robert l'avesse impattato proprio li. Se guardate le foto che ho postato sembra che ci sia la curva che definisce la fine del guard-rail stesso.. Saluti. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 09/02/2011 alle: 15:00:13
Hai perfettamente ragione, ho letto che il guard-rail presentava un'interruzione di circa un metro, tra l'altro inspiegabile e che stanno indagando sulla scarsa tenuta dei paletti di sostegno. Sembra proprio che il guard-rail che sporge dal portellone presenti la tipica forma curva del pezzo d'inizio. Per intanto e per fortuna una buona notizia: Piccoli, significativi, miglioramente per Robert Kubica, il pilota della Lotus-Renault rimasto gravemente ferito in un incidente durante il rally di Andora. Come spiegato dai medici che lo stanno curando, il polacco muove tutte e cinque le dita della mano destra. "E' un grande risultato - ha spiegato Ignor Rossello, il primario di chirurgia del Centro regionale -, perché l'intervento, che è perfettamente riuscito, è stato lungo e complesso". Altrettanto lunga, però, sarà la riabilitazione: "Inizieremo dal movimento dei muscoli - spiega il professor Rossello - con esercizi continui giorno per giorno". Per ridurre le altre fratture, Kubica potrebbe essere operato nuovamente venerdì. Gli ortopedici del Santa Corona di Pietra Ligure, diretti dal dottor Francesco Lanza, dovranno intervenire sulla spalla, sul gomito e sul piede. Intanto nei prossimi giorni, se le condizioni di salute glielo permetteranno, il pilota polacco sarà ascoltato dalla polizia stradale di Savona.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link